Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Xenoblade Chronicles Definitive Edition


Rafel87

Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 137
NO! Se non dura 120h i miei soldi non li vedono. Prima avevano la scusa del team piccolo, adesso voglio giochi esponenzialmente più grandi e longevi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Soma Bringer OST a parte era abbastanza brutto, si vedeva lontano un miglio che era tutto frutto di Soraya :roll3:

Non mi toccare Soraya, soprattutto quando faceva chara design piacevoli.:grev:

Cosa non ti piacque? Io lo giocai giappo appena uscì e il gameplay per quanto semplice mi aveva preso. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi toccare Soraya, soprattutto quando faceva chara design piacevoli.:grev:

Cosa non ti piacque? Io lo giocai giappo appena uscì e il gameplay per quanto semplice mi aveva preso. :sisi:

Quasi tutto, il chara giacché lo citi per me era un 50 e 50, alternava qualche design carino ad altri assurdamente banali, tipo quello di Welt, la storia non ha mai espresso il potenziale che ha messo nella seconda metà e da quel punto di vista il cast non mi ha aiutato, il gameplay non era malvagio perché comunque avevi più personaggi utilizzabili, ma diventava ben presto ripetitivo. La cosa più riuscita era la OST di Mitsuda con tracce tipo questa

 

https://www.youtube.com/watch?v=id=oyy4SajLcVs;list=PL2CCC9EE89B85F5FE

 

Per il resto è sicuramente il gioco Monolith Soft che mi è piaciuto meno, ma do per scontato che abbiano imparato la lezione visto che questo è stato l'ultimo lavoro dove lei ha messo mano se escludiamo una blade in XC2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto che si erano ampliati a 3 team, a me girano sempre che una parte debba essere su BotW2 perché sono la miglior SH che hanno nel campo degli OW levando di fatto manodopera interna, comunque se il più piccolo si occupa di questo io spero sempre che sia in sviluppo il seguito di XCX dopo quel finale.Stando alle parole di Takahashi però voleva anche provare qualcosa di diverso, che ci starebbe e chissà che non sia quell'artwork uscito eoni fa per 3DS che prende forma in una nuova veste.

 

E dimentichi che hanno dato pure una mano in Animal Crossing :roll3:

 

Per ora comunque si specula che la situazione sia simile a questa, :look:

 

Production 1- 90

1) New Xenoblade- 60

2) XenoblaDE- 30

 

Production 2- 110

1) Zelda- 60

2) New IP- 50

 

Kyoto- 48

Maybe roughly around this. Kyoto could be at 50 or so

Link al commento
Condividi su altri siti

E dimentichi che hanno dato pure una mano in Animal Crossing :roll3:

 

Per ora comunque si specula che la situazione sia simile a questa, :look:

 

Speculazione verosimile. Già dai tempi di Baten Kaitos i numeri del team (tecnici e artisti) si aggiravano intorno a quelle cifre lì per singolo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell’attesa mi sto rifacendo il secondo.volendo anche l’x su wiiu ma è davvero immenso è il tempo scarseggiail secondo in 70/80 ore lo finisco

Peccato che come quasi tutti gli jrpg Le subquest spaziano tra il ridicolo e il surreale :asd:

Nn siamo cmq ai livelli di ff15 e le consegne di cetrioli e pomodori ordinate all’erede al trono

 

comunque bellissimo come sempre nonostante in modalità dock soffre per la ris ridicola(la prima volta lo feci in mobilità)...spero che questo ne soffra meno

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell’attesa mi sto rifacendo il secondo.volendo anche l’x su wiiu ma è davvero immenso è il tempo scarseggiail secondo in 70/80 ore lo finisco

Peccato che come quasi tutti gli jrpg Le subquest spaziano tra il ridicolo e il surreale :asd:

Nn siamo cmq ai livelli di ff15 e le consegne di cetrioli e pomodori ordinate all’erede al trono

 

comunque bellissimo come sempre nonostante in modalità dock soffre per la ris ridicola(la prima volta lo feci in mobilità)...spero che questo ne soffra meno

 

Ahahah mamma mia..."Sua maestà ho bisogno di aiuto...ho i pomodori da raccogliere e mi manca la manovalanza sottopagata , che per caso può andare Lei"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho ricominciato xeno x su wiiu(me lo finisco e poi mi sparo questo xeno remake).... è la conferma che il cs del 2 è per me un passo indietro rispetto allo x ma sopratutto al primo.che ne pensate?

Assolutamente.

Il combat system di Xeno 2 è un totale passo indietro rispetto a Xeno X, che a sua volta era un passo indietro rispetto a Xenoblade Chronicles.

