Vai al contenuto

DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non ho capito la cosa della croce direzionale che si ispira a PS Vita. Cosa aveva di così speciale quella della console portatile?

Della ps vita nulla e veramente non ci assomiglia mica tanto, anzi, ricorda la PSP per com'è bombata.

su instagram sono a quasi 4 milioni di like ( 5 milioni in 24 ore è il record attuale )

 

https://instagram.com/p/B-sUIV6h9WW

Coi milioni di like vi si fa un tubo, questa esaltazione dei numeri social è scema forte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Io non lo possiedo, ma ho letto che si può addirittura regolare la tensione del grilletto, da cui deduco che non c'è solo la vibrazione.

 

sul nuovo DS i grilletti hanno una resistenza dinamica che cambia in base all'azione che si fa in gioco automaticamente ( l'esempio dell'arco che più viene caricato più il grilletto fa resistenza è perfetto ) su certi pad compreso quello xbox elite puoi solo regolare manualmente la resistenza che rimane sempre quella.sono 2 cose proprio diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Della ps vita nulla e veramente non ci assomiglia mica tanto, anzi, ricorda la PSP per com'è bombata.

 

Coi milioni di like vi si fa un tubo, questa esaltazione dei numeri social è scema forte.

Ciao, Idnam e benvenuto 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Io ho risolto alla fonte il problema..

Quando ho comprato la PS4 venendo da xbox e trovandomi meglio con io suo joypad ho preso questo...

Oltretutto come qualità è superiore all'originale 344e848b95fe0a2552c36ac9fa40e8f0.jpg

 

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Anche io ho quello

E spero si possa usare anche su ps5

Link al commento
Condividi su altri siti

Della ps vita nulla e veramente non ci assomiglia mica tanto, anzi, ricorda la PSP per com'è bombata.

 

Coi milioni di like vi si fa un tubo, questa esaltazione dei numeri social è scema forte.

Insomma c'è chi ci fa i milioni di euro coi like, il mondo è cambiato molto e questi dati sono importantissimi a livello di immagine.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Della ps vita nulla e veramente non ci assomiglia mica tanto, anzi, ricorda la PSP per com'è bombata.

 

Coi milioni di like vi si fa un tubo, questa esaltazione dei numeri social è scema forte.

 

esaltarsi o meno,sono una nuova unità di misura per misurare l'interesse che c'è verso x o y

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più identico al pad xbox :eek:

 

ma che si fuma certa gente :roll3:

 

che poi almeno si mettessero d'accordo: metà stanno dicendo che è IDENTICO al pad xbox e l'altra metà dice che fa cagare a spruzzo.... quindi per la proprietà transitiva il pad xbox farebbe cagare a spruzzo pure lui :asd:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il damage ve lo sognate la notte.

Già trovo stupido di mio la CW, adesso con questa quarantena è arrivata all'ennesima potenza..

 

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Caro amico, semplicemente la console War è stupida nel momento in cui la concepisci come una gara a chi c’è l’ha più lungo piuttosto come un serio e ponderato confronto tra oggetti diversificate di mercato.

Il tutto sta a come scegli te di realizzarla, evidentemente ti senti con stretto ad adottare lo stesso comportamento che in cuor tuo non tolleri, la denuncia lo dovresti fare prima di tutto alla tua proiezione interna, modificala e vedrai che ne uscirai rinnovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire di essere rimasto abbastanza spiazzato.

Io che ho sempre amato la tradizionalità del DualShock, ora mi ritrovo tutti questi cambiamenti.

Perso il nome storico (ma perchè?), sparita la colorazione dei 4 iconici tasti PlayStation.

Forma differente e doppio colore (meh).

Alcune feature interessanti come lo speaker/microfono.

C'è da capire se il tasto PS è effettivamente ancora un tasto oppure no.

 

Nel complesso non ho ancora deciso se mi piace o meno, devo realizzare con calma la cosa.

