Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il thread è di CONFRONTI. Per le cose che riguardano solo GT c'è il suo topic apposito. Se non hai cose da dire in topic puoi anche non postare in questo. 

Hai ragione, torniamo a parlare di quanto facciano schifo i modelli delle auto dei Forza rispetto a GT  :botteaSirio:

237gueik.png

238rdd1o.png

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il thread è di CONFRONTI. Per le cose che riguardano solo GT c'è il suo topic apposito. Se non hai cose da dire in topic puoi anche non postare in questo. 

quindi tu non dovresti postare solo foto di horizon a muzzo come hai sempre fatto, giusto?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho letto i commenti relativi alla deriva del Topic. Gingen non ha torto, è un topic di confronti tra Forza e Gran Turismo ed effettivamente dovremmo limitarci a quello. Imho però ci sta una deriva ogni tanto, quantomeno quando si tratta di update grossi. Ne avrei approfittato per un eventuale confronto grafico tra le auto ma vabbè.

Detto questo, il main focus è sui confronti dunque puntiamo a restare su questi.

Mi è piaciuta molto meno la discussione letteralmente INUTILE su come è nato questo topic. Per 'sta volta faccio finta di non aver letto, ma è l'ultima. 

Cambiando discorso: noi della moderazione stiamo valutando di espandere questo topic a *tutto* il genere dei racing game, quantomeno quelli su licenza (non sdegnerei un Mario Kart). Il motivo principale è perché obiettivamente ci sono giochi da cui sia Forza (Motorsport e Horizon) sia Gran Turismo potrebbero imparare, e secondo me sarebbe carino tirarli in mezzo, anche solo per variare un po' la solfa. Precisiamo inoltre che qui NON SI FAREBBERO CONFRONTI MULTIPIATTA tra le versioni console dei racing game. Si può citare eventualmente qualche caratteristica ma finisce lì, per quello c'è il topic apposito. 
Che ne pensate? Vi garba come cosa o preferite restare sul Forza vs GT classico? Al limite possiamo anche sperimentare un po' e vedere come va. 

8 ore fa, Riverside ha scritto:

L'ottimo Granturismo si porta a casa il premio flop dell' anno per sti qua 

https://www.tomshw.it/videogioco/flop-2022-le-nostre-delusioni-videoludiche-dellanno/

Addosso :botteaSirio:

 

Ho letto adesso.
Tralasciando che loro stessi dicono che il gioco è piaciuto, lodando anche il modello di guida (non proprio una cosa secondaria in un racing eh), tra i contro leggo della pioggia.
Ora, o si basano al D1 dove la pioggia era buggata (in visuale esterna appena ci si muoveva sparivano le gocce) oppure forse non sa che moltissimi altri racing, proprio sul discorso pioggia, sono messi peggio per realismo. GT7 è uno dei racing su pista con la pioggia resa meglio esteticamente. Le gocce interagiscono in maniera realistica con l'illuminazione, la resa dell'asfalto bagnato è pressoché in pari col reale senza andare a cercare il riflesso ultraesagerato che irl esiste solo su alcuni circuiti e solo in condizioni da red flag, e infine ci sono anche le folate di vento che alzano acqua e che aggiungono ulteriori particellari, oltre a peggiorare la visibilità. C'è di meglio > DriveClub < ma per il resto è un'ottima pioggia, ben al di sopra dello standard attuale. 

Sull'IA concordo. O meglio, lo faccio in parte. L'IA buona in GT7 c'è, ma l'hanno messa in 5 gare sputate, e Sophy non è arrivata nel 2022 come promesso da Polyphony, dunque molto male. Moltissimo, oserei dire, perché le tecnologie per una IA "tampone" in attesa di Sophy c'erano. 

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Emula ha scritto:

Ma quando mai Polyphony ha promesso che sophy sarebbe arrivata entro il 2022? Era stato il mod della chat italiana di una diretta sul canale a scriverlo, un tizio che probabilmente non sapeva manco di cosa stava parlando

Il mod di una chat italiana della live ufficiale di un videogioco non può permettersi di dare risposte senza consenso e inesatte. Hanno sempre una sorta di FAQ a portata di mano.

E questo non giustifica l'aver ignorato la IA buona che avevano implementato nelle gare hot chili a inizio anno e poi mai più rivista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

Il mod di una chat italiana della live ufficiale di un videogioco non può permettersi di dare risposte senza consenso e inesatte. Hanno sempre una sorta di FAQ a portata di mano.

