Vai al contenuto

Sony ha acquistato Housemarque e Bluepoint.


Boys

Messaggi raccomandati

Ci vuole molto coraggio per affermare che MS compra per 7 billions Bethesda per fare giochi da cestone. E sony a 2 lire compra due studi che fanno giochetti, farli passare per chissàche.

 

Sembra quasi una presa per il culo :popcorn: :asd:

Giochi da Gamepass fix:asd:

 

Demon's souls Remake e Returnal sono due giochietti che:

 

1) Il remake ( HAHAHA per voi ) che tecnicamente è la roba più avanzata che ancora dovete vedere sul vostro mostro da 25 flops e mi sa che vedrete qualcosa che ci si avvicina nel 2023 se avete culo, oltre ad essere un gioco per gente con LE MANI :asd:, padre dei souls:asd:

 

2) Returnal nuova ip, con gameplay solido (ripeto sempre per la gente con le mani, ma forse vi siete rammolliti in questi anni dato che non avete giocato ad una sega:asd: ) che ha 86 di meta (But hey, non ne parlano su reddit, Sony ha fatto una cazzata a comprarli:asd: ).

 

But hey, scommetto che ti ci sei sfondato su quei capolavori di Fallout 4 e 76:asd:, ad ognuno il suo (ma so già che sbavi per Starfield che giocherai a fine 2022, nel frattempo mi raccomando vedi di pulirla bene dalla polvere la series X :asd: ).

 

La presa per il culo è tua:asd:, mi sorprende quanto sei lucido per scrivere post in questo modo:asd:

 

Ma sì sa, a voi piacciono i numeri, le acqusizioni, ecc ecc, non vedo un boxaro parlare di un gioco penso dai tempi di Skyrim su m.it, dove persino il buon ICE commentava il gioco perché lo giocava, voi invece siete dei non giocatori e basta:asd:

 

 

Poi magari a casa hai una ps5 ma ti vergogni di dirlo:asd:

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Speriamo restino indipendenti a vita 🤔

Tra parentesi mi è tornato il mente ora…. Ma killer instict 2 che fine ha fatto? Microsoft ha una saga in esclusiva e dal potenziale interessante in casa se parliamo di picchia duro ma sembra sbattersene per correre dietro ai soliti fps. Peccato pensavo fosse stato ben accolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra parentesi mi è tornato il mente ora…. Ma killer instict 2 che fine ha fatto? Microsoft ha una saga in esclusiva e dal potenziale interessante in casa se parliamo di picchia duro ma sembra sbattersene per correre dietro ai soliti fps. Peccato pensavo fosse stato ben accolto

Ne ha parlato proprio l'altro giorno Phil: siamo interessati ma al momento non abbiamo un team capace di fare un gioco con due pupi a schermo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi però la grana finisce... invece sotto l’ala di mamma Sony avresti un paracadute

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allo stato attuale Kojima è l’uomo singolo più importante sul mercato videogiochi. A lui basta decidere da chi farsi finanziare il prossimo gioco. Altro che elemosina

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi però la grana finisce... invece sotto l’ala di mamma Sony avresti un paracadute

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occhio che indipendente non significa che autoproduce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra parentesi mi è tornato il mente ora…. Ma killer instict 2 che fine ha fatto? Microsoft ha una saga in esclusiva e dal potenziale interessante in casa se parliamo di picchia duro ma sembra sbattersene per correre dietro ai soliti fps. Peccato pensavo fosse stato ben accolto

Boh quello su X1 ha floppato discretamente, mi sa che anche nonostante la magia del pass c’e’ poco da recuperare li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sfugge che stiamo parlando di esclusive temporali, come dai tempi di ps1.

 

Forspoken 2 anni di esclusiva temporale. (1/4 di gen)

Il VII remake i 12 mesi sono passati da tempo, oltretutto qua dentro ci lollate in primis perchè su xbox ancora nisba.

FFXVI manco si sa quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non guardate me, ho la Killer Instinct Definitive edition (retail ovviamente) da quando è uscita

 

Ogni tanto la metto su e devasto la mia ragazza con Fulgore (e Spinal, e Cinder, e Riptor, e Sabrewulf, e Glacius, e eccetra) :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole molto coraggio per affermare che MS compra per 7 billions Bethesda per fare giochi da cestone. E sony a 2 lire compra due studi che fanno giochetti, farli passare per chissàche.

 

Sembra quasi una presa per il culo :popcorn: :asd:

Returnal è tutt'altro che un giochetto. Comunque per me l'acquisto di Microsoft è una bomba, su questo non si discute, penso che solo un giocatore più fanboy che appassionato possa dire che avere Doom, Fallout e TES in esclusiva sia roba di poco conto. Ciò non toglie che sottovalutare team più piccoli e meno conosciuti è un grosso errore, anzi direi che è un errore che ha fatto Microsoft durante le scorse generazioni. Se Microsoft avesse ampliato la sua schiera di first party già in epoca 360 non avrebbe dovuto spendere 7 miliardi per Bethesda. Alla fine contano i giochi, non i nomi altisonanti, anche grossi team blasonati possono far giochi mediocri (vedi Fallout 76).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi da Gamepass fix:asd:

 

2) Returnal nuova ip, con gameplay solido (ripeto sempre per la gente con le mani, ma forse vi siete rammolliti in questi anni dato che non avete giocato ad una sega:asd: ) che ha 86 di meta (But hey, non ne parlano su reddit, Sony ha fatto una cazzata a comprarli:asd: ).

