Vai al contenuto

Esclusive serie X,presto nuove notizie,facciamo le nostre previsioni!


Hunter

Messaggi raccomandati

Chi si ricorda i tempi in cui Heavenly Sword era il dio sceso in terra per dimostrare le potenzialità del potentissimo HW ps3?

Oggi fanno solo merda :sisi:, peccato.

Probabilmente ti dimentichi i circa ultimi 12-13 anni in cui ogni boxaro sulla terra ha perculato Ninja Theory....fino allo scorso anno 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite BuYo

Solo su UNA cosa sono stati chiarissimi.

Tutti i first al d1 sul pass, siamo netflix, non conta il venduto guardate gli accessi bla bla bla...

 

 

Questo non può cambiare adesso.

Non senza ammettere di aver preso una cantonata galattica e defenestrare Spenser quantomeno....

La strada che ha preso MS è chiarissima.

Vogliono vendere i pass e diventare netflix.

 

Pensate che questo impedisca di fare AAA enormi e con gears ci abbiano rimesso?

Bene allora già sapete cosa aspettarvi.

 

 

(sì due AAA l'anno li faranno e gli HaloForzaGears continueranno ad esserci, ma il resto saranno i Groundcoso e i Bleeding Edge)

 

seguendo questo impeccabile ragionamento su Netflix ci sono per la maggior parte film e serie tv paragonabili in ambito videoludico a bleeding edge e grounded, in sostanza, film di serie b?

 

Perchè no? In fondo mica sarebbe stato il primo gioco cancellato per evitare una figuraccia a Spencer.

 

Non lo so deep down non era per xbox, come vedi anche in questo ambito sony è pioniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Che nel frattempo questa pazienza è stata compensata con NIOH 2, FF7 REMAKE, PERSONA 5 ROYAL per citare 3 grandissimi gioconi. Roba che da voi si aspetta e BASTA senza nulla per l'attesa io non vorrei scadere nella CW o citare sempre titoli, ma mi contringete.

 

Posso dire anche io che i giochini come Nioh e persona non contano come fate voi? Cose jappo :vomit:

Di nuovo, la roba è uscita ma siccome non è Sony style, non vi va bene, sono AA, sicuro qualcuno li chiama B o C o giù di lì.

 

Ricordo anche come venne accolto hellblade che ricordiamo e stato esclusiva temporale play station 😃......Ora invece hellblade 2 e atteso come il messia vedo 😅

 

Personalmente il primo l'ho provato per curiosità ma l'ho mollato dopo 1 ora di gioco ( come con TLOU) proprio per lo "stile Sony" del gioco, tutto grafica/storia e gameplay scarsissimo.

 

Forse perché tra i primi giochi presentati e che stanno uscendo di questi nuovi team ci sono per ora grounded e bledding coso, che con tutto il rispetto non è quello che le persone si aspettano a Microsoft e i suddetti sviluppatori. Se il futuro sarà diverso se ne discutera, maad oggi quello stanno facendo...

 

Ti hanno già risposto in 2.

 

 

Outer Worlds è sicuramente un bel gioco ma lo definireste capolavoro? Un titolo AAA? Io no. Di certo i ragazzi hanno del poteziale.

 

E riguardo a NT... Beh, è curioso perchè se da un lato è vero quello che dici, dall'altro bisogna constatare come quelli che adesso ripongano in loro speranze e aspettative siano gli stessi che gli gettarono addosso melma ai tempi di HS.

 

Quindi mi chiedo... Chi aveva ragione?

 

Ovviamente nessuno, infatti non capisco proprio le sentenze che sono partite immediatamente in prima e seconda pagina, tutto qui. Bisogna dargli fiducia, come ho già detto da altre parti, lo sviluppo negli ultimi anni è cambiato completamente, gli studi a cui ci riferiamo spesso sono composti da persone che hanno lavorato un pò ovunque, per esempio la maggior parte degli artwork e concept sono fatti da freelance che potrebbero lavorare contemporaneamente sia a Gears che a TLOU2 :asd: e non solo, per i progetti più grossi vengono sempre coinvolti studi più piccoli esterni. Contiamo anche che dopo l'acquisizione come diceva Buyo gli studi avevano già progetti in corso. Un'altra cosa che succede più di quanto si pensi, anche se non viene specificato dalla stampa, gli studi dividono i dipendenti in modo da dare la possibilità ai più junior di lavorare su progetti più piccoli per farsi l'esperienza necessaria prima di massacrarli di lavoro su un AAA. Ora questi studi hanno l'appoggio di MS che sta investendo parecchio nell'ambito gaming quindi hanno budget e attrezzature che non avevano mai avuto la possibiltà di toccare prima. Tempo al tempo.