 

Non ho mai capito Monolith: avevano trovato un ottimo compromesso nel creare un cs a turni ma frenetico e veloce. Hanno voluto cambiare trasformando tutto in cacca. Misteri.

 

Le fetch quest sono sempre state oscene, e se in FFXV si alternavano quelle surreali a quelle belle, in Xenoblade sono per il 95% schifezze (con punte di altissimo livello come "trova per piacere ingredientepon per zuppa speciale a mio maritinopon"... agghiacciande).

 

Resta cmq uno dei migliori JRPG di sempre, adesso sono "in buca" con FF7 e Persona 5 Royal, ma appena li finisco è il turno di questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto cloud

Il bello dei cs di xeno 1(sopratutto) e xeno x era il fatto che eran tattici,appaganti.quelli del 2 talmente caciaroni che sinceramente a volte nn capisco nemmeno cosa cazzo succede.nn li capirò mai.cmq dopo tre capitoli (4 col mega dlc di xeno 2....dove ci sarebbe altro da dire e criticare a riguardo)di xeno secondo me è arrivato il momento di un cambiamento in casa monolith.un po si sente il peso del fatto,rifatto e strafatto

Comunque ora sono in pieno delirio di xeno x.in estate mi faccio il remake del primo :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità il secondo mi è piaciuto.la storia,i personaggi(migliori dell’x)il gp...tutto positivo.forse avrei lasciato il cs simile al primo...anche se giocato a livello maggiore di difficoltà risulta abbastanza appagante.

Dell’x i personaggi mi son garbati meno e il protagonista muto(insieme alle risposte da scegliere)diciamo che nn son granché...insipido e purtroppo a differenza degli altri due xeno nn ti affezioni ad alcun personaggio.peccato mortale in questi genere di giochi.personalmente parlando

A conti fatti globalmente penso:

Xeno 1

Xeno 2

Xeno x

Con cs più deboluccio nel 2.subquest che spaziano tra il ridicolo e passabile ormai manco me ne accorgo.son il marchio di fabbrica degli jrpg:asd:

Senza nn sarebbero gli stessi giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità il secondo mi è piaciuto.la storia,i personaggi(migliori dell’x)il gp...tutto positivo.forse avrei lasciato il cs simile al primo...anche se giocato a livello maggiore di difficoltà risulta abbastanza appagante.

Dell’x i personaggi mi son garbati meno e il protagonista muto(insieme alle risposte da scegliere)diciamo che nn son granché...insipido e purtroppo a differenza degli altri due xeno nn ti affezioni ad alcun personaggio.peccato mortale in questi genere di giochi.personalmente parlando

A conti fatti globalmente penso:

Xeno 1

Xeno 2

Xeno x

Con cs più deboluccio nel 2.subquest che spaziano tra il ridicolo e passabile ormai manco me ne accorgo.son il marchio di fabbrica degli jrpg:asd:

Senza nn sarebbero gli stessi giochi

Concordo su parecchi punti.

Le criticità che hai rilevato in Xeno X e Xeno 2 le ho rilevate pure io, ma c'è anche dell'altro.

Complessivamente reputo Xeno X molto migliore di Xeno 2, nonostante la presenza di personaggi davvero imbarazzanti (oltre al PEGGIOR PERSONAGGIO DI TUTTI I TEMPI, ovvero Tatsu); questo perché, probabilmente, io dò un peso diverso al gameplay e al Combat System, e quella sensazione di libertà ed euforia che ho provato in Xeno X quando finalmente ho potuto accedere agli Skell (dopo il capitolo 6, se non ricordo male), in Xeno 2 non l'ho mai provata neanche vagamente.

 

In Xeno X avevo lamentato la lentezza oscena dello streaming delle texture e degli oggetti poligonali, dovuto probabilmente alla scarsissima potenza di WiiU e alla lentezza estrema dei suoi local bus (ricordo che ha un'architettura Power PC derivata da GameCube), e succedeva che ti fermavi tutto tranquillo in un lago apparentemente vuoto e dopo pochi istanti si "materializzavano" creature immense e pericolose che ti attaccavano (l'hardware non faceva a tempo a caricarle)... Non parliamo di pop-in di elementi dello scenario come rocce e alberi, ma di nemici veri e propri, e ancora mi chiedo come uno scempio del genere possa aver superato il Beta Testing.

 

In Xeno 2, grazie a Switch, questi problemi non sussistono, ma ce ne sono altri di "concetto" che reputo ancora più gravi... Probabilmente gli sviluppatori credono di aver fatto una gran figata nel mescolare creature di ogni tipo in tutte le aree del gioco, ma secondo me è una cazzata immensa.

