Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

  • Mirko91 ha impostato come importante questa discussione
12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

https://www.eurogamer.it/news-forza-motorsport-asticella-giochi-guida

'Forza Motorsport alzerà l’asticella dei simulatori di guida'

Microsoft promette grandi cose per Forza Motorsport.

 

5 anni e più di sviluppo, T10, occhio :book:

 

Il numero di anni non è equivalente alla cura di un titolo che non metto in dubbio sarà alta. A questo ora giochi che non nomino che hanno più di 5 anni di sviluppo sul groppone erano capolavori e non lo sono 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, The-Wall ha scritto:

Vediamo anche se in giochi come forza e gran turismo il termine simulazione non ha senso non è quello il loro target.

Il target di GT7 era ANCHE quello

Era, ora non so cosa stiano facendo. Alcune auto sono più realistiche ma altre sono rovinate. Pare stiano aggiustando il tiro, quantomeno.

Su T10, 5 anni o meno dopo lo scempio di FM7 cerco di placare quelle alte aspettative che ho su sto gioco. 

Sul fatto che alzerà l'asticella della simulazione è una solita boiata di Marketing (hanno scoperto ieri del cambio mescola e degli intertempi, ricordiamocelo), ma sicuro mi aspetto un grandissimo salto da FM per One.

Mi accontenterei anche del livello del 4, ma onestamente spero in qualcosa di più.

Tanto si sa che chi alzerà DAVVERO l'asticella sta a pochi passi da Roma. 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo hanno 'scoperto', hanno deciso di introdurre questi aspetti e MOLTO altro. Penso che conoscano benissimo cosa offrono gli altri titoli del genere e la realtà del mondo corsistico. 

Le feature in un gioco sono sempre frutto di scelte ponderate sulla base dell'hardware che hai a disposizione e del motore di gioco, per forza di cose limitati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Io continuo a pensare che il ray tracing nei racing e altrove sia solo una scam che pesa all’inverosimile sull’hardware togliendo risorse ad altro. 

È strano, perché ho letto diversi fans di Yama pregare in aramaico per fare aggiungere il RT:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Riverside ha scritto:

È strano, perché ho letto diversi fans di Yamacoso pregare in aramaico per fare aggiungere il RT:botteaSirio:

Si, mi pare fosse stata aperta proprio una petizione al riguardo.

Detto questo, se il raytracing viene implementato in maniera intelligente può pesare relativamente poco. Penso a effetti localizzati e solo dove cade l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gingen ha scritto:

Si, mi pare fosse stata aperta proprio una petizione al riguardo.

Detto questo, se il raytracing viene implementato in maniera intelligente può pesare relativamente poco. Penso a effetti localizzati e solo dove cade l'occhio.

Ma certo che è così.

Mi pare chiaro che nessuno si aspetti un uso massiccio del RT, ma è una features che è chiesta a gran voce anche dalla fanbase di GT.

Sono sicuro che alcuni sapranno trasformarlo in un minus.

La volpe e l'uva:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non credo che i GT supporter potrebbero criticare il RT anche se fosse usato solamente sulle auto, visto che in GT lo hanno solamente quando non si gioca :book:

Che è quello che fanno gli utenti Xbox dato che non vedono un forza Motorsport dal paleolitico 😲

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Che è quello che fanno gli utenti Xbox dato che non vedono un forza Motorsport dal paleolitico 😲

Ti è venuta male la trollata, solitamente i fan di GT per avere un nuovo capitolo aspettano esattamente quanto i giocatori di FM a questa tornata.

Per i fan di FM in effetti sono tempi biblici, essendo abituati a ricevere giochi di qualità ogni 2 anni, per gli utenti di GT è la normalità :book:

La scorsa gen solo un capitolo uscito monco all'uscita e addirizzato nel tempo è toccato agli utenti PS. :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Non è che lo hanno 'scoperto', hanno deciso di introdurre questi aspetti e MOLTO altro. Penso che conoscano benissimo cosa offrono gli altri titoli del genere e la realtà del mondo corsistico. 

Le feature in un gioco sono sempre frutto di scelte ponderate sulla base dell'hardware che hai a disposizione e del motore di gioco, per forza di cose limitati.

Scelte ponderate sulla base di quale hardware? Il cambio mescola e la gestione del carburante è roba che esiste dal 1989 nel genere dei racing sim. Mi vuoi dire che nell'89 gli hardware e gli engine del tempo permettevano cose che l'engine di Turn10 nel 2017 non riusciva a fare? Non è una giustificazione in nessun caso, perché significa altrimenti che il loro engine fosse davvero antiquato.

