Vai al contenuto

Resident Evil Village


Messaggi raccomandati

Ragazzi ma spiegatemi una cosa. Ma come ha fatto Ethan a

riattaccarsi la mano? Ma che caz?

 

 

Ce lo siamo chiesti anche io e la mia ragazza ahah, ci ricordavamo che era successo anche in Resident Evil 7 ma non ci ricordavamo come e perchè fosse possibile che potesse farlo, magari nel 7 lo spiegavano o quantomeno gli davano un senso ma non mi ricordo, dovrei rigiocarlo!

 

Comunque iniziato ieri facendo una sessione ininterrotta di 4 ore, sono ovviamente al castello e sono giusto un filo più avanti rispetto all'avvenimento di cui parla Jack Frost

 

Mi sta piacendo molto, audiovisivamente è fatto davvero molto bene cavolo, per uno che é ancora su old gen appare uno showcase grafico Resident Evil Village (versione one X) ma come è stato giá detto é piuttosto diverso rispetto al 7 pad alla mano, come ha detto RH sembra praticamente un fps, è alquanto più action e in generale ha decisamente un equilibrio diverso rispetto al 7, nel 7 erano diciamo distribuite più omogeneamente le cose da fare, intendo l'esplorazione, gli enigmi, il combattere/sparare ed eccetra, era a mio avviso tutto un po' più "naturale" quello che vedevi/facevi e di conseguenza andava a creare un certo tipo di atmosfera ed immersione

 

Credo che quel che cerco di dire è che Resident Evil Village trovo sia più “gioco" mentre Resident Evil 7 più "esperienza" ecco

 

Comunque, tutto questo porta Village a farmi meno paura rispetto al 7, anche se ci sono sezioni davvero molto belle/ricercate a prescindere dal fatto che riesca a metterti più o meno ansia rispetto al 7

 

Spero ce ne sia ancora abbastanza di roba da fare prima di vedere i titoli di coda perchè da come è stata messa giù fino adesso la situation, ce ne sono ancora un po' di cose da fare/vedere/affrontare... ci rimarrei un po' deluso se tutto quel che io penso che devo ancora affrontare venga "liquidato" in breve tempo!

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi ero dimenticato che Ethan fece una cosa simile anche nel 7, a essere sincero non l'avevo trovato granché memorabile a parte Jack.

 

Village è decisamente meglio, un po' troppo cutscenes all'inizio ma è più realizzato: alla fine questi hanno preso la struttura di re4 e hanno fatto benissimo.

 

Come il 4 non fa paura manco per sbaglio, House Beneviento è l'unico punto che si avvicina ma da come è strutturata nelle run successive sembra che sarà un po' un palo da rigiocare.

 

L'unico difetto che gli voglio dare al momento è la gestione degli animali: puoi prendere le carni e te le fanno vendere prima di sbloccare il menù per gli upgrade, mi son dovuto rifare venti minuti...

 

Per il resto la deriva "magica" che hanno preso col 7 non mi dispiace alla fine, re9 Ghost Hunters lo preferirei sempre al 6 tutta la vita.

 

Ps: viva la tettona ma pure le figlie, Miranda e la tizia della bambola mica scherzano, si son dati da fare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla fabbrica... mmm devo ammettere che è la parte che mi sta piacendo di meno. Manca tanto alla fine del gioco?

Non è bellissima quella parte.

 

no non ti manca molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito la seconda volta...dragoon e stake con munizioni infinite ottenute(lo stake costa una fortuna ma ne vale la pena)

 

In futuro lo ricomincio pe al terza volta perché mi manca un tesoro speciale da ottenere

Io che mi ostino a giocarlo e rigiocarlo senza guide pe completate obbiettivi

O ci riesco con le mie forze o nulla :asd:

Cmq Capolavoro e grazie capcom

[automerge]1621018588[/automerge]

Sono arrivato alla fabbrica... mmm devo ammettere che è la parte che mi sta piacendo di meno. Manca tanto alla fine del gioco?

Idem.la peggio parte.peccato perché le altre sono meravigliose

Ti manca poco cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER: la trama completa di Resident Evil Village e come si ricollega ai vecchi Resident Evil con la saga della Umbrella Corp.

 

https://it.ign.com/resident-evil-village/181887/feature/resident-evil-village-il-finale-del-gioco-e-gli-sviluppi-futuri-della-serie

 

 

Che figata. Porte apertissime per il nono capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

 

Mi è piaciuta pure la parte nella fabbrica, per quanto mi riguarda miglior gioco da re4.

 

Un po' troppo "magico" in certi punti e il gunplay è meno divertente di re4/re5 (infatti la modalità mercenaries non mi sta prendendo minimamente) ma tutto sommato è un gioco che è meglio della somma delle sue parti.

