Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

' date=' post: 191159, member: 183"']

e con un livello di personalizzazione che permette di giocare praticamente a tutti, da chi non sa cos'è un racing a chi senza aiuti vuole un livello di sfida più che adeguato.

E' un festival dell'auto in cui si può fare di tutto, consentendo al singolo utilizzatore di sbizzarrirsi come meglio vuole.

Per fortuna esiste un titolo del genere!!!

Più che un festival è una sagra

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 191120, member: 183"']Ma anche no. Per giocare n ore provando di battere il proprio tempo ci sono altri titoli, che da anni soffrono di una "campagna" praticamente inesistente, ogni riferimento a GT è puramente casuale...
Quando l'ego supera l'imbarazzo

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a capire da una foto se era una gara o meno? Le gare si svolgono con tracciati tagliati all'interno dell'ambientazione di gioco (ok non l'ultima foto che è stata postata, parlo in generale)

Parlo precisamente di una pista con delle auto che competono, qui vedo per la stragrandissima auto in posa da cartolina. Questo è sintomatico di come si stia concependo nella testa il titolo da parte degli utenti che lo stanno giocando (non tutti) qui dentro: tour nei paesaggi. È un male? No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che è meglio fare pigia pigia e ti fa 89 combo e mezzo?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Se non mi gira la testa prima :asd:

[automerge]1638877280[/automerge]

Parlo precisamente di una pista con delle auto che competono, qui vedo per la stragrandissima auto in posa da cartolina. Questo è sintomatico di come si stia concependo nella testa il titolo da parte degli utenti che lo stanno giocando (non tutti) qui dentro: tour nei paesaggi. È un male? No.

È il game design di Horizon tipo da sempre, è un festival open world. Gareggi su strada, per i vicoli, nei paesi, sulla spiaggia, tra i boschi, ovunque. Le gare sono costruite attorno alla morfologia del Messico. Cosa non torna sul DNA di questa saga?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non capisco questo imputarsi su come si fanno punti, mi sembra una cosa assolutamente secondaria, non è minimamente vicino allo scopo del gioco... Puoi fare punti quanto vuoi ma se non corri bene le gare non le vinci.

Anche il famoso andare per campi, se lo fai con una macchina da fuoristrada e con settaggio da fuoristrada lo fai, se lo fai con una supercar con settaggio da accelerazione o da gara non super i 30 km orari senza slittare (a meno di non azzerare la difficoltà, ma li allora lamentiamoci anche che in un fps se lo metto a facile è troppo facile e non si muore mai). Per carità, è sempre un arcade e puoi fare piu' cose folli rispetto alla realtà e ci sta, ma un minimo (ma anche qualcosa di piu' secondo me) di simulazione specialmente aumentando la difficoltà e rimuovendo gli aiuti alla guida c'è

 

Non è impuntarsi, ho solo esposto un aspetto che non mi piace, in relazione a quella mia idea di "reworkare il gioco" che era stata travisata e male interpretata.

 

Alla fine voi lo state giocando e io l'ho disinstallato come fatto col 3 e col 4 prima di riuscire a finirli, semplicemente perché a queste condizioni mi annoiano, e anche qui non certo perché mi annoia girare a scazzo anziché fare un agguerritissima gara su circuito (c'ho perso centinaia di ore nel farlo su gta), è che con tutti i suoi limiti e la sua età, continuo a preferire il primo TDU anche da quel punto di vista proprio perché quegli aspetti citati sono gestiti molto meglio ed è anche la ragione per cui attendo con molta curiosità TDU solar crown, anche se francamente ho aspettative basse in primis perché è un team piccolo sotto un publisher di serie B e secondo perché lavorativamente parlando non posso non immaginare che in fase di brain storming non abbiano fatto a meno di prefissarsi FH come riferimento di gioco che tira oggi giorno, quindi il rischio è che presentino di spiritualmente più vicino a fh che non al vecchio TDU.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quando l'ego supera l'imbarazzo

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Cerchiamo di trattenerci dall'usare dei toni pizzicanti e di mantenere quella che sembra una discussione argomentata da ambo le parti, che è sicuramente più interessante e piacevole per tutti (anche per chi partecipa soltanto leggendo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci sono decine e decine di pagine con foto di fanali, volanti e alberi e mi si rompe le palle se posto qualcosa di diverso?

Volete le foto delle gare? Basta chiedere... ops, non c'è il trenino...

 

FDx_oElXoAQe_JV?format=jpg&name=large

Qui è brutto forte ad essere sincero...@theVeth dimmi sei soddisfatto degli alberi in questa foto? Perchè se ti vanno bene questi,quella degli alberi su GT la prendo solamente come una trollata.

Ps. i trenini su forza non servono non dovendo seguire una traiettoria ideale e l'aerodinamica è inesistente per fare il gioco delle scie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Qui è brutto forte ad essere sincero...@theVeth dimmi sei soddisfatto degli alberi in questa foto? Perchè se ti vanno bene questi,quella degli alberi su GT la prendo solamente come una trollata.

