Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Il video di Turn10 mostrato durante l'Xbox and Bethesda Showcase.

La 330 è la stessa che si portano dietro dai Forza per 360

 

A questa ci aggiungiamo anche il prototipo mostrato nel Forzavista, la Nismo e così via.

 

È per questo che sto ripetendo che spero di vedere meno auto ma fatte bene.

[automerge]1657182377[/automerge]

 

Ma certamente.

 

 

E queste sono solo quelle stradali fatte male, se ci mettiamo anche quelle che sono azzeccate nelle proporzioni ma non nei dettagli, la lista si estende di molto.

evidentemente la gente non ha un cazzo da fare per stare li a cercare il pelo nell'uovo:asd:, ma tanto lo so a quale casacca appartiene questa gente che cerca d sputtanare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Gt7? Non mi pare quindi rosica di meno e spara meno cagate che ti sta esplodendo il fegato.

Lo so che ho ragione su Gt7 non ti preoccupare, pensa piuttosto a scrivere un post che non sia un gt merda :botteaSirio: :byebye:🍆

belli gli alberi rotonti :poop::asd:, ma poi di cosa dovrebbe rosicare? FH5 diverte di piu di GT7 e graficamente gli kaga in testa a GT7, tra un po arriva FM per le corse sim tranquillo, ah dimenticavo, il tutto al day one senza sganciare 80€ come fate voi, questa si che per voi è una bella🍆 nell'ano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, dici ai Poliphony di fare meglio gli alberi...

Basterebbe non riciclare alberi di quasi 2 decenni fa ¯\(ツ)

Quando uno parla senza conoscere il genere, ignorando che la concorrenza (che non è un racing che su old gen gira a 30fps) ricorre agli stessi compromessi o sacrifica su altro.

 

Ma la cosa bella sai qual è? Che io i difetti, quelli veri, di GT7 li ho elencati qualche pagina fa, però tu continui imperterrito nel cercare di far passare per merda un gioco che graficamente e tecnicamente spacca i culi pure da cross gen.

 

Cioè uno gli elementi da CW te li serve su un piatto d'argento ma tu cerchi di attaccare l'inattaccabile.

 

Fantastico.

[automerge]1657223010[/automerge]

P.S. Gli alberi di due decenni fa.

 

Vogliamo davvero vedere cosa sfoggiano i concorrenti cross-gen a bordopista, Gingen?

 

[spoiler=Alberi]

Gran-Turismo-7-20220306002840.jpg

Gran-Turismo-7-20220306002413.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che sfoggia un CROSSGEN... non a bordo pista, ma in tutto il mondo di gioco:

 

Forza-Horizon-5-04-02-2022-18-30-10.png

 

Forza-Horizon-5-16-01-2022-11-37-53.png

Bello come rimarchi la questione "mondo di gioco" ignorando che comunque il lod è applicato anche in FH5 e che superati tot metri gli alberi diventino texture 2D.

Che è letteralmente quello che succede con GT7: alberi a bordopista 3D e alberi in lontananza 2D o comunque nascosti dietro quelli 3D. Solo che lì non c'è un lod variabile. E' in piste come Deep Forest che hanno scagato malamente, ma è proprio Deep Forest ad essere graficamente peggiore (eccezion fatta per la parte rocciosa) e le tribune/box.

Ripeto che stai tentando di sminuire un qualcosa che è comunque all'apice del genere, e basta vedere gli altri racing su pista.

Questi sono i compromessi che fa ACC, ad esempio. ACC che ha alberi spettacolari eh, migliori di quelli di GT, eppure poi sul pubblico ti piazza gli sprite 2D. In GT invece hai alberi meno dettagliati ma il pubblico è modellato e ha animazioni uniche, tra persone che si muovono in tutto l'autodromo (roba che nemmeno Forza next ha mostrato), persone che si siedono e così via.

[spoiler=.]20220707220437.png

 

 

E mo vienimi a dì che pure ACC è un merdone graficamente. Rido fino al 2060.

P.S. Per dovere di cronaca: la vegetazione non è maxata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bla bla bla... "Che è letteralmente quello che succede con GT7: alberi a bordopista 3D e alberi in lontananza 2D o comunque nascosti dietro quelli 3D."

 

Questi sono a bordo pista eh... e non sono nè lontani e nemmeno nascosti dietro quelli '3D'... Sta roba qui in FH5 NON ESISTE:

 

 

Spiace postare sempre la stessa roba ma... se una roba è così... è così.

 

 

Avanti... trovami un albero rotante o 2D a 'bordo pista'...

