Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Ok, neghi il fattore risparmio del pass?

Non mi pare di aver detto questo.

La domanda che ti faccio è questa, se tu paghi annualmente un decimo rispetto al prima, la differenza chi ce la mette?

Tutte le persone che pagheranno costantemente il servizio e che prima per il gioco X avrebbero contribuito con zero guadagno.

 

Oggi ci sono tot giocatori che pagano per tot giochi… domani ci sarà un flusso continuo di entrate per giochi che col sistema del “aspetto i saldi” non avrebbero guadagnato niente.

 

Inoltre come detto avere il Pass non significa smettere di comprare giochi, si farà solo una scelta oculata su quelli che meritano davvero i soldi del dayone. Al mio compleanno mi regalerò Elden Ring, Zelda piuttosto non mangio ma lo compro…

 

Specie se poi rinnovi coi reward visto che ora avete scoperto anche questa cosa, oltre gli anni di live convertibili.

Avere il Pass col Reward non cambia una fava agli introiti, stai comunque pagando il game pass, quello che non metti tu lo mette Microsoft… quindi perché dovrei farmi problemi a usarlo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il mio piano di conversione procede senza intoppi.

 

Mwahahah!

 

Scherzi a parte, direi che mai come nelle altre generazioni la CW ha sempre meno senso di esistere.

 

Ormai entrambe le console sono imprescindibili per quello che offrono. Per quanto riguarda il gamepass, credo sia arrivato il momento di abbandonare le vecchie concezioni e di accettare il fatto che tutto muta. Il mondo cambia ed è in continua evoluzione. Se i giochi dovranno essere tutti F2P toccherà farcene una ragione. Non si può vedere sempre tutto nero, bisogna essere fiduciosi e guidare il mercato in una direzione che vada bene sia per i giocatori che per gli sviluppatori.

 

Adesso corri a comprare una bella Series S pure tu che si gioca ad Halo (e fra pochi mesetti Stalker 2)! :sisi:

Finirai per farti perculare pure dall'amica tua che cercava e poi ha trovato una PS5 X-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Siamo andati avanti 30 pagine su serie S.

Davvero vogliamo ricominciare sul Pass?

:doubt:

 

Perché il valore di series S non è series S evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque incredibile il numero di persone che da "Series S è la console inutile" a "compro Series S a sfregio". Incredibile il numero di "sonaracci incalliti" che intanto 300€ ad MS glieli hanno allungati. Incredibile che quelli de "il gamepass rovina il mercato" siano ora "massì dai proviamolo" e si fanno l'abbonamento annuale.

 

Incredibile, nel bene e nel male.

 

La CW e la coerenza sono in via d'estinzione. :tongue:

Per le console sempre stato multipiatta..anche se ,dovendo scegliere,tiferei sony

 

per il gamepass….ancora presto pe dire quando(e se)farà danni..dove porterà.

Nn potendo andare in quel di redmond,citofonare e chiedere spiegazioni di come eventuale futuro “ad abbonamento” potrebbe fare più danni che guadagni…..allora come tutti l’accetto e mi adeguo.lo si fa per risparmiare visto che oggi mantenere due console è dura…

Spesi meno di 200 euri pe due anni di abbonamento…

Al d1 avrei comunque preso questi giochi

Fh5 70 euri

Halo infinite 70 euri

Stalker 2 70 euri

Starfield 70 euri

Mi fermo qui…solo citandone 4…:senza andare oltre

Facendo due conti non solo mi gioco questi titoli al d1 ma il risparmio rispetto a quanto avrei speso comprandoli al d1 è evidente.nel mezzo altri titoli che mi posso giocare comprese altre esclusive

Certo son sincero nel dire che è cosa che non approvo in pieno(per il Motivo che nn si sa dove porterà e se farà danni)ma come detto nn posso andare da ms…..o l’accetto e ne fruisco o me ne tengo alla larga.purtroppo nn coltivando gli euri nel davanzale ho fatto una scelta di comodo ed economica.dove s’andrà a fini’ nn lo so.

Comunque son preoccupato :asd:

Dicevo del gamepass la stessa cosa che dicevo pe netflix prima di abbonarmi…poi mi han fatto prigioniero e nn ne posso più far a meno

 

su ps5 compro i giochi e li voglio scatolati quando disponibili(idem switch) , su console ms sapere che pe due anni nn devo spenderci piu nulla è cosa positiva(a parte quei pochi titoli che per mero collezionismo prenderò molto più avanti scatolati dopo il d1 a due spicci).dove s’andra’ a finire nn so.per adesso penso al mio portafoglio.domani si vedrà.

Per adesso il gp è un servizio eccezionale.vedremo in futuro se continuerà cosi o meno.per adesso per me potrebbe diventare appunto imprescindibile come un netflix

[automerge]1638350825[/automerge]

Perché il valore di series S non è series S evidentemente.

Serie s ha piu senso se uno si abbona al gp….imho

A quel punto è una consolina muletto che può dir la sua…e bene

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il valore di series S non è series S evidentemente.

