Vai al contenuto

The Last of Us Remake?


Mattia

Messaggi raccomandati

Seriamente hai confrontato Skyrim con The Last Of US? Inoltre se MS avesse anche lei giochi importanti e che vendono milioni di copie come Sony, penso che anche lei ne approfitterebbe facendo uscire più versioni.

[ATTACH type=full" alt="Screenshot_20220519-123511.png]7362[/ATTACH]

In effetti non era facile superare quel cavallo di battaglia di Resident Evil 4.

Ma Capcom sta già correndo ai ripari annunciando una versione per frigorifero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 60

è ovvio che il remake del primo se ci sarà, ci sarà per esigenze di marketing legate alla serie tv, non perchè se ne senta particolarmente il bisogno, mi aspetto anche una versione definitiva del 2 per ps5, magari con Multiplayer annesso.

 

Non possono non avere qualcosa da vendere sulla console principale in modo nativo con lo stemma ps5 sulla confezione mentre è in onda la serie tv di una delle loro ip più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Immagina paragonare un Remake a una re-release di un gioco di un decennio fa in cui non sono nemmeno stati fixati i bug perché "i giocatori ci sono affezionati"

154.jpg?1583884788

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto benissimo al quadro generale di una situazione dove il remake non è la portata principale per mungere la gente ma un contorno pre riproporre sotto forma migliore grandi successi.

a quanto pare da quando è uscita ps5 i remake, i remastered e le director's cut sono la portata principale, in ordine sparso :

 

Uscita ps5 :

 

Demon Soul's (remake, peraltro forse l'unico giusto)

Ghost of Tsushima director's cut (e già uscì a ridosso dell'uscita di ps5)

Spiderman remastered (un gioco uscito 1 anno prima su ps4) e lasciamo stare tutta la polemica sulle doppie versioni con Morales (tipo, hai quella ps4 per avere la remasterd paghi di nuovo, insomma chi aveva quella ps4 nn poteva avere un aggiornamento e basta)

TLOU originale su PS3, Remastered su PS4, ora remake su PS5 (attendiamo il remastered su ps5 e il remake su ps6)

 

Poi ci sono altri casi come TLOU, per esempio SOTC, ben 3 versioni

 

Poi c'è il remastered di Ratchet su ps4, ma del primo capitolo , quello + vecchio

 

Poi c'è Spyro....

 

Alla fine sono riempitivi, che accontentano chi nn ha mai giocato a quei titoli ma sono capriccetti per quelli che vogliono l'ultima versione.

 

La vera presa per i fondelli sono le operazioni tipo spiderman e tsushima

[automerge]1652959021[/automerge]

Immagina paragonare un Remake a una re-release di un gioco di un decennio fa in cui non sono nemmeno stati fixati i bug perché "i giocatori ci sono affezionati"

 

Tipo i giochi From ?

 

Che nonostante tutto hanno ancora compenetrazioni poligonali imbarazzanti da epoca ps2 ?

 

I soldi per mettere mano al motore ce li avranno pure..... :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso come nel topic di The elder scrolls si sfotte l'ennesima release del gioco e qua invece si gode nel ricomprare lo stesso gioco in 3 generazioni di fila.

 

Originale su PS3, Remastered su PS4 e Remake su PS5

 

Io compro il remastered del Remake su PS6 :sisi:

 

Mungi jimbo mungi.

In elder scrolls parliamo Appunto della terza remastered, invece nel caso di the last of us si tratta di un Remake, un prodotto diverso seppur ispirato all'originale, dato che sarà toccato nella struttura del gameplay, nel level design e nella grafica. I rumor riportano tali cambiamenti.

Ovviamente si attendono conferme ufficiali, ma se facciamo finta che fosse tutto vero, direi che è un acquisto ben più opportuno della remastered di Skyrim.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Last of Us (2013)

The Last of Us Remastered (2014)

Uncharted 4: Fine di un ladro (2016)

Uncharted: L'eredità perduta (2017)

The Last of Us Parte II (2020)

 

 

The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2012)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2013)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2014)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2015)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2106)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2017)

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo darei quasi per certo

 

Cmq se c'è una cosa che mi sta dando fastidio è che:

 

TLOU remake MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

TLOU Mutiplayer MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

Silent Hill MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

Horizon VR MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

 

 

cioè potrebbero fare una conferenza della madonna ma verrebbe bollata "come sì bhè tutta roba che già si sapeva..."

