Vai al contenuto

Resident Evil Village


Messaggi raccomandati

Ieri, solita sessione notturna che sfocia nell’oggi, sono arrivato alla fantomatica fabbrica

 

L’ho diciamo iniziata e oh, a me sta piacendo molto anche questa come location/sezione

 

Sia visivamente per la location in se (e anche l’audio generale) sia per i nemici che si trovano, sia per le new entry del Duca appena arrivi nella zona hehe

 

È la sezione/location che “spezza” un pò di più rispetto a tutte le altre viste nel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A me quella sezione ha ricordato troppo la fabbrica dei Terminator :azz:

 

Si è vero lo ricorda, a me ha ricordato anche (probabilmente sono l’unico sul pianeta) certi livelli della trilogia DK dei Rare, complice anche il sonoro generale mentre vai in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è anche un cross eh..e si vede tanto tanto

Sì però Frog fai pace con te stesso, alla release su ps5 era "stupendo e imprescindibile su macchine next " tanto da postare 2000 screen adesso eh ma è un cross gen nulla di che :asd:

Ma va là che se hai problemi di connessione non ti funziona neanche quell‘affare :asd::birra:

 

 

847-BB043-4180-4149-AFE1-9-DFDEA0-AB799.jpg

 

 

Bella collection mi manca solo il revelation fisico e ho solo una lenticular per il resto è come la mia, su s comunque l'always online è solo per il pass se compri è come su PS, il punto è che RE è obbligatorio comprarlo fisico :sisi:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il y gameplay da sparatutto in prima persona fatto male non mi piace per niente. Me lo consigliate comunque?

Nì.

 

A divertire diverte ma personalmente avevo aspettative più alte di ciò che poi è stato il gioco effettivo. Se sei fan della saga te lo consiglio perchè comunque a livello di storia si ricollega alla grande e apre nuovi scenari sul finale. Occhio al prezzo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però Frog fai pace con te stesso, alla release su ps5 era "stupendo e imprescindibile su macchine next " tanto da postare 2000 screen adesso eh ma è un cross gen nulla di che :asd:

 

 

Bella collection mi manca solo il revelation fisico e ho solo una lenticular per il resto è come la mia, su s comunque l'always online è solo per il pass se compri è come su PS, il punto è che RE è obbligatorio comprarlo fisico :sisi:

ma il gioco è bellissimo ,se vedi sto facendo le foto a tutto ,in pratica ti vedi tutto il gioco a screen sul mio twitter ,dagli un occhio, dico solo che essendo cross non ha fisica su nulla di nulla e i poligoni son pochi ..texture furbe ..fà tantissimo l art direction assurdo e come è composto e incastrato tutto alla perfezione . Non è che nn sono coerente ,ripeto che lo stesso gioco fatto x Next avrebbe avuto fisica ,smembramenti ecc ecc oltre al VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok andata, finito, timer 16.37 (difficoltá normale)

 

Mi sono un po' perso nella fabbrica cercando di non lasciare stanze rosse sulla mappa (a me la parte della fabbrica è piaciuta molto sinceramente)

 

Devo un attimo metabolizzare/assorbire quel che ho visto/letto/sentito nella parte finale

nello specifico da quando inizia la boss fight contro Heisenberg in poi :asd:

dato che l'ho trovata alquanto particolare e piuttosto concentrata a livello narrativo, quantomeno per un Resident Evil!

 

Bello bello comunque, e lato longevitá (prendendo la sola campagna principale) mi ha soddisfatto come/quanto il 7

 

P.S.

 

Conoscendomi è probabile che adesso tenteró di rigiocare dall'inizio il 7 (con tutti i dlc stavolta) per vedere quale tra i due mi piace di più :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok andata, finito, timer 16.37 (difficoltá normale)

 

Mi sono un po' perso nella fabbrica cercando di non lasciare stanze rosse sulla mappa (a me la parte della fabbrica è piaciuta molto sinceramente)

 

Devo un attimo metabolizzare/assorbire quel che ho visto/letto/sentito nella parte finale

nello specifico da quando inizia la boss fight contro Heisenberg in poi :asd:

dato che l'ho trovata alquanto particolare e piuttosto concentrata a livello narrativo, quantomeno per un Resident Evil!

