Vai al contenuto

Ergozigoto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 599
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Anche a voi non carica la scheda “personalizza”? Ho visto che il multiplayer funziona senza problemi, ma se cerco di personalizzare il mio Spartan resta lì a caricare per parecchio tempo e mi scasso prima :look:

 

Qualche volta è capitato anche a me (giocando da cloud), ma mi sembra una cosa assolutamente random. Fortuna che non ho intenzione di upgradare il mio pupazzo grigio, quello da "oh no, ci è capitato quello scarso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed il comparto sonoro? E le musiche?

Per me sono tantissima roba...

In altri post già ne avevo parlato bene.

Le musiche sono fantastiche ed Halogene, continuo a pensare che anche in Halo 5 e 4 l'OST fosse eccellente.

Infinite ha quel quid di personalità in più.

[automerge]1639938452[/automerge]

Finalmente ho letto una "review" onesta in questo thread (la tua)

 

Cosa intendi dire?

Che altre opinioni qui dentro siano disoneste?...

Immagino siano proprio quelle con cui non sei d'accordo.

Tra l'altro per un gioco che non mi sembra tu stia giocando. (quindi come fai a discernere chi è onesto e chi no?)

Qui si parla del gioco, certi commenti lasciali in altre sezioni.

Modificato da SoniTuX336
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di giorni voglio scrivere la mia.

Cercherò di fare un discorso il più organizzato possibile:

edit: non ci sono riusciuto, sono pensieri abbozzati.

 

Trama e narrazione:

Ho apprezzato il lavoro fatto per reboottare la serie ma allo stesso tempo continuarla non buttando nel cesso tutti punti narrativi eseguiti nei due precedenti capitoli. Ho apprezzato anche determinati richiami alla trilogia originale, cosa che nel 4 e nel 5 paradossalmente mancavano, conferendo maggiore omogeneità alla storia.

Narrativamente, apprezzo il salto temporale e il modo scelto di raccontare la storia, criptico e con un nuovo background da scoprire.

Si riparte da zero, con pochi personaggi e lasciando altri in uno status ignoto. Quanto questo sia positivo o negativo si vedrà nelle prossime espansioni, vista la struttura del gioco che dovrebbe prevedere DLC della campagna.

Riguardo la storia in sè, mi piace il ritorno del mistero che la permea e mi è piaciuto come sono stati caratterizzati i personaggi.

Abbiamo i Brutes e Master Chief che utilizzano one-line e punch-line da film action anni '80, alcune volte campy e cheesy, come nella trilogia originale, abbiamo The Weapon che è semplicemente adorabile e Brohammer che non spicca particolarmente ma riesce nella funzione di essere di compagnia.

Sono riusciti anche a continuare il discorso psicologico di Chief e del suo rapporto con Cortana iniziato col 4 e scomparso nel 5. Però qui l'hanno fatto meglio: dove nel 4 c'erano un'infinità di dialoghi, in Infinite te lo fanno capire con pochi gesti e frasi, movimenti di macchina e la musica.

In generale mi è piaciuta la scala ridotta e più intima della storia MA questo va bene per lo più se ci sarà un crescendo nel corso degli anni.

 

Gameplay:

Qui c'è poco da dire. E' semplicemente eccezionale ed è la parte più riuscita del gioco, basta provarlo pad alla mano.

Un paio di armi andrebbero bilanciate un po', la guida dello Scorpion aggiustata, insomma... giusto qualche tweak ma è fondamentalmente perfetto.

Il degno successore di Halo 3.

Personalmente, mi mancano la varietà di armi e veicoli del 5...che però, solito discorso, si deve vedere come il gioco si svilupperà in futuro.

IA e varietà di nemici ottima.

 

Open-World:

Allora, io apprezzo gli OW in miniatura, ciò che però non apprezzo è quando questi mancano di "dettagli" e "cura nei particolari"... soprattutto nel momento in cui sono più contenuti di dimensioni.

