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Forza Horizon 5


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Anche io giocati tutti (e che possiedo) e gli unici appunti che ho da fare è che spero non mungano il brand ad oltranza fino a far calare l'interesse e la qualitá dei titoli (insomma dopo questo 5º capitolo secondo me dovrebbero fare una pausetta per poi ritornare in pompa magna tempo dopo magari aggiungendo le moto, quad e perchè no robe tipo acqua scooter!) e che è un peccato che dopo Forza Horizon 2 hanno deciso di non doppiarli più in italiano :sisi:

Io già mi sarei fermato al 4. Ricordo le recensioni che non riuscivano a immaginare come alzare ancora di più l’asticella. Ho il sentore che conoscendo MS non si fermeranno più.

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Io già mi sarei fermato al 4. Ricordo le recensioni che non riuscivano a immaginare come alzare ancora di più l’asticella. Ho il sentore che conoscendo MS non si fermeranno più.

 

Adesso vediamo come sará questo 5º capitolo su SX, che sará sicuramente bello e che ci sta essendoci in giro le next, poi spero davvero decidano di metterlo in pausa in modo da far sentire un po' la sua mancanza da una parte e darsi il tempo di introdurre novità rilevanti dall'altra, tipo appunto mezzi di trasporto che richiedano approcci diversi dalle solite 4 ruote... se introdotte ed introdotte bene si amplifica non poco lo spasso generale e le possibilità di creazione delle mappe e degli eventi!

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In effetti qual è la scopo del gioco? Ci sono delle competizioni specifiche? Tornei? C'è una campagna? In pratica sinteticamente chi mi può dire in cosa consiste questo gioco?

Yep, c'è una campagna con diverse competizioni da correre. Ci sono poi eventi specifici riguardanti sfide con aerei, treni ecc (stile Top Gear) e missioni secondarie che ti chiedono di eseguire stunt per un film o missioni legate sempre a Top Gear. Settimanalmente viene poi aggiornato con eventi online e offline da compiere e che danno belle vetture, spesso appena introdotte in game.

Calcola che, tolti i DLC del Season Pass (quindi Pack Auto e le due espansioni) hanno praticamente regalato auto per 2 annetti buoni, auto che però potevi vincere solo con queste gare.

Altrimenti ti toccava comprarle all'asta ma... a 20 milioni di crediti l'una asd.

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Anche io giocati tutti (e che possiedo) e gli unici appunti che ho da fare è che spero non mungano il brand ad oltranza fino a far calare l'interesse e la qualitá dei titoli (insomma dopo questo 5º capitolo secondo me dovrebbero fare una pausetta per poi ritornare in pompa magna tempo dopo magari aggiungendo le moto, quad e perchè no robe tipo acqua scooter!) e che è un peccato che dopo Forza Horizon 2 hanno deciso di non doppiarli più in italiano :sisi:
Le moto e come dici gli acqua scooter se fatti bene sarebbe il mio sogno... Adoro i FH.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

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Le moto e come dici gli acqua scooter se fatti bene sarebbe il mio sogno... Adoro i FH.

 

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Immagina che bel vedere/giocare con superfici miste ben calibrate (bilanciamento) nello stesso percorso con moto quad buggy e macchine tradizionali che possono scegliere strade al mezzo più congeniali e che in certi punti della pista si incrociano/affiancano con quelli che hanno iniziato la gara in acqua scooter, magari lasciando che in certi punti ci sia la possibilitá che si mischino proprio tutti, tipo un punto del percorso in cui si necessita di scivolare con l'acqua scooter sulla terra ferma per poi tornare in acqua mentre sfrecciano supercar e passano in volo di traverso quelli in moto/quad ahah

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Sarei interessato anche io ad altre tipologie di veicoli ma se il risultato fosse come The crew posso continuare a farne a meno.

 

No no cavolo devono naturalmente riuscire ad amalgamare il tutto non snaturando quello che è diventato di standard questo brand

 

Arricchirlo con cose che aggiungono più varietà/possibilitá/complessità, se riescono a trovare la quadra infilandoci anche altre topologie di mezzi me ne vengono in mente veramente poche di scuse per non reputare questo brand il racing arcade/ow più bello/divertente che sia mai stato fatto (che poi cioè, giá così come siamo non è che ne trovi tante di scuse)

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  • 4 settimane dopo...

