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Sony ha acquistato Housemarque e Bluepoint.


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deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Questo lo stickiamo per le prossime acquisizioni che sicuramente arriveranno. :sisi:

MS ha comprato PG ed altri, stesso discorso.

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Ma se poi le future esclusive Xbox escono col 90+ meta senza tutti sti discorsi da cordone ombelicale che succede?

Finalmente dopo dieci anni con una penuria di esclusive vergognosa potete dire anche voi di avere qualche gioco esclusivo di livello oltre ad i soliti noti.

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A quanto pare le speculazioni vogliono che Sony gli abbia chiuso la porta a Kojima

Ricordo pure che all'e3 prima del video di DS director's cut c'era il logo playstation studios e non il logo Kojima production.

 

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Questo lo stickiamo per le prossime acquisizioni che sicuramente arriveranno. :sisi:

MS ha comprato PG ed altri, stesso discorso.

Più che altro non vedo logicità nel discorso. Far passare l’acquisizione di Sony come azione ponderata e misurata col bilancino va bene, se Microsoft compra Bethesda con Spencer e Hines a cena da 20 anni una settimana di e l’altra pure…no non va bene. E anche fosse che non va bene, alla fine non dovrebbero essere i giochi a decretare il successo di uno studio?

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Ospite Utente cancellato 113

Ricordo pure che all'e3 prima del video di DS director's cut c'era il logo playstation studios e non il logo Kojima production.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

c'entra niente in entrambi i casi.

Il logo PS studios sony lo applica a qualsiasi gioco che pubblica,anche se lo studio non è loro.

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Più che altro non vedo logicità nel discorso. Far passare l’acquisizione di Sony come azione ponderata e misurata col bilancino va bene, se Microsoft compra Bethesda con Spencer e Hines a cena da 20 anni una settimana di e l’altra pure…no non va bene. E anche fosse che non va bene, alla fine non dovrebbero essere i giochi a decretare il successo di uno studio?

Bethesda ha tanti scheletri nell'armadio, Housemarque e, probabilmente, Blue Point no. E' anche vero che sono studi dalla storia diversa, ma per ora è Sony quella che ragiona di testa e non di pancia.

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Più che altro non vedo logicità nel discorso. Far passare l’acquisizione di Sony come azione ponderata e misurata col bilancino va bene, se Microsoft compra Bethesda con Spencer e Hines a cena da 20 anni una settimana di e l’altra pure…no non va bene. E anche fosse che non va bene, alla fine non dovrebbero essere i giochi a decretare il successo di uno studio?

Certo che va bene, va benissimo. Non è che Microsoft sia tenuta a non acquistare determinate software house perché se no i giocatori Playstation non possono giocare al gioco X. Semplicemente è una cosa che possono fare solo perché sono una delle aziende più potenti del mondo al livello economico, Sony ha fatto scelte più mirate e ponderate anche perché non può permettersi di fare gli acquisti che fa microsoft, tutto qui. Non penso che si possa dire che spendere 7 miliardi sia meglio di prendere piccoli team e finanziarli per portarli al successo, sicuramente è economicamente più vantaggioso, su questo non c'è dubbio.

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Lol pure i Bluepont, evidentemente non volevano annunciarli insieme:asd:

 

Ottimo.

 

Sony ha un modus operandi ottimo

perché sony segue un iter preciso

collabora con studi esterni per anni

 

se quegli studi crescono e acquistano successo, entrano nei ps studios

 

È un sistema premiale che si presenta anche come biglietto da visita verso quei team che iniziano una collaborazione con Sony e sanno che ove riuscissero a dare il meglio di sé possono aspirare di entrare tra le fila prestigiose della casa giapponese

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Più che altro non vedo logicità nel discorso. Far passare l’acquisizione di Sony come azione ponderata e misurata col bilancino va bene, se Microsoft compra Bethesda con Spencer e Hines a cena da 20 anni una settimana di e l’altra pure…no non va bene. E anche fosse che non va bene, alla fine non dovrebbero essere i giochi a decretare il successo di uno studio?

Ma su Bethesda ha pure ragione (e si capisce quanto ancora accusa il colpo)

Però anche MS molti tra i team acquisiti erano praticamente già in esclusiva da tempo i PG sono l'esempio numero 1, ma ce ne sono altri.

Discorso campato per aria, senza senso come la storia della volpe, se Sony avesse possibilità economica come MS farebbe pure di più.

 

Il fatto che si siano pappati mezze IP di square in esclusiva temporale non l'ho visto criticato, ad esempio.

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beh, stiamo ancora aspettando....

 

Cavolo, nella migliore delle ipotesi è da novembre 2020 che stiamo ancora aspettando la prima, mi sa che puntano più al 100- che al 90+ :sisi:

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Certo che va bene, va benissimo. Non è che Microsoft sia tenuta a non acquistare determinate software house perché se no i giocatori Playstation non possono giocare al gioco X. Semplicemente è una cosa che possono fare solo perché sono una delle aziende più potenti del mondo al livello economico, Sony ha fatto scelte più mirate e ponderate anche perché non può permettersi di fare gli acquisti che fa microsoft, tutto qui. Non penso che si possa dire che spendere 7 miliardi sia meglio di prendere piccoli team e finanziarli per portarli al successo, sicuramente è economicamente più vantaggioso, su questo non c'è dubbio.

Hanno comprato una corporazione di studi, dove alcuni di questi hanno possibilità di portare avanti due tripla A. Sono felicissimo per Housemarque perché ho adorato Returnal, però spero non passino a un nuovo IP subito. Ciò detto non è un team in grado di cambiare le carte in tavola come potrebbe essere Rocksteady.

