Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Xenoblade Chronicles Definitive Edition


Rafel87

Messaggi raccomandati

Durante lo scorso Nintendo Direct Mini sicuramente uno dei protagonisti è stato Xenoblade Chronicles Definitive Edition. Il titolo sviluppato da Monolith Soft risulta essere un misto tra un porting del gioco originale uscito per Wii ed un remake vero e proprio. Durante l’evento è stata ufficializzata però la data di uscita fissata al prossimo 29 maggio, suscitando l’interesse del pubblico che non ha potuto giocare a questa piccola perla datata 2010.

 

Come ben saprete il gioco ha ricevuto un porting per la console portatile nel 2014 inserendo al suo interno diversi miglioramenti visivi e grafici oltre a qualche extra riguardante specialmente l’uso degli Amiibo, le simpatiche statuette made by Nintendo. Una feature di spessore fu infatti la possibilità di ricevere qualche extra che permetteva di ricevere dei token utilizzabili per sbloccare modelli 3D dei personaggi e delle musiche da poter ascoltare liberamente nella modalità dedicata. La versione per Nintendo Switch non supporterà questa particolare caratteristica e che quindi Xenoblade Chronicles Definitive Edition prenderà spunto solo ed esclusivamente dalla versione uscita per Wii.

 

Questa versione non solo migliorerà e rimodernerà l’opera, ma includerà anche delle sezioni completamente nuove come l’aggiunta di un finale inedito. Tale epilogo, che prende il nome ufficiale di Future Connected, è quindi uno dei principali motivi d’interesse di Xenoblade Chronicles Definitive Edition per chiunque abbia già messo in precedenza le mani sul titolo. Nintendo ha specificato che questo sarà disponibile dall’inizio per tutti, e non sarà quindi necessario aver prima completato il titolo per godersi l’inedito epilogo. Una idea piuttosto insolita ma che potrebbe creare interesse verso tutti coloro che hanno giocato al titolo e sono interessati a vedere il finale inedito prima di buttarsi nell’avventura.

 

Cosa ne pensate di questa notizia? Speravate che le feature della versione 3DS fossero inserite in Xenoblade Chronicles Definitive Edition? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Vi invitiamo infine a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità relative al titolo targato Monolith Soft in uscita il prossimo 29 maggio.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/xenoblade-chronicles-definitive-edition-nessun-extra-3ds/

 

 

received_822991534855070.thumb.jpeg.fbbea8081963cd023e6589c901d8f686.jpeg

Modificato da Rafel87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io conto di prenderlo ma il secondo capitolo non è stato, per me, un gran gioco.

Potenziale alle stelle buttato nel cesso per scelte di game design davvero rivedibili.

 

Il consenso generale è che questo sia molto meglio del secondo quindi vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato uno, riassuntino?

 

E' il remake del gioco uscito su Wii a quanto pare definito dagli appassionati uno dei piu belli JRPG mai creati.

Presi il remake per 3DS ma ci ho giocato pochissimo perchè troppo scomodo,ma le promesse erano interessati.

 

P.S. è pieno di fetch quest jappe

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vorrei prendere ma il 29 maggio c'è Tlou2 e non so neanche se starò lavorando per quella data :asd: Chissà poi quando lo prenderò...

 

Peccato, perchè mi feci 20 ore in retro su Wii U e mi stava piacendo molto di più del 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vorrei prendere ma il 29 maggio c'è Tlou2 e non so neanche se starò lavorando per quella data :asd: Chissà poi quando lo prenderò...

 

Peccato, perchè mi feci 20 ore in retro su Wii U e mi stava piacendo molto di più del 2.

 

C'è TLOU2..ne sei sicuro? e se invece....... :angel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

C'è TLOU2..ne sei sicuro? e se invece....... :angel2:

 

naaah sicuro che non ritardano, devono sfruttare l'ondata di panico da coronavirus finchè è ancora fresca per il boost di vendite

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è TLOU2..ne sei sicuro? e se invece....... :angel2:

naaah sicuro che non ritardano, devono sfruttare l'ondata di panico da coronavirus finchè è ancora fresca per il boost di vendite

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

naaah sicuro che non ritardano, devono sfruttare l'ondata di panico da coronavirus finchè è ancora fresca per il boost di vendite

 

Dopo questa ti meriti un infrazione gratis e senza moderazione da parte mia, Siriodorione ci prova da anni a gufare bene e tu al primo intervento hai fatto l'ecatombe sonara.

