Vai al contenuto

Niente doppiaggio italiano per Starfield


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ma io dubito che il problema sia Xbox che non vende un cazzo e non fa vendere i giochi in Italia (in Spagna è pure peggio, Francia e Germania siamo lì, Giappone manco a parlarne).

Quanto l’italica attitudine al “””gratis”””

(Il gioco è prettamente pcista imho)

 

Sta roba l'ho letta tra le recensioni Amazon di Old (edizione 4K steelbook ma Amazon mischia le recensioni della plebaglia)

 

94834274-CC52-4593-B77-D-AEF9-A1-D61-CB4.jpg

 

Dimmi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sta roba l'ho letta tra le recensioni Amazon di Old (edizione 4K steelbook ma Amazon mischia le recensioni della plebaglia)

 

94834274-CC52-4593-B77-D-AEF9-A1-D61-CB4.jpg

 

Dimmi te...

Dimmi te cosa? Anche a me fa girare le palle avere il prime e dover comunque pagare per vedere alcuni film. L'abbonamento lo pago per cosa? Prima non era così e Netflix non chiede balzelli extra come è giusto che sia. Se MS dovesse chiedere soldi extra oltre l'abbonamento per giocare li sfanculerei instant...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Sta roba l'ho letta tra le recensioni Amazon di Old (edizione 4K steelbook ma Amazon mischia le recensioni della plebaglia)

 

94834274-CC52-4593-B77-D-AEF9-A1-D61-CB4.jpg

 

Dimmi te...

Che gente ... un po' come arrivare al cinema e pretendere di vedere No Way Home a gratis e con i biglietti esauriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"grazie microsoft/bethesda per aver tolto una cosa, grazie infinite"

siamo arrivati a questi livelli eh.....

Ma quale grazie. Magari non è mai stato nei piani come la stragrande maggioranza degli RPG. Mi dici un Final Fantasy completamente localizzato? Uno di quelli esclusivi PS che vende sfracelli magari? Non vi cagano nonostante l'enorme installato di PS ma è MS brutta e cattiva...

Cringe è poco...

[automerge]1639392078[/automerge]

Che gente ... un po' come arrivare al cinema e pretendere di vedere No Way Home a gratis e con i biglietti esauriti.

No, è arrivare al cinema con un abbonamento che darebbe diritto a vedere il film e vedersi chiedere altri soldi. Se per te è serio...

Se paghi il telefono con minuti illimitati non ti incazzeresti se invece ti chiedono altri soldi per chiamare?

Gli strani siete voi eh...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Dimmi te cosa? Anche a me fa girare le palle avere il prime e dover comunque pagare per vedere alcuni film. L'abbonamento lo pago per cosa? Prima non era così e Netflix non chiede balzelli extra come è giusto che sia. Se MS dovesse chiedere soldi extra oltre l'abbonamento per giocare li sfanculerei instant...

Tu paghi l'abbonamento per un catalogo limitato sia su prime che su netflix, nessuno ti mette a disposizione tutto il mercato. Semplicemente il prime ti da la possibilità anche di pagare i singoli film non presenti nel catalogo, cosa che netflix non fa.

Cosa c'è di ingiusto, sbagliato o difficile da capire?

 

p.s. ms te li chiede già i soldi extra per tutti i giochi non presenti nel pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi te cosa? Anche a me fa girare le palle avere il prime e dover comunque pagare per vedere alcuni film.

 

E allora sei un ignorante, scusa eh

 

Ti lamenti di non poter vedere gratis un film uscito in vendita l'altro ieri solo perchè paghi un abbonamento in cui la maggioranza dei contenuti gratuiti vengono costantemente tolti/rimessi in base a cosa decide il propietario della piattaforma?

 

È come lamentarsi di non poter giocare gratis ad Elden Ring tre settimane dopo il day one solo perché paghi regolarmente il gamepass

 

Ma dove e sopratutto come caxxo avete vissuto fino ad oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale grazie. Magari non è mai stato nei piani come la stragrande maggioranza degli RPG. Mi dici un Final Fantasy completamente localizzato? Uno di quelli esclusivi PS che vende sfracelli magari? Non vi cagano nonostante l'enorme installato di PS ma è MS brutta e cattiva...

