Vai al contenuto

Coronavirus 2.0 Delta Enhanced Edition


Erony

Messaggi raccomandati

Ma quindi? Si dichiara una epidemia con dei test che non distinguono influenza da sars cov 2? :asd:

 

After December 31, 2021, CDC will withdraw the request to the U.S. Food and Drug Administration (FDA) for Emergency Use Authorization (EUA) of the CDC 2019-Novel Coronavirus (2019-nCoV) Real-Time RT-PCR Diagnostic Panel, the assay first introduced in February 2020 for detection of SARS-CoV-2 only. CDC is providing this advance notice for clinical laboratories to have adequate time to select and implement one of the many FDA-authorized alternatives.

 

Visit the FDA website for a list of authorized COVID-19 diagnostic methods. For a summary of the performance of FDA-authorized molecular methods with an FDA reference panel, visit this page.

 

In preparation for this change, CDC recommends clinical laboratories and testing sites that have been using the CDC 2019-nCoV RT-PCR assay select and begin their transition to another FDA-authorized COVID-19 test. CDC encourages laboratories to consider adoption of a multiplexed method that can facilitate detection and differentiation of SARS-CoV-2 and influenza viruses. Such assays can facilitate continued testing for both influenza and SARS-CoV-2 and can save both time and resources as we head into influenza season. Laboratories and testing sites should validate and verify their selected assay within their facility before beginning clinical testing

 

https://www.cdc.gov/csels/dls/locs/2021/07-21-2021-lab-alert-Changes_CDC_RT-PCR_SARS-CoV-2_Testing_1.html

 

Però non dice questo: dice di sviluppare nuovi metodi in grado di distinguere in un colpo solo più forme di virus così da risultare più economici, più efficienti e più rapidi. Altrimenti, con l'attuale test PCR Covid-19, riveli solo il virus Covid-19 e non virus influenzali e occorrerebbero due o più tamponi: hai tosse/febbre/polmonite/ecc ma non il virus Covid, ti fai il tampone e sai solo di non avere il Covid ma non sai che cos'altro hai, ad esempio.

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 810
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Però non dice questo: dice di sviluppare nuovi metodi in grado di distinguere in un colpo solo più forme di virus così da risultare più economici, più efficienti e più rapidi. Altrimenti, con l'attuale test PCR Covid-19, riveli solo il virus Covid-19 e non virus influenzali e occorrerebbero due o più tamponi: hai tosse/febbre/polmonite/ecc ma non il virus Covid, ti fai il tampone e sai solo di non avere il Covid ma non sai che cos'altro hai, ad esempio.

 

Sempre che non sia falsato da falsi positivi e negativi anche dopo più tamponi, cosa che mi é capitata di sentire spesso nell'ospedale dove lavoro.

usarlo come metodo d'investigazione quando é altamente fallace, per una epidemia seria(?) non lo trovo un punto a favore.

I test PCR non affidabili sulla contagiosità. La Svezia verso l'abbandono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che non sia falsato da falsi positivi e negativi anche dopo più tamponi, cosa che mi é capitata di sentire spesso nell'ospedale dove lavoro.

usarlo come metodo d'investigazione quando é altamente fallace, per una epidemia seria(?) non lo trovo un punto a favore.

I test PCR non affidabili sulla contagiosità. La Svezia verso l'abbandono

Non saprei, ma di certo è differente da sostenere che non differenzino fra virus influenzale e virus Covid-19 e per questo c'è chi vuole rigettarli.

 

Per la Svezia: differenza fra contagiosità e positività:

 

https://www.collective-evolution.com/2021/05/21/sweden-says-pcr-tests-cannot-be-used-to-determine-whether-someone-is-contagious/

 

'Sta botta pure Open ha provato a dire qualcosa di giusto:

 

https://www.open.online/2021/06/01/covid-19-svezia-contro-test-pcr-fake-news/

 

Un approfondimento sul test, magari a qualcuno interessa:

 

https://www.iss.it/test-e-tamponi-come-e-quando/-/asset_publisher/yX1afjCDBkWH/content/id/5514328?_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH_redirect=https%3A%2F%2Fwww.iss.it%2Ftest-e-tamponi-come-e-quando%3Fp_p_id%3Dcom_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH_cur%3D0%26p_r_p_resetCur%3Dfalse%26_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH_assetEntryId%3D5514328

 

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ma di certo è differente da sostenere che non differenzino fra virus influenzale e virus Covid-19 e per questo c'è chi vuole rigettarli.

