Vai al contenuto

Netflix punta ai giochi gratis


Messaggi raccomandati

Vi lamentate del gamepass quando i colossi voglioni imporci un futuro di porcheria mobile, mi raccomando continuiamo a pensare che il problema sia qualche abbonamento o microtransazione nascosta mentre le più grosse corporazioni indisturbate pianificano un mercato fatto di clash of clans,gatcha ,ecc tutto per voi

 

https://www.spaziogames.it/netflix-punta-tutto-sui-giochi-gratis-saremo-i-migliori-del-settore/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Non voglio fare i soliti discorsi "apocalittici" e il solito fasciarci la testa prima di romperserla (che è uno dei nostri sport preferiti :asd: ) ma più di un fattore e il comportamento della massa portano verso un futuro del genere; spero vivamente che rimanga solo una visione pessimistica.
Link al commento
Condividi su altri siti

E di chi è la colpa se Netflix vuole distribuire giochi gratis con il suo abbonamento ("che quindi non sono gratis" cit.) eh eh???

 

 

 

(finchè restano su mobile sticazzi, quello è un settore che è già stato irrecuperabilmente rotto dai fremium, le transazioni ecc... se si espandono su altre piattaforme... bhè godetevi il futuro che avete voluto)

Link al commento
Condividi su altri siti

E di chi è la colpa se Netflix vuole distribuire giochi gratis con il suo abbonamento ("che quindi non sono gratis" cit.) eh eh???

 

 

 

(finchè restano su mobile sticazzi, quello è un settore che è già stato irrecuperabilmente rotto dai fremium, le transazioni ecc... se si espandono su altre piattaforme... bhè godetevi il futuro che avete voluto)

Beh c'è una sostanziale differenza Netflix ormai è un abbonamento minestrone in cui infilano di tutto , il gamepass invece un servizio specifico per giocatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E di chi è la colpa se Netflix vuole distribuire giochi gratis con il suo abbonamento ("che quindi non sono gratis" cit.) eh eh???

 

 

 

(finchè restano su mobile sticazzi, quello è un settore che è già stato irrecuperabilmente rotto dai fremium, le transazioni ecc... se si espandono su altre piattaforme... bhè godetevi il futuro che avete voluto)

Di chi ha implementato i primi abbonamenti a pago in streaming e leggendo qua dentro ci faceva anche più soldi del pass. Cioè Sony.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo deve portare ad un progressivo aumento del costo dell'abbonamento speriamo di no. Potrebbero piuttosto fare un plus da pagare a parte solo per chi é interessato. "Un ci scassassero i cabbasisi" (cit.)

Non che netflix abbia mai avuto bisogno di scuse per fare aumenti....

In Usa credo sia tipo al quarto in un anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Beh c'è una sostanziale differenza Netflix ormai è un abbonamento minestrone in cui infilano di tutto , il gamepass invece un servizio specifico per giocatori

final_5db12e745333470014879a3b_587067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo deve portare ad un progressivo aumento del costo dell'abbonamento speriamo di no. Potrebbero piuttosto fare un plus da pagare a parte solo per chi é interessato. "Un ci scassassero i cabbasisi" (cit.)

 

Sarebbe la cosa più sensata per chi usufruisce di sto Netflix, mica a tutti frega dei videogames

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché bisogna per forza trovare un “colpevole”?

 

Se un giorno la gente preferirà giocare a Candy coso sul telefono piuttosto che a TLOU sarà perché alla fine non gli interessa davvero giocare a TLOU (o chi per esso)…

 

I videogiocatori (perché questo siamo anche noi…) fanno il Pass perché dentro trovano roba che VOGLIONO GIOCARE, non passatempi da attesa dal dottore…

 

Nel momento in cui non dovessero esserci più giochi di interesse si toglierebbe l’abbonamento… esattamente come stiamo facendo col Plus, che vorrei ricordare inizialmente ideato con l’idea di offrire giochi in abbonamento (e tutti entusiasti!!!) e solo successivamente è diventato pizzo per l’online.

 

‘Sta storia che la gente preferirà giocare al giochino mobile piuttosto che al giocone di turno perché incluso nell’abbonamento non sta in piedi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Capita cmq a fagiolo la discussione.

