Vai al contenuto

Resident Evil Village


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 647

Ok, finito tutto e confermo. Versione 1.01. Sul disco PS5 ci stanno solo 11 giga e qualcosa, quelli necessari per l'avvio, anzi, poco poco meno. Sinceramente è quella la cosa grave. Non posso verificare ma il disco s'è fermato PRIMA della barra piena dell'avvio, ergo senza internet non potevo avviarlo? Bho...

sicuramente, rispondendo alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 647

Ok, finito tutto e confermo. Versione 1.01. Sul disco PS5 ci stanno solo 11 giga e qualcosa, quelli necessari per l'avvio, anzi, poco poco meno. Sinceramente è quella la cosa grave. Non posso verificare ma il disco s'è fermato PRIMA della barra piena dell'avvio, ergo senza internet non potevo avviarlo? Bho...

sicuramnete, rispondendo alla tua domanda.

Eh ma se è così non c'è nessuna scritta sulal cover. E non vedo ancora gente lamentarsi...

aspetta che è appena uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme insomma è all'altezza delle tue aspettative??? Io non vedo l'ora di andare a casa stasera per iniziarlo... Voto tuo parziale?

e stupendo e voto nn so 8.5 tutto e veramente figo ho finito la parte della Dimitrescu ora si ritorna al villaggio che in pratica fa da collante ai 4 luoghi grossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Cmq secondo me altro che 10 12 ore boh sono alla seconda visita del villaggio dopo la Demi e ancora avoja è uno spettacolo veramente una bomba

ci ho giocato un pizzichino stasera..devastante.

queste ambientazioni sono ricche..di pathos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Iniziato ieri a difficoltà estrema. Bellissimo, molto bella la grafica e l'atmosfera è palpabile. Però ho avuto un problema nella parte iniziale che non riesco a superare:

 

A difficoltà estrema non si trovano ammo esagerate, i Lycan sono molto più aggressivi e mobili e con 2 colpi ti uccidono. Livello di difficoltà perfetto per un horror penso io!

 

Ed ecco qui il problema, sto ancora nella parte iniziale dove [spoiler=piccolo spoiler iniziale]si subisce l'attacco dei Lycan e tocca resistere. Io un pò riesco a resistere fino a che non arriva il Lycan gigante con il martello e grossomodo quando arriva lui finisco le ammo del pompa, le pozioni e rimango solo con la pistola. I Lycan stanno da tutte le parti e mi diventa difficilissimo evitarli tanto che tra una botta e l'altra finisco per morire sempre. Avrò fatto quella parte almeno 100 volte provando anche diversi approcci ma ad un certo punto c'è poco da fare. Loro sono tantissimi e anche se provo a evitarli riescono comunque a farmi danno e poi a uccidermi

 

 

 

Il mio dubbio è:

 

  • è solo questione di resistere tot tempo per aspettare una cut scene?
  • Per far scattare la suddetta cut scene devo eliminare tot Lycan altrimenti non succede nulla?
  • Devo andare in un punto specifico? (anche se mi sembra tutto chiuso)

 

 

Oggi ci riprovo ma se non risolvo mi sa che a malincuore mi tocca ricominciare il gioco a "normale" (che a quanto ho letto però è molto facile perchè si trova di tutto e di più in quantità industriale e i Lycan non fanno troppi danni oltre a muoversi molto meno il che li rende bersagli più facili e la "paura" va a farsi benedire)

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni: è Duke Nukem con i licantropi.

Esagerato :roll3:

Io lo trovo molto bilanciato tra le sue componenti ed è chiaramente molto più horror del 4.

-Gioca molto con le distorsioni percettive dettate della mancanza di luce soprattutto nel castello (Amnesia docet)

-È un’enciclopedia della serie quindi c’è di tutto jumpscare, acchiapparella, boss fight titaniche,orde ,enigmi,backtracking, ecc non è un horror puro come il 7 o il remake del 2 ma non lo vedo come un male assoluto semplicemente è diverso

-Le mappe sono le più grandi della serie normale che ci siano maggiori alti/bassi di ritmo e tensione

-La prima persona non aiuta per niente a dimenticare questo alone da shooter che permane il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato :roll3:

Io lo trovo molto bilanciato tra le sue componenti ed è chiaramente molto più horror del 4.

-Gioca molto con le distorsioni percettive dettate della mancanza di luce soprattutto nel castello (Amnesia docet)

-È un’enciclopedia della serie quindi c’è di tutto jumpscare, acchiapparella, boss fight titaniche,orde ,enigmi,backtracking, ecc non è un horror puro come il 7 o il remake del 2 ma non lo vedo come un male assoluto semplicemente è diverso

-Le mappe sono le più grandi della serie normale che ci siano maggiori alti/bassi di ritmo e tensione

-La prima persona non aiuta per niente a dimenticare questo alone da shooter che permane il gioco.

No ma infatti non è un male, a me sta piacendo molto, ma è TANTO più action del 7.

 

sta al 7 come il 4 sta al primo per me.

E chi trovava il 4 uno snaturare RE non so cosa penserà di questo che di fatto è un FPS.

 

là demo oltretutto non rende affatto l’idea, anzi è quasi forviante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Quando fai casa Beneviento poi fammi sapere dico solo O_______o

quando c'ho tempo, sì :asd:

[automerge]1620466542[/automerge]

Qua secondo me ci scappa il goty :hail: uno dei migliori resident evil per ora, level design da plauso .

Comunque l'ispirazione a bloodborne e i souls è molto palese ci sono pure citazioni.

goty assicurato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Lo dicevo io villa bene è top il punto per ora piu alto cmq penso di essere quasi alla fine gioco pazzesco

Neme ci sono arrivato anch'io in villa stasera...eh, non male.

ma -fidati- dopo aver superato ai tempi 2 esami di ingegneria informatica 1 e 2 (=un incubo vero)...ormai posso prendere a sganassoni a mani nude pure pinhead di hellraiser :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito bomba atomica se questo è il nuovo corso di RE ci siamo alla grande. Voto 9 secco

Più che altro hanno fuso bene horror e action poi quella spoverata di metroidvania è la ciliegina sulla torta , manca solo più la terza persona e abbiamo il RE quasi perfetto.👌

game design di altissimo livello Indubbiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E085q3HX0AEsv7V?format=jpg&name=4096x4096

 

Finito.

9 ore e 11 senza rushare (ma sicuramente qualcosa mi è sfuggito).

 

Bello bello bello come gameplay, atmosfera, design, varietà...

Contro: la trama è pessima perfino per gli standard di Resident Evil (che è davvero tutto dire), la svolta FPS non piacerà a tutti.

[automerge]1620576002[/automerge]

Ps. dove diavolo è la modalità Mercenari? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sento che la trama è molto gasante, soprattutto verso la fine

Guarda il gioco mi è piaciuto tanto tanto.. e proprio in virtù di questo posso chiudere un occhio e definirla... una puttanata galattica (ma proprio perchè sto chiudendo un occhio eh :sisi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
    • Direi che è decisamente per tutti la crisi
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...