Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

In un racing game le auto non vanno realizzate maniacalmente perché è arcade.

Ok.

Stronzi i dev di DriveClub e dei Need For Speed, allora.

E non è manco questione di realizzare maniacalmente. Alcune auto in Forza Horizon 5 non ci azzeccano NULLA con la controparte reale.

Dunque è molto più grave vedere un'auto vecchia 17 anni oppure alberi rotanti in un VIDEOGIOCO DI CORSE AUTOMOBILISTICHE (e famo finta che quelli 3D non ci sono eh, comunque)?

 

Ah, i modelli di FH5 sono anche in FM8, che mira ad essere un sim.

Ma non ci devi mica perdere il sonno eh... Son giochini...

[automerge]1657173533[/automerge]

le auto sono fatte benissimo, sono meglio fatte di molti giochi di corsa, poi il vero punto di forza è il divertimento, varietà, totale libertà, non è un gioco dove la gente si masturba per i fari in photomode :asd:

FH5 è adrenalinico, figurati se si ha il tempo di guardare se il bullone sotto la marmitta è quadrato anziché esagonale, tantomeno se i fari dell'ultima auto della fila, lontana 100 metri, sono fatti bene o male... Anche volessi guardarla saranno 10 pixel a schermo e lo zoom al 400% in gara non lo usi... Gli alberi rotanti invece si notano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta già giocando dal reveal di due anni fa... Sarà un 'inzaiderz'...

Attenzione, potrebbe pure essere.

Per ora è una considerazione senza fondamento, perché ci basiamo sull'unica vettura mostrata nella demo.

Certo lo troverei ben strano, riscrivere tutto e lasciare il parco auto immutato. Anche deludente, se vogliamo.

A me, se non si è ancora capito, da fastidio solo il bashing preventivo, non il trolling.

Che Emula si aspetti che FM sia una merda, ci sta. Senza offesa è un fanboy di GT.

Che lo faccia qualunque persona che si dichiari appassionata di racing, anche no.

Che poi sui modelli auto di tali giochi ci sarebbe da aprire una discussione a parte: sono tutti esternalizzati.

Yamacoso e i T10 non ne lavorano mezzo.

Si può discutere su chi esternalizza meglio, in Indocina

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi c'è anche da dire che la potenza computazionale di ste macchine non è infinita. Ad un certo punto devi fare delle scelte. C'è chi sceglie di mettere più poligoni sulle auto e poi è costretto a mettere gli alberi rotanti, perché se no nun ja fa a fare girare tutto il resto, e chi fa scelte diverse curando di più il mondo di gioco. Alla fine devi sempre scendere a compromessi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è questione di compromessi, ma questione di budget.

Per un gioco di auto è normale realizzare modelli che poi verranno usati anche nei capitoli successivi.

Esistono troppe auto, non è pensabile rifarle tutte ogni volta.

 

Poliphony ha fatto qualcosa di interessante e di intelligente, perché si è presa del tempo e con GTSport ha rifatto il parco auto, preparandosi anche ai futuri capitoli (infatti le auto su GT7 sono le stesse di GT Sport, semplicemente le avevano già pronte per la next-gen).

 

Con Forza Motorsport dovrebbero fare la stessa cosa (non che la faranno... dovrebbero inteso che PER ME dovrebbero fare così).

 

Che non lo facciano con Forza Horizon è più comprensibile, perché non è un titolo rivolto agli appassionati, ma è un gioco "massivo" che si rivolge a chiunque.

 

Pure io lo sto giocando con somma sorpresa... ed a me i racing fanno cagare.

Su 570 strade circa ne ho scoperte e percorse 420 (il che è tutto un dire).

 

Non faccio neanche gare. Semplicemente prendo l'auto che più mi sembra interessante e mi metto a girare come a fare una passeggiata.

 

Qui ad esempio non conosco il modello reale, ma la realizzazione nel gioco (per uno come me che non ci capisce nulla) è da 9.

