Vai al contenuto

Gamepass - oltre 25 milioni di abbonati


theVeth

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Per il semplice fatto che mi è stata gentilmente prestata da un mio carissimo amico d'infanzia.

[uSER=61]@Jotaro80[/uSER]

begli amici che ti rifilano un xbox :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per il semplice fatto che mi è stata gentilmente prestata da un mio carissimo amico d'infanzia.

[uSER=61]@Jotaro80[/uSER]

Io mi preoccuperei di avere un amico così :asd:

[automerge]1642624912[/automerge]

begli amici che ti rifilano un xbox :sisi:

Abbiamo espresso più o meno lo stesso concetto contemporaneamente:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spendo meno perché ho meno soldi :asd: ma già da molto prima del game pass…

 

Di sicuro ora spendo meglio perché non butto più soldi su roba tappabuchi perché in super saldo e quello che risparmio lo dedico a ciò che merita… prima avevo le mani bucate e un po’ mi dava disagio, mia mamma mi avrebbe rimproverato :asd:

Io invece voglio tutto gamepass, esclusive Sony, Ms, Nintendo mi abbuffo da far schifo senza vergogna, l'unico mio limite purtroppo è il tempo a disposizione

Non vedo veramente perchè privarsi di qualche bel gioco per ideologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo veramente perchè privarsi di qualche bel gioco per ideologia

 

Forse perchè certi bei giochi sussistono anche grazie ad una certa ideologia ma è solo un parere eh :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè certi bei giochi sussistono anche grazie ad una certa ideologia ma è solo un parere eh :sisi:

Boh vedremo io sono molto curioso di capire come saranno i nuovi giochi che usciranno sul pass in particolare la roba inxile/obsidian, se saranno tutti delle slot machine mangiasoldi mi ci va un attimo a disdire il pass e vendere il botolo/giochi , non sono mai stato tipo da fidelizzazione tranne che con Nintendo , sono cresciuto con il PC e il digitale quindi non mi infastidiscono certi metodi di fruizione alternativi ( ma qualcuno mi deve spiegare come cazzo fa @Grappa.892 a giocare su stadia)anche se mi piace collezionare qualcosina .

 

Poi puó accadere di tutto anche che MS trasforma tutto in un gigantesco gaas ma per deformazione professionale sono abituato ad affrontare i problemi quando mi si palesano e non a fasciarmi la testa prima del tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Boh vedremo io sono molto curioso di capire come saranno i nuovi giochi che usciranno sul pass in particolare la roba inxile/obsidian, se saranno tutti delle slot machine mangiasoldi mi ci va un attimo a disdire il pass e vendere il botolo/giochi , non sono mai stato tipo da fidelizzazione tranne che con Nintendo , sono cresciuto con il PC e il digitale quindi non mi infastidiscono certi metodi di fruizione alternativi ( ma qualcuno mi deve spiegare come cazzo fa @Grappa.892 a giocare su stadia)anche se mi piace collezionare qualcosina .

 

Poi puó accadere di tutto anche che MS trasforma tutto in un gigantesco gaas ma per deformazione professionale sono abituato ad affrontare i problemi quando mi si palesano e non a fasciarmi la testa prima del tempo.

Quando si paleseranno sarà già troppo tardi per "sistemare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si paleseranno sarà già troppo tardi per "sistemare".

 

Esatto

 

E c'è a chi importa più di altri questo possibile esito, a quanto pare

 

 

Boh vedremo io sono molto curioso di capire come saranno i nuovi giochi che usciranno sul pass in particolare la roba inxile/obsidian, se saranno tutti delle slot machine mangiasoldi mi ci va un attimo a disdire il pass e vendere il botolo/giochi , non sono mai stato tipo da fidelizzazione tranne che con Nintendo , sono cresciuto con il PC e il digitale quindi non mi infastidiscono certi metodi di fruizione alternativi ( ma qualcuno mi deve spiegare come cazzo fa @Grappa.892 a giocare su stadia)anche se mi piace collezionare qualcosina .