Io spero che la versione one x sia degna….alla fine acquisto sx rimandato

300 giochi da fare per ps5(e comprerei sx ora solo per fh5) e l’estorsione di dover comprare per forza 2/3 giochi(scelti dal negozio) da 70 euri e un pad in bundle con la console(altrimenti nn la vendono)nn mi va giù si aspetta e si prende per quando esce stalker 2.cmq mai dire mai :asd:

 

comunque tantissima roba…penso sarà IL racing ow e arcade della gen (e nn solo di questa).mi basta che sia tecnicamnete migliorato rispetto al fh4….almeno su one x.su sx ne vedremo(ops,vedrete :asd: ) delle belle

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L’uscita è ancora troppo lontana….

 

è sempre bellissimo.

Mi spiace solo che abbiano perso anche solo mezzora di lavoro per una roba inutile come la character customization: chi se ne frega di customizzare i personaggi in un gioco di auto? :roll3:

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è sempre bellissimo.

Mi spiace solo che abbiano perso anche solo mezzora di lavoro per una roba inutile come la character customization: chi se ne frega di customizzare i personaggi in un gioco di auto? :roll3:

Quoto.ma almeno spero che a sto giro posso scegliere tutto..nn un modello preimpostato che mi fa optare tra qualche truzzo e/o delle cozze che farebbero sembrare la jervolino una gra passera :asd:

Veramnete la cosa più inutile e questo aspetto..

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https://www.everyeye.it/articoli/provato-horizon-5-prova-sfrecciamo-assolate-strade-messico-54826.html

 

Anteprima di Everyeye. A 60 frames diventa un altro gioco.....in peggio:sisi:

Mio cmq a novembre 😔

Strano dalla regia mi dicevano che si potevano selezionare i 60fps senza nessun sacrificio grafico, a sentire quel video pare che a 60 diventi la versione per commodore 64... poi parlano di res dinamica anche a 30fps ma sicuramente sarà una svista... sarebbe troppo

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Si avvicina il momento in cui torno a comprare qualcosa su X, alleluja :asd:

 

Sul giocarselo a 30fps non ho particolari problemi, li ho giocati tutti così i Forza Horizon... calcolando poi che lo inseriró prima su one X dato che non ho altre xbox, i 30fps suppongo saranno obbligatori

 

Certo non proprio il massimo per SX tutti quei sacrifici per giocarselo a 60... su one X la modalitá 60fps di Forza Horizon 4 (res a parte) non mi sembrava sacrificasse così tanti aspetti della modalitá 30fps

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In entrambe le modalità il gioco gira a risoluzione dinamica, puntando ai 4K come massima risoluzione nativa. Il framerate invece è fisso a 60fps in modalità performance, e a 30fps in modalità Grafica. L'opzione impostata di default è quest'ultima, e francamente non esitiamo a capire perché: fin dalle prime battute, il gioco lascia letteralmente a bocca aperta per l'impatto scenico e la complessità del rendering. La nebbia e gli effetti volumetrici, uniti ad un'illuminazione allo stato dell'arte, danno una pienezza senza pari agli scenari, nonostante l'incredibile profondità dell'orizzonte. Gli asset in altissima risoluzione rendono credibile ogni materiale, i riflessi sulle carrozzerie sono precisi e convincenti, la densità della vegetazione lascia stupiti. C'è un po' di pop-up legato soprattutto alle ombre e al level of detail: man mano che ci si avvicina agli oggetti a bordo pista, questi tendono ad accumulare dettaglio poligonale. In velocità è tuttavia molto difficile notare queste sbavature.
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Ospite Utente cancellato 60
abbastanza deludente la differenza tra Quality e performance mode indicata da everyeye, nella live di Multiplayer c'è stata un'esaltazione dei 30fps non più imprescindibili per un racing se non competitivo, cosa che sinceramente non mi ha trovato d'accordo, in questa gen speravo che almeno i racing non avrebbero più puntato ai 30fps in nessuna modalità
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Ospite Utente cancellato 204

abbastanza deludente la differenza tra Quality e performance mode indicata da everyeye, nella live di Multiplayer c'è stata un'esaltazione dei 30fps non più imprescindibili per un racing se non competitivo, cosa che sinceramente non mi ha trovato d'accordo, almeno in questa gen, speravo che almeno i racing non avrebbero più puntato ai 30fps in nessuna modalità

Quando si tratta di MS i 60fps in un racing game non sono imprescindibili... Ricordalo per il futuro :)

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    • Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino. Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.
    • Ricordo a tutti che PS5 non ha ancora un price cut...
    • Che ti devo dire in un modo o nell’altro hai sempre ragione tu applausi. Poi leggo le notizie e addirittura di rebirth non solo hanno mancato gli obiettivi di vendita finali ma non si sono avvicinati nemmeno a quello che speravano di raggiungere distante il periodo del lancio, praticamente ha floppato.
    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
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