Vai al contenuto

Niente doppiaggio italiano per Starfield


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ma il punto quale sarebbe, che siccome è nel game pass hanno tolto l’italiano, l’inizio della fine, moriremo tutti? :look:

 

Perché se no non capisco dove volete andare a parare… e se il punto è quello non vedo perché non prendere in considerazione l’ipotesi che fosse una scelta già fatta prima dell’acquisizione… visti i problemi qualche taglio mi sembra il minimo e aver tolto solo la lingua italiana, operazione fatta da molti, non mi sembra una tragedia…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

[TABLE]

[TR]

[TH][/TH]

 

[TH]Interfaccia[/TH]

[TH]Voci[/TH]

[TH]Sottotitoli[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD]Italiano[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD][/TD]

 

[TD]✔[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Inglese[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Francese[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Tedesco[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Spagnolo - Spagna[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Giapponese[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[TD]✔[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

-___________________________________-

 

Dio mio

 

Meglio che sto zitto va

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

è esattamente questo il punto.

Sony, così come bethesda tendono a doppiare ogni gioco ( grandi o piccoli è indifferente) se domani smettono mi sembra interessante discuterne piuttosto che uscirsene con " e ma rdr2 non ha il doppiaggio, sonari forconi per elden ring vi aspetto " e puttanate varie.

Starfield non ce l'avrà perchè a Ms non va di investirci sopra. La mia domanda è: Deathloop è doppiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se c'è il giapponese e in giappone Xbox non sanno neanche che esiste.

Perchè Phil ci tiene in particolar modo al Giappone. Non me lo spiego ma tant'è.

Comunque manca ancora un anno... magari ci ripensano ed inseriscono anche il doppiaggio italiano. Non mi sembra il caso di stracciarsi le vesti, lo si gioca lo stesso.

[automerge]1639335465[/automerge]

Il doppiaggio in un racing è imprescindibile... sono veramente distrutto... :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente ho già avuto modo di parlarne/lamentarmi di questa cosa infatti

 

Forza Horizon 2 era stata per me un’esperienza pressochè impeccabile anche per via di questo, navigatore che parlava in italiano, DJ che parlavano in italiano tra una canzone e l’altra, presentazione degli eventi e relative cut in italiano... era tutto perfetto e dal 2 in poi hanno abbandonato la nostra lingua lasciando sottotitoli presenti solo in determinati frangenti del gioco, non traducono tutto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' arriverete a criticare l'assenza del doppiaggio italiano in un picchiaduro... SE targato MS ovviamente... :tsk:

 

Beh, non esageriamo. La notizia c'è.

Si può vedere in chiave pessimistica "moriremo tutti" (tanto là si vuole arrivare. i giochetti fatti al risparmio perché vanno sul pass, la sostenibilità, il valore percepito e tutto il cucuzzaro) o in chiave ottimistica che si sono resi conto che tra un doppiaggio fatto al risparmio e niente è meglio il niente (che è quello che ha sempre fatto Rockstar), però il fatto resta.

Modificato da Grappa.892
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avessero doppiato solo Inglese allora il "moriremo tutti" ci stava.

più che altro può simboleggiare un cambiamento dell'approccio di MS al mercato italiano.

Oppure qualcosa è andato storto durante la produzione, perchè sembra strano che siamo stati tagliati fuori solo noi.

Queste cose sono capitate da sempre, con la differenza che non c'era il gioco precedente doppiato e poi un cambio di direzione (tolto MGS, ma li fu più un bene che un male), infatti questo si sta contestando...

In un gioco con 150.000 linee di dialogo, farebbe comodo non dover star li sempre a leggere, vista la natura del titolo, e invece per alcuni pare di no, tedesco>italiano... ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha detto ‘sta cosa su non facciamo sempre finta di non capire… ovvio che con l’italiano sarebbe meglio, ma mi pare evidente dove si vuole “andare a parare” con sto discorso che “prima” doppiavano in italiano e “adesso” (cosa sarà cambiato? ) no…

Ma dove si vuole andare a parare?

Ma chi?

Ma chi se ne frega?

Agli utenti italiani è stato tolto il doppiaggio e la risposta è stata che una delle lingue più famose e riconoscibili del pianeta è un idioma minore.

Ergo, ma tu a chi vuoi prendere per il culo stasera?

Non l'avessero mai fatto avresti ragione, se salta la cosa no, punto.

 

Elden Ring, Bamco non hai doppiato in italiano e anzi fa pessime traduzioni dal giapponese nei sottotitoli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose sono capitate da sempre, con la differenza che non c'era il gioco precedente doppiato e poi un cambio di direzione (tolto MGS, ma li fu più un bene che un male), infatti questo si sta contestando...

In un gioco con 150.000 linee di dialogo, farebbe comodo non dover star li sempre a leggere, vista la natura del titolo, e invece per alcuni pare di no, tedesco>italiano... ok.

 

Il mercato tedesco è molto più grande di quello italiano, tutto qui. Non è che in Bethesda/Microsoft preferiscono Ghoete a Dante.

Pure io mi chiedo se sia possibile che il mercato italiano sia così piccolo da venire sempre più snobbato, però l'analisi costi benefici la fa chi caccia i soldi, non io.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato tedesco è molto più grande di quello italiano, tutto qui. Non è che in Bethesda/Microsoft preferiscono Ghoete a Dante.

Pure io mi chiedo se sia possibile che il mercato italiano sia così piccolo da venire sempre più snobbato, però l'analisi costi benefici la fa chi caccia i soldi, non io.

E questa è una risposta più sensata "dell'idioma minore"

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa è una risposta più sensata "dell'idioma minore"

A me sembra la stessa cosa che ho detto io con parole diverse ma vabbè ci siamo capiti alla fine :asd:

 

Quando dico la lingua più inutile del mondo specifico dei VG… proprio perché di solito non ci caga nessuno e la prima lingua che tagliano è la nostra, lasciando piuttosto il tailandese o un dialetto coreano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in chiave ottimistica che si sono resi conto che tra un doppiaggio fatto al risparmio e niente è meglio il niente

Se ho fame e mi proponi dei funghi velenosi o niente meglio niete.

Il concetto di chiave ottimistica va un filo rivisto però :\

 

Non è che per contratto i doppiaggi devono essere fatti di merda eh...

[automerge]1639346476[/automerge]

A me sembra la stessa cosa che ho detto io con parole diverse ma vabbè ci siamo capiti alla fine :asd:

 

Quando dico la lingua più inutile del mondo specifico dei VG… proprio perché di solito non ci caga nessuno e la prima lingua che tagliano è la nostra, lasciando piuttosto il tailandese o un dialetto coreano

Finchè in italia si comprano le key russe / altri modi per non pagare i giochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè in italia si comprano le key russe / altri modi per non pagare i giochi....

Quindi è un problema che c’è sempre stato appunto… e anzi Microsoft che vuole venderti abbonamenti e non giochi (anche se poi dicono il contrario chissà chi ha ragione..) perché dovrebbe fare distinzione tra un abbonato italiano e uno tedesco?

 

Non mi torna e mi viene da pensare che sia un problema che c’era già a monte, prima dell’acquisizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posate l'ascia vi rendete pure conto che MS non l'ho manco nominata.

 

(e tutto il discorso sul pass e i "tanto già c'erano prima" non lo rifaccio manco pagato, sono francamente stanchissimo di certi discorsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...