 

Ieri su resetera un utente ha aperto una discussione lamentando un problema che ha personalmente con il pass (ma si può estendere a tutti gli abbonamenti) ossia che avendo tanti giochi a disposizione non lascia il tempo al gioco che sta provando di " farsi capire", se non ti cattura immediatamente si passa ad altro. ( che è quello che dissi tempo fa per il now)

La risposta delle persone per la maggior parte è stata " e sarebbe un problema? è quello che mi piace di più del pass" " così risparmio un sacco di soldi" :faccinaRh:

Non capendo che non vai a scartare giochi che non ti piacciono ma giochi che potenzialmente potrebbero piacerti a cui non dai il giusto tempo per fartelo capire. Perchè la mentalità di approccio è cambiata. In un contesto del genere avrei cestinato demon's souls dopo 5 minuti o tw3 e tanti rpg che mi spiazzano sempre inizialmente " tanto è pieno di roba" ( ma non è che vado avanti a forza nei giochi, cerco solo di capire prima di ).

 

Altri proponevano che i giochi sul pass dovessero essere ripensati per avere un inizio con i fuochi d'artificio per catturarti subito o non scoraggiarti perchè " troppo complessi" :faccinaRh:

 

Insomma si sta già adesso pian piano impostando la base che porterà i giochi ad esser cambiati per via del diverso modello di distribuzione perchè incassi in modo diverso e perchè i giocatori hanno un approccio diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma perché bisogna per forza trovare un “colpevole”?

 

Se un giorno la gente preferirà giocare a Candy coso sul telefono piuttosto che a TLOU sarà perché alla fine non gli interessa davvero giocare a TLOU (o chi per esso)…

 

I videogiocatori (perché questo siamo anche noi…) fanno il Pass perché dentro trovano roba che VOGLIONO GIOCARE, non passatempi da attesa dal dottore…

 

Nel momento in cui non dovessero esserci più giochi di interesse si toglierebbe l’abbonamento… esattamente come stiamo facendo col Plus, che vorrei ricordare inizialmente ideato con l’idea di offrire giochi in abbonamento (e tutti entusiasti!!!) e solo successivamente è diventato pizzo per l’online.

 

Sta storia che la gente preferirà giocare al giochino mobile piuttosto che al giocone di turno perché incluso nell’abbonamento non sta in piedi.

Io davvero comincio a pensare che servirebbe un topic che crea una discussione importante e consapevole sui giochi mobile, perché ho l'impressione che non si conoscano le differenze che intercorrono tra un LOL ed un LOL Wild Rift.

 

Hai ben detto tu:

Passatempi da attesa dal dottore.

Un concetto totalmente diverso dal gaming console e PC che richiedono sessioni di ore, altro che pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita cmq a fagiolo la discussione.

 

Ieri su resetera un utente ha aperto una discussione lamentando un problema che ha personalmente con il pass (ma si può estendere a tutti gli abbonamenti) ossia che avendo tanti giochi a disposizione non lascia il tempo al gioco che sta provando di " farsi capire", se non ti cattura immediatamente si passa ad altro. ( che è quello che dissi tempo fa per il now)

Questo è un problema che ho sempre lamentato e pur non avendo mai fatto il pass immaginavo fosse cosi, sopratutto per i più giovani. Quando misi le mani su MGS3 da preadolescente pensavo fosse un gioco con i soldati dove si sparava a destra e manca. All'inizio odiavo le cutscene, la visuale la trovavo scomoda ecc. e non era lo sparatutto che mi aspettavo diciamo :asd:. Avessi avuto il pass lo avrei subito mollato per un COD, fortunatamente eravamo ancora nel periodo del retail ( :rolleyes: ), non avevo altri giochi e alla fine sono riuscito a imparare ad apprezzarlo. Mio fratello che era ancora più piccolo di me lo ha ricominciato 3 volte prima di appassionarsi al gioco. Oggi MGS3 è il mio gioco preferito di sempre e anche quando lo rigioco trovo sia sempre lo stesso grande capolavoro che giocai più di 15 anni fa. Questo è il problema del cestone dove hai tutto, i generi più mainstream schiacceranno i generi più lenti, più profondi e più story driven che richiedono tempo per essere apprezzati. Cresceranno generazioni di videogiocatori che amano solo MP con microtransazioni e d'altronde alle megcorp conviene pure perché è con quei giochi che fai i miliardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ossia che avendo tanti giochi a disposizione non lascia il tempo al gioco che sta provando di " farsi capire", se non ti cattura immediatamente si passa ad altro. ( che è quello che dissi tempo fa per il now)