 

Poi puó accadere di tutto anche che MS trasforma tutto in un gigantesco gaas ma per deformazione professionale sono abituato ad affrontare i problemi quando mi si palesano e non a fasciarmi la testa prima del tempo.

 

Per me una compagnia puó anche possedere tutto il pianeta ed arricchirsi fino ad affogare nelle banconote, ma lascialo com'è, preservalo, finanzialo, spronalo, ispiralo, aiutalo, non togliere, snaturare, obbligare ed eccetra

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si paleseranno sarà già troppo tardi per "sistemare".

Per me sottovalutate lo zoccolo duro dei giocatori (che fortunatamente sono ancora la maggioranza) , adesso son tutti storditi dal pass e le acquisizioni ma il focus restano i giochi e la gente continuerá a muoversi sempre in direzione di quelli, quindi MS puó fare tutti gli investimenti che vuole ma se non li saprá gestire al meglio avrà il destino di una supernova e ce ne faremo una ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sottovalutate lo zoccolo duro dei giocatori (che fortunatamente sono ancora la maggioranza) , adesso son tutti storditi dal pass e le acquisizioni ma il focus restano i giochi e la gente continuerá a muoversi sempre in direzione di quelli, quindi MS puó fare tutti gli investimenti che vuole ma se non li saprá gestire al meglio avrà il destino di una supernova e ce ne faremo una ragione.

 

La massa tuttavia sovrasta qualsiasi zoccolo duro, in genere è così praticamente in tutte le cose, te puoi anche andare (esempio eh) sotto un video di Justin Bieber a scrivere che era meglio quando c'erano i Pink Floyd ma la massa farà scomparire te e il tuo ideale sotto milioni di reply :asd:

 

È la massa che via via deciderà le sorti di tutti ed il resto nella migliore delle ipotesi resisterà per tot sotto forma di nicchia, cose che succedono anche quando i giochi sono tutti a pago figuriamoci

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

La massa tuttavia sovrasta qualsiasi zoccolo duro, in genere è così praticamente in tutte le cose, te puoi anche andare (esempio eh) sotto un video di Justin Bieber a scrivere che era meglio quando c'erano i Pink Floyd ma la massa farà scomparire te e il tuo ideale sotto milioni di reply :asd:

 

È la massa che via via deciderà le sorti di tutti ed il resto nella migliore delle ipotesi resisterà per tot sotto forma di nicchia :\

Se proprio vogliamo usare delle metafore diciamo che i pinkfloyd oggi saranno anche meno famosi e venderanno meno di Justin Bieber ma non vuol dire che non esistano piú anzi siamo in pieno rinascimento del rock e della musica anni 80

Fintanto che ci sará una domanda esisterá un'offerta onde per cui vivete sereni ci son giá abbastanza problemi per crucciarsi di come sará il mondo dei videogiochi tra 10 anni ammesso e concesso che ci saremo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh vedremo io sono molto curioso di capire come saranno i nuovi giochi che usciranno sul pass in particolare la roba inxile/obsidian, se saranno tutti delle slot machine mangiasoldi mi ci va un attimo a disdire il pass e vendere il botolo/giochi , non sono mai stato tipo da fidelizzazione tranne che con Nintendo , sono cresciuto con il PC e il digitale quindi non mi infastidiscono certi metodi di fruizione alternativi ( ma qualcuno mi deve spiegare come cazzo fa @Grappa.892 a giocare su stadia)anche se mi piace collezionare qualcosina .

 

Poi puó accadere di tutto anche che MS trasforma tutto in un gigantesco gaas ma per deformazione professionale sono abituato ad affrontare i problemi quando mi si palesano e non a fasciarmi la testa prima del tempo.

 

Su Stadia c'ho comprato e giocato un paio di giochi (Cyberpunk e Disco Elysium) (oltre a provare PUBG e Destiny e realizzare che non fanno per me). A proposito, Cyberpunk lo devo ancora finire, aspettavo qualche DLC per fare un'altra full immersion da una cinquantina di ore. Stadia funziona bene, a patto di accettare una qualità video scadente data dalla compressione. Per il resto è tutto da buttare, lo shop è deserto, non c'è niente di interessante, i prezzi sono folli. Però, se dovessi beccare qualche offerta succulenta, non mi faccio problemi a tornarci (ho sempre usato la versione free, a 1080p più o meno ipotetici).