 

https://www.xbox.com/play/media/V79KY3AG

 

Insomma, oltre al budget IMHO conta anche il target. Ma non penso proprio ci siano limiti di potenza o compromessi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte??

Il video di Turn10 mostrato durante l'Xbox and Bethesda Showcase.

La 330 è la stessa che si portano dietro dai Forza per 360

 

A questa ci aggiungiamo anche il prototipo mostrato nel Forzavista, la Nismo e così via.

 

È per questo che sto ripetendo che spero di vedere meno auto ma fatte bene.

[automerge]1657182377[/automerge]

le auto sono fatte benissimo, sono meglio fatte di molti giochi di corsa

Ma certamente.

 

 

E queste sono solo quelle stradali fatte male, se ci mettiamo anche quelle che sono azzeccate nelle proporzioni ma non nei dettagli, la lista si estende di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di compromessi, ma questione di budget.

Per un gioco di auto è normale realizzare modelli che poi verranno usati anche nei capitoli successivi.

Esistono troppe auto, non è pensabile rifarle tutte ogni volta.

 

Poliphony ha fatto qualcosa di interessante e di intelligente, perché si è presa del tempo e con GTSport ha rifatto il parco auto, preparandosi anche ai futuri capitoli (infatti le auto su GT7 sono le stesse di GT Sport, semplicemente le avevano già pronte per la next-gen).

 

Con Forza Motorsport dovrebbero fare la stessa cosa (non che la faranno... dovrebbero inteso che PER ME dovrebbero fare così).

 

Che non lo facciano con Forza Horizon è più comprensibile, perché non è un titolo rivolto agli appassionati, ma è un gioco "massivo" che si rivolge a chiunque.

 

Pure io lo sto giocando con somma sorpresa... ed a me i racing fanno cagare.

Su 570 strade circa ne ho scoperte e percorse 420 (il che è tutto un dire).

 

Non faccio neanche gare. Semplicemente prendo l'auto che più mi sembra interessante e mi metto a girare come a fare una passeggiata.

 

Qui ad esempio non conosco il modello reale, ma la realizzazione nel gioco (per uno come me che non ci capisce nulla) è da 9.

 

https://www.xbox.com/play/media/V79KY3AG

 

Insomma, oltre al budget IMHO conta anche il target. Ma non penso proprio ci siano limiti di potenza o compromessi.

Ma in teoria anche Forza Horizon è indirizzato ai petrolhead. Ci sono chicche che il casual non nota (banalmente, le 4 ruote sterzanti o le modifiche che influenzano il sound), ma al tempo stesso ci sono anche brutture che non possono passare inosservate.

La F40 ancora sta con gli stessi cerchioni a canale rovesciato sia avanti che dietro. E non parliamo di una Citycar, ma della Ferrari stradale più iconica della storia. Se mi cannano quella, figuriamoci le altre auto.

 

Rispondendo a Gingen: gli alberi 2D rotanti e mixati con quelli 3D sono un compromesso perché sennò su old gen i 60fps li vedi cor coso, e più volte ho detto che ce ne sono troppi e manco mascherati bene (ma al tempo stesso ho ripetuto che in molte piste ce ne sono pochi e la maggior parte sono 3D, vedi il Trial).

Portarsi dietro le stesse auto da 15 anni non è più un compromesso. È proprio pigrizia.

 

Tra l'altro ricordo che in FM5 c'erano poche auto al lancio proprio perché volevano rifarle. Cosa è cambiato poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma in teoria anche Forza Horizon è indirizzato ai petrolhead. Ci sono chicche che il casual non nota (banalmente, le 4 ruote sterzanti o le modifiche che influenzano il sound), ma al tempo stesso ci sono anche brutture che non possono passare inosservate.

La F40 ancora sta con gli stessi cerchioni a canale rovesciato sia avanti che dietro. E non parliamo di una Citycar, ma della Ferrari stradale più iconica della storia. Se mi cannano quella, figuriamoci le altre auto.

