Vai al contenuto

Spencer: 'non voglio che tutti i giocatori xbox abbiano il Game Pass; chi vuole comprare deve poterlo fare'


Coscienza

Messaggi raccomandati

A me sembra che abbia detto qualcosa di estremamente banale ed ovvio.

Sarà perché forse lo dico da tempo che il pass non sostituisce le vendite.

 

Si può benissimo rimanere abbonati e nel frattempo acquistare i titoli, sia quelli non presenti sul pass, sia quelli presenti, che quelli in uscita a prezzo scontato.

 

A me sembra un sistema perfetto, sia per le mie tasche, che per le tasche di MS e degli sviluppatori.

sì ma mettetevi d'accordo, o un giorno ti bulli che hai i giochi "aggratis" nel pass e gli altri spendono 80 euro oppure racconti che sottoscrivi un abbonamento ma continuai a comprare giochi. o l'una o l'altra delle cose.

 

io se faccio un abbonamento se permetti di giochi conto di non comprarne più o a limite pochi giochi evento tipo cyberpunk o gta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 113

Sono 5 anni che tentano di corrompere l'utenza regalano l'abbonamento in tutti i modi perchè chiaramente vogliono che si continui a comprare giochi :sisi:

Se potessero eliminerebbero le vendite oggi stesso ma hanno già visto prima con one e poi con il gold che forzare l'utenza è controproducente. Meglio sedurla,. rincoglionirla, comprarla e quando avranno raggiunto il loro scopo, le vendite saranno tanto superflue da non esserci il bisogno di eliminarle. Anzi diventerà, come è già oggi,una bandiera di pierraggo " visto vi diamo la libertà di scelta " quando tanto ormai i giochi saranno pensati per un sistema economico in abbonamento.

 

Solo un inegnuo può bersi palesi pierrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sono 5 anni che tentano di corrompere l'utenza regalano l'abbonamento in tutti i modi perchè chiaramente vogliono che si continui a comprare giochi :sisi:

Se potessero eliminerebbero le vendite oggi stesso ma hanno già visto prima con one e poi con il gold che forzare l'utenza è controproducente. Meglio sedurla,. rincoglionirla, comprarla e quando avranno raggiunto il loro scopo, le vendite saranno tanto superflue da non esserci il bisogno di eliminarle. Anzi diventerà, come è già oggi,una bandiera di pierraggo " visto vi diamo la libertà di scelta " quando tanto ormai i giochi saranno pensati per un sistema economico in abbonamento.

 

Solo un inegnuo può bersi palesi pierrate.

Quoto pure le virgole, i punti e i doppi punti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose possono coesistere, il problema sta nella filosofia di fondo che potrebbe indottrinare il consumatore medio: giocare ad un costo fisso una serie di titoli attendendo che eventualmente anche l’ultimo AAA di terze parti arrivi prima o poi.

Sicuramente si viene a creare un pregiudizio ideologico e poi in concreto (con una politica degli acquisti diversa per il consumatore medio) che di fatto potrebbe intaccare questa pacifica convivenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità di MS di ammazzare il valore percepito di un gioco è una roba davvero da primato. L'unica cosa da primato al momento.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

L’opposto di N che invece da un valore assoluto ai suoi giochi e console(persino ai tempi del flop wiiu nn calavano il prezzo della console con forti sconti)

Coi vg N se si riescono a trovare a meno di 49 euri(su prezzo di listino di 59/69)una volta l’anno è grasso che cola.zelda sta ancora a 69 euri…

Cosa che ammiro in N come gamers ma meno per il portafoglio :asd: li odio per questo maledetti tirchi

Dare un valore ai propri giochi console…anche un modo per evitare che chi compra al d1 a prezzo pieno nn si vede dimezzare il prezzo dopo un mese(guardiani della galassia e riders republic esempi recentissimi)…

Sony comunque messa mooolto meglio.ms oggettivamente svende le sue ip

Chi cazzo compra i vg a prezzo pieno col gamepass attivato…?.forse kaiman e altri 7 bozzi irriducibili nel mondo :asd:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io francamente se fossi boxaro e avessi il pass, non lo starei a comprare mai un gioco.

Perché pagarlo di più?

 

È questo il fulcro di tutto.

 

Ma è una domanda che intrinsecamente nasconde il problema stesso. Se lo paghi meno sussiste un problema negli introiti, punto è un dato di fatto.

Quindi qualcosa succederà per reazione, inevitabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se voglio giocare un gioco lo gioco quando ho voglia di farlo. Se voglio giocare ad Halo che esce nel Pass perché dovrei pagarlo a parte dato che pago già l’abbonamento per giocarci?

 

Quando uscirà Elder Ring non sarà presente nel Pass… perché non dovrei comprarlo come sempre fatto se voglio giocarlo in quel preciso momento?

