Vai al contenuto

The Last of Us Remake?


Mattia

Messaggi raccomandati

Per me totalmente inutile, voglio roba nuova, basta giochi riciclati, pure se parliamo del top assoluto.

Ancora non ho giocato FF7 remastered, figuriamoci se vado a rigiocare un gioco così recente.

Ribadisco il mio pensiero, potrebbero fare più giochi alla Lost Legacy, niente colossal da secoli di sviluppo, ma dlc nuovi stand alone. Divertenti, spensierati, nuovi.

Nessuno vuole rinunciare ad Uncharted 5 o TLOU3, ma nel mezzo qualcosina di simpatico ci vuole. Altrimenti diventiamo cenere ad aspettare i prossimi capitoli ed a giocare sempre la stessa roba.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per me totalmente inutile, voglio roba nuova, basta giochi riciclati, pure se parliamo del top assoluto.

Ancora non ho giocato FF7 remastered, figuriamoci se vado a rigiocare un gioco così recente.

Ribadisco il mio pensiero, potrebbero fare più giochi alla Lost Legacy, niente colossal da secoli di sviluppo, ma dlc nuovi stand alone. Divertenti, spensierati, nuovi.

Nessuno vuole rinunciare ad Uncharted 5 o TLOU3, ma nel mezzo qualcosina di simpatico ci vuole. Altrimenti diventiamo cenere ad aspettare i prossimi capitoli ed a giocare sempre la stessa roba.

FF7 remake e’ proprio un’altro gioco (Peggiore dell’originale.. ma e‘ un’altro discorso). Magari fossero tutti cosi coraggiosi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FF7 remake e’ proprio un’altro gioco (Peggiore dell’originale.. ma e‘ un’altro discorso). Magari fossero tutti cosi coraggiosi.

Sono contro le remastered fatte tanto per però prima bisogna verificare se il prodotto rientra fra i tanto per.

Se come dici l'operazione è coraggiosa va dato il beneficio del dubbio.

TLOU è un prodotto iconico e anche per me intoccabile, però ND ha sempre dimostrato di poter andare oltre l'impossibile e magari ne verrebbe fuori qualcosa di buono anche questo giro.

Il primo capitolo ha molti salti temporali di cui non si sa nulla, metterci mano sarebbe un rischio abnorme ma potrebbe venire fuori una figata e loro hanno le palle quadrate per farlo; questo mi interessa a prescindere dall'upgrade grafico e delle meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e’ la prima volta che esce fuori questa cosa delle aggiunte, francamente gia’ il solo adeguarlo al cs e animazioni del 2 significa metterci mano in modo pesante, se ora parliamo anche di aggiunte a livello di trama e location diventa Tlou 1.5

 

Immagino che la motivazione sia quella di seguire qualcosa presente nella serie, altrimenti non si spiega.

 

Rimango comunque incuriosito, vediamo che esce fuori.

dal primo tlou avevano tolto un pò di roba, non ricordo le motivazioni, ma avevano segato qualche contenuto oltre ad altri vari tipi di infetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ma è un remake o una remastered?

Perchè un remake significherebbe riscrivere proprio la trama e non un solo restyling (che comunque sarebbe corposo).

Tralasciando il fatto che la remastered l'hanno già fatta quando il gioco uscì su PS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un remake o una remastered?

Perchè un remake significherebbe riscrivere proprio la trama e non un solo restyling (che comunque sarebbe corposo).

È che ormai un aumento di risoluzione e/o sblocco del frame rate diventa un remaster e un remaster viene considerato un remake…

 

I veri remake sono RE2/3 e FFVII

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma è un remake o una remastered?

Perchè un remake significherebbe riscrivere proprio la trama e non un solo restyling (che comunque sarebbe corposo).

Tralasciando il fatto che la remastered l'hanno già fatta quando il gioco uscì su PS4.

Non devi per forza riscrivere la trama.

Cmq da rumor usciti in precedenza avrebbe un gameplay rinnovato con le possibilità di tlou 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che ormai un aumento di risoluzione e/o sblocco del frame rate diventa un remaster e un remaster viene considerato un remake…

D'accordo ma questa cosa non l'avevano già fatta ai tempi?

 

Originale

71eKpsCpqNL._AC_SX425_.jpg

 

Remastered

81TFSr6Vx4L._AC_SX425_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo ma questa cosa non l'avevano già fatta ai tempi?

 

Originale

71eKpsCpqNL._AC_SX425_.jpg

 

Remastered

81TFSr6Vx4L._AC_SX425_.jpg

Sì sì per me è una roba totalmente inutile… perché un vero remake non ha senso dopo così poco tempo, il gioco originale è ancora godibilissimo e un ulteriore remaster è proprio una presa per i fondelli…

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile, senza senso, troppo presto, bla bla bla…. Tutto quello che volete.

