Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Stai facendo esempi a caso.

Con giochi totalmente inventati può curare la parte artistica come ti pare, dalla disposizione della scena, alla fotografica, alla palette cromatica. Se ti aspetti bloodborne dalla replica di monza o di un nurb il problema non è del gioco.

Il problema non è la parte artistica, ma come è riprodotto il singolo oggetto a schermo.

 

Prendi un albero su RDR2 e mettilo a paragone con quel robo 3D che ogni tanto postate. Prendi l'erbetta a bordo pista che sembrano peletti più che una distesa d'erba...

Ti paiono la stessa cosa?

 

La parte artistica di permette di creare determinati scorci, ma è la riproduzione del singolo elemento a fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Da un gioco cross che punta sulla ''simulazione'' e fisica non vedo quali grandi miglioramenti potrebbe avere lato visivo. Rispetto a GTS , gt7 avrà un ciclo giorno notte e meteo dinamico, oltre che un miglioramento generale alla fisica della vettura e del comportamento al cambiare delle condizioni atmosferiche. Se tu per miglioramenti grandi vedi solo quelli prettamente visivi in un gioco dove riprendi circuiti e auto reali e pertanto puoi migliorarli fino a un certo punto dato devono cmq girare su PS4, allora mi sa che ne rimarrai deluso. Meglio forza Horizon 5 con le sue palme ricche di colori sgargianti, alberi montagne e la fisica dei Playmobil che questo gioco sicuramente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la parte artistica, ma come è riprodotto il singolo oggetto a schermo.

 

Prendi un albero su RDR2 e mettilo a paragone con quel robo 3D che ogni tanto postate. Prendi l'erbetta a bordo pista che sembrano peletti più che una distesa d'erba...

Ti paiono la stessa cosa?

 

La parte artistica di permette di creare determinati scorci, ma è la riproduzione del singolo elemento a fare la differenza.

Ma contro RDR2 pure la vegetazione di FH5 pare 'na chiavica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Da un gioco cross che punta sulla ''simulazione'' e fisica non vedo quali grandi miglioramenti potrebbe avere lato visivo. Rispetto a GTS , gt7 avrà un ciclo giorno notte e meteo dinamico, oltre che un miglioramento generale alla fisica della vettura e del comportamento al cambiare delle condizioni atmosferiche. Se tu per miglioramenti grandi vedi solo quelli prettamente visivi in un gioco dove riprendi circuiti e auto reali e pertanto puoi migliorarli fino a un certo punto dato devono cmq girare su PS4, allora mi sa che ne rimarrai deluso. Meglio forza Horizon 5 con le sue palme ricche di colori sgargianti, alberi montagne e la fisica dei Playmobil che questo gioco sicuramente.

Lo avete detto voi che dei giochi potete comparare solo le auto (l'aspetto grafico).

Mo che c'entra il gameplay non lo so...

 

A me pare si voglia fare il gioco "confrontiamo solo quello che è più bello su GT".

 

P.S. pure Forza Horizon 5 è crossgen, eppure...

[automerge]1638790868[/automerge]

Ma contro RDR2 pure la vegetazione di FH5 pare 'na chiavica

E chi dice nulla.

Il punto è che qua ne parlano come se non si potesse fare di meglio perché "è un gioco su pista e già sono riprodotte fedelmente".

 

None ragazzi, saranno fedeli ma si può fare molto di meglio...

Horizon 5 da questo punto di vista è impressionante (e ripeto, direi anche grazie al ciufolo visto la tecnica che è stata utilizzata per riprodurre gli ambienti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Lo avete detto voi che dei giochi potete comparare solo le auto (l'aspetto grafico).

Mo che c'entra il gameplay non lo so...

 

A me pare si voglia fare il gioco "confrontiamo solo quello che è più bello su GT".

 

P.S. pure Forza Horizon 5 è crossgen, eppure...