Link al commento
Condividi su altri siti

The Last of Us (2013)

The Last of Us Remastered (2014)

Uncharted 4: Fine di un ladro (2016)

Uncharted: L'eredità perduta (2017)

The Last of Us Parte II (2020)

 

 

The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2012)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2013)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2014)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2015)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2106)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2017)

.....

 

Cosa dovrebbe rappresentare questa cosa?

Bethesda dopo Skyrim ha sviluppato anche Fallout 4 e 76. :book:

[automerge]1652962655[/automerge]

Cmq se c'è una cosa che mi sta dando fastidio è che:

 

TLOU remake MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

TLOU Mutiplayer MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

Silent Hill MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

Horizon VR MAI annunciato ma lo sappiamo tutti

 

 

cioè potrebbero fare una conferenza della madonna ma verrebbe bollata "come sì bhè tutta roba che già si sapeva..."

 

Non mi sembra materiale da "conferenza della madonna"; poi oh, ognuno hyppa quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente hai confrontato Skyrim con The Last Of US? Inoltre se MS avesse anche lei giochi importanti e che vendono milioni di copie come Sony, penso che anche lei ne approfitterebbe facendo uscire più versioni.

[ATTACH=full]7362[/ATTACH]

 

The Last of Us (2013)

The Last of Us Remastered (2014)

Uncharted 4: Fine di un ladro (2016)

Uncharted: L'eredità perduta (2017)

The Last of Us Parte II (2020)

 

 

The Elder Scrolls V: Skyrim (2011)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2012)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2013)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2014)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2015)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2106)

The Elder Scrolls V: Skyrim (2017)

.....

La Uncharted collection remastered ?

 

Uncharted drake's fortune remastered

Uncharted remastered collection : 2015

 

Se li aggiungi siamo 7 a 7

 

E Skyrim nn è una vera e propria Remastered,diciamo che è uscito una volta sola l'upgrade, perchè su pc (e poi su X) hanno avuto la possibilità di usare le mod

Mi risulta anche che gli aggiornamenti nn abbiano portato a "pagamenti", e in mezzo a quelli c'è la versione per switch (che di certo nn è una remastered, ma un ADATTAMENTO)

 

Ho come l'impressione che qui quello che fa Sony è sempre ben accetto pure se mungitura, se lo fanno gli altri è sempre truffa.

 

Immagino che l'annuncio di UBISOFT+ su Playstation sia la manna dal cielo, ma mi è sempre parso di aver letto che la roba ubisoft è tutta evitabile

[automerge]1652965477[/automerge]

Cosa dovrebbe rappresentare questa cosa?

Bethesda dopo Skyrim ha sviluppato anche Fallout 4 e 76. :book:

[automerge]1652962655[/automerge]

 

La lista manca di 2 remastered , cioè quello singolo di uncharted drakes fortune e quello della collection.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Young man, you don't understand what I said

I said, young man, pick yourself off the ground

I said, young man, 'cause you're in a new town

There's no need to be here

Young man, there's a place you can go

I said, young man, you don't understand what I said

You can stay there, and I'm sure you will find

Many ways to have a good time

Col cazzo che riiiispondo ai Fake

Col cazzo che riiiispondo ai Fake....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che qui quello che fa Sony è sempre ben accetto pure se mungitura, se lo fanno gli altri è sempre truffa.

Ciao Gloria (manchi tu nell'aria), magna tranquilla che è un mondo de ladri.

Che lo faccia Sony, Microsoft o Nintendo rimangono sempre operazioni cuscinetto per raccattare qualche soldo.

Ma analizzando la cosa in maniera oggettiva non si può confrontare una remastered esclusiva con una multipiatta uscita persino sui tostapane.

Che su PS4 o PS5 ci siano 2 versioni dello stesso gioco, non giustificano le 12 versioni di un gioco uscito dappertutto.

E diciamo anche che:

cioè quello singolo di uncharted drakes fortune e quello della collection.

Queste due versioni, che tu conti separatamente, sono in realtà una sola, ovvero la Drake's Fortune Remastered che è la stessa presente nella collection, non un'altra versione a sé.

Altrimenti contiamo anche Dark Souls Remastered e anche quello presente nella Dark Souls Trilogy come due versioni diverse e se ne annamo tutti a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto te la vivi male per non avere in casa una PS5 babba bia ogni volta con ste speranze delle versioni PC...

Le speranze sono diventate certezze.