 

Per la Svezia: differenza fra contagiosità e positività:

 

https://www.collective-evolution.com/2021/05/21/sweden-says-pcr-tests-cannot-be-used-to-determine-whether-someone-is-contagious/

 

'Sta botta pure Open ha provato a dire qualcosa di giusto:

 

https://www.open.online/2021/06/01/covid-19-svezia-contro-test-pcr-fake-news/

 

Un approfondimento sul test, magari a qualcuno interessa:

 

https://www.iss.it/test-e-tamponi-come-e-quando/-/asset_publisher/yX1afjCDBkWH/content/id/5514328?_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH_redirect=https%3A%2F%2Fwww.iss.it%2Ftest-e-tamponi-come-e-quando%3Fp_p_id%3Dcom_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH_cur%3D0%26p_r_p_resetCur%3Dfalse%26_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_yX1afjCDBkWH_assetEntryId%3D5514328

 

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Open di Mentana :asd:

 

che sia o non sia per quello non lo so.

So solo quello che mi accade intorno, anche perché la certezza non la puó avere nessuno.

L'articolo che ho postato parla chiaro cosa ha detto la svezia al riguardo.

Su un test che non da certezza sui valori, si é chiuso in casa una nazione intera. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

For this latest round of the REACT study, 98,233 people swabbed themselves at home and their samples were analysed by PCR testing. 527 of these were positive, giving an overall prevalence of 0.63%. 254 of these were successfully analysed in the lab to determine their origins, 100% of which were the Delta variant. In the previous round, the figure was just under 80% for Delta with the remaining Alpha.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Ok, grazie. Io onestamente non ci capisco più nulla

 

 

C'è un recente articolo su nature che dice, molto chiaramente, che anche in presenza di vaccinazioni non si puo limitare il diffondersi del virus sotto forma di varianti virus resistenti. Servirebbe vaccinazione di massa, distanziamento e lockdown.

 

Ora a me questo sembra un metodo ispirato ad una strategia forse fallimentare. Mi chiedo se non si potrebbe fare come in Svezia dove si vaccinano solo i più a rischio

 

Perché io a fare un terzo, quarto e quinto richiamo sotto minaccia di lockdown e coi miei diritti sottoposti a condizionalitá non ci sto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Io onestamente non ci capisco più nulla

 

 

C'è un recente articolo su nature che dice, molto chiaramente, che anche in presenza di vaccinazioni non si puo limitare il diffondersi del virus sotto forma di varianti virus resistenti. Servirebbe vaccinazione di massa, distanziamento e lockdown.

 

Ora a me questo sembra un metodo ispirato ad una strategia forse fallimentare. Mi chiedo se non si potrebbe fare come in Svezia dove si vaccinano solo i più a rischio

 

Perché io a fare un terzo, quarto e quinto richiamo sotto minaccia di lockdown e coi miei diritti sottoposti a condizionalitá non ci sto

È un disastro a livello comunicativo e politico, impossibile tirare le fila per giungere a una prospettiva di chiarezza nel medio-lungo termine.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Open di Mentana :asd:

 

che sia o non sia per quello non lo so.

So solo quello che mi accade intorno, anche perché la certezza non la puó avere nessuno.

L'articolo che ho postato parla chiaro cosa ha detto la svezia al riguardo.

Su un test che non da certezza sui valori, si é chiuso in casa una nazione intera. :/

La Svezia ha detto questo (ultimo aggiornamento a novembre 2020, tra l'altro):

 

https://www.folkhalsomyndigheten.se/publicerat-material/publikationsarkiv/v/vagledning-om-kriterier-for-bedomning-av-smittfrihet-vid-covid-19/

 

Ovvero che c'è differenza fra positività e contagiosità, che è tutt'altra storia.

 

Ah, ho postato Open con tutte le premesse del caso: ma, non si era rimasti che ogni fonte e ogni luogo devono essere riportati senza distinzioni? Mi sembra un argomentum ad hominem perché, cosa che invaliderebbere il 99% dei siti linkati qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Svezia ha detto questo (ultimo aggiornamento a novembre 2020, tra l'altro):

 

https://www.folkhalsomyndigheten.se/publicerat-material/publikationsarkiv/v/vagledning-om-kriterier-for-bedomning-av-smittfrihet-vid-covid-19/

 

Ovvero che c'è differenza fra positività e contagiosità, che è tutt'altra storia.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Titolo dell'articolo che ho postato

 

"I test PCR non affidabili sulla contagiosità"

 

:asd:

 

Non l'ho messa in correlazione dell'articolo di prima, ma come ulteriore prova di quanto questo test sia viziato da più fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Titolo dell'articolo che ho postato

 

"I test PCR non affidabili sulla contagiosità"

 

:asd:

 

Non l'ho messa in correlazione dell'articolo di prima, ma come ulteriore prova di quanto questo test sia viziato da più fattori.

