Vai al contenuto

Con XBox hai pure Stadia


cid576

Messaggi raccomandati

Praticamente il browser di xbox funziona senza limiti come su pc con tutti i plugin funzionanti, di conseguenza funziona con tutti i siti... la notizia sarebbe questa, quindi ci gira pure il now, gli streaming vari e il pass in versione pc...

In pratica è una non notizia.

Trovo molto interessante questo aspetto, avere un browser senza troppe restrizioni é utile per molte cose...

...il mio commento di prima scaturisce da ciò che vivo giornalmente, Microsoft sta creando convergenza, sta lavorando bene, il suo servizio sarà fruibile da qualsiasi dispositivo, monopolizzerà (ahimè) il gaming, ma oggi l'hype é tutto per ps5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Trovo molto interessante questo aspetto, avere un browser senza troppe restrizioni é utile per molte cose...

...il mio commento di prima scaturisce da ciò che vivo giornalmente, Microsoft sta creando convergenza, sta lavorando bene, il suo servizio sarà fruibile da qualsiasi dispositivo, monopolizzerà (ahimè) il gaming, ma oggi l'hype é tutto per ps5

È utile perché alcune app non ci sono ed in versione browser ti richiedono plug in su licenza, non so con infinity, ma il vecchio premium play richiedeva Silverlight, quindi in questo senso è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keanu Reeves dopo Cyberpunk non é al momento disponibile

 

E vabbè allora vicino a Master Chief un pilota di Boing 747 che mentre preme pulsanti a caso sulla cloche si gira verso l'obbiettivo con sorriso da pubblicitá della Mentadent dicendo "c'é anche il Browser!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma in questo topic quella era mia seconda risposta, non ho sminuito proprio niente, anzi, trovo interessante che funzionino tutti i servizi streaming senza un app apposita per la console, tolto nowTV che ha l'app pure per pc e la qualità li fa cacare.
Allora chiedo venia:birra:

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS5 non ha il browser...

Quindi per l'ennesima volta, non sai di cosa parli

C'è, é ben nascosto ed estremamente basilare; si attiva se ad esempio vuoi collegare l'account Google per l'upload dei video delle sessioni di gioco col tasto Share...

Così com'è non serve a 'na mazza, ma trattandosi di console non é una grande mancanza. Su PS3 il browser é stato complice della scena homebrew e hacking, magari é stato inibito per ragioni di sicurezza o semplicemente non é nei piani di Sony al momento. Adesso fine OT, promesso.

Stadia avrebbe senso se avesse un costo davvero irrisorio e/o se avesse giochi in esclusiva. Così com'è non se la fila nessuno, non ha senso per chi ha Xbox (o PS5)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS5 non ha il browser...

Quindi per l'ennesima volta, non sai di cosa parli.

Da quello che ho letto, alla fine sei tu a non sapere di cosa parli.

Semplicemente non ha le funzionalità, come al contrario Edge e Chrome, per fare funzionare un servizio di cloud gaming come Stadia. Avevo ragione io alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorsi sono?

 

Non è che acquisti xbox per giocare a Stadia, come non acquisti ps5 per guardare netflix.

 

Ma perché su una tv posso farlo e sulla console no?

 

 

Io ad esempio sfrutto molto certe app su console:sisi:

Voi?

 

Torniamo all'era snes?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Anche le app le apro direttamente dalla tv, che senso ha accendere la console per usare le app che ho già accendendo solo la tv? Mi sembrano tutte arrampicate sugli specchi per cercare di dare una ragione di esistere a una console che nel mondo reale praticamente non esiste già più

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le app le apro direttamente dalla tv, che senso ha accendere la console per usare le app che ho già accendendo solo la tv? Mi sembrano tutte arrampicate sugli specchi per cercare di dare una ragione di esistere a una console che nel mondo reale praticamente non esiste già più
E se tu avessi un monitor.. Ad esempio.

 

Sono tutti valori aggiunti, tutto qui.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro sfugge l'utilità di avere stadia su xbox. Non ne vedo il valore aggiunto. Va contro tutto ciò che è il gamepass...e va pure contro l'idea stessa di piattaforma streaming che non necessita di hardware dedicato. A meno che, ovviamente, google non inizi a mettere esclusive interessanti su stadia, in quel caso potrebbe avere un senso.

 

Alla fine, se vuoi il gioco, te lo compri direttamente in versione xbox e per il resto ti giochi la roba sul gamepass. Farsi l'abbonamento su stadia e comprarsi i giochi, visto che se non ricordo male i giochi non da cestone li devi comprare a parte, non capisco che senso abbia. E se si fa stadia pro, inizia ad essere una spesa mensile importante in abbonamenti che nessuno salvo un nullafacente potrebbe sfruttare decentemente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro sfugge l'utilità di avere stadia su xbox. Non ne vedo il valore aggiunto. Va contro tutto ciò che è il gamepass...e va pure contro l'idea stessa di piattaforma streaming che non necessita di hardware dedicato. A meno che, ovviamente, google non inizi a mettere esclusive interessanti su stadia, in quel caso potrebbe avere un senso.