 

Da "MAI SU PC" a "Forspocchio esce in contemporanea....." ah già.... anche Kena

 

Scommetto che HFW esce entro fine anno su pc..... la distanza si asottiglia..... sempre più .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le speranze sono diventate certezze.

 

Da "MAI SU PC" a "Forspocchio esce in contemporanea....." ah già.... anche Kena

 

Scommetto che HFW esce entro fine anno su pc..... la distanza si asottiglia..... sempre più .....

Kena e Fors sempre stati anche PC, HFW io non vivo di sperenza ma di certezze e non aspetto un anno o due per giocare un gioco che voglio.. Lo gioco al lancio o poco dopo.. Cosi come God pensare solo di aspettare 10 secondi in più è follia questa è la passione per questo hobby non giocare la rumenta che mi danno perchè tanti la pago 1€ al mese tutti i riferimenti al game pass sono puramente casuali o sperare che arrivino su PC... Ma si può vivere cosi questo media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gloria (manchi tu nell'aria), magna tranquilla che è un mondo de ladri.

Che lo faccia Sony, Microsoft o Nintendo rimangono sempre operazioni cuscinetto per raccattare qualche soldo.

Ma analizzando la cosa in maniera oggettiva non si può confrontare una remastered esclusiva con una multipiatta uscita persino sui tostapane.

Che su PS4 o PS5 ci siano 2 versioni dello stesso gioco, non giustificano le 12 versioni di un gioco uscito dappertutto.

Beh, un gioco uscito dappertutto si chiama multipiattaforma.... e secondo me nn ha senso fare il paragone, perchè state parlando di remastered che esiste solo nel mondo console ... GTAV per avere i miglioramenti nn l'ho comprato 4 volte.... e il remastered fatto male di san andreas è uscito 1000 anni dopo

 

Quindi le 12 versioni di skyrim sono sempre lo stesso gioco "adattato" multipiatta

 

Le 2/3 versioni dei giochi esclusivi invece sono lo stesso gioco migliorato per farti comprare la console successiva

 

La differenza è netta

E diciamo anche che:

 

Queste due versioni, che tu conti separatamente, sono in realtà una sola, ovvero la Drake's Fortune Remastered che è la stessa presente nella collection, non un'altra versione a sé.

Altrimenti contiamo anche Dark Souls Remastered e anche quello presente nella Dark Souls Trilogy come due versioni diverse e se ne annamo tutti a dormire.

E' anche peggio, c'è la versione a sè ed è pure presente in una collection

[automerge]1652970723[/automerge]

Kena e Fors sempre stati anche PC, HFW io non vivo di sperenza ma di certezze e non aspetto un anno o due per giocare un gioco che voglio.. Lo gioco al lancio o poco dopo.. Cosi come God pensare solo di aspettare 10 secondi in più è follia questa è la passione per questo hobby non giocare la rumenta che mi danno perchè tanti la pago 1€ al mese tutti i riferimenti al game pass sono puramente casuali o sperare che arrivino su PC... Ma si può vivere cosi questo media?

Si insomma, come Death Stranding, si sapevahhhh

 

Il fatto che uno nn voglia aspettare ci sta, ma ci sta anche che un gioco come horizon nn lo fai su pc...sono scelte personali.

 

La rumenta ad 1 euro ? Lo può dire solo uno che nn ha il pass o nemmeno si rende conto di che tipo di servizio sia.

E poi, nn è obbligatorio, pare che se compri una X devi per forza fare il pass, se non nn funziona

 

Dico solo che si è passati da "MAI SU PC" a "su pc quando ce pare, e anche subito"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq pure io parlo parlo, ma sarà day one totale anche perchè pensare di godermelo con una veste grafica da rasponi è difficile da rinunciare

[automerge]1652971107[/automerge]

Beh, un gioco uscito dappertutto si chiama multipiattaforma.... e secondo me nn ha senso fare il paragone, perchè state parlando di remastered che esiste solo nel mondo console ... GTAV per avere i miglioramenti nn l'ho comprato 4 volte.... e il remastered fatto male di san andreas è uscito 1000 anni dopo

 

Quindi le 12 versioni di skyrim sono sempre lo stesso gioco "adattato" multipiatta

 

Le 2/3 versioni dei giochi esclusivi invece sono lo stesso gioco migliorato per farti comprare la console successiva

 

La differenza è netta

 

E' anche peggio, c'è la versione a sè ed è pure presente in una collection

[automerge]1652970723[/automerge]

 

Si insomma, come Death Stranding, si sapevahhhh

 

Il fatto che uno nn voglia aspettare ci sta, ma ci sta anche che un gioco come horizon nn lo fai su pc...sono scelte personali.