E questo non giustifica l'aver ignorato la IA buona che avevano implementato nelle gare hot chili a inizio anno e poi mai più rivista.

Io ho parlato in privato col tizio che gestisce tutti gli account social di GT ed è un inglese che sul gioco ne sa quanto noi, la sera prima gli mandano il materiale da pubblicare, figurati cosa ne sa il mod della chat italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Emula ha scritto:

Io ho parlato in privato col tizio che gestisce tutti gli account social di GT ed è un inglese che sul gioco ne sa quanto noi, la sera prima gli mandano il materiale da pubblicare, figurati cosa ne sa il mod della chat italiana

E allora rivedessero il loro reparto comunicazione visto che uno può dire apparentemente cazzate in veste ufficiale.

Inoltre non hanno mai smentito la cosa, ma proprio *mai*, se non alla fine dell'anno quando hanno detto che ancora non è pronta.

Bravi, peccato che quell'uscita è arrivata ad agosto e sono passati mesi nel frattempo. Che tempestività :sisi:

Prendessero appunti da Playground Games e Turn10 su come gestire la comunicazione, che magari 'sti fraintendimenti si evitano e la community si sente davvero ascoltata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MilleMila  pagine a criticare il fatto  FH5 per il frame rate a 30 e poi si scopre, grazie a due Sonari onesti, che GT7 i 60 fps non li tiene ne sull asciutto, ne sul bagnato e neppure nei replay ,e questo per un gioco pseudosimulativo è ben più grave che un arcade abbia la modalità qualità a 30

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

MilleMila  pagine a criticare il fatto  FH5 per il frame rate a 30 e poi si scopre, grazie a due Sonari onesti, che GT7 i 60 fps non li tiene ne sull asciutto, ne sul bagnato e neppure nei replay ,e questo per un gioco pseudosimulativo è ben più grave che un arcade abbia la modalità qualità a 30

Vabbè non sono sempre. Sono in determinate condizioni che però possono capitare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Vabbè non sono sempre. Sono in determinate condizioni che però possono capitare

Come detto mi fido della tua opinione, ma siccome su FR di Horizon 5 qualcuno ha fatto battaglie campali, capisci che se si scopre che GT7 non ha sempre un framerate ancorato ai 60 non si può non tacere in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital foundry:

Nella stragrande maggioranza dei casi, potrete godere di un gameplay completamente stabile a 60 fotogrammi al secondo. Quasi ogni gara funziona in modo coerente, anche con una griglia di 20 auto in pista.

Abbiamo dovuto creare condizioni di stress test particolari per far cedere il frame-rate: caricare una pista sotto la pioggia al tramonto o all'alba, riempire la griglia con tutte le 20 auto e, per il massimo del dolore, impostare la posizione di partenza in fondo al gruppo. Con questo, lo schermo si riempie di riflessi, particelle e auto che causano un calo del frame-rate. Questo, abbiamo scoperto, è lo scenario peggiore in assoluto per GT7

Praticamente per far scendere per qualche secondo il framerate sotto i 60 bisogna mettersi a tavolino a creare delle condizioni rarissime altrimenti è impossibile

Ma scommetto che adesso DF non conta più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Emula ha scritto:

Digital foundry:

Nella stragrande maggioranza dei casi, potrete godere di un gameplay completamente stabile a 60 fotogrammi al secondo. Quasi ogni gara funziona in modo coerente, anche con una griglia di 20 auto in pista.

Abbiamo dovuto creare condizioni di stress test particolari per far cedere il frame-rate: caricare una pista sotto la pioggia al tramonto o all'alba, riempire la griglia con tutte le 20 auto e, per il massimo del dolore, impostare la posizione di partenza in fondo al gruppo. Con questo, lo schermo si riempie di riflessi, particelle e auto che causano un calo del frame-rate. Questo, abbiamo scoperto, è lo scenario peggiore in assoluto per GT7

Praticamente per far scendere per qualche secondo il framerate sotto i 60 bisogna mettersi a tavolino a creare delle condizioni rarissime altrimenti è impossibile

Ma scommetto che adesso DF non conta più

E allora con le patch hanno rotto qualcosa perché non è così😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

E allora con le patch hanno rotto qualcosa perché non è così😉

Con le patch hanno fixato i cali che c'erano in una singola curva a trial mountain che difatti come dice lo stesso articolo erano inspiegabili e indipendenti dal numero di auto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Emula ha scritto:

Digital foundry:

Nella stragrande maggioranza dei casi, potrete godere di un gameplay completamente stabile a 60 fotogrammi al secondo. Quasi ogni gara funziona in modo coerente, anche con una griglia di 20 auto in pista.