Meglio se vi attaccate ai fanali del photomode va... fa ridere lo stesso ma almeno là è un win per GT...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Bla bla bla... "Che è letteralmente quello che succede con GT7: alberi a bordopista 3D e alberi in lontananza 2D o comunque nascosti dietro quelli 3D."

 

Questi sono a bordo pista eh... e non sono nè lontani e nemmeno nascosti dietro quelli '3D'... Sta roba qui in FH5 NON ESISTE:

 

 

Spiace postare sempre la stessa roba ma... se una roba è così... è così.

 

 

Avanti... trovami un albero rotante o 2D a 'bordo pista'...

E chi ha detto che in FH5 succede da vicino? Succede a distanza. Sarebbe un GROSSO problema se succedesse da vicino, visto che è un gioco open world.

E come ho detto: in alcune piste hanno lavorato meno sulla cosa. A Trial Mountain, ad esempio, ci sono un sacco di alberi 3D nonché rifatti da zero. Quei tronchi in GT Sport non ci sono, così come non ci sono le sequoie. A Watkins Glen idem, molti alberi 3D, con quelli 2D nascosti in punti dove nel normale gameplay non ci butteresti mai l'occhio. E ancora: la concorrenza è quella che ti ho mostrato. Se GT7 è un merdone come lo definisci tu, allora anche gli altri racing game lo sono?

 

Che poi in tutto questo, non riesco ancora a capacitarmi del fatto che in un gioco di corse su AUTO si dia più importanza alla vegetazione che alle vetture stesse. E stiamo parlando solo di auto e vegetazione. Meglio sorvolare sul resto, va. :)

 

P.S. Bella scelta. Letteralmente il video inizia con un pop-up esageratissimo manco girasse su un PC con HDD.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sul pezzo. Questo è il thread GT vs Forza, perchè continui a tirare in ballo altri racing? Per dimostrare cosa? Che, se Atene piange, Sparta non ride?

Ti ho postato un video di GT dove gli alberi 2D e rotanti non sono nascosti da un bel niente e sono a bordo pista. Il contrario di quanto continui ad affermare.

Io non dico che GT7 è un merdone, dico che lato vegetazione e dettaglio del 'mondo di gioco' le prende sonoramente da FH5 senza se e senza ma.

Il video che ho postato è in performance mode e l'auto tocca i 460 Km orari... e deve anche renderizzare un OPEN WORLD senza alberi 2D o rotanti in vista... Niente rettilinei con la curva in fondo contornata da alberi 2D, niente circuiti chiusi e iperottimizzati ma un colpo d'occhio immenso e libertà di andare letteralmente ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai sul pezzo. Questo è il thread GT vs Forza, perchè continui a tirare in ballo altri racing? Per dimostrare cosa? Che, se Atene piange, Sparta non ride?

Ti ho postato un video di GT dove gli alberi 2D e rotanti non sono nascosti da un bel niente e sono a bordo pista. Il contrario di quanto continui ad affermare.

Io non dico che GT7 è un merdone, dico che lato vegetazione e dettaglio del 'mondo di gioco' le prende sonoramente da FH5 senza se e senza ma.

Il video che ho postato è in performance mode e l'auto tocca i 460 Km orari... e deve anche renderizzare un OPEN WORLD senza alberi 2D o rotanti in vista... Niente rettilinei con la curva in fondo contornata da alberi 2D, niente circuiti chiusi e iperottimizzati ma un colpo d'occhio immenso e libertà di andare letteralmente ovunque...

Continuo a tirare in ballo la CONCORRENZA perché continui a definire una chiavica il dettaglio del mondo di gioco di GT7 quando, semplicemente, è allineato a quello degli altri titoli su pista (che qui sono in versione PC maxata, mica console).

Quindi, GT7 non è un merdone? Siamo d'accordo su questo? Assa fa dì.

Comunque non ho detto il contrario di quel che dici tu. Ho detto che in alcune piste non hanno lavorato per mascherarlo, Deep Forest su tutte che è il caso più eclatante (già quella mostrata da te, ad esempio, è in una zona dove nel normale gameplay difficilmente ci butti l'occhio, ma è brutta e non l'ho mai negato). Zio can l'ho letteralmente citato nella mia rece come un difetto. In altre piste, invece, gli alberi 2D ci sono ma sono molto, molto meno visibili e coperti da quelli 3D. Trial Mountain è il miglior esempio di ciò, con tanto di alberi fatti solo per quella pista.