 

Rispondendo a Gingen: gli alberi 2D rotanti e mixati con quelli 3D sono un compromesso perché sennò su old gen i 60fps li vedi cor coso, e più volte ho detto che ce ne sono troppi e manco mascherati bene (ma al tempo stesso ho ripetuto che in molte piste ce ne sono pochi e la maggior parte sono 3D, vedi il Trial).

Portarsi dietro le stesse auto da 15 anni non è più un compromesso. È proprio pigrizia.

 

Tra l'altro ricordo che in FM5 c'erano poche auto al lancio proprio perché volevano rifarle. Cosa è cambiato poi?

Cominci a parlare in arabo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria anche Forza Horizon è indirizzato ai petrolhead. Ci sono chicche che il casual non nota (banalmente, le 4 ruote sterzanti o le modifiche che influenzano il sound), ma al tempo stesso ci sono anche brutture che non possono passare inosservate.

La F40 ancora sta con gli stessi cerchioni a canale rovesciato sia avanti che dietro. E non parliamo di una Citycar, ma della Ferrari stradale più iconica della storia. Se mi cannano quella, figuriamoci le altre auto.

 

Rispondendo a Gingen: gli alberi 2D rotanti e mixati con quelli 3D sono un compromesso perché sennò su old gen i 60fps li vedi cor coso, e più volte ho detto che ce ne sono troppi e manco mascherati bene (ma al tempo stesso ho ripetuto che in molte piste ce ne sono pochi e la maggior parte sono 3D, vedi il Trial).

Portarsi dietro le stesse auto da 15 anni non è più un compromesso. È proprio pigrizia.

 

Tra l'altro ricordo che in FM5 c'erano poche auto al lancio proprio perché volevano rifarle. Cosa è cambiato poi?

Ma chi se ne impippa! Hai un open world enorme e vario da esplorare, in cui correre, in cui perdersi e stiamo ancora ad attaccarci alla Silvia se è più lunga o più corta di 10 centimetri... Voglio vedere su 20 milioni quanti se ne sono accorti o hanno buttato il gioco per questo... Ma dai... Diciamo le cose come stanno, sono argomenti da CW ma a chi interessa GIOCARE di ste cose se ne sbatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi se ne impippa! Hai un open world enorme e vario da esplorare, in cui correre, in cui perdersi e stiamo ancora ad attaccarci alla Silvia se è più lunga o più corta di 10 centimetri... Voglio vedere su 20 milioni quanti se ne sono accorti o hanno buttato il gioco per questo... Ma dai... Diciamo le cose come stanno, sono argomenti da CW ma a chi interessa GIOCARE di ste cose se ne sbatte.

A chi piacciono le auto tranquillo, 'ste cose non passano inosservate.

Soprattutto perché Forza un modello di Silvia decente l'ha avuto con FM3, ma non l'hanno mai più reinserito.

E ripeto che le auto tra Horizon e Motorsport sono da sempre condivise.

Cominci a parlare in arabo...

I cerchioni della F40 irl hanno una diversa profondità. Quelli avanti sono scavati un tot, quelli dietro il doppio. In Forza sono uguali sia avanti che dietro

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum ufficiale non trovo utenti che si lamentano della realizzazione estetica delle auto. Trovo solo thread in cui si chiede di ampliare ancora di più il parco auto. Penso che gli sviluppatori diano più ascolto alla loro utenza che a quattro heaters del gioco, tu che dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum ufficiale non trovo utenti che si lamentano della realizzazione estetica delle auto. Trovo solo thread in cui si chiede di ampliare ancora di più il parco auto. Penso che gli sviluppatori diano più ascolto alla loro utenza che a quattro heaters del gioco, tu che dici?

Ericship111 sarebbe un hater? :asd:

 

E no, sul forum ufficiale c'è chi si lamenta e gli stessi Turn10/Playground sanno di queste lamentele.