Questa è più una questione di mentalità… se un gioco non mi prende lo mollo anche se l’ho pagato a prezzo pieno… perché farmi del male? Il mio tempo vale più del prezzo pagato.

 

Poi confrontandomi con altri appassionati può capitare che dia una seconda possibilità se davvero merita… ma è molto raro, non tutti i giochi decollano dopo Manchester :asd:

In un contesto del genere avrei cestinato demon's souls dopo 5 minuti

Lo hanno fatto in tantissimi

Altri proponevano che i giochi sul pass dovessero essere ripensati per avere un inizio con i fuochi d'artificio per catturarti subito o non scoraggiarti perchè " troppo complessi" :faccinaRh:

Per questo esistono (dovrebbero) le recensioni. Vale lo stesso discorso per film e serie TV… anche lì poi ti confronti con la community e c’è chi ti dice di non arrenderti perché dalla diciottesima puntata su venti poi decolla!

 

Al massimo può valere per il ragazzino che deve ponderare bene l’acquisto perché i genitori hanno le braccine corte… ma anche lì non vedo il problema, magari avessi avuto accesso a un catalogo così vasto e di qualità da piccolo anziché dover rigiocare trecento volte lo stesso gioco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non capisco perché creare problemi che non esistono ed attribuirli ad un mezzo di distribuzione.

 

Ho comprato Origins molti anni fa. Avviato, giocato 20 minuti. Mi ha talmente disgustato a causa di una forte mancanza di cura per i dettagli che l'ho rivenduto. Per comprare e giocare altro.

Dopo qualche mese l'ho rivisto in offerta ed ho pensato di dargli una seconda possibilità.

 

Mi è piaciuto, a differenza della prima volta, e l'ho platinato.

 

Non è il metodo di distribuzione il problema, è il mercato ad essere saturo e ad offrire talmente tanti giochi che hai l'imbarazzo della scelta.

 

Avere scelta NON sarà mai una cosa negativa.

È negativo doversi fare andare bene qualcosa a forza, anche se il periodo è sbagliato (la prima volta con AC origins venivo da RDR2 che me lo ha ucciso praticamente).

 

Ci sono tempi e periodi per tutto, anche per riuscire ad apprezzare un titolo (stessa cosa mi è successa con Zelda BotW).

 

Insomma, il pass non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché creare problemi che non esistono ed attribuirli ad un mezzo di distribuzione.

Tu sei un gamer super rodato. I giocatori più giovani invece non hanno ancora sviluppato "il gusto" per certi generi. Onestamente, da ragazzino se ti avessero bombardato di contenuti avresti giocato a COD o a un Splinter Cell? Ovviamente il primo e lo sappiamo entrambi che ti saresti rotto le scatole di fare attenzione ad ogni singolo movimento, ad ogni singola guardia, quando dall'altro lato avresti sparato a destra e manca con gli amichetti urlanti in chat :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non capisco perché creare problemi che non esistono ed attribuirli ad un mezzo di distribuzione.

 

Ho comprato Origins molti anni fa. Avviato, giocato 20 minuti. Mi ha talmente disgustato a causa di una forte mancanza di cura per i dettagli che l'ho rivenduto. Per comprare e giocare altro.

Dopo qualche mese l'ho rivisto in offerta ed ho pensato di dargli una seconda possibilità.

 

Mi è piaciuto, a differenza della prima volta, e l'ho platinato.

 

Non è il metodo di distribuzione il problema, è il mercato ad essere saturo e ad offrire talmente tanti giochi che hai l'imbarazzo della scelta.