 

Cosi ti voglio, sticazzi di TLOU2 il 29 c'è solo xeno ora :asd:

 

C'è TLOU2..ne sei sicuro? e se invece....... :angel2:

 

Pure tu hai vinto il salva ban :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Rafel ci stava mandando degli indizi, deve avere dei contatti importanti. vado a rileggermi la sua intera storia di messaggi per anticipare le prossime date.

 

sticazzi di TLOU2 il 29 c'è solo xeno ora :asd:

 

ed improvvisamente tutti apprezzarono la lineup Nintendo primavera-estate :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafel ci stava mandando degli indizi, deve avere dei contatti importanti. vado a rileggermi la sua intera storia di messaggi per anticipare le prossime date.

 

 

 

ed improvvisamente tutti apprezzarono la lineup Nintendo primavera-estate :asd:

 

eheh io veramente il rinvio lo avevo annunciato agli amici quando hanno rilasciato la data di Ghost ot tsucoso...cmq vbb il problema c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa ti meriti un infrazione gratis e senza moderazione da parte mia, Siriodorione ci prova da anni a gufare bene e tu al primo intervento hai fatto l'ecatombe sonara.

 

Cosi ti voglio, sticazzi di TLOU2 il 29 c'è solo xeno ora :asd:

 

 

 

Pure tu hai vinto il salva ban :sisi:

mi esce il 29 pure biociock collection e borderlands legendary ediscion...per fortuna che in ms son seri e per bilanciare le cose e preoccuparsi dei nostri portafogli han rimandato pure wasteland 3...

 

aprile re3 e ff7.maggio le due collection e xeno.tushi a giugno(si spera :asd: )si arriva a settembre bene direi.anche considerando gli arretrati

Link al commento
Condividi su altri siti

Xenoblade Chronicles Definitive Edition, riedizione del celebre titolo contenente anche un inedito capitolo conclusivo che prenderà il nome di Future Connected, è sicuramente uno dei giochi più attesi di quest’anno per Nintendo Switch. Sicuramente la casa nipponica sa come far parlare dei propri prodotti la community videoludica, grazie a tweet, immagini e parti di gameplay che in modo ricorrente compaiono inaspettatamente sul sito ufficiale e sui vari profili social. Xenoblade Chronicles, lo ricordiamo, non è nuovo alle console di casa Nintendo, essendo precedentemente uscito anche su New Nintendo 3DS e ancor prima su Nintendo Wii.

 

Xenoblade Chronicles Definitive Edition approderà il prossimo 29 maggio in esclusiva sulla console ammiraglia di Nintendo, con finalmente un comparto grafico che renderà giustizia alle magiche ambientazioni dell’opera. Switch si è già mostrata in grado di poter sopportare la pesantezza di giochi del calibro di The Witcher 3 e The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, e si prepara quindi ora a non deludere le aspettative della fanbase con questo attesissimo titolo. Un’opera decisamente riuscita, come potete costatare anche voi dagli screenshot di alcune ambientazioni recentemente postati da Nintendo.

 

xenoblade-chronicles-definitive-edition-future-connected-86598.768x432.jpgxenoblade-chronicles-definitive-edition-future-connected-86597.768x432.jpgxenoblade-chronicles-definitive-edition-future-connected-86595.768x432.jpg

Un esplosione di colori ed una vastità di dettagli a perdita d’occhio: niente sembra lasciato al caso in Xenoblade Chronicles Definitive Edition, con l’atteso titolo che oltre ad un pregevole comparto grafico offrirà anche un gameplay notevole, che accompagnerà assieme alla trama di primo livello ogni giocatore in un vasto universo in cui perdersi senza pentirsene. Il tutto, come precedentemente accennato, grazie anche a Future Connected, il finale inedito che sarà disponibile per tutti fin dal principio pur non avendo completato la trama principale, anche se questa non è proprio una bella scusa per non completare prima il titolo base.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/xenoblade-chronicles-definitive-edition-ambientazioni/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

È semplicemente stupendo.

Non sono un giocatore di Jrpg.

Roba tipo Persona,Tales of,Star Ocean etc mi fa da repellente.

Mentre altri tipo Ninokuni,FF, Dragon Quest mi piacciono.

Mbo.

Oh ne avrò giocato 15 /20 in 20 anni....

Questa saga comunque mi piace.

Xenoblade X su WiiU è bellissimo ci ho fatto oltre 100ore

Devo ancora iniziare il 2 però,su Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora iniziare il 2 però,su Switch.

E non ti perdi troppo.

 

Potenziale immenso ma sprecato per delle scelte davvero rivedibili e -soprattutto questo mi fa rabbia- facilmente evitabili.

