Vai al contenuto

Coronavirus 2.0 Delta Enhanced Edition


Erony

Messaggi raccomandati

  • Risposte 810
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Più o meno dai, ognuno porta fonti (relative) a sostegno delle proprie tesi. Però il punto di partenza è uno straw-man relativo al conflitto di interessi fra Reuters e Pfizer, e non è così che si porta avanti un dibattito.

 

Tra l'altro, il punto dell'articolo non è il debuking. Anzi, si conclude proprio con un invito a ulteriori approfondimenti (un principio scientifico che non dovrebbe mancare mai).

Si scusa, ho letto malissimo

[automerge]1628004861[/automerge]

Posto che in generale il contrappunto sul fatto che i siti di fact checking non siano sempre attendibili in quanto parziali ci sta,eh

[automerge]1628004965[/automerge]

Ma sai che i vaccini antinfluenzali coprono per soli 6-12 mesi e non coprono da tutte le varianti di influenza presenti?

 

Per quello la situazione sarebbe esattamente la stessa: virus endemico e terapie vaccinali annuali. Dal punto di vista concettuale.

 

Ma, ribadisco, la soluzione è politica. Da lì tutto il resto. Perché le terapie possiedono gli stessi esatti problemi di farmacovigilanza e di profilassi medico-sociale dei vaccini. Con fortissimi interessi economici dietro.

 

E le cure per l'influenza esistono, ma questo non ferma la produzione di vaccini e il consiglio di somministrazione a fasce di popolazione a rischio.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Il punto essenziale è, appunto, politico e giuridico. Bisognerà vedere quanti e quali dispositivi di controllo si accompagneranno ai cicli di vaccinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi spiegherete come qualcuno che metta in discussione il suo lavoro, o il prodotto che ne deriva, possa non essere credibile/o ascoltato.

Dite che é molto meglio dire in tv che non esistono reazioni avverse? che non c'é gente che diventa sorda o cieco per trombosi?

 

https://comedonchisciotte.org/il-vaccino-mrna-di-pfizer-farmacocinetica-e-tossicita/

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

lol, l'ho ritrovato per caso, era proprio Bassetti che diceva che le big pharma non guadagnavano nulla dai vaccini :asd:

 

https://www.la7.it/laria-che-tira/video/vaccino-anti-covid-matteo-bassetti-le-big-pharma-non-guadagneranno-niente-usciamo-da-questa-logica-o-27-11-2020-352661

 

Questa cosa l'ho sentita anche da altri in tempi non sospetti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa, ho letto malissimo

[automerge]1628004861[/automerge]

Posto che in generale il contrappunto sul fatto che i siti di fact checking non siano sempre attendibili in quanto parziali ci sta,eh

[automerge]1628004965[/automerge]

 

Il punto essenziale è, appunto, politico e giuridico. Bisognerà vedere quanti e quali dispositivi di controllo si accompagneranno ai cicli di vaccinazione

Il contrappunto sui siti di fact-checking è validissimo e indispensabile.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa l'ho sentita anche da altri in tempi non sospetti :asd:

 

Si, che dicevano che quello dei vaccini non era un settore dove si facevano grossi profitti, anzi poteva essere anche anti-economico secondo alcuni...

Non so quanto sia vero in casi nromali, ma quanto hai a disposizione l'intera popolazione globale come clientela, credo che le cose cambino leggermente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Si, che dicevano che quello dei vaccini non era un settore dove si facevano grossi profitti, anzi poteva essere anche anti-economico secondo alcuni...

:asd: dichiarazioni da marinai. presto fatte e presto dimenticate :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno deve spiegarmi scientificamente come sia possibile che un non vaccinato produca varianti.
https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/question-and-answers-hub/q-a-detail/sars-cov-2-evolution

 

https://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?lingua=italiano&id=250

 

Le prime varianti hanno iniziato a diffondersi prima dell'inizio della campagna di vaccinazione di massa.

 

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/07/02/le-5-varianti-che-preoccupano-_6138ffba-5908-4bc8-a773-725cb116da41.html

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno deve spiegarmi scientificamente come sia possibile che un non vaccinato produca varianti.

 

Spiegato semplice semplice.

se hai passato il covid, tu hai le difese, in questo caso il virsu muta.

