Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Se il Teraflops é una unità di misura come fanno 4 Teraflops ad essere meglio di 6?

perche la'chitettura RDNA 2 ha meno colli di bottiglia e piu attimizzata per certi calcoli, quindi anche se ha 4 TF rende di piu di 6 TF GCN. è come un'auto del 1960 con 2.000 di cilindrata contro un'auto del 2021 con 2.000 dicilindrata, secondo te a parità di cilindrata qual'è delle 2 auto consuma di meno e va piu veloce, quella del 1960 o del 2021?

[automerge]1638333209[/automerge]

Sì ma che due palle ‘sta storia dell’OLED… quando l’ho comprato non avevo problemi economici e mi potevo permettere di buttare i soldi (anche se per principio non lo faccio, non sono un gonzo…) mi sono sistemato comprando casa, me la sono studiata per bene e avevo/ho intenzione di collegarci una PS5 Digital… e mi sono tolto lo sfizio della TV che ripeto non serve solo per giocare.

 

Poi la vita è una merda e ti colpisce quando meno te lo aspetti… senza che tu ne abbia colpa e ti devi adeguare.

 

Per fortuna non sono uno che fa debiti per robe inutili e mi sono sistemato per bene e ora mi basta poco per vivere… ho anche soldi da parte ma li tengo per le emergenze non sono un coglione che vive al di sopra delle sue possibilità per sentirsi figo…

 

Quindi in questo momento che vivo con una pensione di invalidità, quelle 200/250€ fanno tutta la differenza del mondo… e il game pass mi permette di continuare a giocare col ritmo di prima… non sono meno gamer di voi solo perché giocate con un po’ di risoluzione in più.

 

Veramente questo fare i conti in tasca alla gente è deprimente, fate cascare le palle. 😞

tanta stima e solidarietà, vedrai che le cose andranno per il verso giusto tranquillo, io sono come te, se ho soldi compro se no niente, non faccio debiti e mi tengo sempre da parte dei soldi per le emergenze e momenti di crisi come per esempio la perdità del lavoro, non sono come alcune persone che tutto quello che guadagnano se lo magnano e poi se malauguratamente perdono il lavoro non hanno niente con cui andare avanti.

Modificato da KILOBYTE
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma anche serie x

A me andata di culo che imponevano una spesa extra di soli 100 euro (spesi 604).ma di solito ti chiedono due giochi da 70 euri cad e un pad

Totale oltre 700 euri

Politica del cazzo…ma vista la penuria di console fan la cresta come vogliono

no per la xbox sx ho speso solo 500€, aspetto di trovare la ps5 digitale a 400€ quando sarà disponibile sugli scaffali anche tra 2 anni, ormai non ho piu fretta, ho la xbox sx e la ps4 pro e sono nella next gen.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque incredibile il numero di persone che da "Series S è la console inutile" a "compro Series S a sfregio". Incredibile il numero di "sonaracci incalliti" che intanto 300€ ad MS glieli hanno allungati. Incredibile che quelli de "il gamepass rovina il mercato" siano ora "massì dai proviamolo" e si fanno l'abbonamento annuale.

 

Incredibile, nel bene e nel male.

 

La CW e la coerenza sono in via d'estinzione. :tongue:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque incredibile il numero di persone che da "Series S è la console inutile" a "compro Series S a sfregio". Incredibile il numero di "sonaracci incalliti" che intanto 300€ ad MS glieli hanno allungati. Incredibile che quelli de "il gamepass rovina il mercato" siano ora "massì dai proviamolo" e si fanno l'abbonamento annuale.

 

Incredibile, nel bene e nel male.

 

La CW e la coerenza sono in via d'estinzione. :tongue:

Dai su... la storia del GP che è il male lo è solo per i 2-3 che lavorano in un negozio di VG. :D Se Trinciatore avesse lavorato in un ufficio si sarebbe abbonato vita natural durante. :botteaSirio:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sì ma che due palle ‘sta storia dell’OLED… quando l’ho comprato non avevo problemi economici e mi potevo permettere di buttare i soldi (anche se per principio non lo faccio, non sono un gonzo…) mi sono sistemato comprando casa, me la sono studiata per bene e avevo/ho intenzione di collegarci una PS5 Digital… e mi sono tolto lo sfizio della TV che ripeto non serve solo per giocare.