 

Bello bello comunque, e lato longevitá (prendendo la sola campagna principale) mi ha soddisfatto come/quanto il 7

 

P.S.

 

Conoscendomi è probabile che adesso tenteró di rigiocare dall'inizio il 7 (con tutti i dlc stavolta) per vedere quale tra i due mi piace di più :asd:

sono alla fine pure io ,stesso tempo nel gioco ma il timer di ps5 segna 31 ore giocate

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita la seconda zona, mi sta soddisfacendo, e’ evidentemente l’erede spirituale di RE4 ma a tinte piu’ horror, in particolare devo dire che il livello appena finito e’ stato tanta roba a livello di atmosfera (chi sta piu’ avanti ha capito).

 

Devo dire che invece la mascotte del gioco, la vampira gigante, si e’ rivelata abbastanza deludente nel suo arco, ecco perche’ forse tra i pipparoli di internet va molto meno di moda :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia prospettiva la "questione" Dimitrescu l'ho trovata un gran bel pregio pensando all'opera complessiva, al gioco nella sua interezza insomma

 

Nel senso, sembrava che tutto il gioco ruotasse attorno a lei e alle figlie tra marketing e gente che ne parlava ad oltranza, quantomeno da quel poco che mi sono visto io prima della release, ed invece è "solo" una parte di un qualcosa di più ampio e vario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti avete detto che la fabbrica è il livello peggiore ...a me è quella che piace di più di tutte , sono arrivato allo scontro col tipo ,domani lo secco e finisco tutto ..gran gioco e miglior level design di tutta la serie e uno dei migliori di sempre , solo i Metroid 1 e 2 gli sono superiori come level design secondo me . Complimenti a Capcom e che facciano la patch x il PSVR2 , ma in RE9 voglio fisica e smembramenti e tutto NEXT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra che nello sviluppo abbiano avuto molti problemi di bilanciamento e penso anche non abbiano risolto completamente, alcune parti son rimaste veramente troppo action, soprattutto verso il finale .

Nel complesso lo ritengo comunque un prodotto superiore al 4 se non avesse avuto la prima persona, finito ieri con calma e il finale mi ha lasciato più dubbi che certezze, non riesco ancora a capire quale sia il quadro generale e a parte un po’ di fan service ho trovato veramente pochi collegamenti con i giochi passati escluso il 7, secondo me non sanno manco più loro dove andare a parare così hanno deciso di buttarla sulla caciara con una spolverata di orrore cosmico .

Prevedo una marea di dlc a pago molto importanti purtroppo...

 

PS

lo sturm resterá nel mio cuore come uno dei boss più ignoranti di sempre :roll3:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra che nello sviluppo abbiano avuto molti problemi di bilanciamento e penso anche non abbiano risolto completamente, alcune parti son rimaste veramente troppo action, soprattutto verso il finale .

Nel complesso lo ritengo comunque un prodotto superiore al 4 se non avesse avuto la prima persona, finito ieri con calma e il finale mi ha lasciato più dubbi che certezze, non riesco ancora a capire quale sia il quadro generale e a parte un po’ di fan service ho trovato veramente pochi collegamenti con i giochi passati escluso il 7, secondo me non sanno manco più loro dove andare a parare così hanno deciso di buttarla sulla caciara con una spolverata di orrore cosmico .

Prevedo una marea di dlc a pago molto importanti purtroppo...

 

PS

lo sturm resterá nel mio cuore come uno dei boss più ignoranti di sempre :roll3:

 

Credo sia il migliore di tutti i Re , è legato solo al 7 come il prox 9 , come fosse una trilogia , quel poco che c'è dell umbrella è messo così x dire che è un RE . Dal 10 cmq non useranno più numeri e nemmeno collegamneti alla umbrella ,saranno RE antologici ,ognuno con sottotitolo . Noi in Italia col titolo RE lo abbiamo sempre identificato con gli zombie e umbrella , sarebbe stato più giusto tenere il titolo originale Biohazard che era più logico visto poi che gli zombi son solo nei primi capitoli.

