Vai al contenuto

Netflix punta ai giochi gratis


Messaggi raccomandati

Certo che ci guadagnano, ma non dagli abbonamenti :asd:. E' microsoft che ci mette i soldini. Se non fosse Microsoft a metterceli a quest'ora ogni SH grossa si farebbe il proprio game pass :rolleyes:

E Microsoft si diverte a regalare soldi senza avere la convinzione che se non ora col tempo ci guadagnerà alla grande. :rolleyes:

 

Ovvio che il servizio col tempo dovrà avere più abbonati e probabilmente si alzerà pure il prezzo ed è giusto che sia così, proprio perché dovrà mantenere alta la qualità se vorrà continuare a tenere gli abbonati attivi… perché ripeto, chi si abbona sono giocatori, non casual ai quali basta un gioco di calcio all’anno.

 

Gli unici che patiranno saranno i collezionisti… ma come abbiamo già detto questo futuro non ci sarà domani, faremo in tempo a morire tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

E Microsoft si diverte a regalare soldi senza avere la convinzione che se non ora col tempo ci guadagnerà alla grande. :rolleyes:

 

Ovvio che il servizio col tempo dovrà avere più abbonati e probabilmente si alzerà pure il prezzo ed è giusto che sia così, proprio perché dovrà mantenere alta la qualità se vorrà continuare a tenere gli abbonati attivi… perché ripeto, chi si abbona sono giocatori, non casual ai quali basta un gioco di calcio all’anno.

Ma infatti serve praticamente un quasi monopolio per rientrarci e tanta, taaaaaanta immondizia con microtransazioni :smile:.

 

Cioè, sono le stesse manovre di epic con i giochi gratis eh... non è che ci voglia tanto per capirlo che lo scopo è creare una base di utenza. Altrimenti vorrei proprio sapere come ci ha guadagnato Crystal Dynamics senza i soldini di Epic con la triologia di tomb raider data gratis su epic il 31 gennaio :asd:.

[automerge]1643373538[/automerge]

Gli unici che patiranno saranno i collezionisti… ma come abbiamo già detto questo futuro non ci sarà domani, faremo in tempo a morire tutti.

Ma se già ora le esclusive retail microsoft tripla A come Halo Infinite, sono praticamente only digital. Il retail è farlocco, lo devi scaricare il gioco. Oh io ho 28 anni eh, non è che muoio tra una decina di anni :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se già ora le esclusive retail microsoft tripla A come Halo Infinite, sono praticamente only digital. Il retail è farlocco, lo devi scaricare il gioco.

Se per questo da molto prima del pass che spesso il retail è solo una confezione vuota senza anima… su PC da secoli poi è senza senso. Ho ancora la mia copia BASE di Might and Magic VI con il manualone illustrato e la mappa del mondo… ma erano altri tempi.

Oh io ho 28 anni eh, non è che muoio tra una decina di anni :asd:

Ricordati che devi morire :asd:

 

Imho tra 10 anni ci sarà ancora il fisico, ma anche 15, ma non sarà la fetta più grossa del mercato come credo sia ancora oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per questo da molto prima del pass che spesso il retail è solo una confezione vuota senza anima… su PC da secoli poi è senza senso. Ho ancora la mia copia BASE di Might and Magic VI con il manualone illustrato e la mappa del mondo… ma erano altri tempi.

 

Ricordati che devi morire :asd:

Tutte le esclusive Playstation e Nintendo hanno il retail reale (in TLOU si sono preoccupati di metterti due blu ray addirittura), non hanno mai problemi o bug importanti al lancio. Sono perfettamente fruibili, anche senza patch. E' cosi che dovrebbe essere, perché i videogiochi con il modello digital abbonamento si perdono nel tempo, diventano sempre più esperienze passeggere. Quando, porca miseria, un TLOU 2 o un Zelda BOTW andrebbero preservati e conservati, perché credo sia solo un bene per un videogiocatore appassionato al media poter fruire dei sui giochi come e quando vuole e non stando alle dipendenze di uno stramaledetto netflix o di un server. Non c'entra il libretto o la mappa, a me di quelli frega quasi zero. Mi va bene se mi mettono solo il supporto fisico perché voglio un qualcosa che mi consenta di disporre del gioco quando dico io. Possediamo il gioco solo con il retail, tutti gli altri mezzi di fruizione sono temporanei o super temporanei.

 

Me lo segno cit. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son pronto a scommettere che se questa storia di Netflix si espanderá anche al mercato home (e lo fará) sarà un megaflop , perchè non ha proprio nulla a che spartire col pass anche se qualcuno pensa il contrario .

ad oggi no.

Un domani che le piattaforme saranno solo streaming potrebbe essere un concorrente.

Poi dipende sempre dagli accordi, oggi il Pass ti da Stalker 2 al d1... magari domani te lo da Netflix.

La differenza quindi la fanno i first party e gli accordi che riesci a stringere.

 

Quantomeno sul mercato pc, perchè OVVIAMENTE dubito che MS, Sony o Nintendo accettino un servizio di terzi sulle proprie piattaforme (malgrado qualcuno sia convinto che il pass possa arrivare su ps5 :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le esclusive Playstation e Nintendo hanno il retail reale (in TLOU si sono preoccupati di metterti due blu ray addirittura), non hanno mai problemi o bug importanti al lancio. Sono perfettamente fruibili, anche senza patch.

E finché ci sarà richiesta continuerà così, per questo ti dico che secondo me tra 15 anni ci saranno ancora console con supporto fisico.

Quando, porca miseria, un TLOU 2 o un Zelda BOTW andrebbero preservati e conservati,

Io penso che siano preservati meglio nei mega server super controllati che nella mia piccola cantina :asd:

 

Proprio l’altro ieri ho ”comprato” :sagace: Sonic Generations che su x360 andava a 20 fps :asd: ora me lo gioco a 60fps granitici… che non abbiano preservato “perfettamente“ l’esperienza originale è solo un bene :asd:

Me lo segno cit. :asd:

🍺😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...