Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Aggiungo qualcosa io che mi pare quella frase sia stata detta nel topic dei multipiatta per definire che l unica analisi che conta per i confronti è quella di DF , a me va benissimo, qui abbiamo un analisi non su un confronto ma su un gioco e abbiamo l.opinione di due SONARI che dicono che il gioco cala, ma tu stai facendo la caccia alle streghe contro di me.

Io cali non ne vedo e manco DF, il resto sono chiacchere. Se poi ci si deve mettere a tavolino a creare punti di stress test si può far calare il framerate in qualsiasi gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Emula ha scritto:

  

Non ho altro da aggiungere

Si, nelle comparative MULTIPIATTAFORMA e non mi sembra questo il caso...

5 minuti fa, Emula ha scritto:

Io cali non ne vedo e manco DF, il resto sono chiacchere. Se poi ci si deve mettere a tavolino a creare punti di stress test si può far calare il framerate in qualsiasi gioco

Ma che tu non veda questi cali (e molto altro...) io ci credo. Infatti il 90% dei battibecchi si basa proprio su questo fatto. Sei onesto nel riconoscerlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Si, nelle comparative MULTIPIATTAFORMA e non mi sembra questo il caso...

E DF conta solo se conviene, e il meta conta solo se conviene, e il LOD conta solo se conviene e le vendite contano solo se conviene... fantastici :popcorn:

In sti giorni vi state scatenando

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Come dicevo in un altro thread, non ricordo quale a dire il vero... Ah si... Quello di high on life dove si parlava di quanto peso dare alle review ecc... Io ho sempre sostenuto quello che vedono i miei occhi che ovviamente non sono la Bibbia, ci mancherebbe, però se vedo dei rallentamenti su Gt7, le cose sono due...o mi sono rincoglionito a 42 anni e non credo proprio, oppure ci sono qui e la.

Poi le analisi approfondite su perdite minime di fps, le lascio ai professionisti del settore che hanno gli strumenti adatti, ma come dicevo prima, dopo 35 anni di videogames credo che se c'è un rallentamento evidente, non di mezzo frame ovviamente, so distinguerlo e posso dirlo con estrema certezza e purtroppo qui è la ci sono di tanto in tanto, ma di quanto cali ovviamente non posso saperlo. 

Vabbè che ti devo dire. Abbiamo gli occhi fallati mentre altri e DF hanno gli occhi bionici che compensano la mancanza di frame:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Emula ha scritto:

Io cali non ne vedo e manco DF, il resto sono chiacchere. Se poi ci si deve mettere a tavolino a creare punti di stress test si può far calare il framerate in qualsiasi gioco

Tu vedevi anche la fisica mancante su Sex in Fortnite, figurati se vedi cali in GT7.

Tu vedi quello che vuoi vedere ,e se non c'è  lo inventi direttamente.

Ormai ti conosciamo e ti dobbiamo tenere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, dovakin ha scritto:

Aggiungo qualcosa io che mi pare quella frase sia stata detta nel topic dei multipiatta per definire che l unica analisi che conta per i confronti è quella di DF , a me va benissimo, qui abbiamo un analisi non su un confronto ma su un gioco e abbiamo l.opinione di due SONARI che dicono che il gioco cala, ma tu stai facendo la caccia alle streghe contro di me.

 

Il punto è che non mi va la difesa di una cosa ad ogni costo. Sono giochi. Se devo difendere una cosa sono le mie idee su una cosa non una cosa che è lampante. Gt7 non è fluido a 60 spaccati. Punto,  e non c'è DF che tenga perché in 35 anni di gaming so riconoscere in un gioco pure se cambia la risoluzione per qualche secondo. Qui ci sono micro scatti in determinate circuiti e varie circostanze senza mettere sotto stress il gioco ma in eventi creati da poliphony per il gioco. Con Phoenix ne avevo discusso in privato ed è d'accordo con me. Spero che qualche altro utente di gt che abbia il gioco possa dare conferma 

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

Tu vedevi anche la fisica mancante su Sex in Fortnite, figurati se vedi cali in GT7.

Tu vedi quello che vuoi vedere ,e se non c'è  lo inventi direttamente.

Ormai ti conosciamo e ti dobbiamo tenere così.

Infatti nel video di DF mancava, chi lo nega dice il falso.

E se dobbiamo dirla tutta ho visto bei cali di framerate su FH5 quando si drifta sulle strade sterrate e si alza la polvere... ma scomemetto che in questo caso il parere dell'utente non conta conta quello che dice DF 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Jotaro19 said:

Il punto è che non mi va la difesa di una cosa ad ogni costo. Sono giochi. Se devo difendere una cosa sono le mie idee su una cosa non una cosa che è lampante. Gt7 non è fluido a 60 spaccati. Punto e non c'è DF che tenga perché in 40 di gaming so riconoscere pure se cambia la risoluzione per qualche secondo. Qui ci sono micro scatti in determinate circuiti e varie circostanze senza mettere sotto stress il gioco ma in eventi creati da poliphony per il gioco. Con Phoenix ne avevo discusso in privato ed è d'accordo con me. Spero che qualche altro utente di gt che abbia il gioco possa dare conferma 

Ne abbiamo parlato, anche rammaricandoci, perché poteva essere na cosa evitabilissima,non che questo comprometta la godibilità del gioco, però oh...è così e amen

Modificato da Phoenix1979
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Emula ha scritto:

Infatti nel video di DF mancava, chi lo nega dice il falso.