Sul resto, che dire, a me personalmente del possesso non me ne frega assolutamente niente. A me interessa avere accesso ai videogiochi che mi piace giocare, punto. Poi ognuno la pensi come gli pare, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo usare delle metafore diciamo che i pinkfloyd oggi saranno anche meno famosi e venderanno meno di Justin Bieber ma non vuol dire che non esistano piú anzi siamo in pieno rinascimento del rock e della musica anni 80

 

Ma si era per fare un esempio, nella vita alla fine è il presente/futuro che domina le cose influenzandole con le interazioni di chi più interagisce

 

Fintanto che ci sará una domanda esisterá un'offerta onde per cui vivete sereni ci son giá abbastanza problemi per crucciarsi di come sará il mondo dei videogiochi tra 10 anni ammesso e concesso che ci saremo :asd:

 

Eh ma l'offerta comunque sia è influenzata da quanti faranno la domanda, se siamo in 4 gatti è un conto se siamo in milioni è un altro! :asd:

 

Io temo un futuro in cui la domanda di molti si concentrerà su giochi che faranno rimpiangere questi tempi anche a chi ora si sta godendo sti abbonamenti, se si raggiungeranno contesti del genere non sarà bello neanche per loro accorgersi che non si puó più tornare indietro...

 

Tali possibili sacrifici valgono la pena in nome del risparmio e/o della "comodità" e/o altro??

 

Per me assolutamente no come si sarà ampiamente notato

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

più che ad Activision è a blizzard che bisogna dare una svegliata, ci sarà stata una puzza di morte nel reparto nuovi progetti da overwatch 2 a Diablo 4 per problemi che ci saranno da risolvere li.

 

Se riescono a riportare blizzard ai fasti, anche da non fan dei loro giochi ne sarei contento visto la storia che hanno alle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo il discorso che si faceva pagine fa sul gamepass, la sua sostenibilità e le vendite che secondo alcuni dovrebbero essere azzerate causa pass: sono usciti i dati NPD e Halo e in seconda posizione sotto COD. Ora spiegatemi voi , non dovrebbero giocarlo tutti a 1 euro? Ecco quello che dicevo: il modello è sostenibile perchè il pass non vive di vita propria ma vive insieme alle vendite retail e sopratutto alle copie digitali che non solo sono vivi e vegeti ma probabilmente vengono alimentati dal pass stesso che grazie allo streaming permette di effettuare pubblicita al gioco che viene venduto. Modificato da Wozzek
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Riprendo il discorso che si faceva pagine fa sul gamepass, la sua sostenibilità e le vendite che secondo alcuni dovrebbero essere azzerate causa pass: sono usciti i dati NPD e Halo e in seconda posizione sotto COD. Ora spiegatemi voi , non dovrebbero giocarlo tutti a 1 euro? Ecco quello che dicevo: il modello è sostenibile perchè il pass non vive di vita propria ma vive insieme alle vendite retail e sopratutto alle copie digitali che non solo sono vivi e vegeti ma probabilmente vengono alimentati dal pass stesso che grazie allo streaming permette di effettuare pubblicita al gioco che viene venduto.

Perchè la gente non si ancora abituata del tutto. ( complice anche il regalare l'abbonamento o quelli che sono abbonati per anni ad 1 euro)

Sei abbonato, hai giochi al day 1 a 2 spicci ( il motivo di vanto di chi sostiene il game pass) e poi compri gli stessi giochi al day 1. La gente rimane abbonata per beneficenza verso ms?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la gente non si ancora abituata del tutto. ( complice anche il regalare l'abbonamento o quelli che sono abbonati per anni ad 1 euro)

Sei abbonato, hai giochi al day 1 a 2 spicci ( il motivo di vanto di chi sostiene il game pass) e poi compri gli stessi giochi al day 1. La gente rimane abbonata per beneficenza verso ms?

