Vai al contenuto

Sony ha acquistato Housemarque e Bluepoint.


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mettiamo nero su bianco cosa ha acquisito Sony.

Housemarque, studio finlandese con circa 80 impiegati (credo non solo programmatori), Blue Point Games, studio statunitense con poco più di 70 impiegati. Quali ip aggiungono al pacchetto Sony? Di quali esclusive tripla A potrà fregiarsi? Semplicemente ha acquisito forza lavoro da mettere su IP che sta sviluppando per le quali evidentemente non aveva abbastanza personale. Operazione ben diversa dall'acquisire un gruppo come Zenimax, che include tra gli altri, Bethesda uno dei soggetti più importanti del settore con tanto di IP esclusive e tripla A. Rendiamocene conto... StarCraft, Fallout, The Elder Scroll. Tutti titoli che hanno fatto la storia del media videogiochi e che ovviamente adesso per qualcuno hanno perso valore perché potrebbero non uscire su PlayStation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità le ha bisogna vedere se vuole continuare ad investire e sopratutto se gli studio vogliono essere acquisiti

Penso che molte di queste piccole acquisizioni (che non c’entrano nulla con quanto successo con Zenimax, roba di 2 anni fa) come bluepoint siano anche dovute al covid ed ai problemi finanziari che ha portato. Ecco perché non mi aspetto nei prossimi anni lo stesso fiorire di piccole acquisizioni.

[automerge]1633088185[/automerge]

Mettiamo nero su bianco cosa ha acquisito Sony.

Housemarque, studio finlandese con circa 80 impiegati (credo non solo programmatori), Blue Point Games, studio statunitense con poco più di 70 impiegati. Quali ip aggiungono al pacchetto Sony? Di quali esclusive tripla A potrà fregiarsi? Semplicemente ha acquisito forza lavoro da mettere su IP che sta sviluppando per le quali evidentemente non aveva abbastanza personale. Operazione ben diversa dall'acquisire un gruppo come Zenimax, che include tra gli altri, Bethesda uno dei soggetti più importanti del settore con tanto di IP esclusive e tripla A. Rendiamocene conto... StarCraft, Fallout, The Elder Scroll. Tutti titoli che hanno fatto la storia del media videogiochi e che ovviamente adesso per qualcuno hanno perso valore perché potrebbero non uscire su PlayStation.

Ma non mi pare che finora abbiano lavorato cosi. Hanno acquistato studi gia’ avviati e strutturati per produrre grafica di qualità’. Poi decideranno se metterli al servizio delle proprie IP o far loro sviluppare titoli minori od ancora espanderli. Cio’ che critico a Sony e’ la sfacciataggine di ergersi a paladini delle grandi storie, dei bei giochi e del graficone e poi rispettare solo l’ultima. Capisco che la loro utenza sia quella che e’, ma devi davvero avere la faccia come il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non fa male. Non fa male. Cit.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli occhi della tigre, gli occhi della tigre :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Uno studio che ha praticamente sempre lavorato in esclusiva sony, che non toglie niente a nessuno eppure il boxaro rosica.

Ormai il boxaro rosica a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Uno studio che ha praticamente sempre lavorato in esclusiva sony, che non toglie niente a nessuno eppure il boxaro rosica.

Ormai il boxaro rosica a prescindere.

Strano che il falso Phillone non abbia ancora fatto i complimenti...

Starà rosicando me sa :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

La qualità si paga, sempre :)

Le carrozzerie che produco io col policarbonato Makrolon GP, il migliore, costano,se deve pagà.

Ma volendo si può acquistare dalla Cina col policarbonato resistente come la carta velina...

Però hey....

Ho risparmiato :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo nero su bianco cosa ha acquisito Sony.

Housemarque, studio finlandese con circa 80 impiegati (credo non solo programmatori), Blue Point Games, studio statunitense con poco più di 70 impiegati. Quali ip aggiungono al pacchetto Sony? Di quali esclusive tripla A potrà fregiarsi? Semplicemente ha acquisito forza lavoro da mettere su IP che sta sviluppando per le quali evidentemente non aveva abbastanza personale. Operazione ben diversa dall'acquisire un gruppo come Zenimax, che include tra gli altri, Bethesda uno dei soggetti più importanti del settore con tanto di IP esclusive e tripla A. Rendiamocene conto... StarCraft, Fallout, The Elder Scroll. Tutti titoli che hanno fatto la storia del media videogiochi e che ovviamente adesso per qualcuno hanno perso valore perché potrebbero non uscire su PlayStation.

ehm, StarCraft? bethesda e starcraft...?

e per favore, non citare fallout, che ormai è l'ombra di se stesso, è come bullarsi del nuovo tomb raider... dai su

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sfugge un piccolo particolare....sony ha gia parecchi studi che sfornano first non è certo lei ad avere la necessità di acquisire...

Nel momento in cui sai che dovrai investire sui servizi online piu’ offerta interna puoi produrre meglio e’. Allo stato attuale (come questi budget e ritmi produttivi intendo) un first party Sony necessita di minimo tre anni di sviluppo per sfornare un gioco. Il che diviso il numero di team ci porta ad un titolo ogni 3-4 mesi? Ti pare una offerta importante?

[automerge]1633102410[/automerge]

ehm, StarCraft? bethesda e starcraft...?

e per favore, non citare fallout, che ormai è l'ombra di se stesso, è come bullarsi del nuovo tomb raider... dai su

al Quanto pare Fall-out 76 ad oggi e’ un’ottimo Fallout. E’ un Po’ quello che leggo di Gt Sport….da brutto anatroccolo a maestoso cigno di Nanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, StarCraft? bethesda e starcraft...?

e per favore, non citare fallout, che ormai è l'ombra di se stesso, è come bullarsi del nuovo tomb raider... dai su

Non attaccarti alle sciocchezze, era ovviamente Starfield che è pure meglio. Quindi ci hai perso era meglio se ci lasciavi StarCraft.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...