Come chi é vaccinato, trova le difese e muta ulteriormente.

 

Il virus cerca di sopravvivere, non ha interesse nel cercare di ammazzare l'ospite, é nella sua natura modificarsi.

 

Da questo se ne deduce che andrebbe protetta la fascia debole con il vaccino.

I sani andavano lasciati stare e curati tempestivamente.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegato semplice semplice.

se hai passato il covid, tu hai le difese, in questo caso il virsu muta.

Come chi é vaccinato, trova le difese e muta ulteriormente.

 

Il virus cerca di sopravvivere, non ha interesse nel cercare di ammazzare l'ospite, é nella sua natura modificarsi.

 

Da questo se ne deduce che andrebbe protetta la fascia debole con il vaccino.

I sani andavano lasciati stare e curati tempestivamente.

Sono virus che naturalmente evolvono molto velocemente, il problema è che in natura tendono a diventare variante dopo variante, sempre più innocui, ma con i vaccini sta accadendo il contrario. Teoricamente diventano sempre più aggressivi. Paradossalmente una soluzione sarebbe quella di vaccinare una popolazione nello stesso momento, ma ciò è impossibile, per cui stiamo rincorrendo un virus che ci starà sempre avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le precedenti varianti non andava male, in realtà:

 

https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/70/wr/mm7013e3.htm?s_cid=mm7013e3_w

 

https://www.nature.com/articles/s41591-021-01316-7

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Il punto é che troverá sempre un modo di evitare il "blocco".

Sinceramente mi domando se tutto questo accanimento abbia un senso oltre quello politico.

[automerge]1628106301[/automerge]

Sono virus che naturalmente evolvono molto velocemente, il problema è che in natura tendono a diventare variante dopo variante, sempre più innocui, ma con i vaccini sta accadendo il contrario. Teoricamente diventano sempre più aggressivi. Paradossalmente una soluzione sarebbe quella di vaccinare una popolazione nello stesso momento, ma ciò è impossibile, per cui stiamo rincorrendo un virus che ci starà sempre avanti.

 

I vaccini sono sempre fatti per rincorrere (tranne in alcuni casi), anche quello influenzale, si ipotizza quale sia il ceppo della stagione, si sceglie e si produce il siero.

Magari é un altro, magari é quello giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che non capisco è perchè si cerca di rendere endemico questo cavolo di virus.

è una soluzione buona per vendere i vaccini ok, ma avrai il mondo in ostaggio del virus per anni e anni, visto che continuerà a circolare (anche più di prima grazie al "libera tutti" dei vaccinati) e mutare.

 

Sono convinto che l'unica soluzione era continuare col lockdown globale (e sottolineo globale, perchè se chiudi in Italia ma in Uk fanno festa ad esempio, buonanotte, appena riapri ti becchi lo schifo degli altri), è l'unica misura che ha funzionato, una volta che blocchi la trasmissione finisce li.

Sarebbe già potuta finire li...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che non capisco è perchè si cerca di rendere endemico questo cavolo di virus.

è una soluzione buona per vendere i vaccini ok, ma avrai il mondo in ostaggio del virus per anni e anni, visto che continuerà a circolare (anche più di prima grazie al "libera tutti" dei vaccinati) e mutare.

 

Sono convinto che l'unica soluzione era continuare col lockdown globale (e sottolineo globale, perchè se chiudi in Italia ma in Uk fanno festa ad esempio, buonanotte, appena riapri ti becchi lo schifo degli altri), è l'unica misura che ha funzionato, una volta che blocchi la trasmissione finisce li.

Sarebbe già potuta finire li...

 

 

Tralasciando che tutta sta faccenda ha poco di legale

 

https://www.altalex.com/documents/news/2021/07/05/tribunale-di-pisa-i-dpcm-sono-illegittimi-e-vanno-disapplicati

 

Semplicemente andava curato come detto e fatto da molti medici in totale autonomia, tralascaiando le linee guida ufficiali.

Avresti anche evitato di chiudere.

Ma in quel caso nessun medico avrebbe avuto la tutela legale sulle terapie, di conseguenza pochi hanno agito in scienza e coscienza.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...