Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Post sopra.

 

Mai detto che SX sarebbe stata più potente, anzi mi sono sempre espresso dicendo che Cerny non è di certo uno sprovveduto e che le differenze, al massimo, sarebbero state minime.

Che non bisogna stare li a guardare il numerino dei teraflops.

 

Si può anche commentare con un filo di obiettività eh...

Il problema non sei tu ma le decine di boxari che parlavano di differenze abissali, gente che è tornata qua solo per postare in quel periodo, basta andare a riprendere i thread di presentazione delle console chi diceva che il numerino non contava nulla veniva preso per coione e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

Post sopra.

 

Mai detto che SX sarebbe stata più potente, anzi mi sono sempre espresso dicendo che Cerny non è di certo uno sprovveduto e che le differenze, al massimo, sarebbero state minime.

Che non bisogna stare li a guardare il numerino dei teraflops.

 

Si può anche commentare con un filo di obiettività eh...

Il problema non sei tu ma le decine di boxari che parlavano di differenze abissali, gente che è tornata qua solo per postare in quel periodo, basta andare a riprendere i thread di presentazione delle console chi diceva che il numerino non contava nulla veniva preso per coione e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il problema non sei tu ma le decine di boxari che parlavano di differenze abissali, gente che è tornata qua solo per postare in quel periodo, basta andare a riprendere i thread di presentazione delle console chi diceva che il numerino non contava nulla veniva preso per coione e invece....

Si dimentica in fretta....

A volte...

Succede

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il problema non sei tu ma le decine di boxari che parlavano di differenze abissali, gente che è tornata qua solo per postare in quel periodo, basta andare a riprendere i thread di presentazione delle console chi diceva che il numerino non contava nulla veniva preso per coione e invece....

Si dimentica in fretta....

A volte...

Succede

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tales of Arise:

 

Frame rate mode

 

PS5

2880x1620

60 fps with uncommon dips into the lower 50s

 

XSX

2880x1620

60 fps. No dips

 

XSS

1080p

60fps

 

Graphics Mode

 

PS5

3840x2160p

40s and 50s fps with dips into the 30 in intense battles

 

XSX

3840x2160p

Not consistent but mostly 60fps. Dips into 40s and 50s in intense battles

 

XSS

1440p

50-60 fps, with dips into the 40fps at times

 

Comments that performance for all versions would have benefitted with DRS rather than static resolutions

[automerge]1639648831[/automerge]

Battlefield 2042:

 

Screenshot-20211126-111120.jpg

[automerge]1639648914[/automerge]

Far Cry 6:

 

PS5 uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3392x1908 and the lowest resolution found being approximately 2944x1656.

 

Xbox Series X uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3840x2160 and the lowest resolution found being approximately 3072x1728.

[automerge]1639648956[/automerge]

Posso continuare...

 

I +1 per PS5 li leggo solo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tales of Arise:

 

Frame rate mode

 

PS5

2880x1620

60 fps with uncommon dips into the lower 50s

 

XSX

2880x1620

60 fps. No dips

 

XSS

1080p

60fps

 

Graphics Mode

 

PS5

3840x2160p

40s and 50s fps with dips into the 30 in intense battles

 

XSX

3840x2160p

Not consistent but mostly 60fps. Dips into 40s and 50s in intense battles

 

XSS

1440p

50-60 fps, with dips into the 40fps at times

 

Comments that performance for all versions would have benefitted with DRS rather than static resolutions

[automerge]1639648831[/automerge]

Battlefield 2042:

 

Screenshot-20211126-111120.jpg

[automerge]1639648914[/automerge]

Far Cry 6:

 

PS5 uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3392x1908 and the lowest resolution found being approximately 2944x1656.

 

Xbox Series X uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3840x2160 and the lowest resolution found being approximately 3072x1728.

[automerge]1639648956[/automerge]

Posso continuare...

 

I +1 per PS5 li leggo solo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema non sei tu ma le decine di boxari che parlavano di differenze abissali, gente che è tornata qua solo per postare in quel periodo, basta andare a riprendere i thread di presentazione delle console chi diceva che il numerino non contava nulla veniva preso per coione e invece....

Lo so, ma credo che il boomerang ai boxari che son partiti malissimo sia già tornato bello che sui denti da tempo. Quello che vedo sono i sonari che raccolgono i boomerang lasciati a terra dai boxari e che cercano di lanciarli a loro volta pensando di fare meglio...

 

Non è che si può andare avanti all'infinito con sta storia dei 12 terafloppi vs 10 che diventavano 9 e poi 7...

 

Penso si siano ben pentiti di quelle affermazioni. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il problema non sei tu ma le decine di boxari che parlavano di differenze abissali, gente che è tornata qua solo per postare in quel periodo, basta andare a riprendere i thread di presentazione delle console chi diceva che il numerino non contava nulla veniva preso per coione e invece....