 

Poi la vita è una merda e ti colpisce quando meno te lo aspetti… senza che tu ne abbia colpa e ti devi adeguare.

 

Per fortuna non sono uno che fa debiti per robe inutili e mi sono sistemato per bene e ora mi basta poco per vivere… ho anche soldi da parte ma li tengo per le emergenze non sono un coglione che vive al di sopra delle sue possibilità per sentirsi figo…

 

Quindi in questo momento che vivo con una pensione di invalidità, quelle 200/250€ fanno tutta la differenza del mondo… e il game pass mi permette di continuare a giocare col ritmo di prima… non sono meno gamer di voi solo perché giocate con un po’ di risoluzione in più.

 

Veramente questo fare i conti in tasca alla gente è deprimente, fate cascare le palle. 😞

Ma naturalmente

Sì ma che due palle ‘sta storia dell’OLED… quando l’ho comprato non avevo problemi economici e mi potevo permettere di buttare i soldi (anche se per principio non lo faccio, non sono un gonzo…) mi sono sistemato comprando casa, me la sono studiata per bene e avevo/ho intenzione di collegarci una PS5 Digital… e mi sono tolto lo sfizio della TV che ripeto non serve solo per giocare.

 

Poi la vita è una merda e ti colpisce quando meno te lo aspetti… senza che tu ne abbia colpa e ti devi adeguare.

 

Per fortuna non sono uno che fa debiti per robe inutili e mi sono sistemato per bene e ora mi basta poco per vivere… ho anche soldi da parte ma li tengo per le emergenze non sono un coglione che vive al di sopra delle sue possibilità per sentirsi figo…

 

Quindi in questo momento che vivo con una pensione di invalidità, quelle 200/250€ fanno tutta la differenza del mondo… e il game pass mi permette di continuare a giocare col ritmo di prima… non sono meno gamer di voi solo perché giocate con un po’ di risoluzione in più.

 

Veramente questo fare i conti in tasca alla gente è deprimente, fate cascare le palle. 😞

Mi dispiace ho passato certi momenti e ti capisco. Non parlavamo cmq di series s da questo punto di vista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su... la storia del GP che è il male lo è solo per i 2-3 che lavorano in un negozio di VG. :D Se Trinciatore avesse lavorato in un ufficio si sarebbe abbonato vita natural durante. :botteaSirio:

Ma io non ho detto che sia male.

Era semplicemente una constatazione.

 

Semplicemente non fa per me e/o per il mio modo di videogiocare (molto "rallenty" e pacato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile che quelli de "il gamepass rovina il mercato" siano ora "massì dai proviamolo" e si fanno l'abbonamento annuale.

Il gioco della CW è una cosa… si esagera scherzosamente (come quando dico che Ms dominerà con Series S e mi prendono pure sul serio… 🤣 ).

 

Poi uno se non è talebano le cose le prova e può anche cambiare idea.

 

P.S. È scesa di un euro! :metal:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i cv sono una unità di misura come fa un 100cv ad essere più veloce di un 150cv? E molte volte capita.

 

P.s. radeon vii 14,1tf, vega 64 12,7tf, 2080 10,6tf, 1080 8,9tf... guarda un po' quale va più veloce in game.

 

https://www.tomshw.it/hardware/amd-radeon-vii-recensione-test-gpu-vega-7nm-16-gb-hbm2

 

Mi segno sto post per il topic dei multy dove invece a leggervi 12>10 sempre e comunque anche quando poi nei fatti 10 performa meglio di 12 :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sì ma che due palle ‘sta storia dell’OLED… quando l’ho comprato non avevo problemi economici e mi potevo permettere di buttare i soldi (anche se per principio non lo faccio, non sono un gonzo…) mi sono sistemato comprando casa, me la sono studiata per bene e avevo/ho intenzione di collegarci una PS5 Digital… e mi sono tolto lo sfizio della TV che ripeto non serve solo per giocare.

 

Poi la vita è una merda e ti colpisce quando meno te lo aspetti… senza che tu ne abbia colpa e ti devi adeguare.

 

Per fortuna non sono uno che fa debiti per robe inutili e mi sono sistemato per bene e ora mi basta poco per vivere… ho anche soldi da parte ma li tengo per le emergenze non sono un coglione che vive al di sopra delle sue possibilità per sentirsi figo…

 

Quindi in questo momento che vivo con una pensione di invalidità, quelle 200/250€ fanno tutta la differenza del mondo… e il game pass mi permette di continuare a giocare col ritmo di prima… non sono meno gamer di voi solo perché giocate con un po’ di risoluzione in più.

