Vai al contenuto

Niente doppiaggio italiano per Starfield


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 369
Dato che nessuno ha risposto ho voluto soddisfare la mia curiosità e ho scoperto che Deathloop è doppiato. Non sono sorpreso che i soliti noti abbiano deviato il discorso.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dato che nessuno ha risposto ho voluto soddisfare la mia curiosità e ho scoperto che Deathloop è doppiato. Non sono sorpreso che i soliti noti abbiano deviato il discorso.

Ah sorry non ti avevo letto.

Avrei potuto risponderti io e aggiungo di più, il doppiaggio (almeno per i protagonisti) è ottimo :sisi:

 

(non deve fare schifo per forza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho chiesto dove volete andare a parare e nessuno mi ha risposto. 🤷🏻‍♂️

 

Figurati la voglia che ho io di riprendere il discorso :asd: già detto che mi ha stancato… è che sarò malizioso io, ma alcuni commenti mi pare che vogliano portare sempre lì…

 

Ma vabbè prendiamo atto che siamo tutti dispiaciuti per l’ennesimo gioco che non ha il parlato italiano e… boh non ho altro da aggiungere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Pur di difendere la mamma, che nemmeno vi si fila, avreste difeso un doppiaggio in dialetto africano a fronte di quello italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Ah sorry non ti avevo letto.

Avrei potuto risponderti io e aggiungo di più, il doppiaggio (almeno per i protagonisti) è ottimo :sisi:

 

(non deve fare schifo per forza).

Mi sarebbe piaciuto leggere le risposte di altri utenti per una volta ma mi rendo conto che è troppo per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso me la stavo prendendo col fatto che l’italiano conta sempre meno in ottica internazionale, perchè lo vedo anche in altri ambiti, non con MS o gamepass o eccetra

 

Certo in questo specifico caso potrei pensare che viste le scarse vendite degli ultimi anni, dunque prima del gamepass, MS potrebbe aver deciso di impegnarsi di meno sul fronte italiano, ma il mio intervento era in ottica generale

 

Tradotto mi stanno sul culo gli italiani, siamo l'ultima ruota del carro per svariati motivi e la colpa la do a loro

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho fame e mi proponi dei funghi velenosi o niente meglio niete.

Il concetto di chiave ottimistica va un filo rivisto però :\

 

Non è che per contratto i doppiaggi devono essere fatti di merda eh...

 

Vabè, ma mi sembrava palese che nella mia ipotesi l'opzione del doppiaggio fatto per bene (e quindi costoso) fosse stata esclusa a priori (considerando anche che un doppiaggio da videogioco che poteva essere accettabile 10/15 anni fa oggi non lo è più) (e senza stare a ribadire l'ovvio che un conto è doppiare un gioco lineare e un altro è doppiare un rpg gigantesco con scelte e opzioni). Fermo restando che non sarebbe fallito nessuno e che scegliere di non doppiare un gioco è comunque un errore, si può discutere sul perché di questa scelta. Perché deve essere un gioco fatto al risparmio per entrare in un abbonamento? Perché in Italia se non esci su Playstation non esisti? Per tutta una serie di motivi che non conosciamo? Boh.

Il fatto è che alcuni, compreso me, hanno preso questa polemica come l'ennesimo "vedi, volete giocare gratis, e ora vi beccate le conseguenze", che è una roba un po' cheppalle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non esageriamo. La notizia c'è.

Si può vedere in chiave pessimistica "moriremo tutti" (tanto là si vuole arrivare. i giochetti fatti al risparmio perché vanno sul pass, la sostenibilità, il valore percepito e tutto il cucuzzaro) o in chiave ottimistica che si sono resi conto che tra un doppiaggio fatto al risparmio e niente è meglio il niente (che è quello che ha sempre fatto Rockstar), però il fatto resta.

Si. E’ pure la prima volta che vedo aprire un topico per questo motivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E il tenore è 'moriremo tutti', 'colpa del pass', 'MS lascia l'Italia' che, oggettivamente, fa un po' ridere visto che Halo, ad esempio, l'italiano ce l'ha ed è uscito ieri.

FH ha perso la localizzazione ben prima dell'arrivo del Gamepass, sono scelte e valutazioni che si fanno per tutti i giochi. Poi in un racing i dialoghi sono davvero un di piu'.

Certo, meglio con che senza. Parlando di RPG di un certo peso, neppure The Witcher 3 o GTA5 sono stati doppiati, sono usciti ovunque ed hanno venduto un fottio ma NESSUNO ci ha aperto un thread...

Tutto questo lo trovo pretestuoso per poter dire l'ennesimo MS merda tutta colpa del pass...