La parte OW io l'ho trovata divertente perchè il gameplay è divertente... ma semplicemente non c'è nulla da fare ed è fine a sè stessa.

A difficoltà più alte aver esplorato e guadagnato armi e veicoli può sicuramente tornarti utile ma non ritengo che sia così necessario.

A mio vedere, va bene creare un ecosistema per cui non sia necessario fare missioni secondarie e fetch-quest ma vorrei anche che, chi le facesse, ricevesse una ricompensa maggiore che sia in termini di gameplay o narrativi.

In più, le scelte nel corso del gioco non impattano praticamente per niente il mondo. Mancano agenti atmosferici e un'habitat che sia più vivo rispetto a qualche coniglio o uccello alieno.

Insomma, praticamente quasi tutti i difetti dell'OW sono relegabili alla produzione disastrosa di questo gioco. Produzione che è causa dei problemi in altri comparti come quello grafico e contenutistico.

Grande potenziale che per ora definisco inespresso e non sprecato (di nuovo, vediamo come si sviluppa).

In Halo 5 c'era la possibilità di comandare la proprio squadra, perchè non fare altrettanti con i marine che recluti nel corso dell'OW, per dirne una?

 

Contenuti:

Qui è un disastro rispetto ai precedenti. Mancano la co-op, fucina e ancora molte modalità nel multi.

Manca una modalità PVE che sarebbe fantastica con questo gameplay e con la mappa dell'OW.

C'è poco da dire, per me non è un grosso problema perchè già so che queste cose verranno, prima o poi. Di certo avrei voluto non fosse così.

Di nuovo, la produzione travagliata è il più grande nemico di Infinite e io ancora non ho ancora capito perchè MS non ha cannatto Wolfkill, Connor e quell'altra che da quando sono al comando del franchise hanno creato più problemi che altri. MS ha una grande responsabilità in tutto questo, se non di più rispetto ai 343i.

 

 

Ci sarebbe molto altro da dire e non toccato tanti altri argomenti, che siano il level-design (promosso), la mancanza di battaglie campali o robbe che fregano solo a me come la lore (l'Harbinger e Mendicant Bias).

A me il gioco è piaciuto davvero tanto e mi sta crescendo.

Credo abbiano completamente azzeccato la magia che rende Halo... Halo.

Dalle ambientazioni, passando per il gameplay e la storia.

Direi sia questo il più grande pregio del gioco al netto dei difetti e delle grosse mancanze (soprattutto contenutistiche).

 

Girare liberamente sull'anello e immergersi in questo antico mondo alieno è stato un sogno che, non solo può, ma merita di essere esplorato e migliorato.

Ora sta ai 343i continuare quanto di buono fatto.

Mancano agenti atmosferici. :look:

Ma dimenticate tutti dove siete? :look:

 

Edit... non vorrei dire cavolate ma la pioggia su halo s'è vista solo su Reach, su un pianeta.

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 194761, member: 183"']

Assolutamente sia lato musiche che effetti, riverberi, sparare con le armi cinetiche è una gioia per le orecchie che aumenta la percezione "fisica" del colpo....gunplay spettacolare!!!

Pensare che mi davi del boxaro. :tsk:

 

Comunque io ancora devo giocarlo (in effetti l'ho messo un po' da parte per giocare tanti altri titoli).

Questo Natale mi ci butto e torno a fare qualche partita in multiplayer.

 

Dovremmo organizzare uno squadrone. :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quelli che lo han finito…sono l’unico a pensare a una parte finale deudente?noiosa,ultimi due boss deludenti e in generale tutta gestita male per allungarne la durata

Deludente no, noiosa un po'. Hanno allungato un po' troppo la strada per arrivare agli ultimi 2 bossfight, quello si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano agenti atmosferici. :look:

Ma dimenticate tutti dove siete? :look:

 

Edit... non vorrei dire cavolate ma la pioggia su halo s'è vista solo su Reach, su un pianeta.