Veramente il titolo completo è "I test PCR non affidabili sulla contagiosità. La Svezia verso l'abbandono" :asd:

 

Che mi pare un'interpretazione abbastanza mendace. Per non parlare del contenuto che evita totalmente di analizzare il perché della dichiarazione svedese, se non per voler confermare una propria teoria.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

È un disastro a livello comunicativo e politico, impossibile tirare le fila per giungere a una prospettiva di chiarezza nel medio-lungo termine.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Io rimango della mia: nel dubbio, le case farmaceutiche fanno cassa e gli Stati si adeguano. D'altra parte le politiche di contenimento della pandemia sono prioritarie per la sicurezza interna degli USA e dei loro alleati/vassalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il titolo completo è "I test PCR non affidabili sulla contagiosità. La Svezia verso l'abbandono" :asd:

 

Che mi pare un'interpretazione abbastanza mendace. Per non parlare del contenuto che evita totalmente di analizzare il perché della dichiarazione svedese, se non per voler confermare una propria teoria.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Che non siano test appropriati lo dimostra anche il fatto che sono attaccabili da più parti e li stanno per mandare in pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sto più capendo una mazza, so solo che dopo un anno e mezzo non vedo cadaveri per strada né ospedali al collasso, ma diritti negati, imprese fallire e file per un pezzo di pane sempre più lunghe.

 

La narrazione è sempre più assurda, con regole totalmente senza senso, nemmeno fanno più finta di mascherarlo.

 

#NonAndràTuttoBene! Tutto questo teatrino non è per il bene dei cittadini, temo proprio che faremo la fine della Cina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sto più capendo una mazza, so solo che dopo un anno e mezzo non vedo cadaveri per strada né ospedali al collasso, ma diritti negati, imprese fallire e file per un pezzo di pane sempre più lunghe.

 

La narrazione è sempre più assurda, con regole totalmente senza senso, nemmeno fanno più finta di mascherarlo.

 

#NonAndràTuttoBene! Tutto questo teatrino non è per il bene dei cittadini, temo proprio che faremo la fine della Cina.

 

Tra l'altro gira un audio tremendo sulla situazione in israele su quello che sta accadendo, sui diritti che stanno violando.

Se avrò riscontri ufficiali, veri, lo posteró.

Potremmo essere davanti ad un qualcosa di grosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non siano test appropriati lo dimostra anche il fatto che sono attaccabili da più parti e li stanno per mandare in pensione.
A me sembra che non dimostrino nulla. Soprattutto in ottica scientifica. Perché come chi critica, c'è chi li sostiene.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango della mia: nel dubbio, le case farmaceutiche fanno cassa e gli Stati si adeguano. D'altra parte le politiche di contenimento della pandemia sono prioritarie per la sicurezza interna degli USA e dei loro alleati/vassalli.

 

Chi ne guadagna, come sempre negli ultimi 150 anno, è sempre e solo il capitalismo e i suoi attori.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sto più capendo una mazza, so solo che dopo un anno e mezzo non vedo cadaveri per strada né ospedali al collasso, ma diritti negati, imprese fallire e file per un pezzo di pane sempre più lunghe.

 

La narrazione è sempre più assurda, con regole totalmente senza senso, nemmeno fanno più finta di mascherarlo.

 

#NonAndràTuttoBene! Tutto questo teatrino non è per il bene dei cittadini, temo proprio che faremo la fine della Cina.

 

ma infatti anchi'io inizio a sentire puzza di bruciato, per non dire altro.

Anche i teatrino degli hacker ecc. ed ecco che compare la cybersecurity, così già pronta, da noi dove a malapena sanno tenere un cellulare in mano :asd: ... ma via stanno semplicemente preparando il terreno e le infrastrutture... finirà malissimo.

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

ma infatti anchi'io inizio a sentire puzza di bruciato, per non dire altro.

Anche i teatrino degli hacker ecc. ed ecco che compare la cybersecurity, così già pronta, da noi dove a malapena sanno tenere un cellulare in mano :asd: ... ma via stanno semplicemente preparando il terreno e le infrastrutture... finirà malissimo.

sì, infatti..la maggior parte della popolazione è molto casual sul versante informatico. giusto uno smartphone..e poi dopo 6 mesi si cambia col nuovo modello, tipo un'automobile comprata col finanziamento. il funzionamento è il medesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non che sia una colpa, anzi il mondo analogico con accesso limitato al digitale era 1000 volte meglio e funzionava meglio, ci metterei la firma per tornarci anche domani.

il problema della digitalizzazione è che non è accompagnata da una cultura del digitale.

Per dire molti si limitano ad usare lo strumento e stop, non conoscendo nulla di cosa c'è dietro, come funziona ecc. è uno dei tanti motivi per il quale la nostra privacy è andata ormai a farsi benedire ad esempio.

 

Quando c'è l'analfabetismo digitale (e non) ci vuole un attimo ad arrivare ai livelli della Cina, e la cosa peggiore è che ci arriveremo perfino contenti, così come già adesso son tutti contenti e fieri del lasciapassare verde :rolleyes:

Modificato da City Hunter
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...