Vai al contenuto

Scorn é vivo.....


Thenameless

Messaggi raccomandati

Adesso, Calavera ha scritto:

In Italia l’hanno promosso

multiplayer: 7.7

everyeye: 8.8

Ign Italia: 8 

Spaziogames: 8.5

Tutti fan di Giger e Cronenberg vedo

Addirittura raccomandato da Eurogamer.

 

https://www.eurogamer.it/scorn-recensione

 

Un pellegrinaggio all'interno di un incubo gigeriano, semplicemente unico nel panorama videoludico moderno. Nel bene e nel male.

Nonostante lo sviluppo travagliato Scorn è riuscito a evolversi, nel corso degli anni, fino a raggiungere una potenza visiva ed estetica difficilmente raggiunta da altri videogiochi, AAA compresi. Purtroppo, il gameplay risulta anacronistico e abbozzato e rende l'esperienza poco soddisfacente, a tratti persino frustrante, di certo anni luce indietro rispetto alla componente artistica del progetto.

Non mi capacito di come sia possibile lavorare per una testata videoludica e non saper posizionare le virgole correttamente. Lo trovo inaccettabile. E pretendono i like e le condivisioni. Impara a scrivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare un ottimo gioco e sopratutto “malato” al punto giusto.bel colpo pe ms e gamepass

cmq grazie ms pe il game pass.scorn e plague 2 in pochi giorni…poi arrivano bayo3,ghotam,gow2(che avrà la precedenza su TUTTI)e callisto..

a trovarlo il tempo pe gioca’ quel che esce 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E pensare che ricordo giochi con 85 di media massacrati....

Anche con 87… 89… è tutto il sistema che è una merda l’ho sempre detto non lo dico oggi per la prima volta. 
 

Immaginati Death Stranding fatto da un team sconosciuto come sarebbe stato accolto…

P.s. Non sto dicendo che il gioco merita una media più alta, dico che deciderò io se vale più o meno una volta giocato, in base a ciò che vuole essere e ai miei gusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Anche con 87… 89… è tutto il sistema che è una merda l’ho sempre detto non lo dico oggi per la prima volta. 
 

Immaginati Death Stranding fatto da un team sconosciuto come sarebbe stato accolto…

P.s. Non sto dicendo che il gioco merita una media più alta, dico che deciderò io se vale più o meno una volta giocato, in base a ciò che vuole essere e ai miei gusti. 

Penso intendesse dire "qui dentro".

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Anche con 87… 89… è tutto il sistema che è una merda l’ho sempre detto non lo dico oggi per la prima volta. 
 

Immaginati Death Stranding fatto da un team sconosciuto come sarebbe stato accolto…

P.s. Non sto dicendo che il gioco merita una media più alta, dico che deciderò io se vale più o meno una volta giocato, in base a ciò che vuole essere e ai miei gusti. 

Il sistema è malato e lo è anche a livello di utenza anche se sinceramente un gioco che prende un meta così delle problematiche evidenti le ha di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Il sistema è malato e lo è anche a livello di utenza anche se sinceramente un gioco che prende un meta così delle problematiche evidenti le ha di sicuro...

Su metacritic Scorn ha un punto in più di Days Gone... capolavoro conclamato qui dentro... quali 'problematiche evidenti' aveva? Non mi pare di averne mai lette, qui dentro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Il sistema è malato e lo è anche a livello di utenza anche se sinceramente un gioco che prende un meta così delle problematiche evidenti le ha di sicuro...

Mah giudicherò quando lo giocherò, l’idea che mi sono fatto è che molte critiche derivano da un’incomprensione di fondo di chi si aspettava un Resident Evil… e da chi è rimasto frustrato perché non è un gioco che fa per lui. 
 

Ha una media del 7, per un gioco così divisivo è molto facile che sia come dico, si va da chi lo ha apprezzato tantissimo a chi lo ha distrutto… che di solito avviene quando si rosica. 
 