 

Alla fine, se vuoi il gioco, te lo compri direttamente in versione xbox e per il resto ti giochi la roba sul gamepass. Farsi l'abbonamento su stadia e comprarsi i giochi, visto che se non ricordo male i giochi non da cestone li devi comprare a parte, non capisco che senso abbia. E se si fa stadia pro, inizia ad essere una spesa mensile importante in abbonamenti che nessuno salvo un nullafacente potrebbe sfruttare decentemente.

 

Per buttare tutto nel calderone,intanto aggiungono l’impossibile poi per i giochi ci sarà tempo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono molto d'accordo con quanto detto da @last92

 

Per quanto sia ottimo avere più funzioni possibili, Stadia forse è l'ultima (ma proprio ultima) ruota del carro per un possessore console.

 

Non avendo esclusive non vedo come si possa usufruirne. Certo, ci potrebbe essere il caso Cyberpunk dove la versione migliore era quella Stadia, ma fino a che punto si può dichiarare importante?

 

Io, al contrario, festeggerei molto più per l'arrivo (indiretto) di discord, che nonostante abbia accordi con Sony, è arrivato prima su Xbox.

 

Mi piacerebbe anche capire se è possibile mantenerlo aperto durante le partite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro sfugge l'utilità di avere stadia su xbox. Non ne vedo il valore aggiunto. Va contro tutto ciò che è il gamepass...e va pure contro l'idea stessa di piattaforma streaming che non necessita di hardware dedicato. A meno che, ovviamente, google non inizi a mettere esclusive interessanti su stadia, in quel caso potrebbe avere un senso.

 

Alla fine, se vuoi il gioco, te lo compri direttamente in versione xbox e per il resto ti giochi la roba sul gamepass. Farsi l'abbonamento su stadia e comprarsi i giochi, visto che se non ricordo male i giochi non da cestone li devi comprare a parte, non capisco che senso abbia. E se si fa stadia pro, inizia ad essere una spesa mensile importante in abbonamenti che nessuno salvo un nullafacente potrebbe sfruttare decentemente.

Stadia ha giochi che Xbox nn ha. Od ha giochi che vi ci girano meglio (Cyberpunk su Stadia è stato a lungo la versione di riferimento). Nn è che ci voglia una laurea per capire ste cose, dai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stadia ha giochi che Xbox nn ha. Od ha giochi che vi ci girano meglio (Cyberpunk su Stadia è stato a lungo la versione di riferimento). Nn è che ci voglia una laurea per capire ste cose, dai.

1. Quali sono i giochi rilevanti e possibilmente recenti presenti su stadia che non ci sono su xbox?

 

2. Quanti sono i giochi che girano meglio su stadia rispetto a xsx? Considerando anche questioni come latenza aggiunta, perdita di qualità video dovuta allo streaming ecc. Citare il caso cp come "prova" non è che ti renda onore, quello è stato un caso di mala gestione del progetto intero a dir poco eclatante.

 

3. Anche qualora un possessore di console fosse interessato a stadia...per quale motivo dovrebbe usarla su xbox? Per carità, su xbox hai la possibilità di farlo...ma puoi farlo su quasi ogni altro hw. Qual è il valore aggiunto di farlo su xbox?

 

Ma mi rendo conto che è un ragionamento troppo complesso per chi ha deciso di recitare la parte del troll.

 

Sul serio, l'unica cosa buona è che in teoria si può usare discord, che è di gran lunga la migliore app per la gestione di gruppi e chat al momento disponibile (e non vedo l'ora che arrivi su ps5). Ma stadia? Please.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quali sono i giochi rilevanti e possibilmente recenti presenti su stadia che non ci sono su xbox?

 

Da una rapida occhiata, ci sono i giochi Nihon Falcom (Ys XIII e IX, Trails of Cold Steel III e IV) che non mi sembra siano su Xbox. Poi, boh, Disco Elysium che dovrebbe uscire a breve su Xbox, ma metti che a uno gli viene l'impulso irrefrenabile di giocarlo proprio ora (e farebbe cosa buonissima e giustissima). Poi non so, magari qualche cazzatina indie ci sarà sicuramente. Oltretutto c'è da dire che il concetto di "rilevante" varia da persona a persona.

Quindi, dai, un'utilità, seppure minuscola, alla fine ce l'ha.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quali sono i giochi rilevanti e possibilmente recenti presenti su stadia che non ci sono su xbox?

