Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Paragoni il modello di guida di due generi di racing completamente diversi.

Horizon non punta di certo alla simulazione. Non ne ha la prerogativa così come non l'ha need for speed ne l'aveva burnout. Sono accostamenti privi di significato.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Paragono lo stile grafico

[automerge]1638781331[/automerge]

Devo imparare da te i contenuti ben argomentati :sisi:

No no, io sono un cattivo maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Lato vetture si possono paragonare serenamente :)

Su altri aspetti no poiché sono generi diversi

 

Mi sfugge comunque il senso.

Dover fare zoom incredibili sulle vetture in modalità garage o photomode per trovare delle differenze mi sembra tempo perso.

 

In Horizon non saranno modellate perfettamente come in GT, ma alla fine uno gioca guardando il complesso, pad alla mano.

 

Insomma, se da una parte qualcuno vuole paragonare le vetture di entrambi i giochi credo sia lecito che dall'altra parte ci si voglia focalizzare sul colpo d'occhio (che è quello che sta facendo @Gingen se ho capito dove vuole andare a parare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Mi sfugge comunque il senso.

Dover fare zoom incredibili sulle vetture in modalità garage o photomode per trovare delle differenze mi sembra tempo perso.

 

In Horizon non saranno modellate perfettamente come in GT, ma alla fine uno gioca guardando il complesso, pad alla mano.

 

Insomma, se da una parte qualcuno vuole paragonare le vetture di entrambi i giochi credo sia lecito che dall'altra parte ci si voglia focalizzare sul colpo d'occhio (che è quello che sta facendo @Gingen se ho capito dove vuole andare a parare).

Assolutamente no poiché FH punta sul colpo d'occhio e gt no poiché riproduce circuiti non panorami e come dicevo prima ciò che accomuna i due giochi sono per l'appunto solo le vetture,quindi il confronto solo lato vetture è più che sensato e lecito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Assolutamente no poiché FH punta sul colpo d'occhio e gt no poiché riproduce circuiti non panorami e come dicevo prima ciò che accomuna i due giochi sono per l'appunto solo le vetture,quindi il confronto solo lato vetture è più che sensato e lecito

Sono d'accordo che il punto comune siano le vetture, non sono d'accordo sulla questione grafica/panorami.

 

Il modello delle auto è un aspetto grafico.

Se conta quel tipo di grafica, conta tutta la grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non eravate voi che vi lamentavate del photomode? Adesso vi va bene?
Io non mi sono mai lamentato credo... Ogni arma è buona... Secondo me le foto fatte bene rendono anche piacevole lo scorrimento del topic.. Da entrambi i lati dico.

Sennò dovrei stare qui solo a leggere mortaio e driver hahahaah

Si scherza, meglio specificare che qui si prende sempre troppo sul serio.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Con GT ci sono utenti che hanno passato una gen a mettere fotomode... Non vedo perché non farlo con FH che tra l'altro sono anche belli.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Ci sono topic appositi e lo sai. Postare foto qui a mo di spam senza argomentare nulla è al limite del trolling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono mai lamentato credo... Ogni arma è buona... Secondo me le foto fatte bene rendono anche piacevole lo scorrimento del topic.. Da entrambi i lati dico.

Sennò dovrei stare qui solo a leggere mortaio e driver hahahaah

Si scherza, meglio specificare che qui si prende sempre troppo sul serio.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Dicevo come utenza in generale, di solito sono i boxari che ogni volta quando vedono una foto di GT vanno in tilt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di ieri ha mostrato quanto sia indietro lo sviluppo perchè non voglio credere che quello sarà l'aspetto finale del gioco.

Non sono affatto in rage mode ma molto perplesso.

È semplicemente fotorealistico ed ha una cura in molti aspetti che l'industria non riesce ad eguagliare, solo per questo va preservato come gioco, nella stessa misura in cui lo si deve all'universo sci fi di Halo

[automerge]1638784225[/automerge]

Non mi abbasso a fare CW. Il ban sarebbe assicurato come hanno già iniziato a chiedere pur non avendo fatto nulla contro il regolamento.

Preferisco postare qualche screen e attendere qualcosa di paragonabile di GTS/GT7.

Qualcosa che non sia il solito dettaglio del fanale invisibile poi ingame.

Sinceramente stai proponendo cose senza senso, Gran turismo è un titolo su pista, piste reali, con bolidi che hanno un comportamento tendenzialmente realistico, davvero vuoi che ti faccia la foto lungo la riva di un fiume?

Ti rendi conto che strutturalmente è una richiesta incompatibile con il titolo?

Per questo molti hanno cercato di fare comparazioni sulle auto, è l'unico elemento comune tra i due giochi in quanto presente su entrambi.