 

La rumenta ad 1 euro ? Lo può dire solo uno che nn ha il pass o nemmeno si rende conto di che tipo di servizio sia.

E poi, nn è obbligatorio, pare che se compri una X devi per forza fare il pass, se non nn funziona

 

Dico solo che si è passati da "MAI SU PC" a "su pc quando ce pare, e anche subito"

E purtroppo per il game pass lo fanno odiare i commenti in giro che non sono tutti ci mancherebbe, ma io quando sento lo aspetto sul game pass mi sale il veleno ma che roba è esce mi piace lo compro fine.. Poi se una cosa non mi interessa e quando arriva arriva va bene tutto, ma per ogni gioco ormai lo aspetto sul game pass..

Beh, un gioco uscito dappertutto si chiama multipiattaforma.... e secondo me nn ha senso fare il paragone, perchè state parlando di remastered che esiste solo nel mondo console ... GTAV per avere i miglioramenti nn l'ho comprato 4 volte.... e il remastered fatto male di san andreas è uscito 1000 anni dopo

 

Quindi le 12 versioni di skyrim sono sempre lo stesso gioco "adattato" multipiatta

 

Le 2/3 versioni dei giochi esclusivi invece sono lo stesso gioco migliorato per farti comprare la console successiva

 

La differenza è netta

 

E' anche peggio, c'è la versione a sè ed è pure presente in una collection

[automerge]1652970723[/automerge]

 

Si insomma, come Death Stranding, si sapevahhhh

 

Il fatto che uno nn voglia aspettare ci sta, ma ci sta anche che un gioco come horizon nn lo fai su pc...sono scelte personali.

 

La rumenta ad 1 euro ? Lo può dire solo uno che nn ha il pass o nemmeno si rende conto di che tipo di servizio sia.

E poi, nn è obbligatorio, pare che se compri una X devi per forza fare il pass, se non nn funziona

 

Dico solo che si è passati da "MAI SU PC" a "su pc quando ce pare, e anche subito"

Io te la faccio corta monopiatta PS e vivo felice e ho tutto quello che desidero se escono anche dopo N mesi su PC, frega veramente zero.. Per questo non do peso a nulla mi godo tutto su PS5 e vivo di un sereno inaudito che gli altri si scannino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un gioco uscito dappertutto si chiama multipiattaforma.... e secondo me nn ha senso fare il paragone, perchè state parlando di remastered che esiste solo nel mondo console ... GTAV per avere i miglioramenti nn l'ho comprato 4 volte.... e il remastered fatto male di san andreas è uscito 1000 anni dopo

 

Quindi le 12 versioni di skyrim sono sempre lo stesso gioco "adattato" multipiatta

 

Le 2/3 versioni dei giochi esclusivi invece sono lo stesso gioco migliorato per farti comprare la console successiva

 

La differenza è netta

La differenza è netta per come te l'ho messa anch'io: se esistono 4 o 5 versioni di GTA V, non si possono paragonare al primo TLOU su PS3 e al Remastered per PS4 perché, in quel caso, i giochi PS3 non vengono letti su PS4 e quindi quella remastered ha senso in quanto ti permette di giocare un gioco su quella specifica piattaforma. Lo stesso discorso vale per gli Uncharted usciti su PS3 ripubblicati su PS4, non ci sono alternative per giocare i primi 3 Uncharted, piaccia o meno quello delle remastered era l'unica via percorribile.

E lo stesso discorso non si può fare per uno Skyrim presente 4 volte su PC perché parliamo dello stesso gioco riproposto su un'unica piattaforma.

Ma comunque è chiaro che sono operazioni commerciali, mica Sony/Microsoft/Nintendo e compagnia sono delle ONLUS.

 

un gioco uscito dappertutto si chiama multipiattaforma....

Naaa ma è assurdo, Io l'ho sempre chiamato "formaggino".

 

E' anche peggio, c'è la versione a sè ed è pure presente in una collection

Ma questo capita quando esce prima una remastered e dopo una collection, mica escono in contemporanea.

Se è per quello, la Dark Souls Trilogy ha praticamente 3 giochi fotocopia riproposti anche singolarmente: DS Remastered, DS 2 Scholar of the first sin Edition e DS 3.