E se dobbiamo dirla tutta ho visto bei cali di framerate su FH5 quando si drifta sulle strade sterrate e si alza la polvere... ma scomemetto che in questo caso il parere dell'utente non conta conta quello che dice DF 🤣

Guarda non tornare sulla fisica di Fortnite perché ti sei già coperto di ridicolo di la, facciamo che andiamo avanti.

Le opinioni contano tutte ma diciamo che conta anche l utente che le espone....E tu chiaramente sei un Hater di Forza(in realtà di qualunque cosa targata MS)

Prima mi hai chiamato Hater Sony ,  ma tra me e te c'è una differenza ,io non vivo per smerdare i giochi PS  come fai tu con quelli Xbox, semplicemente perché a me dei giochi della Sony non frega una ceppa di nulla .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dovakin ha scritto:

Guarda non tornare sulla fisica di Fortnite perché ti sei già coperto di ridicolo di la, facciamo che andiamo avanti.

Le opinioni contano tutte ma diciamo che conta anche l utente che le espone....E tu chiaramente sei un Hater di Forza(in realtà di qualunque cosa targata MS)

Prima mi hai chiamato Hater Sony ,  ma tra me e te c'è una differenza ,io non vivo per smerdare i giochi PS  come fai tu con quelli Xbox, semplicemente perché a me dei giochi della Sony non frega una ceppa di nulla .

La differenza tra ma e te è che io quando parlo dei giochi microsoft so di cosa parlo perchè li ho giocati, tu i giochi sony li smerdi senza averli mai visti manco col binocolo.

:byebye:

13 minuti fa, Phoenix1979 ha scritto:

Ne abbiamo parlato, anche rammaricandoci, perché poteva essere na cosa evitabilissima,non che questo comprometta la godibilità del gioco, però oh...è così e amen

A parte la situazione di stress test indicata da DF (notte + pioggia + stare in mezzo al gruppone di auto) non ci sono cali da nessuna parte. Controllate di non avere filtri del TV attivi che sminchiano i frame perchè non può essere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Emula ha scritto:

La differenza tra ma e te è che io quando parlo dei giochi microsoft so di cosa parlo perchè li ho giocati, tu i giochi sony li smerdi senza averli mai visti manco col binocolo.

:byebye:

No io non li smerdo li ignoro bellamente è diverso.

Mi hai mai visto per caso mettere le tende in qualche topic di gioco Sonaro per parlarne male? 

Ripeto quello che ho già detto ad altri, puoi ignorarmi non mi offendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Emula said:

La differenza tra ma e te è che io quando parlo dei giochi microsoft so di cosa parlo perchè li ho giocati, tu i giochi sony li smerdi senza averli mai visti manco col binocolo.

:byebye:

A parte la situazione di stress test indicata da DF (notte + pioggia + stare in mezzo al gruppone di auto) non ci sono cali da nessuna parte. Controllate di non avere filtri del TV attivi che sminchiano i frame perchè non può essere

No no Emula ho l'oled Panasonic Fz950 settato come Dio comanda e non ho filtri attivi,zero!

Tranne l'ifc che uso soltanto nei replay, ma non sempre, poiché li fa sembrare andare a "60fps"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma tecnicamente cosa, Predator.

È una classifica grafica. Non so dove vuoi andare a parare, ma scusami non mi interessa.

(Torneremmo al vecchio discorso di un simcade confrontato con un OW free)

Saremmo completamente OT.

Ti rispondo qui

Su quale sistema di illuminazione funziona meglio, chi replica i materiali nella miglior maniera possibile, il target render, il polycount a schermo, persino le animazioni del pilota e dell'auto 

Converrai che il tuo "le busca" (più tutte le precedenti frasi su GT) stona di fronte a un'approfondita analisi su questi aspetti più le affermazioni di Linneman in video dove dice che GT su due elementi in particolare (e non proprio secondari) è imbattuto nell'industria?

Btw chiarisco per l'ennesima volta che per me nel complesso stanno lì

Semplicemente buscarle è proprio un'altra cosa

Per me buscarle significa quando uno te le dà senza lasciarti diritto di replica, poi boh asd

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Ti rispondo qui

Su quale sistema di illuminazione funziona meglio, chi replica i materiali nella miglior maniera possibile, il target render, il polycount a schermo, persino le animazioni del pilota e dell'auto 

Converrai che il tuo "le busca" (più tutte le precedenti frasi su GT) stona di fronte a un'approfondita analisi su questi aspetti più le affermazioni di Linneman in video dove dice che GT su due elementi in particolare (e non proprio secondari) è imbattuto nell'industria?