 

Se no a sto punto vale lo stesso discorso sul Plus, dove il catalogo conta ormai un numero spropositato* di titoli sbloccatiquanti di quei giochi sono rimasti in backlog mai avviati?

 

Eppure anziché mettermi con pazienza a smaltire il catalogo accumulato, che una vita non mi basta, ho continuato a comprare i giochi che mi interessavano di più al dayone… perché con il Pass dovrebbe essere diverso? :look:

 

*Ma solo io ricordo i topic sul valore immenso del plus, dove si contava il costo di ogni gioco da quando è uscito per un valore di millemila euro!!! Haha gold merda che regala due cagate? :asd:

 

Dai :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che ci sei tu dall'alto della tua istruzione e saccenza, nonché comprensione esatta ed inequivocabile della lingua italiana... Noi poveri somari nevvero?

Cerca di non offendere gli altri utenti e modera i toni, understand?

Vorrei vederti così attivo quando leggo messaggi sui "boxari scemi", sui guru del "supporto il mercato, voi no", sull'"utenza babbea che si fa andare bene i GaaS".

 

Al costo del ban, ribadisco quanto detto: non riuscire a vedere le affermazioni di Spencer come perfettamente coesistenti può voler dire al massimo due cose:

  • o si fa fatica a comprendere quello che si sta dicendo
  • o si è semplicemente in malafede e si vuol fare console war spicciola

 

Aggiungo

Chiamasi politichese.

C'è chi lo capisce e poi chi applaude :asd:

AHahah Phoenix fa l'offeso e poi mette like a sti messaggi :roll3:

Capita proprio a fagiolo.

 

Che faccia tosta. Onestà intellettuale inesistente.

E' sbagliato sentirsi dire che non si capisce nulla solo quando sono gli altri a dircelo... però fin tanto che son i bozzini a non capire un cazzo, va tutto bene!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vorrei vederti così attivo quando leggo messaggi sui "boxari scemi", sui guru del "supporto il mercato, voi no", sull'"utenza babbea che si fa andare bene i GaaS".

 

Al costo del ban, ribadisco quanto detto: non riuscire a vedere le affermazioni di Spencer come perfettamente coesistenti può voler dire al massimo due cose:

  • o si fa fatica a comprendere quello che si sta dicendo
  • o si è semplicemente in malafede e si vuol fare console war spicciola

 

Aggiungo

 

AHahah Phoenix fa l'offeso e poi mette like a sti messaggi :roll3:

Capita proprio a fagiolo.

 

Che faccia tosta. Onestà intellettuale inesistente.

E' sbagliato sentirsi dire che non si capisce nulla solo quando sono gli altri a dircelo... però fin tanto che son i bozzini a non capire un cazzo, va tutto bene!

Continua pure :)

Divertiti :)

Faccio ciò che mi consente il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sì ma mettetevi d'accordo, o un giorno ti bulli che hai i giochi "aggratis" nel pass e gli altri spendono 80 euro oppure racconti che sottoscrivi un abbonamento ma continuai a comprare giochi. o l'una o l'altra delle cose.

 

io se faccio un abbonamento se permetti di giochi conto di non comprarne più o a limite pochi giochi evento tipo cyberpunk o gta.

Confondente la console war con la realtà dei fatti.

Io non ho mai detto che ho smesso di comprare i giochi perché mi sono abbonato.

Semplicemente mi ritrovo a giocare titoli che non avrei comprato al D1 ma che avrei voluto giocare.

Ma lo dico da tipo mesi e mesi...

 

Edit:

Chiaramente capita anche che ci sia il gioco che avrei voluto comprare e che così non compro. Ma se lo paga Microsoft non vedo come il mio mancato acquisto possa fare danni.

[automerge]1638976115[/automerge]

Come sempre. E le reazioni sono sempre le stesse.

Ma come ti va ancora di discutere?

Confido nell'apertura al dialogo da parte di tutti. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
C'è anche chi confonde la realtà dei fatti con la member war. La realtà dei fatti e ben nota e non la si dipinge ripetendo allo sfinimento le proprie convinzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C'è anche chi confonde la realtà dei fatti con la member war. La realtà dei fatti e ben nota e non la si dipinge ripetendo allo sfinimento le proprie convinzioni.

Ripeto a dire che io le fonti le posto, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Il mondo reale non è l'Italia, n'è l'UK. È il globo.

Se i giochi escono su Xbox non è sicuramente merito di Phil Spencer che gira il mondo pregando gli sviluppatori di cacciare i loro multipiatta pure su Xbox.

 

Poi se pensate che gli sviluppatori lo fanno anche se i giochi non vendono va bene, ma non vedo il problema per chi gioca su Xbox a questo punto. I giochi ci sono? Il problema allora qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...