Vai al contenuto

Ed il gioco più premiato della storia con 321 goty è.....


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

unpopular opinion: il primo è una spanna sopra

 

anche se va premiato il fatto che con il secondo hanno osato molto di più

Una rondine non fa primavera:sisi:

Se li merita tutti. Per me superiore in tutto al primo L'ho rifinito qualche giorno fa ed è sempre stupendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

unpopular opinion: il primo è una spanna sopra

 

anche se va premiato il fatto che con il secondo hanno osato molto di più

Mh...

Forse se parliamo di trama, ma tutto il resto è stato ampiamente superato dalla seconda parte.

 

Per quanto continui a dire che il miglior gioco della gen, per me, rimane God of War, accetto che TLOU2 sia il più premiato.

TUTTO è migliorato rispetto al primo capitolo.

Ludicamente è due passi avanti, il lavoro artistico e tecnico è sublime, la cura per i dettagli va oltre il maniacale.

 

A me spiace di non aver digerito quella specifica parte che non me lo ha fatto piacere, ma non c'è veramente partita con tutto il resto.

RDR2 è quanto di più vicino possa esserci... peccato per le missioni principali pessime che obbligano il giocatore a seguire eccessivamente un copione, anche durante il gameplay (il suo difetto più grande dal mio punto di vista).

TLOU2 è la punta di eccellenza di tutto il medium.

 

Spero fortemente di vedere ND in qualcosa di profondamente diverso, di fantasy e di aperto.

Sono sicuro che potrebbero contribuire moltissimo con l'evoluzione della formula open world di memoria "ubisoftiana".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 è potentissimo

non è andato giù ai più per quello che sappiamo tutti su Joel fine..punto inutile girarci intorno.. A me invece ha gasato visto che l'ho sempre ritenuto non lui il protagonista ma appunto Ellie e tra l'altro ABBY FOR LIFE spero sia lei la protagonista del 3 capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Il 2 è potentissimo non è andato giù ai più per quello che sappiamo tutti su Joel fine..punto inutile girarci intorno.. A me invece ha gasato visto che l'ho sempre ritenuto non lui il protagonista ma appunto Ellie e tra l'altro ABBY FOR LIFE spero sia lei la protagonista del 3 capitolo.

Metti sotto spoiler nn si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con quelli che preferiscono di parecchio il secondo in ogni aspetto. L’unico reale vantaggio del primo episodio è appunto di essere il primo con tutto ciò che ne consegue.

comunque secondo capitolo che deve tanto ma tanto a Kojima :) sia per le soluzioni ludiche che narrative. Bravi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco con più meriti della storia, ma il gioco col gap più grande che si sia creato tra critica videoludica e giocatori, perché io di giocatori che affermano che TLOU 2 sia il miglior gioco della storia ne vedo gran pochi, e voi uguale.

 

Spero che i giocatori non si gasino troppo per questi titoli perché il rischio di naughtydogghizzazione dei giochi tripla A è palpabile. Di ND ce n'è una, lasciamoglieli fare a lei ma no che tutti facciano giochi simili perché altrimenti finiamo col culo all'aria.

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh...

Forse se parliamo di trama, ma tutto il resto è stato ampiamente superato dalla seconda parte.

 

Per quanto continui a dire che il miglior gioco della gen, per me, rimane God of War, accetto che TLOU2 sia il più premiato.

TUTTO è migliorato rispetto al primo capitolo.

Ludicamente è due passi avanti, il lavoro artistico e tecnico è sublime, la cura per i dettagli va oltre il maniacale.

 

A me spiace di non aver digerito quella specifica parte che non me lo ha fatto piacere, ma non c'è veramente partita con tutto il resto.

RDR2 è quanto di più vicino possa esserci... peccato per le missioni principali pessime che obbligano il giocatore a seguire eccessivamente un copione, anche durante il gameplay (il suo difetto più grande dal mio punto di vista).

TLOU2 è la punta di eccellenza di tutto il medium.

 

Spero fortemente di vedere ND in qualcosa di profondamente diverso, di fantasy e di aperto.

Sono sicuro che potrebbero contribuire moltissimo con l'evoluzione della formula open world di memoria "ubisoftiana".

 

Ho preferito il primo proprio per la trama, seppur lineare l’ho trovata più efficace. Quando è uscito ha settato lo standard per i giochi a stampo cinematografico.

Nel secondo il ritmo si spezza troppe volte.

Il mio giudizio poi è influenzato dal fatto che Abby non mi piace come personaggio e penso che non mi piacerà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

unpopular opinion: il primo è una spanna sopra

 

anche se va premiato il fatto che con il secondo hanno osato molto di più

secondo me proprio a livello di trama si, ma va anche a gusti.

a me era garbato molto il tema del viaggio, cambiare location con conseguente cambio del contesto generale con nemici/alleati/setting sempre diversi lo rendeva più stimolante rispetto all'unica Seattle.

anche il rapporto in evoluzione durante il gioco lo avevo apprezzato molto, lo preferisco a quello della rabbia del 2 che in fondo si riduce ad una ricerca del cattivo stile super Mario.

il secondo però complessivamente è migliore proprio come gioco sia a livello tecnico che anche di gameplay molto più divertente, ho anche apprezzato molto

Abby come personaggio e il fatto che la storia sia troncata in 2

, però a livello di storia più emozionante l'1 ecco...

infatti ho adorato le parti flashback che mi davano i feels del primo capitolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso difetto di TLOU 2 è che qualsiasi cosa giochi subito dopo ti sembra roba vecchia, hanno fatto un lavoro così eccezionale che sembra provenire dal futuro

E’ esattamente quello che mi capito’ quando un mese dopo usci’ Ghost of Tsushima, giuro che all inizio non riuscivo a farmelo piacere come poi meritava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco con più meriti della storia, ma il gioco col gap più grande che si sia creato tra critica videoludica e giocatori, perché io di giocatori che affermano che TLOU 2 sia il miglior gioco della storia ne vedo gran pochi, e voi uguale.

 

Spero che i giocatori non si gasino troppo per questi titoli perché il rischio di naughtydogghizzazione dei giochi tripla A è palpabile. Di ND ce n'è una, lasciamoglieli fare a lei ma no che tutti facciano giochi simili perché altrimenti finiamo col culo all'aria.

In Microsoft non c'è il minimo rischio, non preoccuparti.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ esattamente quello che mi capito’ quando un mese dopo usci’ Ghost of Tsushima, giuro che all inizio non riuscivo a farmelo piacere come poi meritava.
Io appena finito TLOU 2 ho iniziato Days Gone che per certi versi è anche un gioco simile, al primo impatto sembrava che ci passassero due gen di differenza. Poi fortunatamente ho iniziato ad apprezzarlo e me lo sono goduto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...