 

Qui un riassunto ironico ma pungente (ha anche i sottotitoli in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Giopa, se non ti piacciono Persona, Tales of e company, Xeno 2 evitalo come la peste.

[automerge]1586650852[/automerge]

E non ti perdi troppo.

 

Potenziale immenso ma sprecato per delle scelte davvero rivedibili e -soprattutto questo mi fa rabbia- facilmente evitabili.

 

Qui un riassunto ironico ma pungente (ha anche i sottotitoli in italiano)

 

Sempre bellissimo :roll3:

 

Accuratissimo tra l'altro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

È un giocone invece non dare retta ai tipacci sopra (specie al secondo :sisi:), ma più che altro se prediligi roba più a turni e meno action dubito che questo ti farà cambiare idea.

 

Certo di logica se ti è piaciuto Xeno X magari pure xeno 2 dovrebbe andarti a genio ma non è detto ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

E non ti perdi troppo.

 

Potenziale immenso ma sprecato per delle scelte davvero rivedibili e -soprattutto questo mi fa rabbia- facilmente evitabili.

 

Qui un riassunto ironico ma pungente (ha anche i sottotitoli in italiano)

Ecco ,tutto quello che temevo è realtà 😂

Vabbè conosco il tipo,ti fa sembrare merda tutto.

Ma quelle cose non se l'è mica inventate.

Comunque a comprare lo compro.... x mi è piaciuto molto,gli do fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su è in video insulso quello.

 

Tralasciando il discorso fanservice dove possiamo starci a discutere mesi, quel video non ha nessun valore se non trollare random e cercando di far ridere, basta vedere come prende le scene e i pg a buffo cercando di costruirci qualcosa.

 

Lo si potrebbe fare con qualsiasi gioco.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me, invece, Dunkey vi ha esattamente punto nel vivo. Al netto del suo fare caciarone e del buttare in merda tutto, quei difetti sono pesanti pecche di game design.

 

Se volete leggere le stesse cose in versione seria c'è la recensione di Jason Schreier su Kotaku ( Xenoblade Chronicles 2: The Kotaku Review ) dove lo definisce l'"anti-nintendo game" per filosofia. Ed è assolutamente vero

 

Ogni step richiede settanta passaggi controintuitivi, ogni azione richiede 10 volte più tempo del necessario, il gioco è gonfiatissimo di roba inutile ed evitabile, le main quests fanno dei passaggi assurdi solo per allungare il brodo (la vecchia fabbrica abbandonata?), stendiamo un velo pietoso sulle secondarie.

 

Il sistema di combattimento è profondissimo e ben pensato ma, nei fatti, dilata i tempi di qualunque battaglia, i negozi sono assolutamente inutili e c'è una miriade di oggetti di cui non si comprende l'utilità.

I fenomenali paesaggi sono mal sfruttati e l'esplorazione non è mai realmente incentivata, non a caso le side quests puntano a farti fare i chilometri per dare un senso a queste mappe bellissime.

Alcuni siparietti della storia fanno davvero cadere le braccia ma, complessivamente, non sembra male ma non abbastanza da spingerti a sopportare tutto questo.

 

E lo dico in maniera accorata perchè si vede che c'è del potenziale immenso in questo gioco. Le mappe, i panorami, le città, l'esplorazine.... è tutto potenzialmente lì. E rimane lì.

 

Però la colonna sonora è fenomenale, davvero.

 

Un estratto di Schreier:

 

Xenoblade 2 caps off a killer first year for the Nintendo Switch, yet I found it in many ways to be an anti-Nintendo game. It’d of course be unfair to directly compare Xenoblade 2 to the likes of Super Mario Odyssey, but there’s an interesting contrast to be made between Monolith’s RPG and Nintendo’s other big games. Mario, Zelda: Breath of the Wild, and even Splatoon 2 are masterful at presenting the player with a deck of mechanics and escalating over time, teaching you how to play not with trial-and-error but with precision. Super Mario Odyssey takes a few verbs—jumping, possessing—and ekes out as many challenges as possible from each one. Breath of the Wild, a game on which Monolith Soft actually contributed development support, is careful to teach you how to use each of Link’s core abilities before it lets you proceed. Xenoblade 2, in contrast, is a mess. It constantly introduces new ideas, never stopping to let you breathe or sort through the chaos. Combat is a blur of nouns, colors, and bad camera angles. It may be a Switch exclusive, but it’s the antithesis of Nintendo’s classic design principles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...