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Uncharted of the Galaxy - guardiani della galassia gameplay


Peacegamer

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Mi spiace peace ma sto coso è proprio un cacatone fotonico :sisi:

Non lo metto in dubbio :asd:, il punto è un altro, e cioè che fa uso di tecniche grafiche che pochi titoli next gen hanno fino ad ora usato, ed è quindi capace di riprodurre materiali (shaders), luce e ombre in modo assai corretto, insieme ad anisotropico al massimo e qualche altra passata di post processing che raffina ulteriormente l'immagine. Sono feature delle nuove schede, e nella vecchia gen non sono presenti. Ci sono dei buoni trucchi per simulare cose simili, ma mai a questo livello di precisione e correttezza.

Basta vedere da 4:25 fino al momento in cui Drax escem per poter notare l'ottima modellazione dei personaggi, la perfezione delle ombre e degli effetti durante il movimento (specialmente gli shader di metalli e plastiche, davvero ottimi), la gradazione dei colori e della luce con la profondità, e così via. Il tutto riesce a creare un'immagine più naturale e meno digitale, che mantiene consistenza e solidità; o da 11:25, in cui tutto è così stra pulito e dettagliato, ben illuminato e con DOF perfetto da farlo sembrare una cg. Sono ombreggiati morbidamente persino i pelazzi del procione.Da 36:00 poi si può vedere la resa con un'illuminazione artificiale e di nuovo la resa si adatta dinamicamente in modo estremamente raffinato (ad esempio la resa di Groot a 36:20 sulla porta, senza una sbavatura e con una fotografia perfetta), per poi passare al gameplay in modo seamless nel tipico modo dei giochi ND. Sul fatto che per questo gioco abbiano plagiato Uncharted, beh, non vedo come possa essere negato, dato che tutto si svolge con le meccaniche che ho elencato nel primo posto (persino le cadute con scivolata:asd:).

Posso capire il timore di vedere paragonati i capisaldi di Sony, ma a parte il fatto che qui non si sta discutendo la qualità del gioco (e chi avesse letto i post, prima di postare, invece di arrogantemente presupporre di sapere di cosa si stava parlando, se ne sarebbe accorto), che nei titoli ND è curata e pianificata fino al dettaglio, l'obiettività farebbe onore. Altrimenti, se invece di verificare e argomentare, tutto deve ridursi in un'infantile "No, non può esistere", beh, non esistono nemmeno le basi per una discussione fra persone adulte. Come si dice, I'm too old for this shit:asd:

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Ospite Utente cancellato 61

Vabbè per te è un titolo next gen. Per tutti gli altri graficamente le busca da Uncharted 4. Possiamo continuare o facciamo gli ennesimi papiri di quanto sei obiettivo e che gli altri sono ciechi?😉

Ah ho aperto un tipico al riguardo dagli un occhiata e fatti la vista☺️

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Non lo metto in dubbio :asd:, il punto è un altro, e cioè che fa uso di tecniche grafiche che pochi titoli next gen hanno fino ad ora usato, ed è quindi capace di riprodurre materiali (shaders), luce e ombre in modo assai corretto, insieme ad anisotropico al massimo e qualche altra passata di post processing che raffina ulteriormente l'immagine. Sono feature delle nuove schede, e nella vecchia gen non sono presenti. Ci sono dei buoni trucchi per simulare cose simili, ma mai a questo livello di precisione e correttezza.

Basta vedere da 4:25 fino al momento in cui Drax escem per poter notare l'ottima modellazione dei personaggi, la perfezione delle ombre e degli effetti durante il movimento (specialmente gli shader di metalli e plastiche, davvero ottimi), la gradazione dei colori e della luce con la profondità, e così via. Il tutto riesce a creare un'immagine più naturale e meno digitale, che mantiene consistenza e solidità; o da 11:25, in cui tutto è così stra pulito e dettagliato, ben illuminato e con DOF perfetto da farlo sembrare una cg. Sono ombreggiati morbidamente persino i pelazzi del procione.Da 36:00 poi si può vedere la resa con un'illuminazione artificiale e di nuovo la resa si adatta dinamicamente in modo estremamente raffinato (ad esempio la resa di Groot a 36:20 sulla porta, senza una sbavatura e con una fotografia perfetta), per poi passare al gameplay in modo seamless nel tipico modo dei giochi ND. Sul fatto che per questo gioco abbiano plagiato Uncharted, beh, non vedo come possa essere negato, dato che tutto si svolge con le meccaniche che ho elencato nel primo posto (persino le cadute con scivolata:asd:).

Posso capire il timore di vedere paragonati i capisaldi di Sony, ma a parte il fatto che qui non si sta discutendo la qualità del gioco (e chi avesse letto i post, prima di postare, invece di arrogantemente presupporre di sapere di cosa si stava parlando, se ne sarebbe accorto), che nei titoli ND è curata e pianificata fino al dettaglio, l'obiettività farebbe onore. Altrimenti, se invece di verificare e argomentare, tutto deve ridursi in un'infantile "No, non può esistere", beh, non esistono nemmeno le basi per una discussione fra persone adulte. Come si dice, I'm too old for this shit:asd:

Puoi scrivere pure papiri di 30 pagine, sto gioco graficamente resta ridicolo, il fatto che giri su nextgen è un'aggravante. Al massimo puoi dire che è meglio di Halo 5, ma ci vuole poco

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Puoi scrivere pure papiri di 30 pagine, sto gioco graficamente resta ridicolo, il fatto che giri su nextgen è un'aggravante. Al massimo puoi dire che è meglio di Halo 5, ma ci vuole poco

Mi piacerebbe sapere su che basi affermi ciò. Non so, una disanima delle tecniche grafiche usate, qualcosa... Ma niente: un infantile "No", e niente argomenti. Che d'altra parte non potresti avere, perché ti obbligherebbe ad una discussione che non puoi sostenere.

 

Dovresti fare davvero qualcosa per quella tua insicurezza:asd:

 

Identificare la tua vita con un marchio, o qualunque altra cosa, è pericoloso e snervante, perché ogni volta che qualcosa minaccia quella cosa, sei in ansia, perché senti di non avere altro.

 

Non è così, sei una persona e hai un valore a prescindere, ma devi prenderne coscienza, altrimenti ti sentirai sempre minacciato sulla lunghezza del pipino:asd:

 

Comunque, buona fortuna. E lo dico sinceramente.

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    • Beh, le premesse ci sono. Se ci mettono la stessa cura ed impegno che ci hanno messo per il 2 ed il 4, possiamo aspettarci l'ennesimo remake capolavoro.
    • ma anche se l'ia non fosse quella baracconata inutile di adesso, e potesse davvero pensare in autocoscienza come nei vari film, ma chi la vorrebbe? Dove sarebbe il vantaggio, risolverà i problemi del mondo, fame, guerre, distruzione del pianeta, società in disgregazione ecc. e ci renderà tutti felici e liberi (dal lavoro in primis, ma anche dai governi ecc. se c'è l'ia lo stato non serve più), in salute, tutti a campare 200 anni? Manco per sogno, e allora google, open ia ecc. fuori dalle scatole con sta roba distopica.
    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
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