 

A livello narrativo può essere sì giustificato l'assenza di agenti atmosferici... come allo stesso tempo poteva esserne giustificata la presenza.

In Halo CE c'erano l'ambientazione nevosa con tanto di neve che cadeva e la zona paludosa con la nebbia... quindi aspettarsi variazioni climatiche in Infinite non era così improbabile.

Anche in Halo 2 ci sono delle sezioni in cui nevica sull'Halo.

 

Insomma, se non li hanno inseriti è solo per i soliti problemi di produzione, a mio vedere... non per altro.

Magari in futuri biomi introdurranno questa feature.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano agenti atmosferici. :look:

Ma dimenticate tutti dove siete? :look:

 

Edit... non vorrei dire cavolate ma la pioggia su halo s'è vista solo su Reach, su un pianeta.

nel primissimo trailer c'era la pioggia, il mare, renne, rinoceronti, ambienti desertici, montagne innevate ecc

vedremo nelle prossime espansioni

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full]6545[/ATTACH][ATTACH type=full]6546[/ATTACH][ATTACH type=full]6547[/ATTACH][ATTACH type=full]6548[/ATTACH][ATTACH type=full]6549[/ATTACH]
È stato già detto che graficamente non è stato poi tutto sto sfracello?

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha riscontrato problemi di freeze (un blocco soltanto per ora, poi è riparto senza crash del sistema o del gioco) e/o con i salvataggi automatici? (Del tipo che due/tre volte è come se non avesse considerato l'ultimo save automatico effettuato, ma il penultimo o terzultimo).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha riscontrato problemi di freeze (un blocco soltanto per ora, poi è riparto senza crash del sistema o del gioco) e/o con i salvataggi automatici? (Del tipo che due/tre volte è come se non avesse considerato l'ultimo save automatico effettuato, ma il penultimo o terzultimo).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Certo. Due tre volte è accaduto. Freeze totale, poi tutto ripartito. Freeze da 7/8 secondi pieni, roba da infarto che pensi che Series x si stia rompendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Due tre volte è accaduto. Freeze totale, poi tutto ripartito. Freeze da 7/8 secondi pieni, roba da infarto che pensi che Series x si stia rompendo
Per il discorso save, invece? Qualche esperienza?

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato già detto che graficamente non è stato poi tutto sto sfracello?

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Pad alla mano mi aspettavo MOLTO peggio…

 

Certo ripeto che non sarà ricordato come uno come il gioco che ha innalzato l’asticella della grafica… ma contando che sta inchiodato a 60 fps (120fps su SX) è tutt’altro che brutta.

 

Alcuni ambienti si vede che hanno una mole poligonale un po’ bassa anche dove non dovrebbe, ma illuminazione e shader non sono affatto male.

 

Giocare da subito con quella fluidità non ha prezzo… ed è dannatamente BELLO! Spero che i 30fps zoppicanti siano un brutto ricordo del passato.

 

P.S. Continuo a non riuscire a personalizzare il mio Spartan… voglio l’armatura rosa 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

No nulla, coi save tutto regolare. Ho avuto dei Freeze solo nelle situazioni più concitate di battaglia
Okay, giusto per capire. Forse è il codice a essere un po' instabile/sporco e ancora con qualche problema con il Quick Resume — ah, anche una missione di "soccorso" si era buggata e ho dovuto ricaricarla perché segnalava la presenza di un nemico rimasto in vita che in realtà non c'era.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro ha riscontrato problemi di freeze (un blocco soltanto per ora, poi è riparto senza crash del sistema o del gioco) e/o con i salvataggi automatici? (Del tipo che due/tre volte è come se non avesse considerato l'ultimo save automatico effettuato, ma il penultimo o terzultimo).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Ieri un paio di freeze(stavo per spegnere tutto...) anche a me, con i save per ora tutto a posto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...