Senza contare che il primo Dark Souls vanta anche una Prepare to die edition solo su computer.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Uncharted collection remastered ?

 

Uncharted drake's fortune remastered

Uncharted remastered collection : 2015

 

Se li aggiungi siamo 7 a 7

 

E Skyrim nn è una vera e propria Remastered,diciamo che è uscito una volta sola l'upgrade, perchè su pc (e poi su X) hanno avuto la possibilità di usare le mod

Mi risulta anche che gli aggiornamenti nn abbiano portato a "pagamenti", e in mezzo a quelli c'è la versione per switch (che di certo nn è una remastered, ma un ADATTAMENTO)

 

Ho come l'impressione che qui quello che fa Sony è sempre ben accetto pure se mungitura, se lo fanno gli altri è sempre truffa.

 

Immagino che l'annuncio di UBISOFT+ su Playstation sia la manna dal cielo, ma mi è sempre parso di aver letto che la roba ubisoft è tutta evitabile

[automerge]1652965477[/automerge]

 

La lista manca di 2 remastered , cioè quello singolo di uncharted drakes fortune e quello della collection.

Un conto è far uscire titoli NUOVI, con alcune remastered lanciate nei periodi intermedi, un altro è produrre solo remastered per 11 anni con due titoli modesti (uno pessimo).

Sta qui la differenza, puoi lanciare remastered senza sacrificare uscite nuove e di eccellenza (per giunta la Natan Drake collection è stata prodotta dai Bluepoint e non da naughty dog) . Ovviamente il post di RH è chiaro nel senso... La lingua italiana, questa sconosciuta.

[automerge]1652985009[/automerge]

La differenza è netta per come te l'ho messa anch'io: se esistono 4 o 5 versioni di GTA V, non si possono paragonare al primo TLOU su PS3 e al Remastered per PS4 perché, in quel caso, i giochi PS3 non vengono letti su PS4 e quindi quella remastered ha senso in quanto ti permette di giocare un gioco su quella specifica piattaforma. Lo stesso discorso vale per gli Uncharted usciti su PS3 ripubblicati su PS4, non ci sono alternative per giocare i primi 3 Uncharted, piaccia o meno quello delle remastered era l'unica via percorribile.

E lo stesso discorso non si può fare per uno Skyrim presente 4 volte su PC perché parliamo dello stesso gioco riproposto su un'unica piattaforma.

Ma comunque è chiaro che sono operazioni commerciali, mica Sony/Microsoft/Nintendo e compagnia sono delle ONLUS.

 

 

Naaa ma è assurdo, Io l'ho sempre chiamato "formaggino".

 

 

Ma questo capita quando esce prima una remastered e dopo una collection, mica escono in contemporanea.

Se è per quello, la Dark Souls Trilogy ha praticamente 3 giochi fotocopia riproposti anche singolarmente: DS Remastered, DS 2 Scholar of the first sin Edition e DS 3.

Senza contare che il primo Dark Souls vanta anche una Prepare to die edition solo su computer.

Ormai si legge con la speranza che non appunti argomentazioni pretestuose e prive di un filo logico e coerente.

Una remastered quando uitle a preservare una saga che sarebbe rinchiusa su un solo hardware è praticamente un obbligo morale oltre che una necessità di mercato.

Se poi questa remastered non sacrifica l'uscita di giochi nuovi, allora non si può neppure accusare di comportare un dispendio di tempo e risorse umane nel team.

A questo aggiungici che sulla trilogia remastered non ci ha neppure messo mano Naughty dog.

Per giunta calcolare ogni remastered della prima trilogia come singole operazioni quando in realtà sono state realizzate contestualmente ed immesse sul mercato come trilogia, significa essere in aperta malafede.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per quanto a me continui a sembrarmi un'operazione senza senso ed un titolo sprecato (se proprio volevano lavorare ad un Remake ci sarebbe stato J&D che MERITA davvero di tornare oggi), un Remake è comunque qualcosa di estremamente differente dalla Remastered.

 

Sarà si TLOU1, ma sarà un TLOU1 diverso in chissà quante cose, anche nella storia probabilmente.

 

Io non sono sicuro che TLOU possa essere migliorato. Per me è un capitolo perfetto ed anzi la paura è che rischino di far peggio per la troppa voglia di strafare.

 

Il troppo stroppia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...