[automerge]1586455456[/automerge]

Perchè no? In fondo mica sarebbe stato il primo gioco cancellato per evitare una figuraccia a Spencer.

 

Se è solo una perculata ok ma parlando seriamente, non è molto carino offrire un lavoro a qualcuno con cui collaborerai per anni per portarti in casa prodotti di qualità e dire "No, questo fa schifo sui forum dicono che è un AA filler, cancellatelo." Ma ti pare :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire anche io che i giochini come Nioh e persona non contano come fate voi? Cose jappo :vomit:

Di nuovo, la roba è uscita ma siccome non è Sony style, non vi va bene, sono AA, sicuro qualcuno li chiama B o C o giù di lì.

 

 

No perchè sai che menti a te stesso sulla roba jp anzi gradirei un po di rispetto con chi ci ha svezzati visto che tutti nasciamo coi giochi jp. Non capisco questo odio di alcuni specie se non siete persone di primo pelo capisco i lovers di Fortnite che conoscono solo quello. Ma la roba è uscita cosa? Elenca anche tu cosi vediamo io non ricordo nulla se non il bellissimo Ori e Gears 5 fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè sai che menti a te stesso sulla roba jp anzi gradirei un po di rispetto con chi ci ha svezzati visto che tutti nasciamo coi giochi jp. Non capisco questo odio di alcuni specie se non siete persone di primo pelo capisco i lovers di Fortnite che conoscono solo quello. Ma la roba è uscita cosa? Elenca anche tu cosi vediamo io non ricordo nulla se non il bellissimo Ori e Gears 5 fine.

 

No, non posso :roll3:

Allora perdonatemi se mi sono permesso di esprimermi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

No perchè sai che menti a te stesso sulla roba jp anzi gradirei un po di rispetto con chi ci ha svezzati visto che tutti nasciamo coi giochi jp. Non capisco questo odio di alcuni specie se non siete persone di primo pelo capisco i lovers di Fortnite che conoscono solo quello. Ma la roba è uscita cosa? Elenca anche tu cosi vediamo io non ricordo nulla se non il bellissimo Ori e Gears 5 fine.

Neme ma non penserai davvero che a chi ha Xbox possa interessare la millesima versione di Persona 5 solo perché stavolta è sottotitolata in ITA(a proposito di AAA) o un soulslike come Nioh2, ottimo titolo ma che non aggiunge nulla a un genere abbastanza presente anche su X con i 3 souls,Sekiro + i vari titoli deck 13(the surge,lords of the fallen) etc

A chi ha Xbox la roba Jap interessa poco.

Un FF7 si(che è comunque esclusiva temporale, chissà quanto ha pagato Sony),un resident Evil,un metal Gear.

Ma dei vari Jrpg importa veramente una sega a Tutti.

Sono generi di nicchia anche su PS4 e Switch in Europa/USA ormai(tolti i big).

Immagina.

Per me è una lacuna,sia ben chiaro, avere queste mancanze.

360 era molto più completa, aveva 4/5 jrpg in esclusiva.

Ma non è servito a nulla....

La situazione sta migliorando comunque,basti vedere i recenti arrivi di Yakuza,FF vecchi e Kheart.... anche se l'utenza che li sta giocando ne parlano male, confermando il fatto di non essere interessata a questi giochi.

Fidati che nessuno su Xbox sta inviando persona 5,nioh2 o tutta la roba jappa uscita in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme ma non penserai davvero che a chi ha Xbox possa interessare la millesima versione di Persona 5 solo perché stavolta è sottotitolata in ITA(a proposito di AAA) o un soulslike come Nioh2, ottimo titolo ma che non aggiunge nulla a un genere abbastanza presente anche su X con i 3 souls,Sekiro + i vari titoli deck 13(the surge,lords of the fallen) etc

A chi ha Xbox la roba Jap interessa poco.

Un FF7 si(che è comunque esclusiva temporale, chissà quanto ha pagato Sony),un resident Evil,un metal Gear.

Ma dei vari Jrpg importa veramente una sega a Tutti.

Sono generi di nicchia anche su PS4 e Switch in Europa/USA ormai(tolti i big).

Immagina.

Per me è una lacuna,sia ben chiaro, avere queste mancanze.

360 era molto più completa, aveva 4/5 jrpg in esclusiva.

Ma non è servito a nulla....

La situazione sta migliorando comunque,basti vedere i recenti arrivi di Yakuza,FF vecchi e Kheart.... anche se l'utenza che li sta giocando ne parlano male, confermando il fatto di non essere interessata a questi giochi.

