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Ergozigoto

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Alcuni teschi si prendono solo in missione, dovrebbero fare una patch per sistemare!

I primi due e gli ultimi. Nei vecchi Halo c'era la possibilità di rifare le missioni. Prendo quelli nell'area open poi nel caso vaglio se riniziare la campagna a Leggendario per prenderli.

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Ahah assurdo. Ma ne senti di alcune fuori di testa con loro, devo portarmeli dietro più spesso.

 

PS: usare il warthog è un’agonia. Da sempre. Per gli spostamenti a terra Ghost tutta la vita. Il chopper è devastante ma ha una manovrabilità ostica. L’ultima base che ho liberato era contro due cacciatori leggendari, mi ha preso lo sconforto, sono sceso alla base UNSC più vicina, mi sono fatto droppare lo scorpion e sono tornato da loro. 4 colpi per uno e non ce n’è per nessuno

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Anni di terapia e ipnosi per riuscirci…

(Credo che solo Borderlands sia più traumatico)

Invece trovo borderlands mooolto meglio…(ricominciato il terzo su sx :asd: )

Quello di halo improponibile…scomodissimo.poi quella fisica che fa diventare tonnellate di mezzi leggerissimi la odio.penso un difetto che si porta dietro da sempre halo è questo

Peggio di halo per mezzi,guidabilita’,ecc…nn penso

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Comunque a riprova che ms ha fatto centro... un mio amico... :botteaSirio:

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Più che dimostrare la qualità dei prodotti MS la dice lunga sui tuoi amici Kaiman :D

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Non è che sia tecnicamente difficile, è che anni di giochi nei quali si guida in tutti i giochi nello stesso modo, trovarti lì nella frenesia e convincere il tuo cervello che non si sterza con L e non si accelera con RT è un’impresa titanica, devi continuare a ripetertelo e tutti i neuroni sono concentrati su questo compito ingrato :asd:

 

Poi probabilmente è un atto masochistico voluto perché crea situazioni divertenti se si gioca con amici, ma da solo nella campagna a Eroico ti fa invocare tutti i santi :asd:

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Non è che sia tecnicamente difficile, è che anni di giochi nei quali si guida in tutti i giochi nello stesso modo, trovarti lì nella frenesia e convincere il tuo cervello che non si sterza con L e non si accelera con RT è un’impresa titanica, devi continuare a ripetertelo e tutti i neuroni sono concentrati su questo compito ingrato :asd:

 

Poi probabilmente è un atto masochistico voluto perché crea situazioni divertenti se si gioca con amici, ma da solo nella campagna a Eroico ti fa invocare tutti i santi :asd:

Vero. Pure per innalzare il Banshee non viene così immediato. Sono abituato ad accelerare con i dorsali per andare su, ma niente, lo devi accompagnare con l’analogico

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Dopo un bel po' di giorni voglio scrivere la mia.

Cercherò di fare un discorso il più organizzato possibile:

edit: non ci sono riusciuto, sono pensieri abbozzati.

 

Trama e narrazione:

Ho apprezzato il lavoro fatto per reboottare la serie ma allo stesso tempo continuarla non buttando nel cesso tutti punti narrativi eseguiti nei due precedenti capitoli. Ho apprezzato anche determinati richiami alla trilogia originale, cosa che nel 4 e nel 5 paradossalmente mancavano, conferendo maggiore omogeneità alla storia.

Narrativamente, apprezzo il salto temporale e il modo scelto di raccontare la storia, criptico e con un nuovo background da scoprire.

Si riparte da zero, con pochi personaggi e lasciando altri in uno status ignoto. Quanto questo sia positivo o negativo si vedrà nelle prossime espansioni, vista la struttura del gioco che dovrebbe prevedere DLC della campagna.

Riguardo la storia in sè, mi piace il ritorno del mistero che la permea e mi è piaciuto come sono stati caratterizzati i personaggi.

Abbiamo i Brutes e Master Chief che utilizzano one-line e punch-line da film action anni '80, alcune volte campy e cheesy, come nella trilogia originale, abbiamo The Weapon che è semplicemente adorabile e Brohammer che non spicca particolarmente ma riesce nella funzione di essere di compagnia.