Che non potessero introdurlo per limiti tecnologici è obiettivamente fuori da ogni logica. Molto più probabile che non la ritenessero una feature utile nei capitoli passati per via dell'assenza di un cambio d'orario dinamico (e pure li, gli altri sti problemi non se li sono posti), ma già in FM7 avere la possibilità di un cambio mescola era il MINIMO. E invece no, ti trovavi un gioco che ti cambiava la mescola mentre eri in pista.

Una roba che più patetica non si può, figlia anche dei tempi stretti che gli dava Microsoft e che di fatto ha affossato la reputazione del gioco nella community dei sim racer. E infatti ora che hanno avuto un tempo umano stanno introducendo meccaniche per mettersi al passo con i tempi e hanno stravolto sia il motore fisico che quello grafico introducendo un ciclo giorno notte vero, e non basato sui giri come FM7. Non hanno rifatto i modelli ma oh, piano piano.

Gran Turismo solitamente ci mette quei 4-5 anni a uscire anche perché introducono nuove meccaniche, non perché i Polyphony sono lenti. Quando non hanno introdotto meccaniche nuove sono usciti in 3 anni tra GT5 e GT6, introducendo comunque nette migliorie nel motore fisico.

Con GTS ci hanno messo 4 anni ma hanno ricostruito un intero engine, rifatto ogni modello sia di auto che di tracciati, rifatto il motore audio campionando ogni vettura e introdotto un online di livello.

Con GT7 deve arrivare l'IA più avanzata che si sia mai vista in un videogioco, anche se... Lassamo perde. I Polyphony faticano a introdurre eventi per auto che aggiungono sul momento, ha un supporto post lancio che fa a gara con quello di Halo Infinite sul quale sia il più brutto. GTS lasciava ben altri propositi.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Ti è venuta male la trollata, solitamente i fan di GT per avere un nuovo capitolo aspettano esattamente quanto i giocatori di FM a questa tornata.

Per i fan di FM in effetti sono tempi biblici, essendo abituati a ricevere giochi di qualità ogni 2 anni, per gli utenti di GT è la normalità :book:

La scorsa gen solo un capitolo uscito monco all'uscita e addirizzato nel tempo è toccato agli utenti PS. :sisi:

Io mi adeguo al mod che fa i flame velati😉 

Ah parli di giochi di qualità cm forza 7 sciolto nell' acido?🤔 Meglio che pensate al futuro che il passato le prende da GT6 neanche a scomodare lo sport😉

Link al commento
Condividi su altri siti

I "flame velati" come li definisci tu, sono lo stato della realtà.

è forse vero o no che in GT il RT c'è solamente quando non si gioca (garage e replay)?

è forse vero o no che FM usciva ogni 2 anni, mentre GT ha sempre avuto tempi più lunghi e in linea con questo nuovo FM (per i motivi scritti da Predator)?

 

Ah, altra cosa, anche se sono "mod" puoi comunque segnalare i miei post, non è che sono intoccabile, ci sono anche altri mod che possono intervenire, quindi la prossima volta evita frecciatine e segnala, se lo ritieni il caso. 
Evita frecciatine fini a se stesse, che quelle sono veramente flame, grazie :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella di questo topic, sono le recensioni preventive che leggo.

Ormai non si riconosce ad una parte, nemmeno il diritto di vedere il D1 e pubblicate le rece ufficiali di Motorsport.

Si dà luogo a bocciature e paragoni assolutamente ideologici.

Farà il record di bannati, proprio questo topic qua:botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

La cosa più bella di questo topic, sono le recensioni preventive che leggo.

Ormai non si riconosce ad una parte nemmeno il diritto di vedere pubblicate le rece ufficiali di Motorsport.

Si dà luogo a bocciature e paragoni assolutamente ideologici.

Farà il record di bannati, proprio questo topic qua:botteaSirio:

Il fatto che farà record di bannati è solo figlia del fatto che si commenta questo topic poi di altri. 

E perché? Perché i racing game sono il genere per eccellenza. Tutti gli altri generi videoludici stanno sotto, in silenzio, nella scala gerarchica. 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Il fatto che farà record di bannati è solo figlia del fatto che si commenta questo topic poi di altri. 

E perché? Perché i racing game sono il genere per eccellenza. Tutti gli altri generi videoludici stanno sotto, in silenzio, nella scala gerarchica. 😎

Beh, mi hai strappato una risata.

Ma il genere principe, rimane l'FPS

I racing appartengono ad un genere molto importante imho, e un Forza Motorsport di livello spingerà tutti i contenders a migliorarsi. Non credi??
😍

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...