[automerge]1638784378[/automerge]

Mi sfugge comunque il senso.

Dover fare zoom incredibili sulle vetture in modalità garage o photomode per trovare delle differenze mi sembra tempo perso.

 

In Horizon non saranno modellate perfettamente come in GT, ma alla fine uno gioca guardando il complesso, pad alla mano.

 

Insomma, se da una parte qualcuno vuole paragonare le vetture di entrambi i giochi credo sia lecito che dall'altra parte ci si voglia focalizzare sul colpo d'occhio (che è quello che sta facendo @Gingen se ho capito dove vuole andare a parare).

Un cartone animato ha un colpo d'occhio migliore di un film in bianco in nero, paragonare una foresta con un titolo su piste (perbacco parliamo di titoli automobilistici) è quanto di più illogico possa proporsi.

Modificato da Romaeterna47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che il punto comune siano le vetture, non sono d'accordo sulla questione grafica/panorami.

 

Il modello delle auto è un aspetto grafico.

Se conta quel tipo di grafica, conta tutta la grafica.

Ok ma come fai a paragonare su altri aspetti che non siano le auto un gioco che come diceva Phoneix è costruito proprio sul mostrarti bei panorami quando quell'altro è basato su tracciati reali dove basta guardarti qualche onboard la maggior parte sono piazzati in posti che non hanno nulla di speciale se non qualche albero qui e li. Cioè come fai a paragonare parti di un Messico fittizio col Nurburgring o Suzuka? Nell'altro thread dicevi che GT7 non ti ha impressionato e aspetti GT8 per vedere qualcosa di meglio...ebbene sappi che GT8 sarà ambientato sempre su questi tracciati dove già con GTS hanno raggiunto livelli di accuratezza altissimi ed ulteriormente rifiniti su GT7 ,se ti aspetti le giungle e le spiagge di fh lascia proprio perdere

Modificato da driver34
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, visto che non voglio passare per il sonaro/somaro di turno, anche secondo me non ha molto senso il paragone.

Cioè le auto di gt sono fatte meglio (penso sia oggettivo)la grafica generarla di fh è migliore (anche questo mi sembra oggettivo) ma essendo 2 giochi di natura diametralmente opposta ognuno si concentra sulle cose più importanti per il genere di cui fa parte, a fine gen o forse addirittura nella prossima gen si potrà avere capra e cavoli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, visto che non voglio passare per il sonaro/somaro di turno, anche secondo me non ha molto senso il paragone.

Cioè le auto di gt sono fatte meglio (penso sia oggettivo)la grafica generarla di fh è migliore (anche questo mi sembra oggettivo) ma essendo 2 giochi di natura diametralmente opposta ognuno si concentra sulle cose più importanti per il genere di cui fa parte, a fine gen o forse addirittura nella prossima gen si potrà avere capra e cavoli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La grafica non è migliore ma ha un impatto migliore, cosa ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, visto che non voglio passare per il sonaro/somaro di turno, anche secondo me non ha molto senso il paragone.

Cioè le auto di gt sono fatte meglio (penso sia oggettivo)la grafica generarla di fh è migliore (anche questo mi sembra oggettivo) ma essendo 2 giochi di natura diametralmente opposta ognuno si concentra sulle cose più importanti per il genere di cui fa parte, a fine gen o forse addirittura nella prossima gen si potrà avere capra e cavoli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma anche sulla grafica generale boh, su forza horizon hai una vegetazione e rocce fatte meglio mentre su GT7 hai un illuminazione e resa dei materiali superiori

(il tutto a 60fps)...cioè se bastano questi due aspetti fatti meglio su forza per decretare che un gioco è tecnicamente superiore possiamo tranquillamente chiudere il thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Rettifico le auto in FH5 sono 553 :classic:

Bravo bravo punta sul numerino poi sei il gioco è na cacca tienilo stretto🤣 Preferisco avere 100 auto ma fatte da dio che averne 553 che al cospetto di quelle di GTS fanno cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

È semplicemente fotorealistico ed ha una cura in molti aspetti che l'industria non riesce ad eguagliare, solo per questo va preservato come gioco, nella stessa misura in cui lo si deve all'universo sci fi di Halo

[automerge]1638784225[/automerge]

 

Sinceramente stai proponendo cose senza senso, Gran turismo è un titolo su pista, piste reali, con bolidi che hanno un comportamento tendenzialmente realistico, davvero vuoi che ti faccia la foto lungo la riva di un fiume?

Ti rendi conto che strutturalmente è una richiesta incompatibile con il titolo?

Per questo molti hanno cercato di fare comparazioni sulle auto, è l'unico elemento comune tra i due giochi in quanto presente su entrambi.