 

But hey, scommetto che ti ci sei sfondato su quei capolavori di Fallout 4 e 76:asd:, ad ognuno il suo (ma so già che sbavi per Starfield che giocherai a fine 2022, nel frattempo mi raccomando vedi di pulirla bene dalla polvere la series X :asd: ).

 

 

CLy58Al.png

 

Corri Forrest, corri!!!

Minimizzare uno studio come Bethesda perchè ha toppato UN gioco (online only, manco nei loro canoni); è proprio da neofiti del videogioco.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È che sono cifre altisonanti ma se paghi 7mld un team che diventa tuo, difatti hai capitalizzato la tua stessa azienda, cioè se mai qualcuno vorrà comprare bethesda, dovrà cacciare quella cifra perché sta nella pancia di bethesda e finché resta di MS, di fatto lei ha solo spostato i soldi virtualmente.

Non funziona proprio così. Hai capitalizzato 7 mld, che è un tuo investimento, ma se quell'investimento sarà produttivo dipende da altro. Pensa al caso estremo in cui compri una catapecchia a 10 miliardi e la iscrivi in bilancio. Hai creato ricchezza? No, hai solo scritto sul bilancio che hai una roba da 10 mld.

 

In generale, un'acquisizione è sensata solo se chi la effettua è in grado di renderla abbastanza produttiva da giustificare quella spesa, proprio come qualunque investimento. I metodi di calcolo e valutazione sono ovviamente diversi e più complessi, ma dire semplicemente "hai capitalizzato" non significa assolutamente niente, puoi capitalizzare qualunque cosa, ma non significa che poi quella cosa ti porterà i guadagni sperati.

 

Poi il resto è un discorso lungo che non ha senso fare qua. Ti basti sapere che secondo ricerche empiriche gli acquirenti tendono a pagare, per operazioni di M&A, qualcosa come un 30% di premio rispetto al valore di mercato della società acquisita. Ciò significa che MS deve aumentare la produttività di Bethesda per un valore ad oggi di oltre 2 mld di dollari. Attenzione, questi ipotetici 2 mld devono essere in più rispetto a quanto Besthesda a fatto fino ad ora. Non è un'impresa facile per niente, soprattutto considerato che si stanno tagliando fuori l'utenza playstation che è di fatto la piattaforma di riferimento per la maggior parte dei multipiattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi da Gamepass fix:asd:

 

Demon's souls Remake e Returnal sono due giochietti che:

 

1) Il remake ( HAHAHA per voi ) che tecnicamente è la roba più avanzata che ancora dovete vedere sul vostro mostro da 25 flops e mi sa che vedrete qualcosa che ci si avvicina nel 2023 se avete culo, oltre ad essere un gioco per gente con LE MANI :asd:, padre dei souls:asd:

 

2) Returnal nuova ip, con gameplay solido (ripeto sempre per la gente con le mani, ma forse vi siete rammolliti in questi anni dato che non avete giocato ad una sega:asd: ) che ha 86 di meta (But hey, non ne parlano su reddit, Sony ha fatto una cazzata a comprarli:asd: ).

 

But hey, scommetto che ti ci sei sfondato su quei capolavori di Fallout 4 e 76:asd:, ad ognuno il suo (ma so già che sbavi per Starfield che giocherai a fine 2022, nel frattempo mi raccomando vedi di pulirla bene dalla polvere la series X :asd: ).

 

La presa per il culo è tua:asd:, mi sorprende quanto sei lucido per scrivere post in questo modo:asd:

 

Ma sì sa, a voi piacciono i numeri, le acqusizioni, ecc ecc, non vedo un boxaro parlare di un gioco penso dai tempi di Skyrim su m.it, dove persino il buon ICE commentava il gioco perché lo giocava, voi invece siete dei non giocatori e basta:asd:

 

 

Poi magari a casa hai una ps5 ma ti vergogni di dirlo:asd:

Ho un ps4 e campo sereno per altri 2 anni come Neme, se voglio recuperare Gow e Horizon.

 

Series X basta e avanza, con tutti i giochi che stanno per arrivare da luglio in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però poi diventa poco credibile sentir dire ''Housemarque fa giochetti'' quando Returnal ha lo stesso metacritic.

 

Siccome qualcuno dice cazzate, allora è giustificato fare altrettanto?

Se poi parliamo di aspetti tecnici, che i giochi Housemarque abbiano avuto sino ad oggi budget inferiori rispetto ai grandi blockbuster credo nessuno possa metterlo in dubbio.

 

Comunque nel loro range hanno sempre fatto giochi da 8/9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo ancora come ha fatto ad avere quel meta, un po come cyberpunk

 

Discorso puramente soggettivo, che vale per qualsiasi videogioco.