 

Veramente questo fare i conti in tasca alla gente è deprimente, fate cascare le palle. 😞

 

Non volevo fare i conti a nessuno, dico che un oled ha una resa sua proprio ottima e dei software grafici che girano su chip potenti, ergo valorizzano decisamente la sorgente che ricevono, vorrei vedere se avreste pareri altrettanto entusiastici su altro genere di tv/monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo fare i conti a nessuno, dico che un oled ha una resa sua proprio ottima e dei software grafici che girano su chip potenti, ergo valorizzano decisamente la sorgente che ricevono, vorrei vedere se avreste pareri altrettanto entusiastici su altro genere di tv/monitor.

Beh se non avessi già quella TV prenderei qualcosa di adeguato alle mie tasche attuali, magari un monitor 2K… ma più probabilmente mi sarei accontentato di quello che avevo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Io da quando l'ho preso veramente sembra di essere in un altro mondo come colori e contrasto. Anche il gioco più cesso graficamente sembra rinascere:sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Dai su... la storia del GP che è il male lo è solo per i 2-3 che lavorano in un negozio di VG. :D Se Trinciatore avesse lavorato in un ufficio si sarebbe abbonato vita natural durante. :botteaSirio:

 

Ma figurati a me di vendere vg o meno nello specifico cambia una sega, è uno di quei reparti su cui si guadagna più con una schedina da 10€ del psn/live che non comprando un disco fisico rischiando l'accollo fuori mercato con perdita certa (per esempio ho ancora 3 battleborne, mi dici che dovrei farci ora? Son soldi buttati).

Anche se fa piacere vedere che anziché gradire i dati che porto, bollate un negozio a 6zeri come un negozietto del vicolo di qualche paese giusto per roccafortare l'idea che la realtà vera sia un'altra.

 

Il gamepass l'ho già spiegato perché non lo approvo ed è una opinione mia personale genuina, se poi vi sa di rosicaggio son robe vostre di cui mi interessa 0, ma non mi vedrai mai farmare punti su bing per far fare bella figura a livello di stat di utilizzo a un browser schifoso sotto compenso, o fare data profiling per vedere come sta la mia faccia sotto un elmo di chief, meno ancora di ritrovarmi con giochi gaas con progressività puntata sulla presenza day by day per farti restare abbonato costantemente come ampiamente preventivato.

 

Ognuno sceglie, io non faccio baratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare idea su un prodotto dopo una prova è assolutamente lecito.

Cambiarla su un concetto (tipo l'idea che una determinata politica sia lesiva del settore) mi lascia un filo più perplesso... lì c'è poco da provare, uno lo sa benissimo come funziona.

Mi viene da credere che ci sia un partito preso (prima o dopo).

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque incredibile il numero di persone che da "Series S è la console inutile" a "compro Series S a sfregio". Incredibile il numero di "sonaracci incalliti" che intanto 300€ ad MS glieli hanno allungati. Incredibile che quelli de "il gamepass rovina il mercato" siano ora "massì dai proviamolo" e si fanno l'abbonamento annuale.

 

Incredibile, nel bene e nel male.

 

La CW e la coerenza sono in via d'estinzione. :tongue:

 

Ah, i bei tempi in cui eravamo letteralmente in due a difendere l'idea di Series S.

Un profeta. Chiamatemi Biggy :asd:

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiarla su un concetto (tipo l'idea che una determinata politica sia lesiva del settore) mi lascia un filo più perplesso...

Basta non essere chiusi mentalmente per partito preso…

 

Continuo a credere che gli sviluppatori debbano ricevere il giusto compenso per il loro lavoro… non credo più che il modello tipo game pass sarà la fine del mondo videoludico come predici tu.

 

Ragionandoci non è così insensato che possa essere sostenibile e vedendo il lavoro che sta facendo Microsoft con le esclusive non mi pare che la qualità ne stia risentendo.

 

Alla fine un gioco sta nel Pass a lungo quindi la monetizzazione non si esaurisce in quel singolo mese… rischia di essere molto più dannoso il metodo Sony, che prende letteralmente per il culo chi li supporta al dayone e porta la gente ad aspettare i super saldi.