[automerge]1638784378[/automerge]

 

Un cartone animato ha un colpo d'occhio migliore di un film in bianco in nero, paragonare una foresta con un titolo su piste (perbacco parliamo di titoli automobilistici) è quanto di più illogico possa proporsi.

 

Il cartone animato non deve essere realistico come il film in bianco e nero.

Se si cerca un confronto grafico sulle vetture, si può benissimo cercare un confronto grafico sulle texture e la conta poligonale di tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok ma come fai a paragonare su altri aspetti che non siano le auto un gioco che come diceva Phoneix è costruito proprio sul mostrarti bei panorami quando quell'altro è basato su tracciati reali dove basta guardarti qualche onboard la maggior parte sono piazzati in posti che non hanno nulla di speciale se non qualche albero qui e li. Cioè come fai a paragonare parti di un Messico fittizio col Nurburgring o Suzuka? Nell'altro thread dicevi che GT7 non ti ha impressionato e aspetti GT8 per vedere qualcosa di meglio...ebbene sappi che GT8 sarà ambientato sempre su questi tracciati dove già con GTS hanno raggiunto livelli di accuratezza altissimi ed ulteriormente rifiniti su GT7 ,se ti aspetti le giungle e le spiagge di fh lascia proprio perdere

Ho risposto poco sopra.

Non capisco quale sia il problema del "realismo" con la grafica, sinceramente.

 

Pure TLOU e RDR2 puntano ad un realismo grafico, eppure impressionano.

 

Edit: Cartoni animati pure quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto poco sopra.

Non capisco quale sia il problema del "realismo" con la grafica, sinceramente.

 

Pure TLOU e RDR2 puntano ad un realismo grafico, eppure impressionano.

Scusami ma allora dovresti già impressionarti con GTS visto che come ho detto già rplicano alla perfezione i tracciati reali, figurarsi con GT7 che migliora il tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cartone animato non deve essere realistico come il film in bianco e nero.

Se si cerca un confronto grafico sulle vetture, si può benissimo cercare un confronto grafico sulle texture e la conta poligonale di tutto il resto.

Anche.....però al netto di motore fisico e 60fps

[automerge]1638789271[/automerge]

Quei

Ho risposto poco sopra.

Non capisco quale sia il problema del "realismo" con la grafica, sinceramente.

 

Pure TLOU e RDR2 puntano ad un realismo grafico, eppure impressionano.

Edit: Cartoni animati pure quelli

 

Ho risposto poco sopra.

Non capisco quale sia il problema del "realismo" con la grafica, sinceramente.

 

Pure TLOU e RDR2 puntano ad un realismo grafico, eppure impressionano.

 

Edit: Cartoni animati pure quelli?

Ehm no

 

Tlou2 è un titolo post apocalittico, Horizon 5 un titolo di auto con Ferrari che corrono sulle rocce di una montagna alta 1000m per far fare le foto panoramiche 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusami ma allora dovresti già impressionarti con GTS visto che come ho detto già rplicano alla perfezione i tracciati reali, figurarsi con GT7 che migliora il tutto

 

 

Andiamoci diversamente...

Secondo te è migliorabile?

Dici che la fotogrammetria aiuterebbe o non ci sarebbero differenze?

 

L'aggiunta del raytracing in game darebbe una spinta maggiore?

 

Il punto a favore di forza degli scenari sono dettati dalle strade inventate o da come qualsiasi piccola cosa sia altamente realistica perché oltremodo definita?

 

Ma soprattutto: ti aspettavi queste migliorie da GT7? Niente di più?

[automerge]1638789891[/automerge]

Anche.....però al netto di motore fisico e 60fps

[automerge]1638789271[/automerge]

Quei

 

 

 

 

Ehm no

 

Tlou2 è un titolo post apocalittico, Horizon 5 un titolo di auto con Ferrari che corrono sulle rocce di una montagna alta 1000m per far fare le foto panoramiche 😅

 

Si, ed RDR2 un gioco coi cavalli.

 

Sono fotorealistici? Sì.

Impressionano per quello, mica per il tema.

 

Le piste saranno quelle, ma ci son troppi dettagli che fanno gridare al "videogioco". Dagli alberi in lontananza che man mano che ti avvicini noti che sono immagini in alta definizione appiccicate (vi prego, non prendete la foto dei singoli alberi 3D fatti pure male...) ai filetti d'erba che stanno a bordo pista.

 

Non è che Forza Horizon 5 impressiona perché ha degli ottimi scorci.

Ha degli ottimi scorci perché tutto è altamente fotorealistico (e vorrei ben vedere...)

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Stai facendo esempi a caso.

Con giochi totalmente inventati può curare la parte artistica come ti pare, dalla disposizione della scena, alla fotografica, alla palette cromatica. Se ti aspetti bloodborne dalla replica di monza o di un nurb il problema non è del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...