Cringe è poco...

[automerge]1639392078[/automerge]

 

No, è arrivare al cinema con un abbonamento che darebbe diritto a vedere il film e vedersi chiedere altri soldi. Se per te è serio...

Se paghi il telefono con minuti illimitati non ti incazzeresti se invece ti chiedono altri soldi per chiamare?

Gli strani siete voi eh...

innanzitutto datti una calmata.... con ste frasi "cringe è poco" io boh, ma vi siete letti?

1) che cosa centra FF in tutto questo discorso? cosa centra FF con PS? li ha sviluppati sony? non mi risulta, quindi cosa vuoi dimostrare? cioè, non scredito Ms la mancanza di doppiaggio di, gioco a caso in esclusiva MS, the medium, non è fatto da MS non dico niente a proposito.

2) bethesda ha da sempre localizzato, con anche il doppiaggio, tutti i suoi giochi, tutti (tranne TESO che non si è mai capito il perche :ops: ) però riguardo a questo no....

come la giri e la rigiri, non è una cosa bella o comunque positiva

tanto di cappello a sony che ti localizza tutto anche giochi estremamente di nicchia....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In tutta onestà la notizia non mi sorprende.

Molti titoli grossi stanno perdendo il doppiaggio nella nostra lingua.

 

Farcry 6, Riders Republic, Elden Ring...

 

Inoltre con tutti gli "stronzoni" (vi si vuole bene ma non sempre) cultori del dialogo in lingua originale è ovvio che poi si fanno i film della serie "gli italiani conoscono bene l'inglese, inutile che perdete tempo a doppiare i giochi nella loro lingua" (cit. di uno sviluppatore su twitter).

 

Personalmente, del doppiaggio nei titoli grossi (come gli rpg con 300 personaggi) frega ben poco, perché tanto nessuno pagherà mai 300 attori e le voci gira e rigira saranno sempre le stesse.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
E poi si ha da ridire se si fanno presenti gli effetti collaterali del "gratis" con gente che pretende "gratis" roba che nemmeno gli spetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà la notizia non mi sorprende.

Molti titoli grossi stanno perdendo il doppiaggio nella nostra lingua.

 

Farcry 6, Riders Republic, Elden Ring...

 

Inoltre con tutti gli "stronzoni" (vi si vuole bene ma non sempre) cultori del dialogo in lingua originale è ovvio che poi si fanno i film della serie "gli italiani conoscono bene l'inglese, inutile che perdete tempo a doppiare i giochi nella loro lingua" (cit. di uno sviluppatore su twitter).

 

Personalmente, del doppiaggio nel titoli grossi (come gli rpg con 300 personaggi) frega ben poco, perché tanto nessuno pagherà mai 300 attori e le voci gira e rigira saranno sempre le stesse.

ma manco in originale ti prendono 300 doppiatori eh, se in italiano gli npc di skyrim hanno 4 voci, in originale ne hanno 6 eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma manco in originale ti prendono 300 doppiatori eh, se in italiano gli npc di skyrim hanno 4 voci, in originale ne hanno 6 eh

Non ho mica detto il contrario.

Dico che se devono prendere 7 voci per 300 personaggi per me possono anche non doppiarlo.

 

Anzi, meglio prendere 30 attori in una sola lingua che non 7 attori per lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dalle coi Final Fantasy, su ps1 l'unico in inglese (pessimo) era il 7.

L'8 e il 9 erano in italiano, l'8 addirittura aveva scritte in italiano negli scenari prerenderizzati.

Quando hanno inserito il doppiaggio dal 10, son sempre esistite due sole lingue: inglese e giapponese, basta, non hanno mai tolto una cosa che prima c'era...

 

Invece a memoria i first sono sempre stati in italiano.

 

Le polemiche ci sono state con Kingdom Hearts, che aveva la stessa situazione di Starfield, e allora li ok, ma con FF state cannando il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Domanda: ma si può prendere in considerazione che la pagina steam sia sbagliata e che debbano aggiornarla?