 

2. Quanti sono i giochi che girano meglio su stadia rispetto a xsx? Considerando anche questioni come latenza aggiunta, perdita di qualità video dovuta allo streaming ecc. Citare il caso cp come "prova" non è che ti renda onore, quello è stato un caso di mala gestione del progetto intero a dir poco eclatante.

 

3. Anche qualora un possessore di console fosse interessato a stadia...per quale motivo dovrebbe usarla su xbox? Per carità, su xbox hai la possibilità di farlo...ma puoi farlo su quasi ogni altro hw. Qual è il valore aggiunto di farlo su xbox?

 

Ma mi rendo conto che è un ragionamento troppo complesso per chi ha deciso di recitare la parte del troll.

 

Sul serio, l'unica cosa buona è che in teoria si può usare discord, che è di gran lunga la migliore app per la gestione di gruppi e chat al momento disponibile (e non vedo l'ora che arrivi su ps5). Ma stadia? Please.

La scorsa gen si vantavano di avere l'app di la7 per vedere Mentana, ora che col browser di può andare sul sito di stadia... Hype per quando diranno che solo su xbox puoi andare su rai replay per vedere la prova del cuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Stadia ha giochi che Xbox nn ha. Od ha giochi che vi ci girano meglio (Cyberpunk su Stadia è stato a lungo la versione di riferimento). Nn è che ci voglia una laurea per capire ste cose, dai.

Sul serio? Non sapevo...

Il catalogo Stadia non lo conosco proprio.

In tutta onestà pensavo contenesse tutto quello che già si trova su console.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quali sono i giochi rilevanti e possibilmente recenti presenti su stadia che non ci sono su xbox?

 

2. Quanti sono i giochi che girano meglio su stadia rispetto a xsx? Considerando anche questioni come latenza aggiunta, perdita di qualità video dovuta allo streaming ecc. Citare il caso cp come "prova" non è che ti renda onore, quello è stato un caso di mala gestione del progetto intero a dir poco eclatante.

 

3. Anche qualora un possessore di console fosse interessato a stadia...per quale motivo dovrebbe usarla su xbox? Per carità, su xbox hai la possibilità di farlo...ma puoi farlo su quasi ogni altro hw. Qual è il valore aggiunto di farlo su xbox?

 

Ma mi rendo conto che è un ragionamento troppo complesso per chi ha deciso di recitare la parte del troll.

 

Sul serio, l'unica cosa buona è che in teoria si può usare discord, che è di gran lunga la migliore app per la gestione di gruppi e chat al momento disponibile (e non vedo l'ora che arrivi su ps5). Ma stadia? Please.

2. Dipende dalla connessione. Sicuramente avrai prestazioni continuamente livellate e non fisse come su console, sempre che non chiudano prima :roll3:

3. Quale altro Hw? Perche’ dai per scontato che gli altri ne abbiano mille come te? Io ho una console ed un’ iPad. Tra le due ovviamente punterei sulla console, se sta merda di Ps5 avesse altro oltre a tre “esclusive console Ps4.Ps5 :roll3:

 

Mi dispiace se ti sei sentito offeso, non volevo denigrarti, ma troll ci sarei te, io sono un Ranger e ti abbatto casa con un calcio del mio Megazord, quindi abbassa la cresta.

 

Comunque pensavo che avere un browser serio su una console oggi e’ una bomba non da poco…. Nn tanto per le normali applicazioni (chat, posta,ecc) ma proprio per la mole impressionante di servizi che ormai passano da browser (colpa anche di Apple e dei suoi sistemi chiusi che ti costringono per quella via).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quali sono i giochi rilevanti e possibilmente recenti presenti su stadia che non ci sono su xbox?

 

2. Quanti sono i giochi che girano meglio su stadia rispetto a xsx? Considerando anche questioni come latenza aggiunta, perdita di qualità video dovuta allo streaming ecc. Citare il caso cp come "prova" non è che ti renda onore, quello è stato un caso di mala gestione del progetto intero a dir poco eclatante.

 

3. Anche qualora un possessore di console fosse interessato a stadia...per quale motivo dovrebbe usarla su xbox? Per carità, su xbox hai la possibilità di farlo...ma puoi farlo su quasi ogni altro hw. Qual è il valore aggiunto di farlo su xbox?

 

Ma mi rendo conto che è un ragionamento troppo complesso per chi ha deciso di recitare la parte del troll.

 

Sul serio, l'unica cosa buona è che in teoria si può usare discord, che è di gran lunga la migliore app per la gestione di gruppi e chat al momento disponibile (e non vedo l'ora che arrivi su ps5). Ma stadia? Please.

Ma soprattutto: quanti utenti Xbox che fanno il Gamepass nell'ottica di risparmiare sul proprio hobby preferito spenderanno altri soldi per l'abbonamento a Stadia?

Rendetevi conto che é una buona notizia solo per chi é già utente Stadia e possiede anche una Xbox, chiamiamolo Pino visto che sarà uno solo al mondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...