Avete tirato voi in ballo il discorso sulla coerenzaaah eh… a me interessa la console come spiegato mille volte argomentando contro chi mi dava del coglione perché non è possibile che possa interessarmi… e ci comprerò anche i giochi pensa un po’ !!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza la mette il volume di abbonati annuali con un business plan aziendale su un certo arco temporale.

Che piaccia o meno.

Poi potrà funzionare, fallire o modificarsi l'offerta del servizio.

Ma questo si vedrà con il tempo ed appunto il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Break_even point etc.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Avete tirato voi in ballo il discorso sulla coerenzaaah eh… a me interessa la console come spiegato mille volte argomentando contro chi mi dava del coglione perché non è possibile che possa interessarmi… e ci comprerò anche i giochi pensa un po’ !!!!

 

Azz che affronto :asd:

 

Anche meno eh, non mi ci cruccio come potresti immaginare, si fa sempre per parlare.

 

Credo che i testi scritti non facciano trasparire il reale coinvolgimento, di fronte a una pizza saremmo tutti molto più d'accordo tutti quanti, ci metto la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ok, neghi il fattore risparmio del pass?

 

La domanda che ti faccio è questa, se tu paghi annualmente un decimo rispetto al prima, la differenza chi ce la mette?

Te lo chiedo perché quel decimo lo dai a MS ed è lei che paga i team, quindi la differenza ce la mette lei prendendola da dove? Oppure è il team che incassa un decimo rispetto a prima?

Specie se poi rinnovi coi reward visto che ora avete scoperto anche questa cosa, oltre gli anni di live convertibili.

 

No perché se esiste pure chi mi paga per giocare, mica dico che fa schifo ma non sono così cieco da non notare che non è una roba normale, visto che non è replicata in nessunissimo altro mercato mondiale.

Possibile che solo MS ha trovato la chiave di volta? Aspetto che la danno alla coop, almeno spendo meno per fare la spesa.

Ce la mette chi prima non comprava il gioco.

Se sta sul pass un motivo c'è, non credi...?

 

Basta prendere Forza Horizon 5 come esempio.

Il 4 ad una settimana dal lancio aveva 2 milioni di giocatori.

Il 5 prima ancora del day1 aveva 1.2 milioni di giocatori paganti ed oltre 7 milioni di giocatori dopo 3 giorni...

 

Il gamepass serve anche a questo. Pubblicizza giochi, ti fa scoprire generi che poi magari acquisti anche. Mal che vada è Microsoft a pagarli per te. MS guadagna con la massa e con le microtransazioni.

 

Tra l'altro avete letto che il gamepass non è più un servizio in perdita, sì? Che non servono 500 milioni (cifra totalmente sparata a caso) per renderlo un servizio sostenibile?

Lo ha dichiarato Spencer qualche settimana fa. Strano ci siano stati pochi commenti nel topic aperto da @Coscienza

 

Serve smuovere un mercato rotto da anni, martoriato dai troppi giochi, dai prezzi alti e dai pochi giocatori che acquistano al D1.

Mantenere i prezzi alti NON aiutava prima e non aiuta adesso. Se si è arrivati agli sconti aggressivi dopo soli 6 giorni dalla release di un gioco un motivo c'è (ed anzi sono anche tanti).

 

Series S è una console perfetta per l'utente che vuole risparmiare, entrare nella next-gen e giocare con un botto di titoli incredibilmente validi con un abbonamento mensile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz che affronto :asd:

 

Anche meno eh, non mi ci cruccio come potresti immaginare, si fa sempre per parlare.

Ma che affronto :roll3: figurati se mi frega qualcosa di quello che pensate di me :)

 

Se dici una cazzata ti rispondo, non prendo Series S per il Pass come sostieni tu… la compro per i motivi che ho spiegato in abbondanza

 

Poi se ci vedete altro è un problema vostro…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un utilizzatore del GP e mi piace (ad ora) come servizio, ma "molto sostenibile" non vuol dire niente.

 

In termini economico-aziendali o sei chiaro o parli in pierrese.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un utilizzatore del GP e mi piace (ad ora) come servizio, ma "molto sostenibile" non vuol dire niente.

 

In termini economico-aziendali o sei chiaro o parli in pierrese.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

La sostenibilità del servizio non la vedi su un anno. L'azienda fa un progetto con un modello di vendita e fissa degli obiettivi. E di certo non su un anno o 3. Minimo 5. E vale per qualsiasi azienda.

 

 

Per quanto riguarda le vendite... Be che dire.. A ms interessa sempre vendere. Solo che interessa vendere abbonamenti. Quindi come detto sopra la mancanza di vendite del singolo gioco viene sostituita dal volume di abbonati annuali. Ad esempio.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Va beh, basta gamepass, series S, restiamo su series s.

