Vai al contenuto

Scorn é vivo.....


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

È disgustoso come poco altro...

Ho un braccio... non mio. Di qualcuno che credo di aver torturato senza motivo e chissà che non abbia sbagliato, visto che potevo fare "altro" (o almeno così sembra)... e niente, giro con il suo braccio in cerca di qualcosa da fare.

Mi ha preso comunque, non pensavo.

Beh... vado a vedere cosa fare con questo braccio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno impressionato le animazioni di quell’essere nel primo enigma che va liberato dal suo guscio. 
 

Quando col carrello lo si spinge verso il primo meccanismo organico che gli impianta una cosa, si dimena tirando pugni di dolore e facendo versi della peggior tortura. Allucinante. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Mi hanno impressionato le animazioni di quell’essere nel primo enigma che va liberato dal suo guscio. 
 

Quando col carrello lo si spinge verso il primo meccanismo organico che gli impianta una cosa, si dimena tirando pugni di dolore e facendo versi della peggior tortura. Allucinante. 

Sì è inquietante e disturbante...

Comunque capisco da dove nasce la "difficoltà" e considerando i recensori di oggi, capisco anche i 4, così come capisco i 9.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Coscienza ha scritto:

Mi hanno impressionato le animazioni di quell’essere nel primo enigma che va liberato dal suo guscio. 
 

Quando col carrello lo si spinge verso il primo meccanismo organico che gli impianta una cosa, si dimena tirando pugni di dolore e facendo versi della peggior tortura. Allucinante. 

da notare che se gli avete fatto del male quando lasciate il carrello per poi tornarci di nuovo appena vi vede arrivare inizia a dimenarsi perche ha paura di voi, veramente impressionante, ti mette i brividi, io l'ho torturato per sbaglio perche non sapevo che quella macchina facesse del male, pensavo che serviva per liberarlo.

Modificato da rapido85
  • Like 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono tentato di prenderlo, non subito che ho già gli slot videoludici prenotati. Però appunto sono dubbioso perchè ahimè anche io non ho più lo stomaco di un tempo e inoltre da quello che ho visto/letto ci sono molti enigmi ambientali e quindi si consiglia di fare sessioni piuttosto lunghe per non perdere il filo. Magari me lo gioco in un periodo più tranquillo, se lo prenderò :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me mette più ansia la claustrofobia ambientale che i nemici, alla fine sono degli schifosi parassiti. Come sempre in questo gioco il protagonista è l’ambiente passo dopo passo. 
 

Lo shooting con pungolo è stomachevole, inizio a pensare che l’abbiano resa appositamente irritante quest’arma. È un continuo giocare al gatto e al topo, si hanno solo due pompe ad aria, poi devi attendere che si ricarichi e intanto scappi. E menomale che si può correre. Comunque sono a metà gioco. Sto azionando delle cabine, vediamo dove mi portano. 

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

da notare che se gli avete fatto del male quando lasciate il carrello per poi tornarci di nuovo appena vi vede arrivare inizia a dimenarsi perche ha paura di voi, veramente impressionante, ti mette i brividi, io lo torturato per sbaglio perche non sapevo che quella macchina facesse del male, pensavo che serviva per liberarlo.

Per non parlare di quando lo spingi su quel guscio girato di schiena e la lama rotante inizia a liberarlo. Per un momento ho pensato stesse per aprirlo in due. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

A me mette più ansia la claustrofobia ambientale che i nemici, alla fine sono degli schifosi parassiti. Come sempre in questo gioco il protagonista è l’ambiente passo dopo passo. 
 

Lo shooting con pungolo è stomachevole, inizio a pensare che l’abbiano resa appositamente irritante quest’arma. È un continuo giocare al gatto e al topo, si hanno solo due pompe ad aria, poi devi attendere che si ricarichi e intanto scappi. E menomale che si può correre. Comunque sono a metà gioco. Sto azionando delle cabine, vediamo dove mi portano. 

Per non parlare di quando lo spingi su quel guscio girato di schiena e la lama rotante inizia a liberarlo. Per un momento ho pensato stesse per aprirlo in due. :asd:

purtroppo a me ha dato la scena che lo smembra e poi prendo il braccio, ho notato invece che alcuni lo liberano ancora vivo, credo che ci sono 2 scelte.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

purtroppo a me ha dato la scena che lo smenbra e poi prendo il braccio, ho notato invece che alcuni lo liberano ancora vivo, credo che ci sono 2 scelte.