Sono riusciti anche a continuare il discorso psicologico di Chief e del suo rapporto con Cortana iniziato col 4 e scomparso nel 5. Però qui l'hanno fatto meglio: dove nel 4 c'erano un'infinità di dialoghi, in Infinite te lo fanno capire con pochi gesti e frasi, movimenti di macchina e la musica.

In generale mi è piaciuta la scala ridotta e più intima della storia MA questo va bene per lo più se ci sarà un crescendo nel corso degli anni.

 

Gameplay:

Qui c'è poco da dire. E' semplicemente eccezionale ed è la parte più riuscita del gioco, basta provarlo pad alla mano.

Un paio di armi andrebbero bilanciate un po', la guida dello Scorpion aggiustata, insomma... giusto qualche tweak ma è fondamentalmente perfetto.

Il degno successore di Halo 3.

Personalmente, mi mancano la varietà di armi e veicoli del 5...che però, solito discorso, si deve vedere come il gioco si svilupperà in futuro.

IA e varietà di nemici ottima.

 

Open-World:

Allora, io apprezzo gli OW in miniatura, ciò che però non apprezzo è quando questi mancano di "dettagli" e "cura nei particolari"... soprattutto nel momento in cui sono più contenuti di dimensioni.

La parte OW io l'ho trovata divertente perchè il gameplay è divertente... ma semplicemente non c'è nulla da fare ed è fine a sè stessa.

A difficoltà più alte aver esplorato e guadagnato armi e veicoli può sicuramente tornarti utile ma non ritengo che sia così necessario.

A mio vedere, va bene creare un ecosistema per cui non sia necessario fare missioni secondarie e fetch-quest ma vorrei anche che, chi le facesse, ricevesse una ricompensa maggiore che sia in termini di gameplay o narrativi.

In più, le scelte nel corso del gioco non impattano praticamente per niente il mondo. Mancano agenti atmosferici e un'habitat che sia più vivo rispetto a qualche coniglio o uccello alieno.

Insomma, praticamente quasi tutti i difetti dell'OW sono relegabili alla produzione disastrosa di questo gioco. Produzione che è causa dei problemi in altri comparti come quello grafico e contenutistico.

Grande potenziale che per ora definisco inespresso e non sprecato (di nuovo, vediamo come si sviluppa).

In Halo 5 c'era la possibilità di comandare la proprio squadra, perchè non fare altrettanti con i marine che recluti nel corso dell'OW, per dirne una?

 

Contenuti:

Qui è un disastro rispetto ai precedenti. Mancano la co-op, fucina e ancora molte modalità nel multi.

Manca una modalità PVE che sarebbe fantastica con questo gameplay e con la mappa dell'OW.

C'è poco da dire, per me non è un grosso problema perchè già so che queste cose verranno, prima o poi. Di certo avrei voluto non fosse così.

Di nuovo, la produzione travagliata è il più grande nemico di Infinite e io ancora non ho ancora capito perchè MS non ha cannatto Wolfkill, Connor e quell'altra che da quando sono al comando del franchise hanno creato più problemi che altri. MS ha una grande responsabilità in tutto questo, se non di più rispetto ai 343i.

 

 

Ci sarebbe molto altro da dire e non toccato tanti altri argomenti, che siano il level-design (promosso), la mancanza di battaglie campali o robbe che fregano solo a me come la lore (l'Harbinger e Mendicant Bias).

A me il gioco è piaciuto davvero tanto e mi sta crescendo.

Credo abbiano completamente azzeccato la magia che rende Halo... Halo.

Dalle ambientazioni, passando per il gameplay e la storia.

Direi sia questo il più grande pregio del gioco al netto dei difetti e delle grosse mancanze (soprattutto contenutistiche).

 

Girare liberamente sull'anello e immergersi in questo antico mondo alieno è stato un sogno che, non solo può, ma merita di essere esplorato e migliorato.

Ora sta ai 343i continuare quanto di buono fatto.

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