Se è vero che già nella prima Open area si possono trovare mostri di livello 80 trovo che sia inconcepibili i loro pattern comportamentali. Mi è capitato una marea di volte di combattere contro creature piccole di liv.24, e vedere che improvvisamente i miei PG subivano bordate da 5000hp al colpo (con morte istantanea) e non capire il perché... salvo rendermi conto girando la telecamera che alle mie spalle un enorme drago di livello 86 aveva ingaggiato il combattimento senza motivo apparente, solo perché lui gironzola per tutta l'area e se ti viene vicino sei fottuto.

Quindi, oltre a gestire un CS che di suo è già estremamente caotico, bisogna continuamente guardarsi attorno, per evitare che i mostri grossi ti vengano vicini; una gestione inspiegabile e assurda di un gameplay già fin troppo problematico.

Il CS, del resto, si riduce sempre a un "cerchiamo di fare la Chain combo", con tutti i problemi del caso, dato che per farla è necessaria la collaborazione degli NPC, che fanno spesso ciò che gli pare... Perché non posso scegliere quale Gladius deve usare Nya? Se mi serve che usi quello Antimateria per fare una Chain combo e lei continua a usare quello d'acqua, io che faccio??? Niente, appunto... ed è solo uno dei tanti problemi che ho rilevato.

L'interfaccia è incomprensibile, la telecamera non ha senso, perché non segue il diretto avversario rendendo tutto ancora più incasinato. Non parliamo della crescita dei personaggi, che è uno dei capisaldi di ogni JRPG: lentissima e inutilmente complicata.

Di Xenoblade 2 ho apprezzato il character design e le splendide musiche, le ambientazioni sono molto ispirate, ma questi sono aspetti di contorno: "il gioco" alla base è fiacco e noioso, per me arriva a mala pena alla sufficienza e solo grazie a un confezionamento da Tripla A.

 

Il primo Xenoblade Chronicles era migliore sotto ogni aspetto (tranne la grafica, ma grazie tante, era su Wii), non riesco a capacitarmi di come gli stessi autori che hanno creato questo gioiello (e in precedenza avevano creato Xenogears e Xenosaga, 2 capolavori assoluti e immortali, specialmente il primo) abbiano potuto fare errori così grossolani come quelli presenti in Xeno 2... Forse la gestione di titoli AAA nelle attuali generazioni è troppa roba per le loro possibilità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, però io ricordo che i personaggi di Xeno X erano meno imbarazzanti di quello del 2 :asd:

 

Alcuni li ho persino apprezzati, a confronto dell'altro dove ad un certo punto volevo morissero tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, però io ricordo che i personaggi di Xeno X erano meno imbarazzanti di quello del 2 :asd:

 

Alcuni li ho persino apprezzati, a confronto dell'altro dove ad un certo punto volevo morissero tutti.

Oddio, anch'io avrei fortemente voluto la morte di Rex (praticamente a ogni scontro facevo il tifo per i cattivi, sperando che qualcuno lo trafiggesse lasciandomi la possibilità di usare solo Mithra oppure Nya), ma mai tanto quanto volevo la morte di Tatsu, non c'è neanche paragone... quella oscena palla di pelo miope l'ho odiata talmente tanto che a confronto JD di Gears 5 mi stava simpatico, e non aggiungo altro.

 

Devono essersi impegnati tanto per riuscire a creare un personaggio così detestabile. Nessun altro ci è mai riuscito... forse solo la figlioletta stronza di Sailor Moon, quella coi capelli rosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I nemici uber li trovavi anche su Xeno X all'inizio e ricordo le stesse identiche lamentele, specie il gorillone che ti vede da 1000 miglia e ti stende (anzi ricordo anche veniva criticato persino perchè c'erano TROPPI mostri a schermo :asd:).

 

Sul CS tu puoi assegnare i gladius e di conseguenza, puoi tranquillamente prepararti quelli che ti servono per le chain combo. Vero esiste la cavolata dello spacchettamento, ma la definizione dei ruoli in combattimento è tranquillamente fattibile.

 

Sui pg migliori in Xeno X non esiste MAI ne in cielo ne in terra che siano migliori del 2. Il fatto che il PG non esiste e l'unica che parla in tutto il gioco è Elma già basta e avanza per chiudere qui il discorso.

Potrei capire le lamentele su rex personaggio puramente shonen o l'odio per i clichè giappici sui spettacoli di poppi, ma non ho mai capito una brighid o una Morag che abbiano fatto di tanto sbagliato, i stessi villain (rispetto allo xenoX dove manco esistono quasi) e perlomeno tutti questi nel corso della storia contibuiscono dove invece in xeno x potevi avere anche solo Elma visto l'inutilità degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nemici uber li trovavi anche su Xeno X all'inizio e ricordo le stesse identiche lamentele, specie il gorillone che ti vede da 1000 miglia e ti stende (anzi ricordo anche veniva criticato persino perchè c'erano TROPPI mostri a schermo :asd:).