Modificato da Predator96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi se ne impippa! Hai un open world enorme e vario da esplorare, in cui correre, in cui perdersi e stiamo ancora ad attaccarci alla Silvia se è più lunga o più corta di 10 centimetri... Voglio vedere su 20 milioni quanti se ne sono accorti o hanno buttato il gioco per questo... Ma dai... Diciamo le cose come stanno, sono argomenti da CW ma a chi interessa GIOCARE di ste cose se ne sbatte.

Ma allora che senso ha mettere auto reali se poi non ve ne fotte un cazz della loro realizzazione? Dite ai pg di mettere auto inventate alla bornaut, almeno si possono sbizzarrire su cose inventate da loro.

Ma tanto non lo faranno mai perché risparmiano in lavoro, importando roba già fatta dai FM che manco a t10 interessa avere realizzati con.e Cristo comanda😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di Turn10 mostrato durante l'Xbox and Bethesda Showcase.

La 330 è la stessa che si portano dietro dai Forza per 360

 

A questa ci aggiungiamo anche il prototipo mostrato nel Forzavista, la Nismo e così via.

 

Troppo poco per un giudizio, che pare affrettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo poco per un giudizio, che pare affrettato

Affrettato? Il gioco esce nel 2023 e se quelli sono i modelli ad oggi, non saranno diversi da qui a quando uscirà.

Non avete capito che ai turn non frega un cazz di ste cose, producono tutto esternamente con 2 lire e poi mettono dentro al gioco.

Anche i PD stanno facendo così ma almeno fanno un controllo qualità prima di mettere cose fatte alla cazz per evitare obbrobri del genere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella é un'altra questione, che non so capisce da cosa dipenda.

Dal fatto che sono pazzi.

Non c'è altra spiegazione.

Manco dipendesse dal numero di poligoni di cui è composta un'auto. Ci sono auto complessissime senza spigoli e auto semplicissime che hanno il quadrante esagonale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eh... Beh... Ma non vedi come fanno cagare? Lo specchietto retrovisore è più stretto di 5 millimetri... Inaccettabbileeeeee! :roll3:

Senza portare un argomento logico all'esasperazione, direi che nel topic "confronto" tra Forza Vs GT si debba comunque tenere fortemente in considerazione, soprattutto se uno dei due giochi fa meglio rispetto all'altro.

 

Poi che nell'esperienza complessiva fottesega ci sta pure, ma nel topic CW direi che conta eccome, no?

 

Poi sia chiaro, io sono del pensiero che bisogni dare il giusto peso alle cose.

 

Io ad esempio sono del parere che sia meglio avere i fari delle auto rivali non ben modellati per avere una pista più curata, mentre gioco con la visuale distante dall'auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche mese fa nemmeno sapevi dell'esistenza di quelle auto su FH5, dunque non mi sorprende. E qui si fa spallucce sugli alberi rotanti in 2D in un binario (lmao, se solo sapessi la complessità dietro ogni circuito in laserscan) come si fa spallucce quando gli si dice che ci sono un botto di alberi 3D, però dettagli

 

In ogni caso, Forza è una serie racing, di conseguenza le auto dovrebbe curarle un minimo, anche quelle più vecchie. E invece nada, tra auto con cerchi uguali avanti e dietro, auto con griglie che contengono buchi neri, auto con spigoli a perdita d'occhio pure nel Forzavista, auto in palese depressione (vedi la 86), auto sproporzionate, auto con cerchi fuori asse e auto con addirittura bug dei kit estetici che si portano dietro da FH2.

Va tutto bene eh.

Poi magari 'sta porcata ce la portiamo anche in FM next-gen perché si fa finta di niente. Per fortuna che ci sono gli "hater" che almeno ci fanno video su 'sta cosa, così forse Turn10 capisce che deve sistemare 'sti obbrobri o rimuoverli totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...