Btw chiarisco per l'ennesima volta che per me nel complesso stanno lì

Semplicemente buscarle è proprio un'altra cosa

Per me buscarle significa quando uno te le dà senza lasciarti diritto di replica, poi boh asd

Vabbè mi contesti il lessico usato.

Linneman dice che graficamente FH5 sta sopra.

Non sei d'accordo?? Ne prendo atto e passo avanti.

Le classifiche grafiche sono sempre espressione di una preferenza personale e opinabili.

Nel bene e nel male, anche quando non vi fa comodo.

Personalmente, non le prendo mai per oro colato.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gingen ha scritto:

Che FH5 stia sopra GT non è che deve dircelo Linneman...

 

Series S (ESSE)... senza manco scomodare l'ammiraglia...

E cosa in questo video evidenzierebbe una superiorità di FH5 IN VERSIONE SERIES S (ESSE) a GT7? 
Lato illuminazione GT è meglio, tra le auto c'è un abisso in favore di GT, le animazioni sono migliori e più naturali (in Forza sono tornati indietro a riguardo) e persino gli effetti meteo ora sono migliorati (prima c'era un bug insolito - presente nel video - che faceva sparire la pioggia in terza persona, e sono stati aggiunti nuovi effetti particellari dopo il lancio).

Quello che Forza fa meglio di GT è l'ambiente di gioco, che è davvero senza rivale alcuno nei racing game con buona pace di chi prova a sminuirlo. Un aspetto sicuramente non secondario, ma che non basta a renderlo superiore, come quelli elencati da me non bastano a rendere superiore GT7. Li pone alla pari, semmai, visto che hanno spinto le risorse su due aspetti diversi e ugualmente importanti. Spingere su entrambi con un gioco cross-gen non è fattibile, non quando miri a raggiungere i 30 (o 60, nel caso di GT) fps su old-gen. 

Se poi bastano alberi svolazzanti a random e fulmini a decretare un vincitore alzo le mani, però preparatevi a gridare downgrade perché quella pioggia scenografica sul prossimo Forza Motorsport non la vedrete. 

O almeno, non se punteranno al realismo. 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Predator96 ha scritto:

 

Quello che Forza fa meglio di GT è l'ambiente di gioco, che è davvero senza rivale alcuno nei racing game con buona pace di chi prova a sminuirlo. Un aspetto sicuramente non secondario, ma che non basta a renderlo superiore, come quelli elencati da me non bastano a rendere superiore GT7. Li pone alla pari, semmai, visto che hanno spinto le risorse su due aspetti diversi e ugualmente importanti. Spingere su entrambi con un gioco cross-gen non è fattibile, non quando miri a raggiungere i 30 (o 60, nel caso di GT) fps su old-gen. 

 

Mi sembra strano che nessuno abbia ancora citato la parte dei digital foundry per usarlo a suo favore dove nel best graphic lineman stesso dice che essendo l'ambiente di gioco i circuiti reali quelli sono , e comunque è vero, non è che si possono sbizzarrire artisticamente. Ecco perché personalmente ritengo che i confronti in racing game se si parla di pseudo simulativi andrebbero fatti tra due giochi abbiano ambienti uguali per fare confronti seri. FH può puntare su panorami e ambienti che per forza di cose su un sim racing non ci sono.  Perciò ammiro la volontà di chi batte e ribatte su questo topic e chi l'ha fatto arrivare a 300 e passa pagine quando al momento non c'è un confronto a condizioni pari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gingen ha scritto:

Sisi... Gioca con il photomode...

A parte che i primi 3 video sono ingame, poi se dobbiamo parlare di grafica vale tutta la grafica, altrimenti parliamo di fisica e FH lo buttiamo nell'umido insieme agli avanzi del pranzo di natale

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Emula ha scritto:

A parte che i primi 3 video sono ingame, poi se dobbiamo parlare di grafica vale tutta la grafica, altrimenti parliamo di fisica e FH lo buttiamo nell'umido insieme agli avanzi del pranzo di natale

E che confronto sarebbe photomode vs ingame? Non ha senso.

E poi quando si parla modelli poligonali delle auto, pure i muri han capito che GT è meglio di FH tranne poche eccezioni.

P.S. Ho tolto i messaggi OT, evitiamone altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mirko91 ha scritto:

E che confronto sarebbe photomode vs ingame? Non ha senso.

E poi quando si parla modelli poligonali delle auto, pure i muri han capito che GT è meglio di FH tranne poche eccezioni.

P.S. Ho tolto i messaggi OT, evitiamone altri.

Non vedo nessun photomode vs ingame, ho postato un ingame vs ingame e un photomode in tempo reale vs photomode in tempo reale. E FH5 ne esce a pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...