Fidati che nessuno su Xbox sta inviando persona 5,nioh2 o tutta la roba jappa uscita in passato.

nioh non aggiunge nulla al genere?

ma se è il soulslike migliore che puoi trovare in circolazione, e che annichilisce tutti i titoli deck 13, e a mio parere anche sekiro(per me il Goty doveva vincerlo RE2remake)

Link al commento
Condividi su altri siti

Studi acquisiti nel 2018 sono obbligati a uscire con capolavori imprescindibili (cit.) nel 2020 perchè lo dici tu...ok.. :approved:

 

Ma poi mi spiegate come mai la vostra OPINIONE sui titoli MS è sempre "giochini" come se fosse scontato che è così e basta?

Perchè non sono rollercoaster tutto storia come i giochi Sony? Perchè non vendono? In che modo queste due cose rendono questi giochi in particolare SoT e Gears dei merdoni come volete farli passare sempre?

Solo perchè siete d'accordo tra di voi e vi date il 5 ad ogni commento (sempre uguale) non significa che avete per forza ragione.

 

Perchè lo dico io? Perchè lo chiedono i giocatori. E perchè è anni che MS latita. Oppure vuoi sostenete che la produzione di titoli made in Redmond sia agli stessi livello del passato?

 

Se poi sei davvero serio quando mi chiedi cosa non vada in SoT, cosa non vada in uno dei GoW meno riusciti della serie allora alzo le mani.

 

Perchè, capisco essere filo Xbox, filo Sony o filo Nintendo però certi commenti vi fanno sembrare più ex giocatori che amanti di una console.

[automerge]1586457989[/automerge]

seguendo questo impeccabile ragionamento su Netflix ci sono per la maggior parte film e serie tv paragonabili in ambito videoludico a bleeding edge e grounded, in sostanza, film di serie b?

 

 

 

Non lo so deep down non era per xbox, come vedi anche in questo ambito sony è pioniera

 

 

Ehm, DD mica era un gioco first party. E non è stato nemmeno cancellato per evitare figuracce a Cerny (o almeno non ricordo dichiarazioni del genere).

 

Ritenta, magari la prossima volta l'imbrocchi :approved:

Modificato da Borgorosso F.C.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Scalebound era first party? devo essermi perso qualcosa

Ma poi cos'e' sto atteggiamento arrogante non lo capisco :asd:

Il motivo per cui è stato cancellato scalebound credo che difficilmente sia riconducibile all'evitare una brutta figura

 

comunque, io sono piu interessato a everwild, non so perchè ma mi ispira parecchio e project mara. Quindi spero che lunedì parlino di questi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire anche io che i giochini come Nioh e persona non contano come fate voi? Cose jappo :vomit:

Di nuovo, la roba è uscita ma siccome non è Sony style, non vi va bene, sono AA, sicuro qualcuno li chiama B o C o giù di lì.

Certo che paragonare due gioconi come Nioh e Persona con crackdown,SoD,recore,sea of thief ecc. ce ne vuole :roll3:,ma capisco che da boxari la logica non è il vostro forte...

 

Personalmente il primo l'ho provato per curiosità ma l'ho mollato dopo 1 ora di gioco ( come con TLOU) proprio per lo "stile Sony" del gioco, tutto grafica/storia e gameplay scarsissimo.

 

L'unica esclusiva Sony con "gameplay scarsissimo" che ricordi è Detroit,per il resto non so di cosa tu stia parlando...basterebbe un GOW , un Bloodborne o un Nioh per controbilanciare tutta sta gen di esclusive gaymplayose MS :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Comunque sto thread non ha la flag CW, capisco che da dicembre avete visto solo un pad (copiato, tra l'altro) ma ci sono altri thread per scrivere microsoft merda.

 

[uSER=66]@Ste_84[/uSER]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se è solo una perculata ok ma parlando seriamente, non è molto carino offrire un lavoro a qualcuno con cui collaborerai per anni per portarti in casa prodotti di qualità e dire "No, questo fa schifo sui forum dicono che è un AA filler, cancellatelo." Ma ti pare :faccinaRh:

 

E su questo sono d'accordissimo. MS ha compiuto azioni forti: titoli come Fable e Scalebound sono stato cancellati perchè non all'altezza delle aspettative.

 

E, vada bene, io non critico il fatto di aver bloccarmto i lanci di un giochi mediocri. Mi fa specie che non siano stati sostituito da altro e che il resto delle uscire sua stato cmq poca cosa.