Di certo hanno scontentato una buona parte che amava il classico Dualshock e allo stesso tempo non hanno accontentato quelli che criticavano sempre dato che continueranno a farlo a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della ps vita nulla e veramente non ci assomiglia mica tanto, anzi, ricorda la PSP per com'è bombata.

 

Coi milioni di like vi si fa un tubo, questa esaltazione dei numeri social è scema forte.

Assolutamente no caro amico, questi numeri delineano un dato empirico di visibilità. Inoltre funge anche da moltiplicatore dato che a sua volta crea notizie ad hoc nelle varie testate circa i record di visibilità.

Dicesi: marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Caro amico, semplicemente la console War è stupida nel momento in cui la concepisci come una gara a chi c’è l’ha più lungo piuttosto come un serio e ponderato confronto tra oggetti diversificate di mercato.

Il tutto sta a come scegli te di realizzarla, evidentemente ti senti con stretto ad adottare lo stesso comportamento che in cuor tuo non tolleri, la denuncia lo dovresti fare prima di tutto alla tua proiezione interna, modificala e vedrai che ne uscirai rinnovato

Ma Santo cielo, riuscite a non flammarvi fra di voi? Quanti avvisi pubblici devo mettere ancora? Terzo ed ultimo, contando quello di Pilots siamo a 4, ora basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire di essere rimasto abbastanza spiazzato.

Io che ho sempre amato la tradizionalità del DualShock, ora mi ritrovo tutti questi cambiamenti.

Perso il nome storico (ma perchè?), sparita la colorazione dei 4 iconici tasti PlayStation.

Forma differente e doppio colore (meh).

Alcune feature interessanti come lo speaker/microfono.

C'è da capire se il tasto PS è effettivamente ancora un tasto oppure no.

 

Nel complesso non ho ancora deciso se mi piace o meno, devo realizzare con calma la cosa.

Di certo hanno scontentato una buona parte che amava il classico Dualshock e allo stesso tempo non hanno accontentato quelli che criticavano sempre dato che continueranno a farlo a prescindere.

 

Shock era la classica vibrazione, Sense è il nuovo feedback aptico. Hanno fatto bene a cambiare il nome visto che è cambiata la tecnologia alla base

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire di essere rimasto abbastanza spiazzato.

Io che ho sempre amato la tradizionalità del DualShock, ora mi ritrovo tutti questi cambiamenti.

Perso il nome storico (ma perchè?), sparita la colorazione dei 4 iconici tasti PlayStation.

Forma differente e doppio colore (meh).

Alcune feature interessanti come lo speaker/microfono.

C'è da capire se il tasto PS è effettivamente ancora un tasto oppure no.

 

Nel complesso non ho ancora deciso se mi piace o meno, devo realizzare con calma la cosa.

Di certo hanno scontentato una buona parte che amava il classico Dualshock e allo stesso tempo non hanno accontentato quelli che criticavano sempre dato che continueranno a farlo a prescindere.

 

Be', ricorda che con PS3 i primi controller si chiamavano sixaxis, in onore della funzionalità inutile che non mi ricordo neanche come si chiama che percepiva i movimenti del pad...quindi non è una novità il cambio di nome. Evidentemente hanno voluto cambiare nome per enfatizzare la nuova feature del pad. Per quanto riguarda i colori, pura scelta estetica (che io preferisco, sembra meno un giocattolo così).

Spero vivamente in una durata della batteria migliorata (almeno almeno una decina di ore di autonomia) e una maggior resistenza, soprattutto di bumper e trigger, visto che nei pad attuali vengono usate due piccole molle che dopo un paio di anni iniziano a cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Idnam e benvenuto 😎

Ciao, ma la funzione multi citazione non c'è o non la trovo io?