 

Sul CS tu puoi assegnare i gladius e di conseguenza, puoi tranquillamente prepararti quelli che ti servono per le chain combo. Vero esiste la cavolata dello spacchettamento, ma la definizione dei ruoli in combattimento è tranquillamente fattibile.

 

Sui pg migliori in Xeno X non esiste MAI ne in cielo ne in terra che siano migliori del 2. Il fatto che il PG non esiste e l'unica che parla in tutto il gioco è Elma già basta e avanza per chiudere qui il discorso.

Potrei capire le lamentele su rex personaggio puramente shonen o l'odio per i clichè giappici sui spettacoli di poppi, ma non ho mai capito una brighid o una Morag che abbiano fatto di tanto sbagliato, i stessi villain (rispetto allo xenoX dove manco esistono quasi) e perlomeno tutti questi nel corso della storia contibuiscono in xeno appunto potevi avere solo Elma ed epurare l'inutilità degli altri.

Vero, ma attenzione, il problema del gorillone di Xeno X era circoscritto a UNA zona, e sostanzialmente avevi lo stesso giganteschi spazi dove scorrazzare; c'erano 5 continenti di difficoltà crescente, e con l'avanzare del gioco potevi provare ad accedere in aree nuove, incontrando nemici sempre più forti.

In Xeno 2 è diverso, il problema degli uber boss è praticamente in tutto il mondo di gioco, e non parliamo di 1 Tyrant da cui guardarsi, nel secondo ce n'è a dozzine. A volte ci sono aree relativamente piccole in cui bisogna passare per forza, e in quel caso l'unica possibilità è la fuga.

Si chiama "pessimo level design" senza tanto girarci intorno: che me li metti a fare colonie di mostri di livello 30/35 se adiacenti ci stanno creature ciclopiche di livello 75 come minimo?? Non ha senso.

 

Sui personaggi di Xeno X invece concordo: a parte Elma l'unico che mi è piaciuto era quel principe leone che mi ricordava Lion-O dei Thundercats, per il resto meglio i personaggi di Xeno 2 nonostante non siano tra i più memorabili della storia (niente a che vedere con i protagonisti di Xenoblade Chronicles).

 

Sulle quest secondarie meglio Xeno X, cmq: alcune erano davvero belle, come quella dei bozzoli alieni all'impianto di depurazione delle acque, una figata imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma attenzione, il problema del gorillone di Xeno X era circoscritto a UNA zona, e sostanzialmente avevi lo stesso giganteschi spazi dove scorrazzare; c'erano 5 continenti di difficoltà crescente, e con l'avanzare del gioco potevi provare ad accedere in aree nuove, incontrando nemici sempre più forti.

In Xeno 2 è diverso, il problema degli uber boss è praticamente in tutto il mondo di gioco, e non parliamo di 1 Tyrant da cui guardarsi, nel secondo ce n'è a dozzine. A volte ci sono aree relativamente piccole in cui bisogna passare per forza, e in quel caso l'unica possibilità è la fuga.

Si chiama "pessimo level design" senza tanto girarci intorno: che me li metti a fare colonie di mostri di livello 30/35 se adiacenti ci stanno creature ciclopiche di livello 75 come minimo?? Non ha senso.

 

Sui personaggi di Xeno X invece concordo: a parte Elma l'unico che mi è piaciuto era quel principe leone che mi ricordava Lion-O dei Thundercats, per il resto meglio i personaggi di Xeno 2 nonostante non siano tra i più memorabili della storia (niente a che vedere con i protagonisti di Xenoblade Chronicles).

 

Sulle quest secondarie meglio Xeno X, cmq: alcune erano davvero belle, come quella dei bozzoli alieni all'impianto di depurazione delle acque, una figata imho.

 

Oppure mettile,ma devo essere io ad attaccarle....invece in XENO2 ti auto attaccavano shottandoti tutto il party...a me ha dato tanto fastidio questa cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I mostri erano evitabili però, non ricordo distinamente tutti i nemici nello specifico, ma in più di una zona avevi sempre il passaggio easy (eccezioni come il ragno nella caverna infame) e il gioco a differenza del precedente non ha l'open world in cui puoi andare ovunque quindi un minimo di differenza di livello nelle zone c'era.

 

Poi si un conto è andarsela a cercare un conto e trovarseli davanti e ti autoattaccano.

 

Ho mal sopportato più il fattore notte di xeno X che si potenziano perchè si e tu sei fottuto se passeggi dopo le 18 ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...