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Gamescom 2021. 25 Agosto (link nel primo post)


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Ospite Utente cancellato 113

Ho perso l'ultima mezz'ora.

Apro twitter per vedere un riassuntino.....

 

Shinobi semplice ed efficace

 

[automerge]1629830005[/automerge]

Bhe dai almeno MS fa le conferenze, con il nulla ma ne fa tante, che è quello che importa :sisi:

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Allora: tirando sue somme in rete sono tutti abbastanza basiti dall'assenza di Halo.

NESSUNO scommette su una sua presenza domani a questo punto (avrebbero teaserato oggi).

 

Riguardo la gamescom Fossetti ha detto che domani scade un embargo e venerdì hanno un'esclusiva di cui non può parlare... potrebbe essere un provato di qualcosa che mostrano domani.

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Praticamente col dlc di sod2 sono penso l’unico soddisfatto.almeno uno

Comunque vero…la pieta’

Secondo me ci fanno più figura N o sony a nn partecipare che a confezionare simili figure di merda

 

Speravo facessero vedere qualcosina ina ina del 3. Il due ormai bello che spolpato, anche basta grazie

 

 

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Dio l'ho visto solo adesso.... ma che davvero ancora supportano quel coso???

Consoderando che il 3 uscirà nel 2036 nn gli rimane il supporto continuativo al 2

Me pare il contentino di skyrim next per mascherare il fatto che tes 6 lo si vedra fra 4/5 anni come minimo

A me nn dispiace ma son consapevole che la situazione è tragicomica

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Si ancora Forza Horizon, come visto per 3 capitoli di fila su xboxone è lui che spicca in casa MS, l'abbiamo capito :asd:

 

Spero solo non sia il prossimo che prenderá la piega di Halo/Gears/Motorsport, spremuti ad oltranza e poi (per questi o quei motivi) mordente che viene meno... 5 capitoli in 9 anni non sono pochi

Modificato da Anthonuccio
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Ospite Utente cancellato 60

è stata di una noia mortale, mi chiedo come si possa nel 2021 concepire ancora robe con dei ritmi cosi soporiferi, sopratutto dopo un' e3 dove microsoft è stata perfetta nello scandire i tempi.

Hai meno da presentare ? evita 90 minuti cosi devastanti, falla più corta, metti più gameplay, tutto quello che vuoi, ma non cosi

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è stata di una noia mortale, mi chiedo come si possa nel 2021 concepire ancora robe con dei ritmi cosi soporiferi, sopratutto dopo un' e3 dove microsoft è stata perfetta nel scandire i tempi.

Hai meno da presentare ? evita 90 minuti cosi devastanti, falla più corta, metti più gameplay, tutto quello che vuoi, ma non cosi

Ma qualcuno si ricorda una bella conferenza avvenuta al Gamescon? E’ da quando esiste che le conferenze ivi presenti sono copie sbiadite di quelle E3…. la forza della Gamescon era la possibilità’ di recarsi in loco e provare i giochi di persona. Svanita questa possibilità’ non ha più’ senso.

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è stata di una noia mortale, mi chiedo come si possa nel 2021 concepire ancora robe con dei ritmi cosi soporiferi, sopratutto dopo un' e3 dove microsoft è stata perfetta nello scandire i tempi.

Hai meno da presentare ? evita 90 minuti cosi devastanti, falla più corta, metti più gameplay, tutto quello che vuoi, ma non cosi

Sembrava veramente un ritorno al formato vecchio e stantio degli e3 circa 2010/2015, filler e cringe a manetta
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Ospite Utente cancellato 204
Guardando meglio il gp di ieri di fh5 ho notato che ancora non hanno risolto il problema degli alberi e ombre che appaiono man mano nel background..... Hmmm....
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    • Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse    
    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
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