Di certo non sarà un gioco da goty ma non ne ha neanche le pretese… ti ripeto l’esempio di Death Stranding: se non avesse avuto dietro Kojima molte testate lo avrebbero distrutto… ma il gioco sarebbe stato sempre quello e qualcuno lo avrebbe amato lo stesso. 
 

Poi magari quando ci giocherò dirò che è una merda :asd: ma basandomi su istinto ed esperienza è un gran bel gioco che farà godere una sua nicchia è molto probabilmente me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GOW è un gran gioco e merita successo di critica e vendita… nessuno lo ha mai messo in dubbio credo. 
 

Un walking simulator con un gattino puccioso ha 85 di meta… per me è una presa per il culo. 
 

da PC Gamer che da 70

Cita

No question: Scorn is miles away from being "suitable for the masses", which is also ensured by the high violence and disgust factor. This fits the setting, but some scenes are anything but easy to digest - this is especially true for the last minutes of the game. However, Scorn also pulls through its concept admirably and is ultimately what it wanted to be from the start: an oppressive, well-styled horror adventure with an eerily beautiful game world.


 

Eh da questa descrizione è una roba terribile… 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è quanto di più distante dalle produzioni commerciali tanto in voga fra alcuni.

Riportarlo nei parametri di "metacritic" e "esclusive caccapupu' quest'anno" è operazione di trolling e niente più.

Per esempio non fa per me, provato e non so se ho voglia di confrontarmi con un gioco che non ti spiega o indica NULLA.

IL Pass però serve pure a questo: giochi sperimentali che altrimenti non vedrebbero mai la luce.

Il limite del prodotto è nella sua natura estrema, in tutti i sensi.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riverside ha scritto:

Il gioco è quanto di più distante dalle produzioni commerciali tanto in voga fra alcuni.

Riportarlo nei parametri di "metacritic" e "esclusive caccapupu' quest'anno" è operazione di trolling e niente più.

Per esempio non fa per me, provato e non so se ho voglia di confrontarmi con in gioco che non ti spiega o indica NULLA.

IL Pass però serve pure a questo: giochi sperimentali che altrimenti non vedrebbero mai la luce.

Il limite del prodotto è nella sua natura estrema, in tutti i sensi.

Esatto, quello che cercavo di spiegare anche nell’altra discussione sul GOTY. 
 

Ci sono giochi che non vogliono essere per tutti e non potranno mai aspirare a successo di critica e massa… ma questo non solo non è un problema è il loro bello. 
 

Perché un prodotto che piace a tutti alla fine spesso non piace davvero a nessuno… salvo rari capolavori. 
 

Un prodotto così divisivo ottiene quella media perché a molti non verrà manco la voglia di provarlo e gli butteranno merda, mentre ad altri piacerà tantissimo, spesso molto più “capolavori imprescindibili”
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Esatto, quello che cercavo di spiegare anche nell’altra discussione sul GOTY. 
 

Ci sono giochi che non vogliono essere per tutti e non potranno mai aspirare a successo di critica e massa… ma questo non solo non è un problema è il loro bello. 
 

Perché un prodotto che piace a tutti alla fine spesso non piace davvero a nessuno… salvo rari capolavori. 
 

Un prodotto così divisivo ottiene quella media perché a molti non verrà manco la voglia di provarlo e gli butteranno merda, mentre ad altri piacerà tantissimo, spesso molto più “capolavori imprescindibili”
 

 

Condivido.

Inoltre il gioco, almeno su serie X, gira 4k/60 high setting PC.

È davvero notevole, data la sua natura indie.

Il problema è che ti trovi spiazzato: non ti si dice nulla, non c'è un dialogo o un indicatore.

Qualcuno ha dato 1/10. Proprio perché non ci sono mezze misure, in nessun senso. E alcuni recensori l'hanno mollato quasi subito.

Semplicemente non è per tutti.

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...