 

Inoltre il concetto del “lo aspetto sul…plus” lo ha inventato Sony e non mi pare che qualche sonaro si sia mai indignato per la cosa… anzi vi vantavate di quanto fosse superiore il plus rispetto al gold… parlando di coerenza…

 

Come già detto solo chi prende una posizione per partito preso e rifiuta di ragionare (anche davanti a evidenti dati che smentiscono quanto dice……….) non cambia idea.

 

Come ti piace sempre ripetere ogni azione avrà delle conseguenze… ma non sta scritto da nessuna parte che saranno negative, si può cambiare in meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo che la situazione attuale sia figlia di molti fattori tra cui in principio proprio il “lo aspetto sul plus” (ma in parte pure i saldi di Steam e infine il fatto che ms stava prendendo pizze) l’ho SEMPRE detto.

 

è un’analisi generale che non cambia in base ad un provato (il pass lo potrei fare su pc da un secolo).

Un cambio radicale di posizione su questo in concomitanza con l’acquisto…

Bhe sarà anche frutto una profonda riflessione.

ma il dubbio che se ne parlasse male prima perché non si poteva avere o bene adesso perché si è un po’… (non trovo un altro termine, giuro non vuole essere offensivo!!) “svenduta” una posizione, me lo tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Basta non essere chiusi mentalmente per partito preso…

 

Continuo a credere che gli sviluppatori debbano ricevere il giusto compenso per il loro lavoro… non credo più che il modello tipo game pass sarà la fine del mondo videoludico come predici tu.

 

Ragionandoci non è così insensato che possa essere sostenibile e vedendo il lavoro che sta facendo Microsoft con le esclusive non mi pare che la qualità ne stia risentendo.

 

Alla fine un gioco sta nel Pass a lungo quindi la monetizzazione non si esaurisce in quel singolo mese… rischia di essere molto più dannoso il metodo Sony, che prende letteralmente per il culo chi li supporta al dayone e porta la gente ad aspettare i super saldi.

 

Inoltre il concetto del “lo aspetto sul…plus” lo ha inventato Sony e non mi pare che qualche sonaro si sia mai indignato per la cosa… anzi vi vantavate di quanto fosse superiore il plus rispetto al gold… parlando di coerenza…

 

Come già detto solo chi prende una posizione per partito preso e rifiuta di ragionare (anche davanti a evidenti dati che smentiscono quanto dice……….) non cambia idea.

 

Come ti piace sempre ripetere ogni azione avrà delle conseguenze… ma non sta scritto da nessuna parte che saranno negative, si può cambiare in meglio.

 

Sul plus la roba arriva a ciclo vitale morto per rilanciare il seguito che paghi al D1, sai perché tutti dicono che è più fico il pass del now nonostante non avesse avuto cloud e catalogo altrettanto esteso?

Perché al D1 pigli roba senza pagare, come mortal shell per esempio, fh5, AOE4, ecc. che di fatto rompe il guadagno al D1, MS ha inventato il concetto di scrocco, motivo perché su xbox se non stai nel pass, non vendi un decimo di ps dove, parole tue, tutti aspettano i super saldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sarà anche frutto una profonda riflessione.

ma il dubbio che se parlassi male prima perché non si poteva avere o bene adesso perché si è un po’… (non trovò un altro termine, giuro non vuole essere offensivo!!) “svenduta” una posizione, me lo tengo.

Ma figurati pensa come ti pare :)

 

D’altronde io penso che sei così chiuso per partito preso e se Sony avesse offerto lei il servizio staresti a difenderlo 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati pensa come ti pare :)

 

D’altronde io penso che sei così chiuso per partito preso e se Sony avesse offerto lei il servizio staresti a difenderlo 🤷🏻‍♂️

Come credi.

Ma come ti dicevo il pass potrei farlo da una vita e non l’ho fatto… mai difeso il Now….

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché al D1 pigli roba senza pagare, come mortal shell per esempio, fh5, AOE4, ecc. che di fatto rompe il guadagno al D1, MS ha inventato il concetto di scrocco, motivo perché su xbox se non stai nel pass, non vendi un decimo di ps dove, parole tue, tutti aspettano i super saldi.

