Vai al contenuto

Sony ha acquistato Housemarque e Bluepoint.


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo me no, Koji vorrà rimanere indipendente a vita:sisi:

 

Dipende, l'ultima volta gli è andata bene perchè sony ha cacciato i soldi, motore e manoopera, altrimenti gli toccava fare gli indie come tutti.

 

E visto che non può permettersi di alzare troppo la cresta dal momento che non vende più 5 milioni di copie a gioco, secondo me se sony gli fà la proposta accetta al volo (chi non lo farebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Cmq ricordo che quando si avviavano sia demon's che Returnal, appariva il logo Playstation studios... Un caso???
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo per i BP ,un team che con la grafica ci sa fare,sono veramente bravi da questo punto di vista :sisi:. Spero li mettano a fare un gioco tutto loro invece che solo remake.

Degli Housemarque frega poco visto che ad ora non hanno prodotto nulla di mio interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo giá avuto modo di vedere che Sony da abbastanza libertá ai propri team, anche quelli che ancora devono/dovevano affermarsi

 

Habitat migliore dei PS Sudios non credo ci sia per una Kojima Productions, fanno più o meno sempre quello che vogliono ma con dietro (e attorno) budget di un certo tipo, marketing, gente capace con cui collaborare/lavorare, eccetra

Link al commento
Condividi su altri siti

I bluepoint sono i prossimi. Ma che significa "go beyond" con Returnal?

Secondo me intendono un Returnal piu’ grosso, magari simile come meccaniche ma appunto piu’ ambizioso.

 

Alla fine il gioco ha avuto il suo successo, per me non abbandonano del tutto quel filone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo giá avuto modo di vedere che Sony da abbastanza libertá ai propri team, anche quelli che ancora devono/dovevano affermarsi

 

Habitat migliore dei PS Sudios non credo ci sia per una Kojima Productions, fanno più o meno sempre quello che vogliono ma con dietro (e attorno) budget di un certo tipo, marketing, gente capace con cui collaborare/lavorare, eccetra

A quanto pare le speculazioni vogliono che Sony gli abbia chiuso la porta a Kojima e al suo progetto horror ad episodi basato sul cloud. Comunque secondo me in pochi hanno capito cosa significhi fare un gioco cloud based, c’è gente che pensa sia basato sul pacchetto dati della propria connessione e che salta tutto da un momento all altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Ms: Oh guarda che cosa compriamo oggi? Dai che qualche società in vendita la troviamo. Così facciamo vedere che abbiamo trentordici studio che coi numeri la gente si gasa:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Boh Nibel ha verificato il tweet, pare veritiero.

 

Ce ne vuole per sbagliare a scrivere Bluepoint con Housemarque eh.

 

No, non accetto che non abbiano comprato anche i BP:asd:

più che sbagliare il nome,nell'immagine dietro c'è proprio demon's souls remake insieme alle altre ip che manca in quella di annuncio degli housemarque :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande acquisizione,ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Microsoft ha comprato Bethesda perché letteralmente non avevano il tempo di seguire la stessa strategia. Dalla loro hanno una potenza economica che Sony si sogna e hanno comprato Betheshda. Credo che chiunque ti direbbe che al livello economico/strategico gli investimenti di Sony sono di gran lunga più ponderati. Semplicemente Sony, da meta gen PS3 in poi, ha cominicato a rimboccarsi le mani, è al disastro PS3 che dobbiamo la Sony di oggi. Microsoft ha cominciato a reagire troppo lentamente durante la scorsa gen e quindi hanno fatto affidamento sul più grande punto di forza che hanno, i soldi :sisi:. La differenza sta nel fatto che Sony rientrerà facilmente da questi investimenti, a differenza di Microsoft.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

In ogni caso sono 2 acquisizioni mirate e non di poco conto, tutt'altro!

I BP tecnicamente sono bravissimi e sarei curioso di vederli su una loro IP, gli housemarque, per quanto abbia smadonnato su Returnal :) sanno il fatto loro e acquisendo di fatto il knowhow di Sony, faranno in balzo in avanti non indifferente!

Ecco perché scelgo Sony poiché non compra una cassetta intera di pomodori, ma li sceglie accuratamente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che sbagliare il nome,nell'immagine dietro c'è proprio demon's souls remake insieme alle altre ip che manca in quella di annuncio degli housemarque :asd:

Esatto, direi che e’ ufficiale pure BP che forse volevano droppare all evento di Luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Microsoft ha comprato Bethesda perché letteralmente non avevano il tempo di seguire la stessa strategia. Dalla loro hanno una potenza economica che Sony si sogna e hanno comprato Betheshda. Credo che chiunque ti direbbe che al livello economico/strategico gli investimenti di Sony sono di gran lunga più ponderati. Semplicemente Sony, da meta gen PS3 in poi, ha cominicato a rimboccarsi le mani, è al disastro PS3 che dobbiamo la Sony di oggi. Microsoft ha cominciato a reagire troppo lentamente durante la scorsa gen e quindi hanno fatto affidamento sul più grande punto di forza che hanno, i soldi :sisi:. La differenza sta nel fatto che Sony rientrerà facilmente da questi investimenti, a differenza di Microsoft.

non solo bethesda,praticamente tutti gli studi acquisiti negli ultimi anni, tolti playground e quelli di state of decay sono acquisti " a caso ".

Ms e gli studi non si conoscono e cosa produrranno questi studi in quell'ambiente è un incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ricordo che quando si avviavano sia demon's che Returnal, appariva il logo Playstation studios... Un caso???
Ricordo pure che all'e3 prima del video di DS director's cut c'era il logo playstation studios e non il logo Kojima production.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo pure che all'e3 prima del video di DS director's cut c'era il logo playstation studios e non il logo Kojima production.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lo avevo notato pure io:ahsisi:

[automerge]1624968371[/automerge]

Buono per Housemarque!

Se confermano anche bluepoint tantissima roba!

Prima o poi Blupoint farà il remake di The Legend of Dragoon me lo sento:fermocrolla:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

 

 

esatto, al contrario di chi dice "non vogliamo togliere niente a nessuno", quando poi appena la sedia traballa vedi come hanno blindato starfield...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Ma se poi le future esclusive Xbox escono col 90+ meta senza tutti sti discorsi da cordone ombelicale che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare le speculazioni vogliono che Sony gli abbia chiuso la porta a Kojima e al suo progetto horror ad episodi basato sul cloud. Comunque secondo me in pochi hanno capito cosa significhi fare un gioco cloud based, c’è gente che pensa sia basato sul pacchetto dati della propria connessione e che salta tutto da un momento all altro

Dubito che in Sony siano ignoranti e non abbiano capito che gioco voleva fare il Koji:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...