 

Insomma c'è chi ci fa i milioni di euro coi like, il mondo è cambiato molto e questi dati sono importantissimi a livello di immagine.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ma che me ne può fregare a me o a te o a ciccio, questi milioni non vanno mica a me, da me ottengono soldi con cosa fa il prodotto non con i like dei social, che riesce a fare pure un dannato uovo su instagram, giusto per capirci che spesso si tratta di acchiappare e dirottare un trend per vendere altro: la propria opinione o notizia.

 

Assolutamente no caro amico, questi numeri delineano un dato empirico di visibilità. Inoltre funge anche da moltiplicatore dato che a sua volta crea notizie ad hoc nelle varie testate circa i record di visibilità.

Dicesi: marketing.

Stanno a centellinare ogni notizia, info e immagine, è come mettere un tappo a una bottiglia di cola piena di mentos e non aspettarsi che esploda al primo urto, l'esplosione di record sta qua, nel parlarne tutti insieme in un'unica volta su un'unica cosa.

 

 

esaltarsi o meno,sono una nuova unità di misura per misurare l'interesse che c'è verso x o y

L'esaltazione è invece importante, pochi numeri esaltano meno e portano meno numeri, è una nuova unità di misura perché così si è istruito a chi vede nel like il successo anziché nel contenuto (incolpa facebook o la scuola dell'obbligo).

 

mjuldnazhhr41.jpg

Bello super mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

[MEDIA=gfycat]height=720;id=UncomfortableWarpedJackal;width=1280[/MEDIA]

 

Lo dicevo che le forme sono quelle del DS4, piuttosto che del pad bozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ciao, ma la funzione multi citazione non c'è o non la trovo io?

 

 

Ma che me ne può fregare a me o a te o a ciccio, questi milioni non vanno mica a me, da me ottengono soldi con cosa fa il prodotto non con i like dei social, che riesce a fare pure un dannato uovo su instagram, giusto per capirci che spesso si tratta di acchiappare e dirottare un trend per vendere altro: la propria opinione o notizia.

 

 

Stanno a centellinare ogni notizia, info e immagine, è come mettere un tappo a una bottiglia di cola piena di mentos e non aspettarsi che esploda al primo urto, l'esplosione di record sta qua, nel parlarne tutti insieme in un'unica volta su un'unica cosa.

 

 

 

L'esaltazione è invece importante, pochi numeri esaltano meno e portano meno numeri, è una nuova unità di misura perché così si è istruito a chi vede nel like il successo anziché nel contenuto (incolpa facebook o la scuola dell'obbligo).

 

 

Bello super mario.

 

Sinceramente nn capisco il punto della polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già che stupido, dimenticavo, Sony oltre a non poter fare la forma del joypad come brazzo vuole se no copia da xbox, deve anche stare attenta a come usa i colori altrimenti un God of war o uno Spiderman copiano da Super Mario :roll3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Shock era la classica vibrazione, Sense è il nuovo feedback aptico. Hanno fatto bene a cambiare il nome visto che è cambiata la tecnologia alla base

 

Si, a rigor di logica ci sta.

Mi mancherà chiamare il mio controllar DualShock :sad:

 

Be', ricorda che con PS3 i primi controller si chiamavano sixaxis, in onore della funzionalità inutile che non mi ricordo neanche come si chiama che percepiva i movimenti del pad...quindi non è una novità il cambio di nome. Evidentemente hanno voluto cambiare nome per enfatizzare la nuova feature del pad. Per quanto riguarda i colori, pura scelta estetica (che io preferisco, sembra meno un giocattolo così).

Spero vivamente in una durata della batteria migliorata (almeno almeno una decina di ore di autonomia) e una maggior resistenza, soprattutto di bumper e trigger, visto che nei pad attuali vengono usate due piccole molle che dopo un paio di anni iniziano a cedere.

 

Pensa che a me sembra più giocattoloso un pad colorato piuttosto che uno monocolore, magari scuro.

Anche io come te spero in una batteria migliorata. Inoltre vorrei una cosa che è già stata smentita, un peso maggiore.

Sony ha già dichiarato che sarà un pad molto leggero, più leggero del DS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...