Eppure cosa? Al massimo graficamente si può confrontare con drive club un arcade anche lui a 30 frames che non fa uso di fisica. Calcoli che in giochi come gt vengono usati non solo per abbellire l'aspetto grafico. Infatti poi ti vorró qua per forza 8 :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avete detto voi che dei giochi potete comparare solo le auto (l'aspetto grafico).

Mo che c'entra il gameplay non lo so...

 

A me pare si voglia fare il gioco "confrontiamo solo quello che è più bello su GT".

 

P.S. pure Forza Horizon 5 è crossgen, eppure...

Eppure si vede, dai

Lato auto sappiamo entrambi che GT è messo MOLTO meglio, così come è messo meglio lato illuminazione e effetti atmosferici (pecca solo una pioggia al momento un po' scarsa di intensità, ma ha nuvole 3D degne di DriveClub). Dove Forza vince è nella qualità degli asset nei vari scenari, che sono tanta roba (soprattutto rocce, alcune case e la vegetazione), ma nessuno ha negato questo.

Sono semplicemente due giochi graficamente ASSURDI che però eccellono in cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eppure cosa? Al massimo graficamente si può confrontare con drive club un arcade anche lui a 30 frames che non fa uso di fisica. Calcoli che in giochi come gt vengono usati non solo per abbellire l'aspetto grafico. Infatti poi ti vorró qua per forza 8 :sisi:

Siete voi che state confrontando i due giochi.

Io ho fatto notare che non ha senso.

Mo che faccio notare che la grafica non sono solo i modelli delle auto ma anche i modelli di tutto il resto torna tutto "inconfrontabile" perché muovono cose diverse?

 

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Siete voi che state confrontando i due giochi.

Io ho fatto notare che non ha senso.

Mo che faccio notare che la grafica non sono solo i modelli delle auto ma anche i modelli di tutto il resto torna tutto "inconfrontabile" perché muovono cose diverse?

 

:|

Dato che per ora non esiste forza 8 e come hai detto tu i giochi non sono paragonabili dato i fini diversi l'unica cosa che si possono paragonare sono le auto. I circuiti reali confrontati con circuiti di immaginazione ma di qualsiasi gioco esista, pure drive club, sembreranno sempre migliori. Se ti metto foto di drive club sembra meglio dei giochi attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamoci diversamente...

Secondo te è migliorabile?

Dici che la fotogrammetria aiuterebbe o non ci sarebbero differenze?

 

L'aggiunta del raytracing in game darebbe una spinta maggiore?

 

Il punto a favore di forza degli scenari sono dettati dalle strade inventate o da come qualsiasi piccola cosa sia altamente realistica perché oltremodo definita?

Ma soprattutto: ti aspettavi queste migliorie da GT7? Niente di più?

 

Guarda che i tracciati su GTS sono coatruiti con la fotogrammetria... a riprova del fatto che è proprio la natura dei tracciati che nella maggior parte dei casi è molto più blanda di quella che vedresti su TLOU, Forza Horizon, Uncharted 4 e qualsiasi altro gioco di questo tipo (cioè basta guardarti un video su youtube per accorgertene).

 

Riguardo la domanda se mi aspettavo SOLO (lol) queste migliorie... cioè hanno ulteriormente migliorato la già fotorealistica illuminazione e resa dei materiali di GTS, migliorato textures e vegetazione dei tracciati, hanno aggiunto un nuovo sistema di meteo/orario dinamico con tanto di nuvole volumetriche che si generano in tempo reale, ombre e riflessi ina alta res rispetto a GTS (e non ho parlato dell'upgrade massiccio della fisica ma quello è un altro discorso) ... io sinceramente manco me le aspettavo tutte queste migliorie che hanno aggiunto su un titolo che su ps4 base tanto che se ben ricordi ero super scettico quando hanno presentato il gioco.

 

A questo punto ti rigiro la domanda e dirmi cosa avresti voluto vedere in un simulatore di guida alla GT per impressionarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è tutta colpa della morte anticipata di fm7, colui che era il naturale contendente di gts.