 

Leggo in giro che è uno dei giochi più "doppiati" di sempre con oltre 300 doppiatori (Cyberpunk ne tiene 150 pare).

Però i conti non mi tornano mica...

 

Pare che Skyrim avesse 70 doppiatori... eppure nei crediti a me sembrano molti di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

"grazie microsoft/bethesda per aver tolto una cosa, grazie infinite"

siamo arrivati a questi livelli eh.....

Ricordo che a parti inverse si perculava Sony perchè il doppiaggio italiano di GOT non era presente su disco ma andava scaricato con la patch del D1... Sonymerda!!

 

Qui invece doppiaggio italiano segato? Grande microsoft! italiano inutile! :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ma per originale su voci di personaggi non esistenti cosa intendete? Mica stiamo parlando di quella di attori di film dove lì effettivamente si perde la voce originale.

Comunque Elden ring è un titolo Bandai e no, from non lo ha mai localizzato quando il publisher è stata la suddetta.

Bathesda I suoi giochi li ha storicamente doppiati, arriva microzoz ed ecco qui il risultato, coincidenze!?? avrebbero comunque fatto una simile scelta!?! Chissà, il dubbio comunque rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, 76 voci solo inglesi erano su Skyrim.

Su Starfield pare ce ne siano oltre 300 solo in giapponese...

[automerge]1639396661[/automerge]

Ragà ma per originale su voci di personaggi non esistenti cosa intendete? Mica stiamo parlando di quella di attori di film dove lì effettivamente si perde la voce originale.

Comunque Elden ring è un titolo Bandai e no, from non lo ha mai localizzato quando il publisher è stata la suddetta.

Bathesda I suoi giochi li ha storicamente doppiati, arriva microzoz ed ecco qui il risultato, coincidenze!?? avrebbero comunque fatto una simile scelta!?! Chissà, il dubbio comunque rimane

Va bene per Elden Ring...

Ma che mi dici di Dying Light 2, FarCry 6 e Riders?

Comunque TESO e Oblivion non sono doppiati...

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, 76 voci solo inglesi erano su Skyrim.

Su Starfield pare ce ne siano oltre 300 solo in giapponese...

[automerge]1639396661[/automerge]

 

Va bene per Elden Ring...

Ma che mi dici di Dying Light 2, FarCry 6 e Riders?

Comunque TESO e Oblivion non sono doppiati...

Che sono titoli sviluppati da terze parti e di solito i first doppiano sempre

[automerge]1639399270[/automerge]

Ora non ditemi che i giochi Bethesda in Italia non vendono, che poveracci

Che è un'aggravante il fatto di non doppiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà la notizia non mi sorprende.

Molti titoli grossi stanno perdendo il doppiaggio nella nostra lingua.

 

Farcry 6, Riders Republic, Elden Ring...

 

Inoltre con tutti gli "stronzoni" (vi si vuole bene ma non sempre) cultori del dialogo in lingua originale è ovvio che poi si fanno i film della serie "gli italiani conoscono bene l'inglese, inutile che perdete tempo a doppiare i giochi nella loro lingua" (cit. di uno sviluppatore su twitter).

 

Personalmente, del doppiaggio nei titoli grossi (come gli rpg con 300 personaggi) frega ben poco, perché tanto nessuno pagherà mai 300 attori e le voci gira e rigira saranno sempre le stesse.

Ti dirò, da quando usufruisco di film, serie e e giochi in inglese, l'esperienza qualitativa si è decisamente alzata.

 

Parlando prettamente del doppiaggio italiano nei videogiochi: le voci sono sempre le stesse, per ogni gioco.

E' per me avvilente ritrovarsi la stessa voce in 10 giochi diversi, in 10 ruoli diversi. Rovina l'immersione.

 

Nei doppiaggi originali usano una miriade di attori, cosa che nell'italiano non replicano mai.

 

A parer mio il fatto che in Starfield non ci sia non è una grande mancanza... tra le altre cose l'italiano è una lingua inutile nello scenario internazionale, a differenza di spagnolo e francese per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nella speranza che sia più chiaro:    
    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...