Abbiamo dovuto creare condizioni di stress test particolari per far cedere il frame-rate: caricare una pista sotto la pioggia al tramonto o all'alba, riempire la griglia con tutte le 20 auto e, per il massimo del dolore, impostare la posizione di partenza in fondo al gruppo. Con questo, lo schermo si riempie di riflessi, particelle e auto che causano un calo del frame-rate. Questo, abbiamo scoperto, è lo scenario peggiore in assoluto per GT7

Praticamente per far scendere per qualche secondo il framerate sotto i 60 bisogna mettersi a tavolino a creare delle condizioni rarissime altrimenti è impossibile

Ma scommetto che adesso DF non conta più

Come ho detto nel topic del gioco, chiedi a Jotaro e Phoenix non a me.

e come ti ho detto chi ha coniato la dicitura Digital Bozzer non è un Boxaro,  

 

Quindi abbiamo due utenti ,entrambi possessori del gioco che dicono che il gioco cala ed EMULA che nega che accada.

Chissà chi ha ragione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Come ho detto nel topic del gioco, chiedi a Jotaro e Phoenix non a me.

e come ti ho detto chi ha coniato la dicitura Digital Bozzer non è un Boxaro,  

In un topic conta solo DF nell'altro solo quello che dice Jotaro o Phoenix che però nell'altro topic ancora sono due pataccari. Viva la coerenza :roll3:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Emula ha scritto:

In un topic conta solo DF nell'altro solo quello che dice Jotaro o Phoenix che però nell'altro topic ancora sono due pataccari. Viva la coerenza :roll3:

Ma quale coerenza, sui modelli di DS2 e Hellblade abbiamo opinioni differenti, sai succede quando si discute,non gli ho dato dei pataccari, possono confermarlo loro, qui ho riportato quello che dicono loro che possiedono il gioco, quello che usa DF alla bisogna e lo reputa bibbia solo quando fa comodo sei TU .

In questa lotta intestina tra Sonari che dicono che GT 7 non è rock solid e te che sostieni il contrario io sono un mero spettatore , onestamente divertito ,ma uno spettatore .

L analisi di DF devi spammarla a loro non a me 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, dovakin said:

Ma quale coerenza, sui modelli di DS2 e Hellblade abbiamo opinioni differenti, sai succede quando si discute,non gli ho dato dei pataccari, possono confermarlo loro, qui ho riportato quello che dicono loro che possiedono il gioco, quello che usa DF alla bisogna e lo reputa bibbia solo quando fa comodo sei TU .

In questa lotta intestina tra Sonari che dicono che GT 7 non è rock solid e te che sostieni il contrario io sono un mero spettatore , onestamente divertito ,ma uno spettatore .

L analisi di DF devi spammarla a loro non a me 

Come dicevo in un altro thread, non ricordo quale a dire il vero... Ah si... Quello di high on life dove si parlava di quanto peso dare alle review ecc... Io ho sempre sostenuto quello che vedono i miei occhi che ovviamente non sono la Bibbia, ci mancherebbe, però se vedo dei rallentamenti su Gt7, le cose sono due...o mi sono rincoglionito a 42 anni e non credo proprio, oppure ci sono qui e la.

Poi le analisi approfondite su perdite minime di fps, le lascio ai professionisti del settore che hanno gli strumenti adatti, ma come dicevo prima, dopo 35 anni di videogames credo che se c'è un rallentamento evidente, non di mezzo frame ovviamente, so distinguerlo e posso dirlo con estrema certezza e purtroppo qui è la ci sono di tanto in tanto, ma di quanto cali ovviamente non posso saperlo. 

Modificato da Phoenix1979
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Emula ha scritto:

  

Non ho altro da aggiungere

Aggiungo qualcosa io , mi pare quella frase sia stata detta nel topic dei multipiatta per definire che l unica analisi che conta per i confronti è quella di DF , a me va benissimo, qui abbiamo un analisi non su un confronto ma su un gioco, abbiamo l.opinione di due SONARI che dicono che il gioco cala, ma tu stai facendo la caccia alle streghe contro di me.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...