Ma non è senza pagare… tu paghi l’abbonamento a Ms i soldi entrano alle software house…. sei così sicuro che a molti non stia bene prendere quanto concordato con Microsoft piuttosto che rischiare due spicci con l’attesa dei saldi? Io non ne sono più tanto sicuro.

 

Alla fine i giochi importanti si comprano lo stesso, si fa solo una scelta più oculata.

 

E le esclusive ms, che sono il vero core del game pass, beh avrà valutato Ms stessa la sostenibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque incredibile il numero di persone che da "Series S è la console inutile" a "compro Series S a sfregio". Incredibile il numero di "sonaracci incalliti" che intanto 300€ ad MS glieli hanno allungati. Incredibile che quelli de "il gamepass rovina il mercato" siano ora "massì dai proviamolo" e si fanno l'abbonamento annuale.

 

Incredibile, nel bene e nel male.

 

La CW e la coerenza sono in via d'estinzione. :tongue:

Il mio piano di conversione procede senza intoppi.

 

Mwahahah!

 

Scherzi a parte, direi che mai come nelle altre generazioni la CW ha sempre meno senso di esistere.

 

Ormai entrambe le console sono imprescindibili per quello che offrono. Per quanto riguarda il gamepass, credo sia arrivato il momento di abbandonare le vecchie concezioni e di accettare il fatto che tutto muta. Il mondo cambia ed è in continua evoluzione. Se i giochi dovranno essere tutti F2P toccherà farcene una ragione. Non si può vedere sempre tutto nero, bisogna essere fiduciosi e guidare il mercato in una direzione che vada bene sia per i giocatori che per gli sviluppatori.

 

Adesso corri a comprare una bella Series S pure tu che si gioca ad Halo (e fra pochi mesetti Stalker 2)! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ergo che la situazione attuale sia figlia di molti fattori tra cui in principio proprio il “lo aspetto sul plus” (ma in parte pure i saldi di Steam e infine il fatto che ms stava prendendo pizze) l’ho SEMPRE detto.

 

è un’analisi generale che non cambia in base ad un provato (il pass lo potrei fare su pc da un secolo).

Un cambio radicale di posizione su questo in concomitanza con l’acquisto…

Bhe sarà anche frutto una profonda riflessione.

ma il dubbio che se ne parlasse male prima perché non si poteva avere o bene adesso perché si è un po’… (non trovo un altro termine, giuro non vuole essere offensivo!!) “svenduta” una posizione, me lo tengo.

:teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io torno a chiedere: sta licenziando e chiudendo studi solo chi ha il gamepass? (MS e Ubisoft) Non mi pare. Il gamepass è fallimentare tanto quanto sviluppare giochi 3A che non sono IP note di franchise già consolidati. Il motivo è quanto detto sopra, la gente passa il tempo a giocare i soliti 3/4 giochi l'anno, quello che rimane se lo mangiano giochi appunto derivati da franchise noti al pubblico di massa (con rare eccezioni, che sculano a trovare il momento giusto di release)
    • 1) ma che streaming e streaming, se intendi giocare in cloud non hai bisogno di un hardware, tanto le console fisiche spariranno come sono spariti i giochi fisici. 2) non ha senso questa parte, il gamepass offre un catalogo vastissimo di giochi e si aggiorna di mese in mese di nuovi titoli, la troduzione non è un problema, anzi un video gioco mi dura di piu di una serie tv, quindi anche se ci vogliono 3 anni di sviluppo è uguale a fare 2 stagioni di una serie che ti porta via 36 mesi per farla. 3) non capisco cosa vuoi dire??? 4)??? 5) ma che centra essere figli di bill gates o cazzate varie, se ho 2 ore a disposizione al giorno e sono appassionato di videogiochi li dedico a quelli le 2 ore, se invece sono un appassionato di film  guardo 1 film su netflix
    • Occhio però, popolari si ma alla fine giocano solo a Fifa e Fortnite……mio cuginetto cresciuto a pane e Sony è l’unico della classe + giro di amici + scuola di calcio (almeno un campione di 150 bambini ti sto parlando) che gioca a qualcosa di diverso (pochissimo perché di fatto è il “solo” a giocarci) degli altri 2 titoli sopracitati e ti dirò di più gli ho offerto di prendergli una Ps5 e l’ha rifiutata perché tutti gli amici hanno la Ps4 e non fanno l’upgrade 
    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...