 

ps. sto male Fede ...se non mi senti nei prox giorni sai il perchè ,non finisce + sta agonia.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' legato a tutta la saga non solo al 7[spoiler=spoiler trama] In un file che si trova nel laboratorio di Miranda si evince come lei e Spencer fossero due scienziati: Miranda perse la figlia a causa dell'influenza spagnola e in preda alla disperazione un giorno si lasciò cadere nel vuoto di una caverna finendo assorbita dal Megamicete primordiale che risiedeva li (la caverna è uno dei luoghi esplorabili dove è nascosto uno dei tesori). Dopo essere stata assorbita dal Micete, Miranda tornò "a nuova vita" completamente cambiata sia nelle abilità fisiche che psicologiche e iniziò i suoi esperimenti sul Micete per cercare di riportare in vita la figlia Eve e infettando gran parte degli abitanti del villaggio (molti dei quali divennero Lycan) e assumendo un pò il ruolo di "santa protettrice" per i sopravvissuti nel villaggio. Qualche anno dopo un giovane Orzwell Spencer durante un viaggio in Europa dell'est si imbatte nel villaggio finendo in pericolo di vita ma venne salvato da Miranda la quale utilizzò le abilità da scienziato di Spencer negli studi sul Micete. Spencer all'inizio fu meravigliato ma presto capì che i suoi scopi non coincidevano con quelli di Miranda e così appena ne ebbe l'occasione scappò fondando poi la Umbrella Corp. il cui scopo principale fu la creazione di un Virus supremo (il logo della Umbrella è stato copiato da quello inciso fuori dalla caverna del Mega Micete)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' legato a tutta la saga non solo al 7[spoiler=spoiler trama] In un file che si trova nel laboratorio di Miranda si evince come lei e Spencer fossero due scienziati: Miranda perse la figlia a causa dell'influenza spagnola e in preda alla disperazione un giorno si lasciò cadere nel vuoto di una caverna finendo assorbita dal Megamicete primordiale che risiedeva li (la caverna è uno dei luoghi esplorabili dove è nascosto uno dei tesori). Dopo essere stata assorbita dal Micete, Miranda tornò "a nuova vita" completamente cambiata sia nelle abilità fisiche che psicologiche e iniziò i suoi esperimenti sul Micete per cercare di riportare in vita la figlia Eve e infettando gran parte degli abitanti del villaggio (molti dei quali divennero Lycan) e assumendo un pò il ruolo di "santa protettrice" per i sopravvissuti nel villaggio. Qualche anno dopo un giovane Orzwell Spencer durante un viaggio in Europa dell'est si imbatte nel villaggio finendo in pericolo di vita ma venne salvato da Miranda la quale utilizzò le abilità da scienziato di Spencer negli studi sul Micete. Spencer all'inizio fu meravigliato ma presto capì che i suoi scopi non coincidevano con quelli di Miranda e così appena ne ebbe l'occasione scappò fondando poi la Umbrella Corp. il cui scopo principale fu la creazione di un Virus supremo (il logo della Umbrella è stato copiato da quello inciso fuori dalla caverna del Mega Micete)

 

Io non ho detto che non ci sono ho detto che son pochi e pure forzati per introdurre sta cagata

 

del micete primordiale, creato poi da chi? Dagli antichi?

 

Sta deriva lovecraftiana imho se la potevano risparmiare, RE è sempre stato estraneo a queste cose infatti è nato come l'anti alone in the dark, imho doveva restare su cospirazioni, multinazionali spietate e pandemie, l'orrore cosmico lasciamolo a bloodborne

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si in effetti i risvolti del 7 e del Village hanno cambiato totalmente la visione globale sulla trama dell'intera saga ma se volevano continuarla non avevano molte alternative imho. Io rimango dell'idea che Resident Evil avrebbe dovuto cessare di esistere dopo il Code Veronica e lo Zero. Pure il 4 che tanto mi ha divertito per me è stato l'inizio dello sfaciolamento dell'intera trama.

This is business :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si in effetti i risvolti del 7 e del Village hanno cambiato totalmente la visione globale sulla trama dell'intera saga ma se volevano continuarla non avevano molte alternative imho. Io rimango dell'idea che Resident Evil avrebbe dovuto cessare di esistere dopo il Code Veronica e lo Zero. Pure il 4 che tanto mi ha divertito per me è stato l'inizio dello sfaciolamento dell'intera trama.

