Vai al contenuto

DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

 

 

le potenzialità dei grilletti con la resistenza variabile programmabile sono spettacolari.

già oggi la " semplice " vibrazione se usata bene riesce a restituire un feeling fantastico di quello che succede a schermo ( i fucili a pompa su rdr2 sono puro orgasmo ) ma con una vibrazione più accurata ma soprattutto con la resistenza ai grilletti è tutta un'altra storia.

 

sempre questo tizio facenva l'esempio di armi diverse che necessitano di una diversa pressione sul grilletto ( cosa che puoi fare questo controller ) o di smollare completamente il grilletto quando l'arma è scarica.

pensate ad un souls dove l'arma pesante crea più reistenza di quella veloce o se l'arma colpisce superifci dure indurisce di colpo la resistenza.gli esempi potenzialmente si sprecherebbero.

spero solo che sony OBBLIGHI gli sviluppatori a sfruttare la resistenza sui grilletti,sarebbe un peccatto se nn venisse sfruttata.

Obbligare mi pare ingiusto, chi vuole usarlo lo fa e basta, magari li incentivano con un bonus.

Comunque, visto che hai citato dark souls... riferendomi alla resistenza dei grilletti, ecco, secondo me in certi generi verrebbe disattivato da tutti, il feeling sarà sicuramente immersivo ma se perdere anche 0,2 sec mi causasse la morte (o il giro migliore) sai che barba? Non si tratta più di una vibrazione passiva, mi va a toccare l'esperienza fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 113

EVRVtOoXkAcWg82?format=jpg&name=large

 

non so se è gia stata postata ma questa è bellina.

 

ecco questa tra tutti i mocap è quella che più va vicina alla scelta di desgn del pad e nn è per niente male ( mi aspetto qualcosa di simile ) nn fosse per quel fascione nero con le usb buttato a caso,senza è meglio.

 

p.s. nn avrà mai il lettore centrale,ti mangia via spazionio inutilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Sono l'unico che gioca sempre con la vibrazione del pad disattivata?

Era diventata inutile per tantissima gente ai tempi del sixaxis😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci hanno beccato, perchè effettivamente i pulsanti sono un pelino troppo "trasparenti", quindi magari accendendolo si illumina tutto, ed ecco perchè hanno tolto il led, perchè c'è la lucina uguale ma illumina in quel modo.

 

Lo dissi all'uscita, figatona sarebbe una retroilluminazione totale dentro i tasti, il che spiegherebbe l'assenza di colori nei tasti,ora ci credo per davvero..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Forse ci hanno beccato, perchè effettivamente i pulsanti sono un pelino troppo "trasparenti", quindi magari accendendolo si illumina tutto, ed ecco perchè hanno tolto il led, perchè c'è la lucina uguale ma illumina in quel modo.

 

Lo dissi all'uscita, figatona sarebbe una retroilluminazione totale dentro i tasti, il che spiegherebbe l'assenza di colori nei tasti,ora ci credo per davvero..

 

1 sotto la plastica trasparente i tasti sono colorati di bianco

 

2 illuminare i tasti è completamente senza senso,così come chi chiede gli schermi sul pad .quando si gioca il pad nn si guarda,illuminare i tasti darebbe solo fastidio,costerebbe di più e consumerebbe più batteria.

 

scordatevelo perchè nn accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...