Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Emula ha scritto:

Appunto

Analista

vlcsnap-2022-12-13-15yqcbf.png

NX coso

22kisw.png

 

Ma guarda le tabelle non i video!!:sisi:

Cmq si aspetta DF nel bene o nel male ribadendo che sto gioco può pure girare 30 fps in più su series x non sarà questo il gioco ottimizzato alla cdcred a essere banco di prova delle console

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

5 minuti fa, Emula ha scritto:

Appunto

Analista

vlcsnap-2022-12-13-15yqcbf.png

NX coso

22kisw.png

 

ma ho capito che sta 10 fps sopra la ps5 in quella zona per via del lod sotto serie s e con meno NPC, io direi anche è grazie al pazzo se sta 10 fps in quella zona con quei settaggi:asd: io non nego che quei screen sono veri ma tu stai sostenendo che per tutte le 40 ore di durata del gioco è sempre sopra di 10 fps ed'è falso visto che lo stesso NX ha detto che mediamente apparte quella zona la xbox sx sta 1-2 fps sopra la ps5, proprio non ti vuole entrare in testa.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma ho capito che sta 10 fps sopra la ps5 in quella zona per via del lod sotto serie s e con meno NPC, io direi anche è grazie al pazzo se sta 10 fps in quella zona con quei settaggi:asd: io non nego che quei screen sono veri ma tu stai sostenendo che per tutte le 40 ore di durata del gioco è sempre sopra di 10 fps ed'è falso visto che lo stesso NX ha detto che mediamente apparte quella zona la xbox sx sta 1-2 fps sopra la ps5, proprio non ti vuole entrare in testa.

Peccato che in quella zona il lod è identico ed abbiamo pure visto zone in cui è più alto su PS5.

Per il resto si aspetta DF

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Emula ha scritto:

Peccato che in quella zona il lod è identico ed abbiamo pure visto zone in cui è più alto su PS5.

Per il resto si aspetta DF

se vabbe ciaone, il lod è costante, una volta settato a mediobasso rimane per sempre cosi per tutta la durata del gioco, è come un setting grafico, basta vedere il popup che c'è sulla ps5, se è tarato che deve apparire a 5 metri per tutta la durata del gioco sarà cosi.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se vabbe ciaone, il lod è costante, una volta settato a mediobasso rimane per sempre cosi per tutta la durata del gioco, è come un setting grafico, basta vedere il popup che c'è sulla ps5, se è tarato che deve apparire a 5 metri per tutta la durata del gioco sarà cosi.

È il LoD selettivo.

C'è solo nelle zone del video.

Mi domando se può entrare nell'olimpo delle perle 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-e-piu-potente-di-ps5-ma-piu-difficile-da-sfruttare-per-gli-autori-di-wrc.html

 

Tale Benoit Jacquier, technical director di WRC Generations, dice che finché ci saranno cross gen questo topic sarà un trionfo sonaro.

 

"Grazie alla velocità di clock più alta, PS5 consente dei vantaggi più immediati e semplici da sfruttare rispetto alla generazione precedente", dunque verosimilmente per quanto riguarda ambienti di sviluppo più legati all'architettura precedente delle console, ovvero PS4 e Xbox One.

"Nonostante la potenza grezza della GPU di Xbox Series X sia superiore, è più difficile da sfruttare appieno", ha spiegato Jacquier, "richiede un migliore lavoro in parallelo per poter sfruttare le 52 CU", ha riferito, facendo capire come si tratti di uno stile di programmazione ancora non molto diffuso tra gli sviluppatori di videogiochi attualmente.

"Tuttavia suppongo che, sul lungo termine, si possano ottenere migliori performance su Xbox Series X", ha concluso Jacquier

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-e-piu-potente-di-ps5-ma-piu-difficile-da-sfruttare-per-gli-autori-di-wrc.html

 

Tale Benoit Jacquier, technical director di WRC Generations, dice che finché ci saranno cross gen questo topic sarà un trionfo sonaro.

 

"Grazie alla velocità di clock più alta, PS5 consente dei vantaggi più immediati e semplici da sfruttare rispetto alla generazione precedente", dunque verosimilmente per quanto riguarda ambienti di sviluppo più legati all'architettura precedente delle console, ovvero PS4 e Xbox One.

"Nonostante la potenza grezza della GPU di Xbox Series X sia superiore, è più difficile da sfruttare appieno", ha spiegato Jacquier, "richiede un migliore lavoro in parallelo per poter sfruttare le 52 CU", ha riferito, facendo capire come si tratti di uno stile di programmazione ancora non molto diffuso tra gli sviluppatori di videogiochi attualmente.

"Tuttavia suppongo che, sul lungo termine, si possano ottenere migliori performance su Xbox Series X", ha concluso Jacquier

minchia se gia cosi la xbox sx 9 volte su 10 ha multipiatta migliori figuriamoci quando tutti avrano preso dimestichezza nel usare tutte le 52 CU:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Che tu hai giocato immagino per poterlo definire tale no? 

Il fatto di non aver giocato i titoli MS non ha esentato molti sonari dal buttare merda a prescindere per anni... ed ancora lo fanno. Quindi...?

Una persona può benissimo farsi una idea su qualcosa senza averlo giocato. Vuoi per aver visto il giocato, vuoi per le opinioni espresse da persone, che lo hanno giocato, con le quali ci si trova generalmente d'accordo. A me, ad esempio, se wozzek esprime un parere su un gioco tendo a credergli, se lo fai tu no.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il fatto di non aver giocato i titoli MS non ha esentato molti sonari dal buttare merda a prescindere per anni... ed ancora lo fanno. Quindi...?

Una persona può benissimo farsi una idea su qualcosa senza averlo giocato. Vuoi per aver visto il giocato, vuoi per le opinioni espresse da persone, che lo hanno giocato, con le quali ci si trova generalmente d'accordo. A me, ad esempio, se wozzek esprime un parere su un gioco tendo a credergli, se lo fai tu no.

Non è quello che viene fatto ovunque?
 

sminuire il parere/opinione di un altro utente perché dalla parte “opposta” non ti eleva a migliore/giusto.

ps: passabile di memberwar,perchè è mancanza di rispetto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Gingen said:

Il fatto di non aver giocato i titoli MS non ha esentato molti sonari dal buttare merda a prescindere per anni... ed ancora lo fanno. Quindi...?

Una persona può benissimo farsi una idea su qualcosa senza averlo giocato. Vuoi per aver visto il giocato, vuoi per le opinioni espresse da persone, che lo hanno giocato, con le quali ci si trova generalmente d'accordo. A me, ad esempio, se wozzek esprime un parere su un gioco tendo a credergli, se lo fai tu no.

Io non sono i sonari, io sono io e parlo per me, concetto semplice e di facile assimilazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...