 

70 carte son troppe però, l'ho preso su PC a 50 e secondo me ci sta

 

Vediamo un po' quanto è rigiocabile a livello di costumi/armi da sbloccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco ricomincio da dove ho lasciato ieri (fatto altre 4 ore filate, ma il cronometro dice che sono a 6 ore e 37, mah) ovvero

ho appena sconfitto la Dimitrescu, uscito dal castello e sono in giro per il villaggio che faccio cose, tipo ho alzato un trattore col crick, ho trovato la manovella e ho tirato su 3/4 pozzi, trovata una nuova pistola in una cassaforte...

e bon adesso vedo che devo fare per andare avanti

 

Tutto come detto sopra comunque, il gioco mi sta piacendo molto

Link al commento
Condividi su altri siti

No Vabbeh, con questa sessione appena terminata (le solite 4 ore filate) Village mi ha dato quello che mi serviva per farmelo piacere quanto il 7, fa anche di più sotto certi aspetti

 

 

Fatta casa Beneviento, che è una sezione praticamente tutta dedicata agli enigmi ed al metterti ansia, un mix di P.T. Outlast ed ovviamente Resident Evil 7, con un reparto audiovisivo ed artistico davvero spettacoloso

 

Poi andato avanti ancora fino al mulino, ho staccato subito dopo la cutscene in cui incontri Chris...

 

 

Mi sa che la prossima volta ricarico un salvataggio che mi fa rifare tutta quest'ultima zona da prima di arrivarci, voglio giocarmela e vedermela meglio hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto la parte della mano e finito tutto il castello ....non mi ricordo che nel 7 perdeva completamente la mano , cmq troppo assurda qualunque sia ...tutto bello davvero ,però tutto inditruttibile ,zero di zero interattività .spero arrivi in fretta il 9 e che cambino registro su qst aspetto e la Vr ovvio .
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve un ranking SS in uno stage mercenaries, io il massimo che ho ottenuto è B :asd:

A me mancano le versioni 2 di Castello, Fabbrica e Villaggio brutale e platino.. Sono divertenti poi non cosi proibiitivi almeno le S. Anche se ho anche una SS nel Villaggio versione 2.. Della spada frega un caxxo una volta che ha la Stake maxata che shotta tutti usi solo quella

 

PS: per la spada laser serve SS in TUTTI gli stage dei mercenari non uno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano le versioni 2 di Castello, Fabbrica e Villaggio brutale e platino.. Sono divertenti poi non cosi proibiitivi almeno le S. Anche se ho anche una SS nel Villaggio versione 2.. Della spada frega un caxxo una volta che ha la Stake maxata che shotta tutti usi solo quella

 

PS: per la spada laser serve SS in TUTTI gli stage dei mercenari non uno

Tutti? Vabbè ciao
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok come detto ieri ho ricaricato quella zona dall'inizio e fatta tutta

affrontato e sconfitto il tizio viscidoso che diventa pescione, andandomene dal mulino ho recuperato la Magnum e adesso che ho la manovella vedró di esplorare per vedere che altro posso fare

il timer mi dice che sono a 11 ore

 

Allo stato attuale tanta roba Village

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando all'orologio che ho sulla parete qui in camera, da quando l'ho iniziato gli ho dato 14/15 ore, ma sull'ultimo salvataggio mi dice 11.05 tipo

 

E lo sto giocando a difficoltá normale, negli scontri a fuoco non ho avuto particolari problemi diciamo, all'occorrenza posso "sprecare" un po' di roba

 

Lo sto giocando come gioco qualsiasi cosa, esploro meglio che riesco cercando di fare/vedere/godermi tutto quello che c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando all'orologio che ho sulla parete qui in camera, da quando l'ho iniziato gli ho dato 14/15 ore, ma sull'ultimo salvataggio mi dice 11.05 tipo

 

E lo sto giocando a difficoltá normale, negli scontri a fuoco non ho avuto particolari problemi diciamo, all'occorrenza posso "sprecare" un po' di roba

 

Lo sto giocando come gioco qualsiasi cosa, esploro meglio che riesco cercando di fare/vedere/godermi tutto quello che c'è

Immagino lo giochi su Ps4.. Ecco su Ps5 nel profilo hai le ore di ogni gioco... Io ho 12 ore mentre nel gioco sono a 6 e pochi minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino lo giochi su Ps4.. Ecco su Ps5 nel profilo hai le ore di ogni gioco... Io ho 12 ore mentre nel gioco sono a 6 e pochi minuti...

 

Si su precedente gen (one X)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino lo giochi su Ps4.. Ecco su Ps5 nel profilo hai le ore di ogni gioco... Io ho 12 ore mentre nel gioco sono a 6 e pochi minuti...
Bel tip, non la sapevo sta cosa

 

Comunque si, il timer interno non sembra tenere conto di cutscenes e morti: steam mi segna 4 ore in più

Modificato da Jack Frost
Link al commento
Condividi su altri siti

andato avanti e sempre la metà ore segna il gioco rispetto alla play5 ..il fatto è che non son mai morto tranne 1 volta ...x cui che ore nn conta il gioco ? se fossi morto tante volte e rifatto pezzi ok ..ma così non mi torna il conto ..sia con la ps5 che con l orologio normale ,oggi ho cronometrato col cell ..le ore della ps5 eran giuste ma nel gioco la metà ..e non lascio mai in pausa x + di 5 minuti ogni 2-3 ore ..boh...cmq finito tutto al castello e si va al secondo boss/casa ...stupendo ..lo vorrei rigiocare col VR2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...