Non ho capito... quindi ribaltando la domanda la gente compra il gioco invece di giocarlo "gratis a 1 euro" per beneficienza? Il ragionamento che fai non ha molto senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo il discorso che si faceva pagine fa sul gamepass, la sua sostenibilità e le vendite che secondo alcuni dovrebbero essere azzerate causa pass: sono usciti i dati NPD e Halo e in seconda posizione sotto COD. Ora spiegatemi voi , non dovrebbero giocarlo tutti a 1 euro? Ecco quello che dicevo: il modello è sostenibile perchè il pass non vive di vita propria ma vive insieme al retail che non solo è vivo e vegeto ma probabilmente viene alimentato dal pass stesso che grazie allo streaming permette di effettuare pubblicita al gioco che viene venduto.

Nella filiale in cui lavoro abbiamo sensibilmente ridotto la parete di giochi Xbox, riducendola ad 1/3 perché a parte le offerte da cestone c'è scarsa movimentazione (benché siano spesso scontati per farli fuori).

Dovessi basarmi su quello che vedo giornalmente direi che l'utenza Xbox é salita sul carro del Gamepass e il retail non lo guarda quasi più.

Ti dico la mia: no non é sostenibile ma é messo in conto, Microsoft non ha problemi economici e può fare fronte alle perdite; per ora l'obbiettivo é quello di incrementare gli abbonamenti Gamepass, basare il servizio su una qualità paragonabile a XboxSX (upgrade già in fase di realizzazione, in giro si trova questa info) e renderlo compatibile con un numero sterminato di dispositivi. Fare quello in cui Google Stadia ha fallito per una gestione pietosa. Il prezzo del Gamepass verrà nel frattempo incrementato poco alla volta (non lo dico solo io), ma i titoli di qualità probabilmente saranno destinati ad aumentare.

Per altre previsioni tipo Stream Deck sarà un flop continuate a seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella filiale in cui lavoro abbiamo sensibilmente ridotto la parete di giochi Xbox, riducendola ad 1/3 perché a parte le offerte da cestone c'è scarsa movimentazione (benché siano spesso scontati per farli fuori).

Dovessi basarmi su quello che vedo giornalmente direi che l'utenza Xbox é salita sul carro del Gamepass e il retail non lo guarda quasi più.

Ti dico la mia: no non é sostenibile ma é messo in conto, Microsoft non ha problemi economici e può fare fronte alle perdite; per ora l'obbiettivo é quello di incrementare gli abbonamenti Gamepass, basare il servizio su una qualità paragonabile a XboxSX (upgrade già in fase di realizzazione, in giro si trova questa info) e renderlo compatibile con un numero sterminato di dispositivi. Fare quello in cui Google Stadia ha fallito per una gestione pietosa. Il prezzo del Gamepass verrà nel frattempo incrementato poco alla volta (non lo dico solo io), ma i titoli di qualità probabilmente saranno destinati ad aumentare.

Per altre previsioni tipo Stream Deck sarà un flop continuate a seguirmi.

Scusa eh... rispetto la tua opinione e il tuo punto di vista basata suelle vendite della tua filiale, io però sto parlando lo stesso di dati ufficiali che si riferiscono alle vendite americane.. seconda posizione in classifica (oltretutto retail + vendite digitali) dietro COD. Non sto parlando di sentito dire o di ragionamenti nella mia testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che compra film oggi a parte i cinefili? E' la quota più piccola del mercato, stesso discorso per la musica. Se diamo un occhio al passato la transizione agli abbonamenti non è stata immediata neanche in quei casi, ci vuole tempo anche perché le abitudini sono difficili da estirpare. Cioè seriamente vi aspettavate che con il game pass di botto le vendite si sarebbero azzerate?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non ho capito... quindi ribaltando la domanda la gente compra il gioco invece di giocarlo "gratis a 1 euro" per beneficienza? Il ragionamento che fai non ha molto senso...

Ribaltalo pure, il senso non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...