Lo so, ma credo che il boomerang ai boxari che son partiti malissimo sia già tornato bello che sui denti da tempo. Quello che vedo sono i sonari che raccolgono i boomerang lasciati a terra dai boxari e che cercano di lanciarli a loro volta pensando di fare meglio...

 

Non è che si può andare avanti all'infinito con sta storia dei 12 terafloppi vs 10 che diventavano 9 e poi 7...

 

Penso si siano ben pentiti di quelle affermazioni. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non sarebbe male leggere il loro "pentimento" e ammettere che hanno preso un abbaglio, ricevuto dal solito venditore di solide realtà.....

E non è Roberto Carlino :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non sarebbe male leggere il loro "pentimento" e ammettere che hanno preso un abbaglio, ricevuto dal solito venditore di solide realtà.....

E non è Roberto Carlino :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dopo mesi a far notare come le differenze sarebbero state minime e presi per imbecilli?

È passato un anno da quando la situazione si è capovolta eh...

Mesi di perculing (6?) Sono stati ripagati con un anno di perculing. Direi che può bastare, che dite? :asd:

 

Comunque, il problema non è quello, ma il cercare vantaggi e decantarli anche dove non ci sono.

 

Il problema della console war della gen appena trascorsa era questo senso di "realtà parallela" che si veniva a creare, dove i boxari dovevano inventarsi cose per fare console war (ancora ricordo le immagini del meta dei giochi PS4 201x con deathstranding colorato di giallo per trollare).

 

Quello che mi sembra di vedere oggi è lo stesso scenario a parti inverse eh...

 

"Guarda l'ssd, a noi carica a voi no, ahah trololol" e poi il problema si presenta allo stesso modo pure su PS5.

È davvero questa la console war che diverte?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dopo mesi a far notare come le differenze sarebbero state minime e presi per imbecilli?

È passato un anno da quando la situazione si è capovolta eh...

Mesi di perculing (6?) Sono stati ripagati con un anno di perculing. Direi che può bastare, che dite? :asd:

 

Comunque, il problema non è quello, ma il cercare vantaggi e decantarli anche dove non ci sono.

 

Il problema della console war della gen appena trascorsa era questo senso di "realtà parallela" che si veniva a creare, dove i boxari dovevano inventarsi cose per fare console war (ancora ricordo le immagini del meta dei giochi PS4 201x con deathstranding colorato di giallo per trollare).

 

Quello che mi sembra di vedere oggi è lo stesso scenario a parti inverse eh...

 

"Guarda l'ssd, a noi carica a voi no, ahah trololol" e poi il problema si presenta allo stesso modo pure su PS5.

È davvero questa la console war che diverte?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma credo che il boomerang ai boxari che son partiti malissimo sia già tornato bello che sui denti da tempo. Quello che vedo sono i sonari che raccolgono i boomerang lasciati a terra dai boxari e che cercano di lanciarli a loro volta pensando di fare meglio...

 

Non è che si può andare avanti all'infinito con sta storia dei 12 terafloppi vs 10 che diventavano 9 e poi 7...

 

Penso si siano ben pentiti di quelle affermazioni. :asd:

Ma il problema è che non lo ammettono per loro x è decisamente più potente e le differenze entro fine gen diventeranno abissali....fra l'altro sul discorso di andare avanti all'onfinito ho gente che mi ha rinfacciato l'e3 del 2005 fino a qualche annetto fa direi che per un po' possiamo ancora andare avanti ancora su questi discorsi 😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma credo che il boomerang ai boxari che son partiti malissimo sia già tornato bello che sui denti da tempo. Quello che vedo sono i sonari che raccolgono i boomerang lasciati a terra dai boxari e che cercano di lanciarli a loro volta pensando di fare meglio...

 

Non è che si può andare avanti all'infinito con sta storia dei 12 terafloppi vs 10 che diventavano 9 e poi 7...

 

Penso si siano ben pentiti di quelle affermazioni. :asd:

Ma il problema è che non lo ammettono per loro x è decisamente più potente e le differenze entro fine gen diventeranno abissali....fra l'altro sul discorso di andare avanti all'onfinito ho gente che mi ha rinfacciato l'e3 del 2005 fino a qualche annetto fa direi che per un po' possiamo ancora andare avanti ancora su questi discorsi 😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ti ricordo che nella generazione PlayStation tre 360 Era una costante. Non vedo perché stupirsi solo oggi buongiorno

Kilo mi deve arrivare una series x...Suca:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ti ricordo che nella generazione PlayStation tre 360 Era una costante. Non vedo perché stupirsi solo oggi buongiorno

Kilo mi deve arrivare una series x...Suca:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non mi stupirei se fosse una semplice mossa di marketing per simulare una release improvvisa tipo Hi-Fi Rush o altri opere che hanno utilizzato questo approccio. Magari si aspettano di creare una piccola e improvvisa "onda" mediatica. Immagino lo sapremo a breve quando potremo constatare la qualità del titolo.
    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...