Qui si sta solo spiluccando un po' con fh5 in attesa del prossimo confronto pienamente pertinente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dato che per ora non esiste forza 8 e come hai detto tu i giochi non sono paragonabili dato i fini diversi l'unica cosa che si possono paragonare sono le auto. I circuiti reali confrontati con circuiti di immaginazione ma di qualsiasi gioco esista, pure drive club, sembreranno sempre migliori. Se ti metto foto di drive club sembra meglio dei giochi attuali

E lo ripeto... i circuiti "reali" non hanno gli alberi impiccicati sullo sfondo o son fatti in quel modo.

 

Non c'entra niente la parte artistica.

Prendete la foto di un albero (o dell'erbetta a bordo pista) e mettetela a confronto con una foto reale, così ci rendiamo conto che "il lato artistico" non c'entra proprio nulla.

 

Forza si concentra meno sulle auto e più sull'ambiente circostante.

GT invece al contrario. Però cosa si può comparare lo decide solo una fazione (casualità vuole che il freno dietro il cerchione che vedi solo nel photomode sia più importante dell'ambiente attorno all'auto che vivi giocando).

 

Se vi sembra onesto, continuate pure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Guarda che i tracciati su GTS sono coatruiti con la fotogrammetria... a riprova del fatto che è proprio la natura dei tracciati che nella maggior parte dei casi è molto più blanda di quella che vedresti su TLOU, Forza Horizon, Uncharted 4 e qualsiasi altro gioco di questo tipo (cioè basta guardarti un video su youtube per accorgertene).

 

Riguardo la domanda se mi aspettavo SOLO (lol) queste migliorie... cioè hanno ulteriormente migliorato la già fotorealistica illuminazione e resa dei materiali di GTS, migliorato textures e vegetazione dei tracciati, hanno aggiunto un nuovo sistema di meteo/orario dinamico con tanto di nuvole volumetriche che si generano in tempo reale, ombre e riflessi ina alta res rispetto a GTS (e non ho parlato dell'upgrade massiccio della fisica ma quello è un altro discorso) ... io sinceramente manco me le aspettavo tutte queste migliorie che hanno aggiunto su un titolo che su ps4 base tanto che se ben ricordi ero super scettico quando hanno presentato il gioco.

 

A questo punto ti rigiro la domanda e dirmi cosa avresti voluto vedere in un simulatore di guida alla GT per impressionarti

La realtà:sisi:

[automerge]1638791743[/automerge]

E lo ripeto... i circuiti "reali" non hanno gli alberi impiccicati sullo sfondo o son fatti in quel modo.

 

Non c'entra niente la parte artistica.

Prendete la foto di un albero (o dell'erbetta a bordo pista) e mettetela a confronto con una foto reale, così ci rendiamo conto che "il lato artistico" non c'entra proprio nulla.

 

Forza si concentra meno sulle auto e più sull'ambiente circostante.

GT invece al contrario. Però cosa si può comparare lo decide solo una fazione (casualità vuole che il freno dietro il cerchione che vedi solo nel photomode sia più importante dell'ambiente attorno all'auto che vivi giocando).

 

Se vi sembra onesto, continuate pure.

Si parla infatti di giochi di auto e non di ambienti...Non si gioca a rdr2 su ruote che pare essere fh😉

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo ripeto... i circuiti "reali" non hanno gli alberi impiccicati sullo sfondo o son fatti in quel modo.

 

Non c'entra niente la parte artistica.

Prendete la foto di un albero (o dell'erbetta a bordo pista) e mettetela a confronto con una foto reale, così ci rendiamo conto che "il lato artistico" non c'entra proprio nulla.

 

Forza si concentra meno sulle auto e più sull'ambiente circostante.

GT invece al contrario. Però cosa si può comparare lo decide solo una fazione (casualità vuole che il freno dietro il cerchione che vedi solo nel photomode sia più importante dell'ambiente attorno all'auto che vivi giocando).

 

Se vi sembra onesto, continuate pure.

