Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

screenshot.13ij9w.png

 

screenshot.2u6kij.png

 

screenshot.32skzl.png

 

screenshot.7w7kou.png

 

Versione PS5 senza tearing e con framerate migliore nelle fasi ingame... ormai è la prassi

Punto per series x se vede anche qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Comunque fantastico come serie s che è un disastro totale ad ogni multy continua a essere raccontata dai giornalai come una grandissima macchina e tutte le pizze in faccia sono giustificate dal fatto che costa 100€ in meno di PS5 digital (uscita contemporaneamente)... poi però pensi che sono stessi che spacciavano PS4 PRO per un cesso a rotelle malgrado le differenze di prestazioni fossero molto più piccole e li che costasse 100€ in meno e fosse uscita un anno prima non contava nulla
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei proprio senza vergogna, i fotogrammi selettivi :roll3:, invece di postare il punto dove scende a 18 fps inspiegabilmente perche non postavi anche dove la ps5 si blocca proprio a 0 fps in piu frangenti per un paio di secondi:asd:.

Dwm-2021-11-14-05-19-15-48.jpg

 

[ATTACH type=full" alt="Dwm 2021-11-14 05-19-27-14.jpg]6028[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="Dwm 2021-11-14 05-23-02-23.jpg]6027[/ATTACH]

Ma la cosa assurda è che glielo lasciano fare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela di rosicare, se avete visto il video hanno spiegato che il problema del crollo inspiegabile del framerate in punti specifici c'è su entrambe, poi mostrano delle sequenze di gameplay in cui il framerate è costantemente migliore su Ps5 e un paio di cutscene in cui invece è migliore su SX... Ora a naso mi pare più importante avere più frame ingame che nelle cutscene

 

Ricordiamo che Serie x doveva avere una gen di vantaggio sui multy....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

PS5 renders at a native resolution of 3840x2160.

 

Xbox Series X uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 3840x2160 and the lowest resolution found being 2688x2160. Pixel counts at 2688x2160 seem to be rare and the resolution drops less often on Xbox Series X than on Xbox Series S.

 

Xbox Series S uses a dynamic resolution with the highest resolution found being 2560x1440 and the lowest resolution found being 1792x1440. Pixel counts at 2560x1440 were only found to be sustained in less complex scenes such as dungeons.

 

4805470awkx5.gif

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smettetela di rosicare, se avete visto il video hanno spiegato che il problema del crollo inspiegabile del framerate in punti specifici c'è su entrambe, poi mostrano delle sequenze di gameplay in cui il framerate è costantemente migliore su Ps5 e un paio di cutscene in cui invece è migliore su SX... Ora a naso mi pare più importante avere più frame ingame che nelle cutscene

 

Ricordiamo che Serie x doveva avere una gen di vantaggio sui multy....

non erano 2 gen piu avanti? :unsure::LOL:,

a me pare che soffri della sindrome del pipino corto:asd:, ovviamente si scherza, sai che me ne fotte di chi ce l'ha piu lungo, tanto ho sia la ps4 pro e la xbox sx, se trovassi la ps5 prenderei anche quella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

non erano 2 gen piu avanti? :unsure::LOL:,

a me pare che soffri della sindrome del pipino corto:asd:, ovviamente si scherza, sai che me ne fotte di chi ce l'ha piu lungo, tanto ho sia la ps4 pro e la xbox sx, se trovassi la ps5 prenderei anche quella.

No una e mezza stando a questo:sisi:

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

non erano 2 gen piu avanti? :unsure::LOL:,

a me pare che soffri della sindrome del pipino corto:asd:, ovviamente si scherza, sai che me ne fotte di chi ce l'ha piu lungo, tanto ho sia la ps4 pro e la xbox sx, se trovassi la ps5 prenderei anche quella.

Ti ricordavo più saggio

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/cod-cw-black-ops-mission-rescue-of-the-missing-2tf.1619/post-80876

