Vai al contenuto

Indiana jones inizialmente era multipiattaforma


cid576

Messaggi raccomandati

Indiana jones e un icona...

 

...del cinema che non risulta abbia avuto chissá quali esponenti rilevanti in ambito videoludico

 

Nel caso si somigliassero, non credete che in ramo videludico non possa capitare che un Indiana Jones rischi di essere viceversa ettichettato come "sembra o si inspira ad Uncharted/Tomb Raider" ??

 

Assolutamente sicuri che a prescindere da come gli viene fuori sovrasterá tutto e tutti per via del nome che si è fatto nei cinema?

 

No chiedo perchè anche lato cinema l'ultimo capitolo uscito non è che abbia convinto proprio tutti nonostante il successo al botteghino

[automerge]1631626585[/automerge]

Si parliamo di Spiderman o batman, ad esempio.

Poi sono certo che zenimax di proprietà di ms abbia in sviluppo solo indie ed angry birdy mentre se fa sviluppare per via di accordi pregressi multy come deathloop siano aaa se però Sony e team qualunque nell'altro caso. Cett. :sisi:.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Spiderman e Batman oltre al nome si sono portati dietro anche bei giochi, oltre ad essere un po' più "sul pezzo" in quest'epoca tra cinema e target al quale fanno presa (target che anche videogioca)

 

Il gne gne restante francamente non l'ho colto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Uncharted ha sempre voluto essere l'indiana jones dei videogiochi

 

Peccato che l'indiana Jones videogioco non esiste, quindi "voluto essere" che?

 

Non esiste un Indiana Jones videogioco al quale Uncharted ha sfilato lo scettro, Uncharted é diventato da solo "l'Indiana Jones dei videogiochi" e se mai esce un gioco ufficiale su Indiana Jones gli auguro di essere abbastanza "Indiana Jones" quanto Uncharted

 

riuscendoci solo da un lato prettamente ludico, il personaggio Nathan se lo ricorderanno in 3 gatti.

 

Si sará per quello che sono arrivati a farci un film con Tom Holland nella parte di Nathan Drake :sisi:

 

Se ne esce un gioco valido, non c'è partita, game set match.

 

Prendetene atto.

 

Ti vedo convinto per essere uno che ancora deve scendere in campo :sisi:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che l'indiana Jones videogioco non esiste, quindi "voluto essere" che?

Infatti è Indiana Jones wannabe :sisi:

 

Si sará per quello che sono arrivati a farci un film con Tom Holland nella parte di Nathan Drake :sisi:

Non vedo l'ora di vedere i risultati al botteghino, c'è trepidante attesa :sisi:

 

Ti vedo convinto per essere uno che ancora deve scendere in campo :sisi:

Il futuro è roseo, sempre. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è Indiana Jones wannabe :sisi:

 

Il 4º ed ultimo capitolo main del tuo "Indiana Jones wannabe" sta sopra al meta raggiunto da Forza Horizon 4, sminuirlo non ti fa apparire così furbo come credi :asd:

 

Non vedo l'ora di vedere i risultati al botteghino, c'è trepidante attesa :sisi:

 

Da fruitore di questi media io sarei più interessato a vederlo (e magari acquistarlo) ma te aggiungi pure i risultati al botteghino del film su Uncharted alla lista delle cose che attendi :asd:

 

Il futuro è roseo, sempre. :sisi:

 

A occhio per qualcuno più che per altri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

...del cinema che non risulta abbia avuto chissá quali esponenti rilevanti in ambito videoludico

 

Nel caso si somigliassero, non credete che in ramo videludico non possa capitare che un Indiana Jones rischi di essere viceversa ettichettato come "sembra o si inspira ad Uncharted/Tomb Raider" ??

 

Assolutamente sicuri che a prescindere da come gli viene fuori sovrasterá tutto e tutti per via del nome che si è fatto nei cinema?

