Vai al contenuto

Alan Wake Remastered


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

[ATTACH type=full" alt="61959B17-85AB-46BC-9ED7-F871CF68CC0B.jpeg]5698[/ATTACH]

 

E stasera dopo 10 anni si torna su un classico senza tempo di Remedy, con tanto di grilletti aptici-tattici!

 

:clap::uiui:

Ma come tutto il giorno a dire che è meglio Serie X e poi lo giochi su PS5? :asd:

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come tutto il giorno a dire che è meglio Serie X e poi lo giochi su PS5? :asd:

Le esclusive Playstation le compro al day one quasi tutte. Se non le prendo al day one è per una questione di spese, ma prima o dopo le recupero tutte. Ringrazio ancora [uSER=204]@Phoenix79[/uSER] per l'incredibile Returnal che ho adorato.

 

Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma, non li gioco tutti, ma solo quelli di cui sono certo che voglio assolutamente giocare. E sono gran pochi. Anche questi li prendo nuovi su PS5 a seconda dei casi e per via del pad. Li prenderei fisici su Xbox se ci fossero delle differenze tecniche importanti tali da giustificare l'assenza del feedback aptico, ma non ci sono. Ad esempio Elden Ring l'ho già pagato 50 euro nuovo per PS5 perché ho tutti gli amici/allies pronti ad entrare nell'interregno. :asd:

 

Ho Series X da sei mesi e non ho mai comprato un gioco fisico, usufruisco del pass mensilmente e ho sempre giochi che voglio giocare in attesa degli eterni first party, ma è praticamente oggettivo che il pass DISINCENTIVA l'acquisto di giochi xbox fisici, nel mio caso perché ho anche una PS5. Questo non toglie il fatto che io stia giocando benissimo pure su xbox, ho entrambe le console accese a giro.

 

Alan Wake l'ho comprato su PS5 per i feedback aptici, la versione xbox è inferiore anche solo per questa mancanza.

 

PS: e no io non passo tutto il giorno a dire che Series X è meglio :asd:

Modificato da Coscienza
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Le esclusive Playstation le compro al day one quasi tutte. Se non le prendo al day one è per una questione di spese, ma prima o dopo le recupero tutte. Ringrazio ancora [uSER=204]@Phoenix79[/uSER] per l'incredibile Returnal che ho adorato.

 

Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma, non li gioco tutti, ma solo quelli di cui sono certo che voglio assolutamente giocare. E sono gran pochi. Anche questi li prendo nuovi su PS5. Ad esempio Elden Ring l'ho già pagato 50 euro nuovo per PS5 perché ho tutti gli amici/allies pronti ad entrare nell'interregno. :asd:

 

Ho Series X da sei mesi e non ho mai comprato un gioco fisico, usufruisco del pass mensilmente e ho sempre giochi che voglio giocare, ma è praticamente oggettivo che il pass DISINCENTIVA l'acquisto di giochi xbox fisici, nel mio caso perché ho anche una PS5. Questo non toglie il fatto che io stia giocando benissimo pure su xbox, ho entrambe le console accese a giro.

 

Alan Wake l'ho comprato su PS5 per i feedback aptici, la versione xbox è inferiore anche solo per questa mancanza.

 

PS: e no io non passo tutto il giorno a dire che Series X è meglio :asd:

Non avrei saputo metterla meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le esclusive Playstation le compro al day one quasi tutte. Se non le prendo al day one è per una questione di spese, ma prima o dopo le recupero tutte. Ringrazio ancora [uSER=204]@Phoenix79[/uSER] per l'incredibile Returnal che ho adorato.