 

ma datemi il primo con il motore del due + multiplayer nuovo e ne compro due copie :sisi:

 

haters gonna pupparmelo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso come nel topic di The elder scrolls si sfotte l'ennesima release del gioco e qua invece si gode nel ricomprare lo stesso gioco in 3 generazioni di fila.

 

Originale su PS3, Remastered su PS4 e Remake su PS5

 

Io compro il remastered del Remake su PS6 :sisi:

 

Mungi jimbo mungi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso come nel topic di The elder scrolls si sfotte l'ennesima release del gioco e qua invece si gode nel ricomprare lo stesso gioco in 3 generazioni di fila.

 

Originale su PS3, Remastered su PS4 e Remake su PS5

 

Io compro il remastered del Remake su PS6 :sisi:

 

Mungi jimbo mungi.

Ti svelo un segreto...Ma lo sai che nessuno obbliga la gente a comprarlo?

Lo sai che nel fattempo sony riempie cmq la line up annuale oltre ad i remake di contorno?

Lo sai che c'è gente che magari ha la fortuna di giocarselo per la prima volta?

Poi capisco che la line up di xbox degli ultimi dieci anni è una mezza merda e viene difficile pensare al remake di ryse o crackdown....

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per me: ho sempre considerato queste operazioni inutili, infatti possedendo l'originale non ho riacquistato il gioco su PS4.

C'è da dire, però, che nel caso di TLOU quella remastered fu necessaria in quanto non essendoci la retrocompatibilità dei giochi PS3 sui modelli super slim di quel periodo, non sarebbe stato possibile giocare a TLOU.

[automerge]1652955845[/automerge]

remake di ryse

Boh, a me, personalmente, piacque.

Più che di un remake avrebbe bisogno di un sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per me: ho sempre considerato queste operazioni inutili, infatti possedendo l'originale non ho riacquistato il gioco su PS4.

C'è da dire, però, che nel caso di TLOU quella remastered fu necessaria in quanto non essendoci la retrocompatibilità dei giochi PS3 sui modelli super slim di quel periodo, non sarebbe stato possibile giocare a TLOU.

[automerge]1652955845[/automerge]

 

Boh, a me, personalmente, piacque.

Più che di un remake avrebbe bisogno di un sequel.

 

Era per dire che viene difficile fare remake di giochi considerati flop...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti svelo un segreto...Ma lo sai che nessuno obbliga la gente a comprarlo?

Lo sai che nel fattempo sony riempie cmq la line up annuale oltre ad i remake di contorno?

Lo sai che c'è gente che magari ha la fortuna di giocarselo per la prima volta?

Poi capisco che la line up di xbox degli ultimi dieci anni è una mezza merda e viene difficile pensare al remake di ryse o crackdown....

 

E non hai risposto minimamente al mio post, però va bene, il fatto che ti sei triggherato basta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non hai risposto minimamente al mio post, però va bene, il fatto che ti sei triggherato basta :asd:

Ho risposto benissimo al quadro generale di una situazione dove il remake non è la portata principale per mungere la gente ma un contorno pre riproporre sotto forma migliore grandi successi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso come nel topic di The elder scrolls si sfotte l'ennesima release del gioco e qua invece si gode nel ricomprare lo stesso gioco in 3 generazioni di fila.

 

Originale su PS3, Remastered su PS4 e Remake su PS5

 

Io compro il remastered del Remake su PS6 :sisi:

 

Mungi jimbo mungi.

Seriamente hai confrontato Skyrim con The Last Of US? Inoltre se MS avesse anche lei giochi importanti e che vendono milioni di copie come Sony, penso che anche lei ne approfitterebbe facendo uscire più versioni.

Screenshot_20220519-123511.thumb.png.2044bf34a1fc81e7f97a1545d9591af1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso come nel topic di The elder scrolls si sfotte l'ennesima release del gioco e qua invece si gode nel ricomprare lo stesso gioco in 3 generazioni di fila.

Non è che una situazione escluda l'altra però c'è una differenza tra una esclusiva limitata nella distribuzione alla sola piattaforma di riferimento e un titolo multipiatta che è uscito pure su Switch.

Nel caso di Skyrim penso che la riproposizione per le stesse piattaforme (mi pare che siano almeno due versioni PS3/X360/PC e due su PS4&5/One&XSS/PC/Switch e online, cioè solo su computer ben quattro versioni dello stesso gioco) sia stata un'operazione davvero abusatissima.

Nel bene o nel male, del primo TLOU ne esistono solo due di versioni per due piattaforme diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente hai confrontato Skyrim con The Last Of US? Inoltre se MS avesse anche lei giochi importanti e che vendono milioni di copie come Sony, penso che anche lei ne approfitterebbe facendo uscire più versioni.

[ATTACH=full]7362[/ATTACH]

Di re4 mancano le versioni android e ios :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...