 

No chiedo perchè anche lato cinema l'ultimo capitolo uscito non è che abbia convinto proprio tutti nonostante il successo al botteghino

[automerge]1631626585[/automerge]

 

 

Spiderman e Batman oltre al nome si sono portati dietro anche bei giochi, oltre ad essere un po' più "sul pezzo" in quest'epoca tra cinema e target al quale fanno presa (target che anche videogioca)

 

Il gne gne restante francamente non l'ho colto

E impossibile.... Indiana jones e molto piu famoso rispetto a Lara o Nathan.... che entrambi pescano a piene mani proprio da indi... Come detto non e questione di videogioco o meno e proprio il personaggio che e molto piu famoso di lara e nathan anche nel mondo videoludico.... Ma lo stesso nathan e assai meno iconografico di lara croft....

Link al commento
Condividi su altri siti

E impossibile.... Indiana jones e molto piu famoso rispetto a Lara o Nathan.... che entrambi pescano a piene mani proprio da indi...

 

Ma almeno ve ne state rendendo conto che continuate a paragonare dei film a dei videogiochi come fossero la stessa forma di intrattenimento?

 

Pescano a piene mani, ma da cosa? film con attori in carne ed ossa?

 

E i videogiochi dove sono?

 

Come detto non e questione di videogioco o meno e proprio il personaggio che e molto piu famoso di lara e nathan anche nel mondo videoludico.... Ma lo stesso nathan e assai meno iconografico di lara croft....

 

Uno è un personaggio in carne ed ossa introdotto nei cinema e nelle tv di chiunque dagli anni 80 gli altri due personaggi virtuali creati nei videogames, ma vabbè, continuiamo a fare paragoni tra gli uni e gli altri mentre di Indiana Jones in ramo videoludico ancora non si è visto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno ve ne state rendendo conto che continuate a paragonare dei film a dei videogiochi come fossero la stessa forma di intrattenimento?

 

Pescano a piene mani, ma da cosa? film con attori in carne ed ossa?

 

E i videogiochi dove sono?

 

 

 

Uno è un personaggio in carne ed ossa introdotto nei cinema e nelle tv di chiunque dagli anni 80 gli altri due personaggi virtuali creati nei videogames, ma vabbè, continuiamo a fare paragoni tra gli uni e gli altri mentre di Indiana Jones in ramo videoludico ancora non si è visto niente...

Prima di Spiderman di insomniac cosa si era visto di Spiderman in ambito videoludico?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in un sondaggio su strada e non sul web che è ovviamente influenzato dalla presenza nerd di entrambi gli schieramenti, il nome di indiana jones è molto più popolare di quella di uncharted.

Sono mie considerazioni.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Per me prima lara poi Natan ed infine Indiana che a livello videludico ha valenza davvero relativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso si parlasse di videogiochi, dato che è di questo che si parla, immagino che bel sondaggino verrebbe fuori

 

“Uncharted o Indiana Jones?”

 

”esiste un gioco su Indiana Jones??”

 

Fine

 

Prima di Spiderman di insomniac cosa si era visto di Spiderman in ambito videoludico?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

 

Ad ogni gen c’è sempre stato qualcuno che buttava fuori qualcosa su Spiderman, anche lato mobile un ferro che viene battuto appena capita, tipo lo Spiderman di Gameloft

 

Ma il discorso non è quello, il discorso è mettere dei videogiochi in competizione con dei film

 

Videogiochi rilevanti su Indiana Jones da associare ad Uncharted e Tomb Raider che io sappia non ce ne sono, in ramo videoludico Indiana Jones se lo deve ancora conquistare il “io sono il vero Indiana Jones” se capite che intendo

 

Se per caso il gioco si rivelasse più simile ad altri brand (dato che è pure in soggettiva) piuttosto che a quelli che “pescano a piene mani da Indy” che si fa? Conterà di più il gioco o i film? :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso si parlasse di videogiochi, dato che è di questo che si parla, immagino che bel sondaggino verrebbe fuori

 

“Uncharted o Indiana Jones?”

 

”esiste un gioco su Indiana Jones??”