 

Che poi questo possa accadere ancora, mi sembra improbabile però, dopo la scorsa gen, MS per me deve dimostrare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che paragonare due gioconi come Nioh e Persona con crackdown,SoD,recore,sea of thief ecc. ce ne vuole :roll3:,ma capisco che da boxari la logica non è il vostro forte...

 

 

 

L'unica esclusiva Sony con "gameplay scarsissimo" che ricordi è Detroit,per il resto non so di cosa tu stia parlando...basterebbe un GOW , un Bloodborne o un Nioh per controbilanciare tutta sta gen di esclusive gaymplayose MS :asd:

 

Primo: Non mettermi parole in bocca, non ho paragonato niente.

Secondo: Con i gusti la logica non c'entra niente.

Terzo: Non ho mai detto che GOW e Bloodborne non hanno gameplay. Di nuovo non mettermi parole in bocca.

 

Se per provare i vostri punti di vista dovete abbassarvi a questo cercate di non quotarmi mai più per favore.

 

:faccinaRh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Su quali basi venite a sentenziare, senza possibilità di discussione, ogni cosa faccia MS, quando gli Obsidian hanno appena concluso un titolo del calibro di Outer Worlds. Ma quello ve lo dimenticate. Ripeto, secondo me giudicate solo in base al fatto che non sono come i giochi Sony, non seguono lo stesso modello quindi fanno schifo :faccinaRh:

 

Chi si ricorda i tempi in cui Heavenly Sword era il dio sceso in terra per dimostrare le potenzialità del potentissimo HW ps3?

Oggi fanno solo merda :sisi:, peccato.

 

del calibro di the outer worlds ?

hai detto giusto " ma quello ve lo dimenticate " se lo sono dimenticati un po' tutti nn a caso.è un gioco ne carne ne pesce,senza picchi,senza stile.hanno creato un gioco basato spudoratamente sul modello bethesda dimenticandosi il meglio di quel modello ( esplorazione,atmosfera,mondo di gioco ).

Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo sono d'accordissimo. MS ha compiuto azioni forti: titoli come Fable e Scalebound sono stato cancellati perchè non all'altezza delle aspettative.

 

E, vada bene, io non critico il fatto di aver bloccarmto i lanci di un giochi mediocri. Mi fa specie che non siano stati sostituito da altro e che il resto delle uscire sua stato cmq poca cosa.

 

Che poi questo possa accadere ancora, mi sembra improbabile però, dopo la scorsa gen, MS per me deve dimostrare tutto.

 

Verranno sostituiti infatti ma non nei tempi in cui pensate voi. Due anni per riorganizzare uno studio AAA, finire i progetti già cominciati e andare in gold con un'IP nuova è follia. Non si può proprio pretendere che lo facciano.

[automerge]1586459292[/automerge]

del calibro di the outer worlds ?

hai detto giusto " ma quello ve lo dimenticate " se lo sono dimenticati un po' tutti nn a caso.è un gioco ne carne ne pesce,senza picchi,senza stile.hanno creato un gioco basato spudoratamente sul modello bethesda dimenticandosi il meglio di quel modello ( esplorazione,atmosfera,mondo di gioco ).

 

Prova con questa:

 

3w18um.jpg

Modificato da ArtistofWar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Verranno sostituiti infatti ma non nei tempi in cui pensate voi. Due anni per riorganizzare uno studio AAA, finire i progetti già cominciati e andare in gold con un'IP nuova è follia. Non si può proprio pretendere che lo facciano.

[automerge]1586459292[/automerge]

 

 

Prova con questa:

 

3w18um.jpg

 

oltre ad usare flame da elementari sei in grado di spiegare il " calibro " di un gioco come the outer worlds ?

nessuna ti obbliga a scrivere se nn hai nulla da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalebound era first party? devo essermi perso qualcosa

Ma poi cos'e' sto atteggiamento arrogante non lo capisco :asd:

Il motivo per cui è stato cancellato scalebound credo che difficilmente sia riconducibile all'evitare una brutta figura

 

comunque, io sono piu interessato a everwild, non so perchè ma mi ispira parecchio e project mara. Quindi spero che lunedì parlino di questi due.

 

Scalebound è un trademark MS. Deep dawn è un trademark Capcom. Se però non è così dimmi.

 

Per il resto, nessun atteggiamento arrogante, ma solo dichiarazioni fatte all'epoca in cui si diceva chiaramente che si erano create aspettative troppo alte sul gioco che non sarebbero mai riusciti a soddisfare. Se non è una figuraccia questa.

Modificato da Borgorosso F.C.
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: Non mettermi parole in bocca, non ho paragonato niente.

Secondo: Con i gusti la logica non c'entra niente.