 

Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma, non li gioco tutti, ma solo quelli di cui sono certo che voglio assolutamente giocare. E sono gran pochi. Anche questi li prendo nuovi su PS5 a seconda dei casi e per via del pad. Li prenderei fisici su Xbox se ci fossero delle differenze tecniche importanti tali da giustificare l'assenza del feedback aptico, ma non ci sono. Ad esempio Elden Ring l'ho già pagato 50 euro nuovo per PS5 perché ho tutti gli amici/allies pronti ad entrare nell'interregno. :asd:

 

Ho Series X da sei mesi e non ho mai comprato un gioco fisico, usufruisco del pass mensilmente e ho sempre giochi che voglio giocare in attesa degli eterni first party, ma è praticamente oggettivo che il pass DISINCENTIVA l'acquisto di giochi xbox fisici, nel mio caso perché ho anche una PS5. Questo non toglie il fatto che io stia giocando benissimo pure su xbox, ho entrambe le console accese a giro.

 

Alan Wake l'ho comprato su PS5 per i feedback aptici, la versione xbox è inferiore anche solo per questa mancanza.

 

PS: e no io non passo tutto il giorno a dire che Series X è meglio :asd:

Se si vuole risparmiare , i multi costano molto meno su Xbox tramite le keys . AW remastered e’ fuori a 16€ :asd:

 

ormai PlayStation serve solo per i FP, se non ci si è stancati di Assassin’s creed :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa, il gioco pare giri bene anche su old gen (Pro nel mio caso, ma suppongo lo si possa estendere anche a one X) ha modalità qualità e performance che in un caso ha più res e 30fps e nell'altro meno res e 60fps (piuttosto convincenti da quel che ho visto, qualche incertezza ogni tanto sul quale si puó passare sopra insomma)

 

Personalmente ho scelto la modalità 60fps perchè anche in quel caso mantiene un'ottima risoluzione e pulizia video

 

Poi vabbè puoi mettere/togliere il motion blur e la grana pellicola (niente HDR, non so su current gen se c'è) come possibile fare anche in Control se non erro

 

Concludo dicendo che a me che il gioco piace fa molto piacere vederlo/giocarlo in questo stato, tirato a lucido diciamo, ne guadagna alquanto l'atmosfera e l'esperienza in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' indeciso se prenderlo in un futuro non troppo lontano; lo giocai qualche anno fa (sto invecchiando, non mi ricordo manco vagamente quanti anni fa). Il fatto è che il gioco, nonostante sia passato un po'di tempo, me lo ricordo abbastanza bene. Valuterò se si lbera uno spazio nel backlog selvaggio. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessa, il gioco pare giri bene anche su old gen (Pro nel mio caso, ma suppongo lo si possa estendere anche a one X) ha modalità qualità e performance che in un caso ha più res e 30fps e nell'altro meno res e 60fps (piuttosto convincenti da quel che ho visto, qualche incertezza ogni tanto sul quale si puó passare sopra insomma)

 

Personalmente ho scelto la modalità 60fps perchè anche in quel caso mantiene un'ottima risoluzione e pulizia video

 

Poi vabbè puoi mettere/togliere il motion blur e la grana pellicola (niente HDR, non so su current gen se c'è) come possibile fare anche in Control se non erro

 

Concludo dicendo che a me che il gioco piace fa molto piacere vederlo/giocarlo in questo stato, tirato a lucido diciamo, ne guadagna alquanto l'atmosfera e l'esperienza in generale

Un lavorone, visto che e’ una conversione da 360…..

[automerge]1633951220[/automerge]

Gioco storico Xbox che vende più su PS. Il colmo

Probabile che quei tre early adopter xbox lo abbiano gia’ tutti giocato….

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lavorone, visto che e’ una conversione da 360…..

 

Il gioco ha un aspetto decisamente più piacevole e godibile, più di così non so cosa potevano fare se non un remake

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliorare le abominevoli animazioni ?

 

Il gioco aveva quel parco animazioni e quelle sono rimaste, lo sappiamo anche noi dai che non sono tutti ND o Rockstar o Santa Monica o eccetra, anche Quantum Break e Control non è che siano lo stato dell'arte (cavolo Jesse in Control si muove come avesse sempre una pistola in mano anche quando non ce l'ha, tipo ad esempio quando ti muovi abbassato) sotto quell'aspetto, seppur più varie e meglio implementate nei realtivi scenari/contesti rispetto ad Alan Wake

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...