 

Fine

 

 

 

 

Ad ogni gen c’è sempre stato qualcuno che buttava fuori qualcosa su Spiderman, anche lato mobile un ferro che viene battuto appena capita, tipo lo Spiderman di Gameloft

 

Ma il discorso non è quello, il discorso è mettere dei videogiochi in competizione con dei film

 

Videogiochi rilevanti su Indiana Jones da associare ad Uncharted e Tomb Raider che io sappia non ce ne sono, in ramo videoludico Indiana Jones se lo deve ancora conquistare il “io sono il vero Indiana Jones” Se capite che intendo

E su questo concordo pure..forse non avevo afferrato il vostro discorso. :approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo concordo pure..forse non avevo afferrato il vostro discorso. :approved:

 

La popolaritá di Indiana Jones (sia il brand sia il personaggio) é indiscutibile, tuttavia il tempo passa (e le generazioni idem) lato cinema il brand latita da 13 anni e lato videogiochi non si è mai affermato se non tramite produzioni altrui che hanno preso ispirazione

 

Dite che farà un successone a prescindere? Ok! Ma quello che intendo io é che spero riesca in qualche modo ed essere lui il “vero” videogioco su Indiana Jones altrimenti chi un minimo sguazza nel settore continuerá a ritenere "giochi alla Indiana Jones" migliori altri brand!

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se perfino Tomb Raider che ludicamente aveva dominato per anni si è ridotto ad essere la bruttissima copia di Uncharted, che ormai ha dettato le regole del genere portandole ai massimi livelli, sto Indiana Jones dove dovrebbe andare solo basandosi sui film degli anni 80 che a livello di meccaniche ludiche non ti danno NULLA? L'unica loro speranza è scopiazzare a più non posso da Uncharted mettendo il modello poligonale di Harrison Ford al posto di quello di Nathan Drake

 

PS Bellissimo vedere gente che per 10 anni ha buttato cacca su Uncharted esaltarsi per la sua brutta copia videoludica solo per un nome (anzi un bollino verde) sulla cover :popcorn:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se perfino Tomb Raider che ludicamente aveva dominato per anni si è ridotto ad essere la bruttissima copia di Uncharted, che ormai ha dettato le regole del genere portandole ai massimi livelli, sto Indiana Jones dove dovrebbe andare solo basandosi sui film degli anni 80 che a livello di meccaniche ludiche non ti danno NULLA? L'unica loro speranza è scopiazzare a più non posso da Uncharted mettendo il modello poligonale di Harrison Ford al posto di quello di Nathan Drake

 

PS Bellissimo vedere gente che per 10 anni ha buttato cacca su Uncharted esaltarsi per la sua brutta copia videoludica solo per un nome (anzi un bollino verde) sulla cover :popcorn:

Bruttissima copia addirittura?

Sono l'unico qui dentro a cui è piaciuta la nuova serie di tomb raider?

Si ho giocato gli uncharted prima che me lo chiedete.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissima copia addirittura?

Sono l'unico qui dentro a cui è piaciuta la nuova serie di tomb raider?

Si ho giocato gli uncharted prima che me lo chiedete.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

No, pure a me (devo finire il primo) anche se il gameplay dei capitoli ps1 imho è di grandissimo livello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissima copia addirittura?

Sono l'unico qui dentro a cui è piaciuta la nuova serie di tomb raider?

Si ho giocato gli uncharted prima che me lo chiedete.

 

Beh cavolo personalmente certe mie inclinazioni videoludiche le ho più soddisfatte giocando gli ultimi (tre) Tomb Raider che gli ultimi (due) Uncharted, mi piace esplorare e nei Tomb Raider ci sono un sacco di cose in giro che devi trovare/raggiungere, poi le tombe, i vari enigmi ambientali, usare un vasto equipaggiamento praticamente dove e quando vuoi, creare/farmare robe e dunque gestirsi, la varietá di situazioni in cui ti imbatti (tra cui anche roba che sfocia nel soprannaturale/fantasy/horror) la personalizzazione del pg... la sua realizzazione complessiva non raggiunge lo stato dell’arte dei ND e non offre chissá quali picchi inarrivati dal media però sono comunque ben fatti ed a grandi linee più libere/giocose come esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...