 

Again: qui nessuno (tranne Emula) dice che Forza Horizon 5 ha un world detail peggiore di GT7, ma che semplicemente i due titoli spingono su aspetti diversi e GLOBALMENTE sono un traguardo tecnico di pari portata. Lo dicevo a novembre quando recensii Forza, lo dissi a marzo quando provai GT7 e lo ripeto ora.

 

Le mie lamentele sulle auto, e concludo 'sta parte che a quanto pare è sopravvalutata per un gioco di auto, derivano dal fatto che non si tratta di un problema legato al gioco in sé, ma di un problema di pigrizia pura. Perché nessuno pretende auto con un livello di dettaglio di GT7, è impensabile (certo che un paio di poligoni sugli interni possono sprecarli in PG/T10, ma vabbè). Si chiede semplicemente... beh, di non prendere per il culo l'utenza.

Che poi con quelle auto si nullifica anche la bellezza del Forzavista (che già è peggiorato un botto di suo perché non è più descrittivo come in passato) perché di fatto non puoi manco farle esplodere e vedere il motore. Sono inutili, oltre che brutte e che fanno solo arrabbiare chi quelle auto magari le ama e sogna di possederle un giorno. E Turn10/Playground è da FM7 che promettono di rimodellarle. Per il 2023 ce la facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Belle le ombre sui muretti disegnate a 20 metri e cancellate DAVANTI all'auto... poi ci si lamenta del popup della vegetazione... 600 all'ora e la sensazione di velocità è la metà di quella di FH5 a 400 all'ora...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Belle le ombre sui muretti disegnate a 20 metri e cancellate DAVANTI all'auto... poi ci si lamenta del popup della vegetazione... 600 all'ora e la sensazione di velocità è la metà di quella di FH5 a 400 all'ora...

E' una scelta di FOV.

In GT hai un FOV da simulatore (e di fatto, più realistico nella visuale interna). In Forza hai un FOV dinamico volto a enfatizzare la sensazione di velocità, e in entrambi i giochi il settaggio si ripercuote anche all'esterno

Su FH5 basta un nulla per ottenere una sensazione di velocità anche meno spettacolare di quella di GT. Basta abbassare il FOV a manetta e bam, vai a 400 orari ma sembra di andare a 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a guardarlo su you tube GT7 miraccomando, dove già solo senza HDR perde il 50% (mentre su FH con HDR o senza cambia poco o nulla)

 

Poi ogni tanto ci sarebbe da parlare pure della fisica dove uno ti da grande soddisfazione a guidare le auto e a sentirne la fisica mentre nell'altro pare di guidare carrelli della spesa giocattolo, manco quelli del supermercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a guardarlo su you tube GT7 miraccomando, dove già solo senza HDR perde il 50% (mentre su FH con HDR o senza cambia poco o nulla)

Vbb a prescindere dall'HDR il problema delle ombre rimane.

 

Detto questo, GT non è un merdone però ora si vede la gen di differenza (il che lo relegherebbe a gioco PS4 inizio gen? PS3? Dopotutto FH5 mica è next gen graficamente)

Come contraddirsi in meno di 5 post, nice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno parla senza conoscere il genere, ignorando che la concorrenza (che non è un racing che su old gen gira a 30fps) ricorre agli stessi compromessi o sacrifica su altro.

 

Ma la cosa bella sai qual è? Che io i difetti, quelli veri, di GT7 li ho elencati qualche pagina fa, però tu continui imperterrito nel cercare di far passare per merda un gioco che graficamente e tecnicamente spacca i culi pure da cross gen.

 

Cioè uno gli elementi da CW te li serve su un piatto d'argento ma tu cerchi di attaccare l'inattaccabile.

 

Fantastico.

[automerge]1657223010[/automerge]

P.S. Gli alberi di due decenni fa.

 

Vogliamo davvero vedere cosa sfoggiano i concorrenti cross-gen a bordopista, Gingen?

 

[spoiler=Alberi]

Gran-Turismo-7-20220306002840.jpg

Gran-Turismo-7-20220306002413.jpg

 

 

ancora non avete capito che state facendo i confronti con un gioco open world VS gioco corridoio, FH5 lo devasta graficamente, proprio non riuscite a capire tutto quello che muove a schermo FH5, non c'è proprio storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non avete capito che state facendo i confronti con un gioco open world VS gioco corridoio, FH5 lo devasta graficamente, proprio non riuscite a capire tutto quello che muove a schermo FH5, non c'è proprio storia.

Soprattutto nella modalità 60fps, in cui pare un gioco della gen scorsa portato in 4k

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...