Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Xenoblade Chronicles Definitive Edition


Rafel87

Messaggi raccomandati

E' un problema inspiegabile di tutti e 3, sperando che ora nella DE abbiano risolto, cioè un conto è se me li vado a cercare io, ma se invece io me ne sto a combattere con Mob del mio livello perché devi arrivare te di 20-30 livelli sopra a rompermi i maroni :asd:

Forse forse quello in cui ne ho sofferto meno è stato l'X ma non so quanto faccia testo con le aggiunte del giocarlo su PC che lo hanno snellito di brutto. Fermo restando che un ulteriore fattore che dimostra la profondità del Battle System del 2 è proprio rendere possibili certe battaglie dove ci passavano anche una decina di livelli con le giuste tattiche. Però se a 'sto giro levano l'aggro automatico di questi è meglio, si esplora più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il due ha diverse pecche..ma la storia scorre via bene,i personaggi si fanno apprezzare e davvero il mondo di gioco(come l’x e il primo)è splendido.dura il giusto E a giocarci l’ho preferito all’x...anche se il cs è un passo indietro

L’x ha penso il peggior cast di personaggi dai tempi di ff13 :asd: attenzione quelli di ff13 li reputo comunque10 spanne sopra,ma rimangono comunque i cast si personaggi peggiori che ricordi da anni e anni a questa parte

Peccato che docked mostra i limiti tecnici che in mobilità si notano mooolto meno/nn si notano

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il due ha diverse pecche..ma la storia scorre via bene,i personaggi si fanno apprezzare e davvero il mondo di gioco(come l’x e il primo)è splendido.dura il giusto E a giocarci l’ho preferito all’x...anche se il cs è un passo indietro

L’x ha penso il peggior cast di personaggi dai tempi di ff13 :asd: attenzione quelli di ff13 li reputo comunque10 spanne sopra,ma rimangono comunque i cast si personaggi peggiori che ricordi da anni e anni a questa parte

Peccato che docked mostra i limiti tecnici che in mobilità si notano mooolto meno/nn si notano

 

Il cast di FFXIII l'ho parzialmente rivalutato quando l'ho rigiocato. I protaonisti qualche momento di profonda introspezione ce l'hanno e anche un minimo di evoluzione, peccato poi continuino a comportarsi come personaggi Shonen stereotipati di bassa lega. Quelli di Xeno 2 invece sono terrificanti e basta, per me è il peggior cast mai visto in un videogioco. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò sia perché interessato (XC2 aveva un potenziale comunque enorme e pare che nel primo sia stato espresso, a differenza del secondo) e perchè voglio tenere viva la Switch che altrimenti prenderebbe polvere, Ring Fit a parte. Ho fatto "l'errore" di infognarmi in Final Fantasy XIV (bellissimo) ma la Switch qualche spazio se lo ritaglia sempre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ragazzi che pare abbiano rotto il D1 e girano già degli spoiler

 

Mamma mia che palle quando avviene con così largo anticipo. :mad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite l’ultimo numero del settimanale Weekly Famitsu apprendiamo qualcosa in più sullo scenario Un Futuro Comune, epilogo alternativo presente solo in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch. Nello specifico, ecco quanto durerà e quanto tempo richiederà per essere completato.

 

Secondo quanto apparso nel magazine, concentrandosi solo sulla storia e progredendo ignorando tutte le missioni secondarie, Un Futuro Comune può essere completato in circa 10-12 ore; cercando di completare anche tutte le missioni secondarie e il contenuto opzionale invece si può arrivare tranquillamente alle 20 ore circa.

 

Rilasciando un’intervista a Weekly Famitsu dal director Tetsuya Takahashi è inoltre trapelato che questo epilogo sarebbe potuto esssere ancora più lungo, ma solo se si fosse trattato di un DLC separato a pagamento, e che questo avrebbe comunque interferito con lo sviluppo di altri titoli se fossero state richieste troppe risorse dal team di sviluppo.

 

Oltre a questo, il director ha poi svelato altri interessanti retroscena sullo sviluppo:nello specifico, il team di produzione di MONOLITHSOFT è stato diviso in tre gruppi, uno dedicato al gioco, uno ad un titolo inedito non annunciato e uno al lavoro su entrambi; grafica e qualità del suono sono stati migliorati rispetto all’originale per Wii, e la colonna sonora è stata riarrangiata in alcune parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un gran giocatore di JRPG (sono riuscito a finire solo Mother 3 - adorato alla follia- e sono in dirittura d'arrivo con YS VIII - meh -) ma mi sento nel mood giusto per iniziarli ad apprezzare.

Esistono dei motivi per cui dovrei preferire questo a roba più nuova come XC2 o DQ XI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
Perchè DQ è una serie da normaloni senz'anima e le persone che giocano i seguiti senza aver toccato i giochi precedenti devono bruciare all'inferno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un gran giocatore di JRPG (sono riuscito a finire solo Mother 3 - adorato alla follia- e sono in dirittura d'arrivo con YS VIII - meh -) ma mi sento nel mood giusto per iniziarli ad apprezzare.

Esistono dei motivi per cui dovrei preferire questo a roba più nuova come XC2 o DQ XI?

 

Sì.

vs XC2: rispetto al primo episodio, il secondo è infarcito di meccaniche ridondanti per dare un senso apparente di complessità, che alla fine si traduce solo in confusione e time sink. Può risultare soverchiante a chi non ha molta esperienza con giochi fortemente basati sui parametri e l'ottimizzazione di statistiche ed equipaggiamenti. Inoltre è anche molto più japfag-oriented, nel senso che è pieno di cliché tipici dell'animazione e della comicità jappe che possono risultare strane o pesanti a una parte consistente del pubblico occidentale. Al confronto, il primo è molto più neutro e apprezzabile anche da un pubblico occidentale;

vs DQ: sono due forme di jrpg molto diverse. XC è molto più action e c'è una certa componente di manualità e riflessi. DQ è totalmente statico e vecchia scuola. Un tuffo nel passato con una verniciata di unreal engine in superficie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic ogni commento è una pugnalata al cuore, adesso pure Dana.