Beh, se volevate dimostrare di avere ragione nel sostenere le vostre teorie astruse... avete fallito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E il tenore è 'moriremo tutti', 'colpa del pass', 'MS lascia l'Italia' che, oggettivamente, fa un po' ridere visto che Halo, ad esempio, l'italiano ce l'ha ed è uscito ieri.

FH ha perso la localizzazione ben prima dell'arrivo del Gamepass, sono scelte e valutazioni che si fanno per tutti i giochi. Poi in un racing i dialoghi sono davvero un di piu'.

Certo, meglio con che senza. Parlando di RPG di un certo peso, neppure The Witcher 3 o GTA5 sono stati doppiati, sono usciti ovunque ed hanno venduto un fottio ma NESSUNO ci ha aperto un thread...

Tutto questo lo trovo pretestuoso per poter dire l'ennesimo MS merda tutta colpa del pass...

Beh, se volevate dimostrare di avere ragione nel sostenere le vostre teorie astruse... avete fallito.

 

Non credo che sia dovuto al pass la mancanza dell'italiano, ma per scelte di sviluppo probabilmente, e credo pure che ms centri poco.

Detto ciò il calo dei prodotti sul pass arriverà sul lungo medio periodo, mica ora.

arriverà, sicurissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia dovuto al pass la mancanza dell'italiano, ma per scelte di sviluppo probabilmente, e credo pure che ms centri poco.

Detto ciò il calo dei prodotti sul pass arriverà sul lungo medio periodo, mica ora.

arriverà, sicurissimo.

Sicuro come l'exit strategy di MS dal mercato di qualche anno fa...

Io vedo delle belle e corpose produzioni all'orizzonte. D'altronde se vuoi tenere la gente abbonata non puoi dargli la merda. Gli utenti impiegano un microsecondo a sfancularti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ma mi sembrava palese che nella mia ipotesi l'opzione del doppiaggio fatto per bene (e quindi costoso) fosse stata esclusa a priori (considerando anche che un doppiaggio da videogioco che poteva essere accettabile 10/15 anni fa oggi non lo è più) (e senza stare a ribadire l'ovvio che un conto è doppiare un gioco lineare e un altro è doppiare un rpg gigantesco con scelte e opzioni).

Quindi il doppiaggio in spagnolo o in francese farà cagare, già deciso.

oook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è molto semplice: essendo ora esclusiva microsoft tagliano il doppiaggio italiano visto che in Italia xbox e i suoi giochi fanno numeri prossimi allo zero. Fosse uscito pure su PS in Italia avrebbe venduto molto di più e avrebbero messo anche il doppiaggio italiano come avevano fatto coi precedenti loro giochi multipiattaforma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è molto semplice: essendo ora esclusiva microsoft tagliano il doppiaggio italiano visto che in Italia xbox e i suoi giochi fanno numeri prossimi allo zero. Fosse uscito pure su PS in Italia avrebbe venduto molto di più e avrebbero messo anche il doppiaggio italiano come avevano fatto coi precedenti loro giochi multipiattaforma.

Ehm... esce anche su PC eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso me la stavo prendendo col fatto che l’italiano conta sempre meno in ottica internazionale, perchè lo vedo anche in altri ambiti, non con MS o gamepass o eccetra

 

Certo in questo specifico caso potrei pensare che viste le scarse vendite degli ultimi anni, dunque prima del gamepass, MS potrebbe aver deciso di impegnarsi di meno sul fronte italiano, ma il mio intervento era in ottica generale

 

Tradotto mi stanno sul culo gli italiani, siamo l'ultima ruota del carro per svariati motivi e la colpa la do a loro

Oddio se vuoi vendere e migliorare il tuo mercato DEVI investire altrimenti sarà sempre peggio. Dunque molto male per Microsoft, e un danno per i clienti dato che è una situazione che è andata peggiorando togliendo ciò che prima c’era.

[automerge]1639386158[/automerge]

Sicuro come l'exit strategy di MS dal mercato di qualche anno fa...

Io vedo delle belle e corpose produzioni all'orizzonte. D'altronde se vuoi tenere la gente abbonata non puoi dargli la merda. Gli utenti impiegano un microsecondo a sfancularti.

Quella veramente era in atto e per stessa dichiarazione di Phillone, poi Nadella è rinsavito, ringraziando il dio dei videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dubito che il problema sia Xbox che non vende un cazzo e non fa vendere i giochi in Italia (in Spagna è pure peggio, Francia e Germania siamo lì, Giappone manco a parlarne).

Quanto l’italica attitudine al “””gratis”””

(Il gioco è prettamente pcista imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...