Vai al contenuto

Forza Horizon 5


Ospite

Messaggi raccomandati

Concordo sui claim pompati ma andiamo avanti per carità... anche Sony ha sparato le sue stronzate ma resta il fatto che Horizon 5 sia bellissimo da vedere come lo è Forbidden west

Il fatto è che horizon appartiene a un genere in cui i 30 fps sono la norma, questo è l'unico raging esistente che continua ad andare a 30 quando tutti gli altri da anni e anni vanno a 60. A fare il graficone alla metà dei frame rispetto allo standard del genere sono bravi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma c'è pure la modalità 60 FPS in Horizon 5, ovviamente non sarà in 4k ma solo i boxari potevano crederci :asd:

Comunque come per fw il fatto sia cross gen sicuramente non aiuta

si la modalità a 60fps a 1080p come su FH4? :asd: negli altri racing non hanno bisogno di modalità a risoluzione segata per andare a 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già iniziati i paragoni con rec?

Considerando il genere molto simile li vedo appropriati.

Ero ironico per chi non lo capisse

 

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Capiscili, sono in rosic mode...

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Uscendo un secondo dal topic ma rimanendo in grafica... Solo a me il dlc maverick ha fatto accapponare la pelle??

 

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

In senso buono o cattivo?😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossgen

Niente RT

30 fps

fisica uguale a one fat (e fisica su sto gioco è una parola grossa con le supercar che ora vanno pure nel deserto senza nessun problema)

 

A parti inverse lo avrebbero demolito, altro che criticare :asd:

Quindi halo 5 in multiplayer è oggettivamente meglio di Ratchet perché gira a 4k 120fps?

Ma tu ci credi davvero alle cose che dici?

 

Ho editato

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi halo 5 in multiplayer è oggettivamente meglio di Ratchet perché gira a 4k 120fps?

Ma tu ci credi davvero alle cose che dici?

A parte che ho dubbi siano 4K nativi 120fps, poi mi sfugge quale sia il gioco Sony con la grafica di Halo, forse qualche roba per PS2 visto che killzone per PS3 già lo asfalta

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si perde di vista un dettaglio. E' una mappa aperta gigante, con un fraccaio di veicoli in movimento, con interazione di piante, muretti e quant'altro. Non è una gara sul circuitino con il guard rail e al massimo sabbietta e ciottolato.

Se è come dici te un ow che va a 30fps e con una fisica ridicola dovrebbe essere molto più esoso di risorse rispetto ad un racing su tracciato con un tantinello di fisica in più che deve girare a 60fps dovresti avere una situazione in cui Forza 7 fa il culo a Fh4 come grafica ma in realtà è il contrario...evidentemente non è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Comunque si perde di vista un dettaglio. E' una mappa aperta gigante, con un fraccaio di veicoli in movimento, con interazione di piante, muretti e quant'altro. Non è una gara sul circuitino con il guard rail e al massimo sabbietta e ciottolato.

Sto giocando al quarto e si vedono pure gli interni di case e negozi ma di che parliamo. La neve e sabbia che si deformano, il meteo variabile tutto è interattivo, i muretti le staccionate l erba che se passi di sopra si abbassa e rimane schiacciata. E così pieno di dettagli che uno non può non rimanere impressionato. E il 5 è ancora più denso di roba. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Amo gran turismo ma è imparagonabile a forza Horizon data la natura differente dei giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come dici te un ow che va a 30fps e con una fisica ridicola dovrebbe essere molto più esoso di risorse rispetto ad un racing su tracciato con un tantinello di fisica in più che deve girare a 60fps dovresti avere una situazione in cui Forza 7 fa il culo a Fh4 come grafica ma in realtà è il contrario...evidentemente non è così

Ma poi sto mito per cui fare un'unica mappa aperta sia più complesso e laborioso di fare 30+ tracciati da dove deriva non lo capisco. Anche solo per fare un giro al nurb probabilmente serve più tempo che per fare il giro di tutta la mappa di forza horizon e quella è solo una tra decine di piste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ho dubbi siano 4K nativi 120fps, poi mi sfugge quale sia il gioco Sony con la grafica di Halo, forse qualche roba per PS2 visto che killzone per PS3 già lo asfalta
Adesso parli di grafica... Bah...

 

Sei confused?

Forza 5 usa fotogrammetria e illuminazione volumetrica... Utilizza tecniche di rendering che lo rendono fotorealistico e meteo dinamico su un open world..

 

Invece di inzozzare questo topic con dei commenti che non hanno né capo né testa perché non vai a guardarti l'e3 di sony....? Ops

 

 

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sto mito per cui fare un'unica mappa aperta sia più complesso e laborioso di fare 30+ tracciati da dove deriva non lo capisco. Anche solo per fare un giro al nurb probabilmente serve più tempo che per fare il giro di tutta la mappa di forza horizon e quella è solo una tra decine di piste
Il nuovo forza sottererra', come al solito, il nuovo gt.... Solo per la fisica applicata che stanno sviluppando sarà il forza definitivo... Ma te sarai lì a difenderlo comunque.

 

E poi si, un open world è molto più complesso da gestire e curare nei dettagli.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sto mito per cui fare un'unica mappa aperta sia più complesso e laborioso di fare 30+ tracciati da dove deriva non lo capisco. Anche solo per fare un giro al nurb probabilmente serve più tempo che per fare il giro di tutta la mappa di forza horizon e quella è solo una tra decine di piste

Che poi su una mappa di fantasia puoi copia incollarci asset a profusione mentre per i tracciati reali ognuno ha bisogno di roba specifica e quindi probabilmente richiedono molto più lavoro per essere ultimati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sto mito per cui fare un'unica mappa aperta sia più complesso e laborioso di fare 30+ tracciati da dove deriva non lo capisco. Anche solo per fare un giro al nurb probabilmente serve più tempo che per fare il giro di tutta la mappa di forza horizon e quella è solo una tra decine di piste

Deve gestire tutto in tempo reale, caricare tutta la mappa all'occorrenza al volo. Quando hai un tracciato devi gestire 3 superfici al massimo (asfalto, erba, sabbia), se piove son 6, e un area di gran lunga più ristretta. A parte qualche cartellone non c'è interazione con niente, il guard rail delimita tutto. Se non capisci la differenza non so che dirti. E' come paragonare Uncharted a Horizon.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo forza sottererra', come al solito, il nuovo gt.... Solo per la fisica applicata che stanno sviluppando sarà il forza definitivo... Ma te sarai lì a difenderlo comunque.

 

E poi si, un open world è molto più complesso da gestire e curare nei dettagli.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Deve ancora uscire quello accettabile e sarà già quello definitivo? In bocca al lupo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...