 

Ho sbagliato io a citarlo, avevo pure cancellato il post ma ergo già stava rispondendo al quote.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostenibilità del servizio non la vedi su un anno. L'azienda fa un progetto con un modello di vendita e fissa degli obiettivi. E di certo non su un anno o 3. Minimo 5. E vale per qualsiasi azienda.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Però io non ho parlato di questo, ho specificato che come dichiarazione — impastata da sovrastrutture linguistiche proprie di un vocabolario volutamente generalistico —, in concreto, chiarisce ben poco.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io non ho parlato di questo, ho specificato che come dichiarazione — impastata da sovrastrutture linguistiche proprie di un vocabolario volutamente generalistico —, in concreto, chiarisce ben poco.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

È una dichiarazione. Poi ms avrà il tuo bilancio rendicontazione stato patrimoniale e conto economico.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz che affronto :asd:

 

Anche meno eh, non mi ci cruccio come potresti immaginare, si fa sempre per parlare.

 

Credo che i testi scritti non facciano trasparire il reale coinvolgimento, di fronte a una pizza saremmo tutti molto più d'accordo tutti quanti, ci metto la mano sul fuoco.

 

Nel dubbio non fargliela pagare così sai giá che piacerá :sisi::asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

È una dichiarazione. Poi ms avrà il tuo bilancio rendicontazione stato patrimoniale e conto economico.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

"È una dichiarazione" > e infatti su quello si discute, su una dichiarazione. Che però non aggiunge nulla di nuovo, perché, in termini economici, è troppo vaga.

 

Quello ho fatto notare a chi voleva tirarla in ballo per rafforzare un discorso intorno al GP.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"È una dichiarazione" > e infatti su quello si discute, su una dichiarazione. Che però non aggiunge nulla di nuovo, perché, in termini economici, è troppo vaga.

 

Quello ho fatto notare a chi voleva tirarla in ballo per rafforzare un discorso intorno al GP.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Non aggiunge ma di certo neanche toglie.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io sono un utilizzatore del GP e mi piace (ad ora) come servizio, ma "molto sostenibile" non vuol dire niente.

 

In termini economico-aziendali o sei chiaro o parli in pierrese.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Sono piuttosto convinto che per sostenibilità si intenda che all'anno entrano lo stesso numero di bigliettoni spesi per mantenere il servizio attivo.

 

Diverso dal dire che è lucrativo. Per quello serviranno anni, anche perché devono recuperare gli investimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto convinto che per sostenibilità si intenda che all'anno entrano lo stesso numero di bigliettoni spesi per mantenere il servizio attivo.

 

Diverso dal dire che è lucrativo. Per quello serviranno anni, anche perché devono recuperare gli investimenti.

“I know there's a lot of people that like to write [that] we're burning cash right now for some future pot of gold at the end,” Spencer said. “No. Game Pass is very, very sustainable right now as it sits. And it continues to grow.”

 

Senza numeri o altro, sono dichiarazioni interpretabili in molti modi — laddove "sostenibile/sostenibilità" ha significati estendibili ad altri campi dell'economia — perché potrei dire che un qualcosa di (molto molto) sostenibile per MS non lo è per Sony, al di là dei soldi che escono e di quelli che entrano.

 

Per me rimane una dichiarazione più assimilabile al pierrese, che altro.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì non fate sempre la punta al c. con la terminologia corretta :asd:

 

È un forum di videogiochi, usiamo ‘sto termine da tempo e molto banalmente sono sicuro che tutti intendiamo semplicemente che “funziona e nessun povero sviluppatore dovrà riscaldarsi con i fiammiferi a Natale:asd:

 

Dai su torniamo a parlare di Series S. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la mette chi prima non comprava il gioco.

Se sta sul pass un motivo c'è, non credi...?

 

Basta prendere Forza Horizon 5 come esempio.

Il 4 ad una settimana dal lancio aveva 2 milioni di giocatori.

Il 5 prima ancora del day1 aveva 1.2 milioni di giocatori paganti ed oltre 7 milioni di giocatori dopo 3 giorni...

 

Il gamepass serve anche a questo. Pubblicizza giochi, ti fa scoprire generi che poi magari acquisti anche. Mal che vada è Microsoft a pagarli per te. MS guadagna con la massa e con le microtransazioni.

 

Tra l'altro avete letto che il gamepass non è più un servizio in perdita, sì? Che non servono 500 milioni (cifra totalmente sparata a caso) per renderlo un servizio sostenibile?

Lo ha dichiarato Spencer qualche settimana fa. Strano ci siano stati pochi commenti nel topic aperto da @Coscienza

 

Serve smuovere un mercato rotto da anni, martoriato dai troppi giochi, dai prezzi alti e dai pochi giocatori che acquistano al D1.

Mantenere i prezzi alti NON aiutava prima e non aiuta adesso. Se si è arrivati agli sconti aggressivi dopo soli 6 giorni dalla release di un gioco un motivo c'è (ed anzi sono anche tanti).

 

Series S è una console perfetta per l'utente che vuole risparmiare, entrare nella next-gen e giocare con un botto di titoli incredibilmente validi con un abbonamento mensile.

Si lo aprii io ma le risposte furono pressappoco “ se lo dice Spencer ci credo XD LOL”.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...