L'ho liberato e mi ha seguito a piedi, ogni tanto dovevo tornare indietro per alzarlo da terra. Comunque sto gioco mi ricorda sempre più Myst e Layers of Fear.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Coscienza ha scritto:

L'ho liberato e mi ha seguito a piedi, ogni tanto dovevo tornare indietro per alzarlo da terra. Comunque sto gioco mi ricorda sempre più Myst e Layers of Fear.

tutta colpa delle macchine aliene che non si capisce a cosa servono, non gli avrei mai fatto del male, gia era conciato malamente in quel guscio figuriamoci se mi veniva voglia di fargli ancora del male😢, sto gioco è pazzesco, non c'è niente di familiare, sembri un bambino che muove i primi passi e impari le cose, ti fai sempre delle domande su come funziona quella cosa a che cosa serve, questo perche è tutto incomprensibile visto che è una tecnologia aliena che non fa parte del nostro mondo, come cazzo gli hanno dato 4 sti recensori non me lo so spiegare, veramente dei dilettanti.

Modificato da rapido85
  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rapido85 ha scritto:

come cazzo gli hanno dato 4 sti recensori non me lo so spiegare, veramente dei dilettanti.

Perché hanno iniziato a giocare con mappa e gps che ti guida in tutti i passaggi e gli “enigmi” che dopo due secondi il personaggio pensa ad alta voce “hei ma lì c’è una leva, cosa può succedere se la tiro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Perché hanno iniziato a giocare con mappa e gps che ti guida in tutti i passaggi e gli “enigmi” che dopo due secondi il personaggio pensa ad alta voce “hei ma lì c’è una leva, cosa può succedere se la tiro?

 

vero😂, si vede che siamo videogiocatori di vecchia data dove non c'erà niente che ti aiutava, non esisteva neanche youtube che con i walkthroughe ti aiuta se ti blocchi in un punto😄, che ne sanno ste mezze pippe di oggi che vogliono la pappa pronta senza sbattersi nemmeno un po:asd:.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

vero😂, si vede che siamo videogiocatori di vecchia data dove non c'erà niente che ti aiutava, non esisteva neanche youtube che con i walkthroughe ti aiuta se ti blocchi in un punto😄, che ne sanno ste mezze pippe di oggi che vogliono la pappa pronta senza sbattersi nemmeno un po:asd:.

Ancora mi sogno la notte l’enigna degli obelischi di Might and Magic VI The Mandate of Even, che oltre a essere assurdo era pure tradotto ad minchiam, il che lo rendeva quasi impossibile :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Ancora mi sogno la notte l’enigna degli obelischi di Might and Magic VI The Mandate of Even, che oltre a essere assurdo era pure tradotto ad minchiam, il che lo rendeva quasi impossibile :asd: 

esatto, era un lusso la sola traduzione del testo figuriamoci il parlato, mi ricordo i primi giochi dove si sentiva per la prima volta la voce nei videogochi, non immagini il mio stupore per questa cosa:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rapido85 ha scritto:

esatto, era un lusso la sola traduzione del testo figuriamoci il parlato, mi ricordo i primi giochi dove si sentiva per la prima volta la voce nei videogochi, non immagini il mio stupore per questa cosa:asd:

Io mi bagnavo per “EA Sport Its in The Game” e “Seeegaaaa” :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Coscienza ha scritto:

 

Con tutti i limiti del gioco che non si negano, capirei un 4 da un recensore di 20/25 anni ma di più no. 
 

 

Che è esattamente l'età media dei "recensori" odierni.

Mediamente cresciuti a QTE teleguidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Perché hanno iniziato a giocare con mappa e gps che ti guida in tutti i passaggi e gli “enigmi” che dopo due secondi il personaggio pensa ad alta voce “hei ma lì c’è una leva, cosa può succedere se la tiro?

 

Quanto mi incazzavo con uncharted  per questa cosa, rimanevo per più di 3 secondi a pensare o sbagliavo magari una combinazione e subito partiva qualche personaggio o lo stesso nathan a consigliarti sul da farsi 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I combattimenti, tra placement, shooting IA e bilanciamento delle risorse è atroce.

L'atto 3 l'ho trovato veramente bruttino, c'era la necessità di inserire questi elementi quando non sei capace a farli bene?

 

Sono all'atto 5, credo alla fine ormai (ho sconfitto un boss veramente brutto, che potevano risparmiarsi); riscriverò poi i pareri finali, però sono molto propenso a dargli un 6 per l'ambientazione stendendo un velo pietoso sul gameplay 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa è di chi su Scorn ci ha creato aspettative, visto il resto desolante che xbox offre nel 2022.
Questo gioco è fatto da 12 cristiani (e non è un numero basso inventato per dire che sono pochi, sono veramente in 12 persone).

Ma che vi volevate aspettare, può piacere giusto a quelli a cui piace questa tipologia di art design, su tutto il resto è veramente poco o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...