Il metacritic e’ li che parla ,poi possono pure crearsi la realtà parallela che più aggrada :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metacritic e’ li che parla ,poi possono pure crearsi la realtà parallela che più aggrada :botteaSirio:

Il metacritic non ha validità scientifica, non è neppure una media aritmetica ma ponderata. Suvvia. Certo può essere indicativo della qualità in quel momento storico del gioco. Ma alla luce di come evolvono i giochi nell’attuale mondo videoludico è un mezzo che diviene obsoleta facilmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io non ho parole, davvero...

 

 

[spoiler=GT Sport]gran-turismo-sport-aggiornamento-arrivo-10-dicembre-v3-415631.jpg

 

La realtà è quella sabbia/texture appiccicata sul terreno?

O questi ciuffetti d'erba?

[spoiler=GT Sport 2]gran-turismo-sport-riduzione-scia-modifiche-modalita-sport-v5-436572.jpg

 

Se quella è realtà, questa è fantasia?

[spoiler=Forza Horizon 5]louis-stelfox-6.jpg?1635158387

 

 

Non è un discorso di "lato artistico", ma proprio l'applicazione delle texture che su Forza sembra realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo si paragona un racing OW arcade con uno su pista , adesso pure generi differenti :roll3:

dai emula fai screen delle armi di crocket con quelle di Halo :botteaSirio:

Non avevo dubbi che in quel caso il meta non contava

[automerge]1638792874[/automerge]

Io non ho parole, davvero...

 

gran-turismo-sport-aggiornamento-arrivo-10-dicembre-v3-415631.jpg

Quello sotto è FM8 e mi pare pure peggio

 

222shk1t.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non avevo dubbi che in quel caso il meta non contava

[automerge]1638792874[/automerge]

 

Quello sotto è FM8 e mi pare pure peggio

 

222shk1t.png

E probabilmente lo sarà (tocca aspettare e vedere).

Ma da qui a dire che "Forza Horizon 5 ha la grafica bella perché si inventa il lato artistico" mi pare una sparata allucinante.

GT è meglio nelle auto (in photomode, scendendo nei particolari).

Forza è meglio sugli ambienti (in game ed in photomode, scendendo nei particolari).

 

Cosa conta credo che dipenda dal gioco e da quello che vuole offrire, ma dire "eh i modelli contano ma la grafica no" mi sembra un modo per dire "conta solo quello che GT fa meglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non avevo dubbi che in quel caso il meta non contava

[automerge]1638792874[/automerge]

 

Quello sotto è FM8 e mi pare pure peggio

 

222shk1t.png

La stavo postando io ma ho evitato:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parole, davvero...

 

 

[spoiler=GT Sport]gran-turismo-sport-aggiornamento-arrivo-10-dicembre-v3-415631.jpg

 

La realtà è quella sabbia/texture appiccicata sul terreno?

O questi ciuffetti d'erba?

[spoiler=GT Sport 2]gran-turismo-sport-riduzione-scia-modifiche-modalita-sport-v5-436572.jpg

 

Se quella è realtà, questa è fantasia?

[spoiler=Forza Horizon 5]louis-stelfox-6.jpg?1635158387

 

 

Non è un discorso di "lato artistico", ,ma proprio l'applicazione delle texture che su Forza sembra realistica.

 

 

i1tLqyN4h3xXfO.jpg

 

Screenshot-3.png

 

Ma infatti su GT7 il bordo pista l'hanno migliorato di che stai parlando...qui il problema è tuo che ti aspettavi le palme di fh per quello dico che rimarrai deluso anche con GT8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

i1tLqyN4h3xXfO.jpg

 

Screenshot-3.png

 

Ma infatti su GT7 il bordo pista l'hanno migliorato di che stai parlando...qui il problema è tuo che ti aspettavi le palme di fh per quello dico che rimarrai deluso anche con GT8

O i campi in fiore . Veramente non ho idea. Mi auguro che per forza 8 si facciano le stesse critiche ma so già cm andrà a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...