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • No, Giappone. Loro hanno bisogno di Switch più di una Xbox o di una PS5, il motivo è semplice ed è quello che vado ripetendo come un folle che parla da solo in mezzo alla strada: è il gaming che si adatta alle esigenze del consumatore, non il contrario. In Giappone lavorano 24 ore al giorno, passano le loro giornate sui treni, nelle stazioni, nei cafè, nei parchi... Sono perennemente in giro. Hai visto quant'è l'età media di un giapponese? Non è solo l'alimentazione a base di pesce e verdure, ma è anche la vita che conducono, si muovono sempre. Nintendo switch vende a vagonate perché si adatta perfettamente a quello stile, come quando hanno venduto i loro DS. Una console portatile è l'unica piattaforma di intrattenimento che possono concepire, per questo è l'unica che prendono davvero in considerazione. In occidente switch ha venduto meno perché siamo dei pesaculo da competizione. Lavoriamo meno di un Giapponese e siamo più avvezzi alla sedentarietà.
    • ...E non ha venduto una mazza, come volevasi dimostrare. E la cosa buffa è che se ne lamentano pure. Prendere una saga morta e sepolta da quasi 30 anni, riproporla ad un prezzo assurdo che va tra i 60 e gli 80€ e si lamentano che non vendono. Questi titoli hanno un "valore" commerciale che non supera i 40€ di day one, metterlo a prezzi più alti è semplicemente un modo facile per non venderlo. Eh vabbè, ora svalutatelo così a 10€ Ve lo compro.
    • In verità avrei risposto a tutto,ma per la impossibilità di confutare le risposte sappiamo entrambi il motivo. Hai una visione fiabesca del mercato videogiochi,ognuna cerca di spillarti soldi dalle tasche,chi in maniera più aggressiva e chi meno. nintendo non trovi un gioco in sconto manco a piangere in aramaico antico,eppure vendono milioni di console/videogames….Setta!!! sony: utilizza la sua posizione per fare soldi,ma parti dal presupposto che chi compra PlayStation sia quasi costretto ad accettare tutto,ma,e mi ripeto,se acquistano è perché nessuno li obbliga e ritengono il prodotto valido(console/pad/accrocchi/videogames) Microsoft:ultima ruota del carro da 4 gen,e che fai quando sei sempre ultimo e prendi sberle dalle piccole Sony/nintendo? le provi tutte,da creare servizi all you can eat ad acquistare editori interi e tutto ciò che sta nel mezzo,fine ultimo?cercare di entrare nelle tue tasche e magari aumentare la sua base di utenza. a parti inverse vedevi la vera Microsoft. i numeri(e utenza) ci dicono che il mercato preferisce gli approcci Sony/nintendo,che sia tutto bello e spettacolare su Xbox  lo dice solo l’utenza boxara(sparita anch’essa da 360 o semplicemente tornata da dove era venuta). il mercato tradizionale ha già raggiunto il suo tetto,sia pc o consoles,solo che quando diventi ridondante per l’utenza è la tua piattaforma che diventa inutile,sega perché non ha avuto la forza/risorse è diventata un publisher,Nintendo si è reinventata con Wii e dopo il flop wiiu con switch,con switch 2 sarà uguale,è comunque vista come console ibrida da/o affiancare al pc/ps/xbox sony dopo la debacle pa3 ha tirato fuori masterpiece a nastro e con ps4 e ps5 ha mantenuto la rotta(con la 5 allargando anche al mercato pc senza snaturare la sua anima e andando incontro ai gusti attuali(gaas)). La differenza attuale è che per poter giocare i titoli Nintendo devi avere la sua console,con Sony ugualmente o attendi sperando 1-2 anni senza certezze,con Microsoft no,hai subito disponibile su pc(adesso arrivano anche su ps/nintendo con il solito modus operandi di Sony) gli abbonamenti hanno raggiunto il loro cap,che siano solo per giocare online o abbiano un cestone da cui prelevare giochi su giochi. non sono Netflix o Spotify e manco loro si sognerebbero di raggiungere tutta la popolazione mondiale. 100 e passa milioni di ps4/5 ci sono 44/45 milioni che hanno il plus nelle sue declinazioni quindi hanno già raggiunto chi è interessato al solo multiplayer o al cestone/offerte store. xbox ha circa 34 milioni di sottoscrizioni nelle sue declinazioni al gamepass(che include pure il pc). è un sistema che non può sostituire il vecchio semplicemente perché le software house non lo vogliono(salvo poi parlarne bene o male in base a quanto sono disposte a pagare le hwhouse) poi c’è il fattore tempo,l’utente medio gioca un titolo per volta,gamepass(plus)ti da molti titoli da giocare ma non moltiplica magicamente il tuo tempo,la percezione di valore(tanti giochi)prezzo(2 titoli a prezzo pieno annuali)diventa quasi controproducente,si bello avere tanto da giocare,ma poi non riesco a giocarci e poi tolgono i giochi e ho pagato per…nulla?! poi c’è il fattore retail /dd per le hwhouse,non è che il sonaro è bischero(se spende poco o niente è contento),hanno messo hfw sul plus ed hanno letteralmente ucciso le vendite retail che avrebbe fatto nel tempo(stranamente ma i giochi continuano a vendere anche mesi dopo l’uscita) Mo ti lascio questo wall of text così te impari a citarmi..😄
    • Prendo nota del fatto che a molte domande non hai risposto, se non spiegando perché è percome una azienda prende una scelta piuttosto che un'altra, e sappiamo entrambi per quale motivo.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...