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deve proprio esser stato un flop returnal :asd:

grande acquisizione :metal: ottimo anche per bluepoint anche se li voglio prima vedere su un gioco loro prima di sbilanciarmi sul serio a meno che non continuino a rimanere lo studio dei remake.

 

cmq è qui che si vede la differenza tra sony ed ms nelle acquisizioni.

 

1 sony compra quasi sempre studi con cui ha avuto strette collaborazioni ed è vantaggioso per tutti.per sony che conosce come lavora lo studio e per lo studio come lavora sony.l'acquisizione di fatto è solo una formalità,tutto funziona al 100% fin da subito conoscendosi a vicenda e non si rischia di dover ristrutturare lo studio per le proprie esigenze o di perdere figure chiave che non vedono bene l'acquisizione.

 

2 sono quasi sempre studi che hanno lavorato quasi esclusivamente per sony da tempo,come gli insomniac,i naughty dog ecc... li hanno fati crescere loro e con l'acquisizione non tolgono nulla a nessuno.

 

ms è un'altra storia...

Sinceramente non ci vedo nulla di male nell'avere un team specializzato nei soli remake, un The legend of Dragoon Remake fatto da loro sarebbe manna dal cielo

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Ma su Bethesda ha pure ragione (e si capisce quanto ancora accusa il colpo)

Però anche MS molti tra i team acquisiti erano praticamente già in esclusiva da tempo i PG sono l'esempio numero 1, ma ce ne sono altri.

Discorso campato per aria, senza senso come la storia della volpe, se Sony avesse possibilità economica come MS farebbe pure di più.

 

Il fatto che si siano pappati mezze IP di square in esclusiva temporale non l'ho visto criticato, ad esempio.

Aspetta di vedere cosa succede coi Rocksteady…se questi si offrono al mercato

[automerge]1624969572[/automerge]

Sinceramente non ci vedo nulla di male nell'avere un team specializzato nei soli remake, un The legend of Dragoon Remake fatto da loro sarebbe manna dal cielo

Hanno troppo talento tecnico per tenerli a lavorare su roba old, poi bisogna vedere pure loro che cosa vogliono come studio

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Hanno comprato una corporazione di studi, dove alcuni di questi hanno possibilità di portare avanti due tripla A. Sono felicissimo per Housemarque perché ho adorato Returnal, però spero non passino a un nuovo IP subito. Ciò detto non è un team in grado di cambiare le carte in tavola come potrebbe essere Rocksteady.

Certo, ma infatti non si nega che anche Microsoft stia cercando di ampliare la sua schiera di team ma per competere con Sony doveva necessariamente acquistare Beteshda. Pensa a tutte le esclusive di qualità che sono uscite durante la gen precedente, se ci mettiamo a fare i conti è evidente che quelle Playstation siano molte di più. Sony è da meta gen PS3 che ha fatto un lavoro mirato per ampliare i team che già possedeva e acquistarne altri, è per questo che siamo passati dai Guerrilla di Killzone a quelli di Horizon, semplicemente Microsoft non aveva il tempo come ho già detto.

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Bethesda ha tanti scheletri nell'armadio, Housemarque e, probabilmente, Blue Point no. E' anche vero che sono studi dalla storia diversa, ma per ora è Sony quella che ragiona di testa e non di pancia.

Sono strategie diverse.

Sony ha sempre lavorato assegnandoti un second party, se va bene ti compra (Imsoniac, Guerrilla, Sucker punch, Media Molecule...) se va male no (Ready at dawn).

MS ragiona su altre meccaniche e ha altri bisogni... ora come ora devono cagare contenuti e riempire il cestone.

Hanno comprato molti team in difficoltà (Bethesda in primis).

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Certo, ma infatti non si nega che anche Microsoft stia cercando di ampliare la sua schiera di team ma per competere con Sony doveva necessariamente acquistare Beteshda. Pensa a tutte le esclusive di qualità che sono uscite durante la gen precedente, se ci mettiamo a fare i conti è evidente che quelle Playstation siano molte di più. Sony è da meta gen PS3 che ha fatto un lavoro mirato per ampliare i team che già possedeva e acquistarne altri, è per questo che siamo passati dai Guerrilla di Killzone a quelli di Horizon, semplicemente Microsoft non aveva il tempo come ho già detto.

 

già solo implementare il kinect nell'xboxone e manco supportarlo gli avrà portato via un sacco di tempo!

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Ma su Bethesda ha pure ragione (e si capisce quanto ancora accusa il colpo)

Però anche MS molti tra i team acquisiti erano praticamente già in esclusiva da tempo i PG sono l'esempio numero 1, ma ce ne sono altri.

Discorso campato per aria, senza senso come la storia della volpe, se Sony avesse possibilità economica come MS farebbe pure di più.

 

Il fatto che si siano pappati mezze IP di square in esclusiva temporale non l'ho visto criticato, ad esempio.

Oddio con Square è da tipo 25 anni che hanno giochi in esclusiva, se ce ne si lamenta ora vuol dire che si ha una visione cieca del mercato, soprattutto se appassionato del brand Final Fantasy

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già solo implementare il kinect nell'xboxone e manco supportarlo gli avrà portato via un sacco di tempo!

Esatto! Quelle scelte sono state figlie del successo del Wii. Volevano conquistare anche il mercato dei non giocatori, dimenticandosi che però non è un'utenza fidelizzata come l'appassionato. Sony questo l'aveva capito molto prima e ha battuto Microsoft sul tempo.

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