 

Avere scelta NON sarà mai una cosa negativa.

È negativo doversi fare andare bene qualcosa a forza, anche se il periodo è sbagliato (la prima volta con AC origins venivo da RDR2 che me lo ha ucciso praticamente).

 

Ci sono tempi e periodi per tutto, anche per riuscire ad apprezzare un titolo (stessa cosa mi è successa con Zelda BotW).

 

Insomma, il pass non c'entra nulla.

Si ma capiamoci, saltare da un gioco all'altro immediatamente se per farlo devi ogni volta tirare fuori soldi col cazzo che lo fai. In un abbonamento il problema nn si pone.

 

Qui nessuno si forza per apprezzare i giochi ma c'è differenza nel investire il tempo necessario per capire se fa per te o sfancularlo dopo 20 minuti perché " chi me lo fa fare con un catalogo pieno di roba "

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma capiamoci, saltare da un gioco all'altro immediatamente se per farlo devi ogni volta tirare fuori soldi col cazzo che lo fai. In un abbonamento il problema nn si pone.

This... Infatti io quei giochi che oggi ritengo capolavori e che all'inizio odiavo da ragazzino, li giocavo proprio perché erano gli unici giochi di cui disponevo al momento. Se non mi avessero preso fin dall'inizio, non gli avrei dedicato un singolo minuto in più potendo disporre di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate davvero che chi è abbonato al pass avvii giochi a caso? E si abboni senza aver nessun gioco che gli interessi?

 

io pago il pass e gioco a quello che mi piace; se poi vedo un gioco che potrebbe interessarmi e che non conoscevo lo provo: se mi piace ci gioco, se non mi piace lo mollo.

Se avessi dovuto pagarlo non lo avrei mai comprato perché avrei avuto dubbi e quindi il gioco avrebbe avuto meno notorietà e fama.

 

la differenza è proprio questo: posso rischiare di giocare a qualcosa che mi ispira ma non completamente senza dovermi sentire in colpa nel caso non mi piaccia.

Ma non vuol dire che avvio giochi a caso. Io so già cosa potrebbe piacermi e cosa no

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché creare problemi che non esistono ed attribuirli ad un mezzo di distribuzione.

 

Perchè esistono e sono decisamente attribuibili ad un metodo di distribuzione

 

Che poi c'è chi lo veda e chi no è un altro discorso...

 

A chi lo si attribuisce il problema, alle singole persone?

 

Esistessero solo metodi "tradizionali" per usufruire di ogni singolo videgioco capirei, ma siccome si prospetta/presume un futuro composto da abbonamenti all you can eat diverrà un problema eccome cosa prediligerá giocare la maggior percentuale degli utenti

 

Oltre alla già ampiamente discussa svalutazione del valore di un gioco (in tutti i sensi a quanto pare)

 

Non è il metodo di distribuzione il problema, è il mercato ad essere saturo e ad offrire talmente tanti giochi che hai l'imbarazzo della scelta.

 

In un mercato saturo che offre tanti giochi che hai l'imbarazzo della scelta non è un problema darli via gratis?

 

Ah... :asd:

 

Avere scelta NON sarà mai una cosa negativa.

 

Compresa la scelta di potermi comprare ogni singolo videogioco che mi interessa (davvero) senza essere obbligato a sottoscrivere abbonamenti?

 

Insomma, il pass non c'entra nulla.

 

Si nulla, lo stiamo vedendo giá da ora come sia l'opposto della realtà questa affermazione ma va bene

 

Tralasciando tutto il discorso del "prima non mi è piaciuto Assassin's Creed Origins e tempo dopo si"

 

Chi lo dice che accade uguale (con giochi meno in vista di un Assassin's Creed tra l'altro) con in giro abbonamenti che si presume continuino a mettere/togliere giochi diversi con gente abituata a saltare di qua e di la?

 

Mah

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è cosi che muore il mondo dei videogiochi, sotto scroscianti applausi semicit. :sisi:
Veramente a morire, o meglio ridursi è il sistema di vendita.

Che la qualità calerà per forza di cose è una mera supposizione non suffragata da fatti.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da BlackKravitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...