 

Comunque se non ha mai finito un jrpg non vedo come uno Xeno (1 o 2 che sia) possano essere i primi ... di certo non sono quelli che consiglierei come inizio pratico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic ogni commento è una pugnalata al cuore, adesso pure Dana.

 

Comunque se non ha mai finito un jrpg non vedo come uno Xeno (1 o 2 che sia) possano essere i primi ... di certo non sono quelli che consiglierei come inizio pratico.

 

Non è la risposta che volevo, ma quella che meritavo :birra:.

 

Comunque Dana, per percentuale di completamento (e per intenzione di portare a termine il tutto), sta sopra a mostri sacri tipo FF VI, FF VII (versione PC), Chrono Trigger e altri che ora non ricordo.

Solo che mi aspettavo qualcosa di più di un gioco preso paro paro da PS2 (e non parlo di grafica).

 

Tornando a noi, capisco benissimo l'obiezione "non hai mai giocato a/apprezzato questo, non vedo perché dovresti partire da qui per apprezzare il genere". Diciamo che, finché non riaprono le scuole, non ho modo di giocare a niente se non in orari notturni, e questo è un genere di giochi che riesco a giocare di notte senza addormentarmi, mi fa prendere bene e mi rilassa.

Ho un voucher da spendere, resto indeciso tra questo e il gioco da normaloni senz'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un pirla ma se uno deve davvero iniziare a giocare con gli jrpg io punterei subito su un ff10,dragon quest 8 e simili

Per il semplice fatto che per capire e amare gli jrpg bisogna passare anche dagli anni e giochi dove alcuni aspetti del gp erano predominanti(tipo gli scontri casuali)

Detti questi per nn andare troppo indietro nel tempo....con il rischio che con vg troppo vetusti si possa essere scoraggiati

Un ff10 lo si trova anche sulle attuali console e per me rappresenta uno dei migliori esponenti del genere.ne troppo vecchio ne un jrpg attuale ormai svecchiato da tutti quegli aspetti che rendevano i titoli unici.

Per dire oggi un world of final fantasy con il suo chara e gli scontri casuali nn è certo il titolo per la massa,per chi vuol iniziare col genere....a differenza di un ff7 remake snellito,dinamico ed occidentalizzato

Se devo dire un titolo ora direi ff10 remastered.l’imprescindibile decimo capitolo,un capolavoro assoluto(chi ama gli jrpg e chi si vuol avvicinare al genere nn può nn averlo giocato) e il x-2 con la sua anima frivola e coinvolgente

Sopratutto nel 10 c’è TUTTO quello che si possa desiderare in un jrpg...imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi sono spiegato male :asd:.

Non è che voglio iniziare oggi a giocare ai jrpg.

So benissimo cos'è e come è fatto un jrpg, purtroppo non ho vissuto sulla luna negli ultimi 30 anni.

Volevo sapere solo, a grandi linee, se c'erano motivi per preferire il remake di un gioco vecchio a giochi nuovi grosso modo di pari valore (in base alla critica e al sentito dire generale)

(alcuni mi hanno risposto che ci sono)

(altri mi hanno fatto capire che tanto è uguale)

 

:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto secondo me la differenza non la fa essere un remake o un gioco nuovo. Tantomeno essere un gioco apprezzato dalla critica o meno è una questione di meccaniche e di approcci e i vari DQ11, Xeno1 e Xeno2 (che sono i tre giochi in questione), per un motivo o un altro non so se farebbero al caso tuo da quanto ho capito.

 

Quello però puoi capirlo soltanto tu.

[automerge]1590072990[/automerge]

Si Latto, Dana giochino mediocre ocre ocre :sisi:

 

Non attacca :nono: ... devi imparare a non attaccarmi su tutti i giochi altrimenti l'effetto triggering perde potenza :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un pirla ma se uno deve davvero iniziare a giocare con gli jrpg io punterei subito su un ff10,dragon quest 8 e simili

Per il semplice fatto che per capire e amare gli jrpg bisogna passare anche dagli anni e giochi dove alcuni aspetti del gp erano predominanti(tipo gli scontri casuali)

Detti questi per nn andare troppo indietro nel tempo....con il rischio che con vg troppo vetusti si possa essere scoraggiati

Un ff10 lo si trova anche sulle attuali console e per me rappresenta uno dei migliori esponenti del genere.ne troppo vecchio ne un jrpg attuale ormai svecchiato da tutti quegli aspetti che rendevano i titoli unici.

Per dire oggi un world of final fantasy con il suo chara e gli scontri casuali nn è certo il titolo per la massa,per chi vuol iniziare col genere....a differenza di un ff7 remake snellito,dinamico ed occidentalizzato

Se devo dire un titolo ora direi ff10 remastered.l’imprescindibile decimo capitolo,un capolavoro assoluto(chi ama gli jrpg e chi si vuol avvicinare al genere nn può nn averlo giocato) e il x-2 con la sua anima frivola e coinvolgente

Sopratutto nel 10 c’è TUTTO quello che si possa desiderare in un jrpg...imho

 

Tutti i Final Fantasy dal VI fino al XII andrebbero giocati, non sono invecchiati per niente, se togliamo gli scontri casuali. Imho sono perfetti per chi vuole avvicinarsi, ri-avvicinarsi al genere ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...