Ps. i trenini su forza non servono non dovendo seguire una traiettoria ideale e l'aerodinamica è inesistente per fare il gioco delle scie

Io degli alberi ho espresso solo di averli visti "cartonati", ovvero immagini PNG in alta definizione che seguono lo sguardo del giocatore.

 

Li ho presi come riferimento non perché in Horizon son fatti meglio (però si, poi dipende da albero ed albero) ma per far capire che il discorso "non si può migliorare perché non puoi giocare con il lato artistico perché è un gioco realistico" si basa su una visione limitata.

 

Di Horizon, a me graficamente impressiona più di GT7 nel complesso rispetto al video di gameplay che è uscito ultimamente.

[automerge]1638880979[/automerge]

Tra l'altro, con una breve ricerca, ho trovato altre immagini di GT Sport (non del 7) dove sull'asfalto le foglie sono praticamente disegnate e sovraimpresse, non poligoni effettivi poggiati sopra.

Io a questo mi riferisco.

L'ambiente circostante su GT è fedele alla realtà, ma si vede che è finto.

 

Poi vediamo con GT7. Al momento ho potuto notare solo gli alberi, come dicevo prima (anche perché il video è abbastanza compresso pure in 4K). Inoltre in generale, c'è qualcosa nell'immagine che non mi sorprende. Mi è sembrato molto GT Sport, anche se ci sono delle palesi migliorie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io degli alberi ho espresso solo di averli visti "cartonati", ovvero immagini PNG in alta definizione che seguono lo sguardo del giocatore.

 

Li ho presi come riferimento non perché in Horizon son fatti meglio (però si, poi dipende da albero ed albero) ma per far capire che il discorso "non si può migliorare perché non puoi giocare con il lato artistico perché è un gioco realistico" si basa su una visione limitata.

 

Di Horizon, a me graficamente impressiona più di GT7 nel complesso rispetto al video di gameplay che è uscito ultimamente.

[automerge]1638880979[/automerge]

Tra l'altro, con una breve ricerca, ho trovato altre immagini di GT Sport (non del 7) dove sull'asfalto le foglie sono praticamente disegnate e sovraimpresse, non poligoni effettivi poggiati sopra.

Io a questo mi riferisco.

L'ambiente circostante su GT è fedele alla realtà, ma si vede che è finto.

 

Poi vediamo con GT7. Al momento ho potuto notare solo gli alberi, come dicevo prima (anche perché il video è abbastanza compresso pure in 4K). Inoltre in generale, c'è qualcosa nell'immagine che non mi sorprende. Mi è sembrato molto GT Sport, anche se ci sono delle palesi migliorie.

Scusami ma come fai a notare che seguono lo sguardo del giocatore da quel video essendo che dovresti guardare di lato per notare questo effetto. Ma anche fossero come quelli di GTS o Driveclub anche sticà se rendono bene. Ripeto per un gioco che deve girare a 60fps su ps4 hanno fatto anche troppo , basta prendere forza 7 per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

[MEDIA=gfycat]height=774;id=ZealousFarawayBullmastiff;width=1918[/MEDIA]

 

Sarebbero questi gli alberi fatti bene? Quelli che avrebbero dovuto avere le foglie renderizzate una per una con tanto di ombre e riflessi calcolati singolarmente?

Chiedo eh...

 

http://s3.amazonaws.com/gt7sp-prod/photo/92/97/84/8359318636434849792_0.jpg

 

Esatto, tutto questo in un gioco che gira a 60fps su console base

Ed in movimento rendono ancora meglio

 

 

Gioco uscito 4 anni rfa tra l'altro,con GT7 hanno migliorato ulteriormente il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi gira la testa prima :asd:

[automerge]1638877280[/automerge]

 

È il game design di Horizon tipo da sempre, è un festival open world. Gareggi su strada, per i vicoli, nei paesi, sulla spiaggia, tra i boschi, ovunque. Le gare sono costruite attorno alla morfologia del Messico. Cosa non torna sul DNA di questa saga?

E non mi hai riposto.... Mi hai parlato di competizione EPPURE qua si postano solo foto con auto in posa da cartolina, cosa non mi torna?!

Perchè quando si può scegliere di mostrare il titolo in una sana competizione e un'auto ferma di fronte una spiaggia che guarda il tramonto si sceglie nel 90% dei casi la seconda ipotesi?

Qua sta l'inghippo psicologico indiretto.

Ovvio che arrivano battute di scherno. In Gran turismo roba da garage ne vedo raramente, sempre su pista, sempre in movimento.

L'utenza, almeno qui dentro, ha superato la concezione da salone dell'auto, e mostra un profilo strettamente ludico da Gamers puro.

In forza invece si stanno facendo tutti i selfie sulle montagne.

[automerge]1638883879[/automerge]

Mah... vedo che la vegetazione ingame è abbastanza meh su entrambi i racing su pista.

 

Resta sempre meglio questo:

 

forzahorizon58_11_202dlk17.png

Ovvio, è concepito per vivere l'auto nel bosco o nella montagna, gran turismo è concepito per vivere il bolide in una pista professionale, appunto, da gran turismo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...