This is business :(

Secondo me con revelations e i remake del 2-3 avevano fatto un lavoro più che discreto narrativamente parlando , oltre al fatto che hanno aperto diversi spunti che potevano approfondire con questa trilogia (tipo con chi parlava Nikolai nel 3?) ma imho hanno proprio fatto questa scelta per motivi commerciali, di questi tempi bloodborne tira tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' legato a tutta la saga non solo al 7

Si ho letto anche io il file , ma secondo me è + un fan service , loro stessi han detto che gli unici capitoli di RE che sono direttamente collegati sono il 7 -8 e il futuro 9 che chiude la trilogia , poi si han messo sia nel 7 che in qst 8 cose relative a Re ,però quello che x noi è Re in tutto il mondo è il + giusto titolo Biohazard , su mutazioni di ogni tipo , infatti solo noi in Italia ci siam lamentati che nel 4 non ci sono + veri zombie ...poi lasciando stare le porcate del 5 e 6 sono ripartiti alla grande con qst trilogia . Cmq la cosa che è ufficiale è che il 10 non esisterà mai , ci saranno solo Biohazard ( e sarebbe ora che anche in Italia si chiamasse così) con ogni serie legata ad avvenimenti in una parte del mondo con vari sottotitoli , distaccandosi sempre di più dal concetto Umbrella Zombie ecc ....credo che quando son partiti con RE avevano in mente una serie diversa e molto più corta ,poi visto il successo non han saputo legare bene tutto facendo un pò troppi pastrocchi , 2 episodi senza senso come il 5 e 6 ...ora col 7-8 e futuro 9 x me han trovato il quadro della situazione e spero la serie prosegua così ,in prima persona con episodi simili a qst trilogia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito oggi ...capolavoro assoluto legato al 7 in modo ultraperfetto ,si vede che è un seguito ..bella anche la parte che lega qst 2 capitoli alla nascita dell Umbrella così da chiudere quasi il cerchio ....dal finale credo che nel 9 controlleremo R. con armi e poteri alla The Darkness ...me lo immagino ultra splatter con R. che devasta tutto e tutti ...non vedo l ora ....Voto personale 9.... sbloccati metà trofei ,alcuni li ho missati xchè nn li avevo letti ,ma a me il platino non interessa ..ho sbloccato tutti gli Artwork ( bellissimi) e tutti i modelli poligonali ( stupendi ) + armi e altro ...provato mercenari ...è ostico già fare A ..l ho mancato per 300 punti 2 volte ...peccato volevo sbloccare un altro livello ...ora va in pausa ...da domani si finisce il terzo dlc di immortal e si prosegue Returnal fino a ratchet .

 

Ah nel profilo twitter ci sono circa 400 foto di tutto il gioco completo se volete dare un occhio e degli artwork e modelli poligonali ....ci sono spoiler sul finale nelle foto ,ma x chi l ha finito è un bel viaggio nel gioco completo dall inizio alla fine tipo fotoromanzo ....dategli un occhio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi sto dirigendo alla fortezza, penso sia l’ultimo boss confermate? Comunque per quanto mi stia piacendo, ma cosa diavolo lo hanno fatto diventare? È tutto tranne che re, si lo so è stato ripetuto mille volte ma mi sembra molto più re il 7 di questo. La prima persona e il troppo action non riescono a farmelo piacere fino in fondo, rimane un bel gioco da giocare ma non va oltre questo secondo me

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Mi sto dirigendo alla fortezza, penso sia l’ultimo boss confermate? Comunque per quanto mi stia piacendo, ma cosa diavolo lo hanno fatto diventare? È tutto tranne che re, si lo so è stato ripetuto mille volte ma mi sembra molto più re il 7 di questo. La prima persona e il troppo action non riescono a farmelo piacere fino in fondo, rimane un bel gioco da giocare ma non va oltre questo secondo me

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo che i -futuri- dlc mitighino l'action con qualcosa..di più "biohazard" :asd:

quoto,il VII è più Re di questo..comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...