Vai al contenuto

Nintendo Direct - 2.9.2022


Ospite

Messaggi raccomandati

In effetti Chrono Trigger uscito su Nes e Ps era proprio famoso per essere notoriamente esclusiva :asd:

Cristo, che ignoranti (cit.)

Chrono cross è un gioco ps1, ma a chi vuoi che glie ne freghi qualcosa di mantenere esclusiva un gioco di 22 anni fa.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io ho preso entrambi gli Xeno al D1.

Fossi arrivato almeno a metà con entrambi...

Con switch non riesco a giocarli... quanto vorrei una Switch PRO :mecry:

 

Comunque per Nintendo è veramente un anno ricchissimo di roba.

Kirby e Xeno li prendo (e con la scusa ricomincio i vecchi Xeno).

Il musou di Fire Emblem sta bene lì dove sta.

Per Klonoa ho provato una nostalgia incredibile, ma non so se riuscirei a giocarlo oggi (se avessero presentato le remastered di Tombi sarei scoppiato).

Bellino Mario Strikers. Live a Live sembra interessante.

Assurdo che Mario Kart 8 si stia facendo tutta la generazione switch, ma penso opterò per il F2P Disney giusto per provarlo.

 

Il resto non mi ha "entusiasmato" particolarmente (forse i remake di front mission, ma a che prezzo?).

 

Troppa roba "vecchia" che arriva fuori tempo massimo imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Live a Live sembra interessante.

 

Ho letto in giro gente che lo descrive come una roba clamorosa.

Anche Toby Fox (cratore di Undertale)

 

 

Troppa roba "vecchia" che arriva fuori tempo massimo imho.

 

Switch, come scrive il buon Zave su Ign.it, ormai è una console che vive fuori dal tempo (e per questo la adoro)

https://it.ign.com/zona-di-zave/190549/opinion/la-zona-di-zave-nintendo-e-fuori-dal-tempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho letto in giro gente che lo descrive come una roba clamorosa.

Anche Toby Fox (cratore di Undertale)

 

 

 

 

Switch, come scrive il buon Zave su Ign.it, ormai è una console che vive fuori dal tempo (e per questo la adoro)

https://it.ign.com/zona-di-zave/190549/opinion/la-zona-di-zave-nintendo-e-fuori-dal-tempo

Lo capisco ed è per questo che mi genera sentimenti contrastanti.

Da una parte apprezzo anche io che oggi ci sia qualcuno che si approccia a Portal o Star Wars... anche se un vecchio fan nostalgico.

Dall'altra penso all'ultimo Star Wars e rifletto su come sia deprimente che nel 2022 si parli di un capitolo così vecchio.

 

Rispetto e disprezzo contemporaneamente. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro gente che lo descrive come una roba clamorosa.

Anche Toby Fox (cratore di Undertale)

 

 

 

 

Switch, come scrive il buon Zave su Ign.it, ormai è una console che vive fuori dal tempo (e per questo la adoro)

https://it.ign.com/zona-di-zave/190549/opinion/la-zona-di-zave-nintendo-e-fuori-dal-tempo

Nintendo potrebbe diventare l'unica oasi di gaming tradizionale nel prossimo futuro :sisi:.

[automerge]1644503040[/automerge]

Lo capisco ed è per questo che mi genera sentimenti contrastanti.

Da una parte apprezzo anche io che oggi ci sia qualcuno che si approccia a Portal o Star Wars... anche se un vecchio fan nostalgico.

Dall'altra penso all'ultimo Star Wars e rifletto su come sia deprimente che nel 2022 si parli di un capitolo così vecchio.

 

Rispetto e disprezzo contemporaneamente. :asd:

È la versione Wii di star wars tra l'altro :asd:. Pur di dar priorità ai controlli è alle modalità di gioco se ne sono totalmente fregati dell'originale per ps3 e 360 che sicuramente se rimasterizzato a dovere poteva ancora dire la sua graficamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro per chi si lamente di remake e remastered non dimenticatevi della game preservation. quella vera, non quella spacciata per tale con servizi di abbonamento.

Oggi giorno per giocare una copia originale di Chrono Chross si dovrebbe possedere una PSX Americana. Live A Live non è mai uscito dal Giappone e Klonoa se lo vuoi avere devi vendere entrambi i reni e una fetta di culo.

Quindi sinceramente sono più che felice che una console mi permetta di possedere realmente questi titoli, dato che sono state confermate le copie fisiche ( per lo meno in Giappone, ma spero anche qui da noi)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro per chi si lamente di remake e remastered non dimenticatevi della game preservation. quella vera, non quella spacciata per tale con servizi di abbonamento.

Oggi giorno per giocare una copia originale di Chrono Chross si dovrebbe possedere una PSX Americana. Live A Live non è mai uscito dal Giappone e Klonoa se lo vuoi avere devi vendere entrambi i reni e una fetta di culo.

Quindi sinceramente sono più che felice che una console mi permetta di possedere realmente questi titoli, dato che sono state confermate le copie fisiche ( per lo meno in Giappone, ma spero anche qui da noi)

Io sono sempre a favore delle remaster infatti. Anche se sono proposte per più generazioni di fila. Uno può sempre scegliere se comprare o meno, non fa male a nessuno. Comunque visto il futuro che ci prospetta la Game preservation ce la potremo scordare tra un po' di tempo, sopratutto quando il cloud diventerà lo standard..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...