Fallout 4 è stato giudicato fail perchè un passo indietro rispetto al capitolo precedente che fu una bomba atomica, ma di certo non è un brutto gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

CLy58Al.png

 

Corri Forrest, corri!!!

Minimizzare uno studio come Bethesda perchè ha toppato UN gioco (online only, manco nei loro canoni); è proprio da neofiti del videogioco.

Se hai giocato almeno fallout 3 (e magari New vegas) e poi ti giochi il 4 ti metti a piangere).

 

Sì ho citato il meta di Returnal, ma almeno li l'user score è un po' più allineato, come i pareri di chi l'ha giocato).

 

Non si può dire lo stesso di Fallout 4...:asd:, che è stato distrutto sui forum e di gente che l'ha giocato.

 

Poi non sono stato io a dire che Housemarque sono delle panda rispetto a Bethseda e tutti i suoi capolavori:asd:

 

 

Non si tratta di essere neofiti o meno, solo che qua alcuni sono dei NON GIOCATORI:asd:, se uno va a vedere cosa e quanto ha giocato:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai giocato almeno fallout 3 (e magari New vegas) e poi ti giochi il 4 ti metti a piangere).

 

Sì ho citato il meta di Returnal, ma almeno li l'user score è un po' più allineato, come i pareri di chi l'ha giocato).

 

Non si può dire lo stesso di Fallout 4...:asd:, che è stato distrutto sui forum e di gente che l'ha giocato.

 

Poi non sono stato io a dire che Housemarque sono delle panda rispetto a Bethseda e tutti i suoi capolavori:asd:

 

 

Non si tratta di essere neofiti o meno, solo che qua alcuni sono dei NON GIOCATORI:asd:, se uno va a vedere cosa e quanto ha giocato:asd:

 

Quindi prima dici che Returnal non va giudicato perchè nei forum nessuno lo caga (reddit) e poi mi vieni a dire che Fallout fa cagare perchè nei Forum ne parlano male.

Vale non vale, bel giochino. :asd:

 

Paragonare Housermasque a Bethesda non è proprio cosa, sono più paragonabili a team come Ninja Theory.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma falla vincere ogni tanto :asd:

 

No vabbeh ogni tanto vince eheh, ma si trova meglio con altri picchiaduro, ad esempio Dragon Ball FighterZ, Tekken 7, MK11, Injustice 2... in quest'ultimo ha imparato ad usare abbastanza bene Aquaman! :grev:

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi prima dici che Returnal non va giudicato perchè nei forum nessuno lo caga (reddit) e poi mi vieni a dire che Fallout fa cagare perchè nei Forum ne parlano male.

Vale non vale, bel giochino. :asd:

 

Paragonare Housermasque a Bethesda non è proprio cosa, sono più paragonabili a team come Ninja Theory.

Scusa, evidentemente ti sei perso thread e post dove il successo di un gioco (aka vendite) era misurato in base alla quantità di post che c'erano su reddit:asd:

 

Per Forum intendo questo, everyeye, gamesforum ex m.it ResetEra ecc, qualsiasi forum ''normale'' dove si parla dei giochi, reddit è un pelo diverso se permetti.

 

Il giochino del vale non vale casomai è il punto forte dei boxari:asd:, ma non mi va di rifare i listoni ecc.

 

Ma il tuo amico Snake è un esperto, dato che faceva sto giochino quando si paragonava i giochi ps5 vs quelli series X (inesistenti) nel primo anno:

 

Morales: DLC

Demon: remaster

Rachet: Giochino per bambini

Returnal: Indie che non si caga nessuno

 

vs The medium: Gioco fine du mundu, Halo infinity madonna santa che roba e Starfield madonna sonari rosicate

 

:asd:

[automerge]1624975481[/automerge]

Ho un ps4 e campo sereno per altri 2 anni come Neme, se voglio recuperare Gow e Horizon.

 

Series X basta e avanza, con tutti i giochi che stanno per arrivare da luglio in poi.

Giocherai più giochi su ps4 con i cross gen che su series X me sa:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome qualcuno dice cazzate, allora è giustificato fare altrettanto?

Se poi parliamo di aspetti tecnici, che i giochi Housemarque abbiano avuto sino ad oggi budget inferiori rispetto ai grandi blockbuster credo nessuno possa metterlo in dubbio.

 

Comunque nel loro range hanno sempre fatto giochi da 8/9.

No, ma infatti penso che Fallout 4 sia un ottimo gioco, non al livello del 3 ma ottimo. Comunque del budget poco importa, Returnal è visivamente pregevole, con un ottimo gameplay ed una buona longevitò. Ok ci sta il budget ma alla fine è il gioco che conta, non gioco con i soldi che sono stati messi in Fallout 4. Sicuramente, ora che gli Housemarque sono stati acquisiti da Sony, riceveranno budget più alti. Per me la batteria di acquisti che ha fatto Microsoft è un colpaccio, ma non vanno nemmeno sottovalutati acquisti minori, se poi i risultati sono quelli di Returnal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...