Terzo: Non ho mai detto che GOW e Bloodborne non hanno gameplay. Di nuovo non mettermi parole in bocca.

 

Se per provare i vostri punti di vista dovete abbassarvi a questo cercate di non quotarmi mai più per favore.

 

:faccinaRh:

Hai detto te che Nioh e Persona sono giochini il che automaticamente implica che li stai mettendo allo stesso piano di cracdown e degli altri che ti ho elencato....ok son gusti ma c'è un limite a tutto per dio :asd:

 

Non ho mai detto che GOW e Bloodborne non hanno gameplay. Di nuovo non mettermi parole in bocca.

E allora non fare il vago e specifica quali sarebbero queste esclusive sonare senza gameplay. Fino a prova contraria anche Bloodborne e GoW sono giochi Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Verranno sostituiti infatti ma non nei tempi in cui pensate voi. Due anni per riorganizzare uno studio AAA, finire i progetti già cominciati e andare in gold con un'IP nuova è follia. Non si può proprio pretendere che lo facciano.

 

 

Fable legends fu cancellato nel 2016. Scalebound nel 2017. Inoltre vorrei capire cosa intendi per riorganizzare uno studio perchè anche "solo" 2 anni sono un lasso di tempo di tutto rispetto.

 

Se pensi che il primo God of War uscì nel 2005, il secondo nel 2007 ed il terzo nel 2010, ascension nel 2013 ed il nuovo su PS4 nel 2018 puoi fare un paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fable legends fu cancellato nel 2016. Scalebound nel 2017. Inoltre vorrei capire cosa intendi per riorganizzare uno studio perchè anche "solo" 2 anni sono un lasso di tempo di tutto rispetto.

 

Se pensi che il primo God of War uscì nel 2005, il secondo nel 2007 ed il terzo nel 2010, ascension nel 2013 ed il nuovo su PS4 nel 2018 puoi fare un paragone.

più che riorganizzare,Microsoft ha dovuto ricostruire tutti gli studi da zero in questi anni,e una volta costruiti,gli studi si saranno dovuti inventare qualcosa di decente da sviluppare,e non le solite schifezze di esclusive AA viste su ONE,quindi ci sta che per ingranare partendo da zero si necessiti anche di 4/5 anni,ora vediamo che hanno preparato per questa nuova generazione,speriamo che il 13 presentino qualcosa di veramente accattivante
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho sentito sti discorsi da parte dei boxari a cavallo fra la fine della gen 360 e l'inizio di one.

Stanno creando studi, vedrete, giochi su giochi e poi per una gen intera con il solito trittico e poco altro non hanno creato una sola nuova ip di successo anzi anche il trittico a parte horizon ha perso parecchio in termini di vendite ed importanza.

 

In definitiva vi ammiro avete una fede impagabile

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

più che riorganizzare,Microsoft ha dovuto ricostruire tutti gli studi da zero in questi anni,e una volta costruiti,gli studi si saranno dovuti inventare qualcosa di decente da sviluppare,e non le solite schifezze di esclusive AA viste su ONE,quindi ci sta che per ingranare partendo da zero si necessiti anche di 4/5 anni,ora vediamo che hanno preparato per questa nuova generazione,speriamo che il 13 presentino qualcosa di veramente accattivante

 

???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Scalebound è un trademark MS. Deep dawn è un trademark Capcom. Se però non è così dimmi.

 

Per il resto, nessun atteggiamento arrogante, ma solo dichiarazioni fatte all'epoca in cui si diceva chiaramente che si erano create aspettative troppo alte sul gioco che non sarebbero mai riusciti a soddisfare. Se non è in figuraccia questa.

 

Scalebound non è stato solo un problema di aspettative o almeno non solo quello, ne hanno parlato sia il capo di platinum games sia un ex dipendente su twitter, ti lascio le fonti ma immagino tu le conosca già.

Non li hai citati per rafforzare la tua tesi.

 

Su deep down hai ragione, anche se continuo a non considerare scalebound un first party, al massimo first party publishing e third party development.

 

https://www.windowscentral.com/platinumgames-says-scalebound-was-cancelled-because-both-sides-failed

https://www.everyeye.it/notizie/scalebound-ex-sviluppatore-platinum-stufo-ex-colleghi-scherzano-su-432098.html

Link al commento
Condividi su altri siti

???????????????

perché di vecchi studi cos'era rimasto a Microsoft?BioWare presa da EA, Bungie presa da Activision,lionhead chiusa,Epic che smette di fare gears,rare prosciugata di tutte le grandi personalità e messa a fare giochetti per Kinect.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...